alessandropatria Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Asger Mi avvio al piano di sopra fianco a fianco con Manto, pronto in caso di sorprese. Un simbolo fluttuante... a cosa potrebbe servire? faccio al tiefling
Zellvan Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Tel'Shavan "Non saprei..." sussurro al paladino mentre continuo a salire le scale con attenzione, dirigendomi verso la stanza controllata dal famiglio. DM: Ricordo qualcosa riguardo a effetti di questo tipo? Le frasi nelle pergamene, si riferiscono a qualcosa di legato ad Azuth? Arcana, Religion +3
Sly93 Inviato 9 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 A Thomas: L'edificio, visto da fuori per quanto ti possa comunicare il ragnetto, è circondato dai drow, sempre allo stesso modo. Chiaramente pattugliano. Non è improbabile che facciano irruzione di colpo, però. Ti rendi conto che quella sull'arazzo è un'impressione "strana" data da un particolare modo di appenderlo. Toccandone il tessuto, lo vedi totalmente normale, ma ti rendi anche conto che, dietro di esso, vi è una muratura diversa. In più, i lembi superiori sono appesi a due piccole rocce sporgenti, invisibili a prima vista: è proprio perchè l'arazzo è appeso a queste due pietre sporgenti che sembra "sospeso" davanti al muro. Dietro di esso, ti sembra che la parete sia fatta diversamente come fattura e non sembra essere finalizzata al sostenimento dell'edificio, quindi... non escludi sia un passaggio che porta all'esterno. A Tel'Shavan: Le frasi sulle pergamene non le hai mai sentite, ma sembrano nella forma tipica dei dogmi delle divinità. Non ti stupiresti se fosse il dogma di Azuth, che è una divinità della Magia e della Conoscenza. A che effetti ti riferisci? Salite tutti e quattro al piano superiore. Una tenue luce illumina questa camera (un rettangolo di 4.5 metri di larghezza per 12 di lunghezza). Le scale, provenienti dal piano inferiore, si fermano contro il muro, costringendo chi sale a svoltare a sinistra in maniera brutale, senza una piattaforma di arrivo che si espanda per poi diventare un vero e proprio piano. La stanza in cui emergono queste scale contiene solo due porta-candele; un paio di candele sono accese. Due pareti molto sottili separano questa stanza dalla successiva, connessa mediante lo spazio vuoto tra le due pareti. La stanza successiva è una cappella. Ci sono quattro banchi per sedere, ciascuno da tre posti circa, in legno. Un paio di scalini portano su una piccola zona rialzata, in fondo alla camera, su cui vi è un altare. Dietro di quest'ultimo, fluttua un mosaico di pezzi di vetro dai colori brillanti, che riproduce la Mano che punta verso l'Alto. I pezzi di vetro colorato si muovono tra loro cambiando colore e posizione, ma mantenendo la stessa immagine, dando l'illusione che la mano si muova leggermente. Notate che in questa cappella fa un po' più fresco: l'aria circola di più dato che ci sono delle "feritoie" che consentono alla luce di entrare. Sono più o meno all'altezza dei banchi e dell'altare e sono molto alte. Se la stanza, ad occhio, ha due metri e mezzo di altezza, le feritoie sono a circa due metri e venti di altezza. A tutti: Abbiamo ancora Asvael? Aspettavo lui prima di continuare... Mappa Rispettivamente, dove ci sono le frecce, le scale da cui siete saliti che si fermano improvvisamente contro il muro, i porta-candele, l'altare e la zona in cui fluttua il mosaico "vetroso".
Zellvan Inviato 9 Ottobre 2015 Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 Tel'Shavan DM: Mi riferivo al mosaico fluttuante Cmq faccio tornare l'imp, ancora in forma di corvo ed invisibile, sulla mia spalla. "Eccoci..." dico sussurrando mentre osservo la stanza con la vista magica. "Controllo se ci sono effetti magici..." avviso gli altri, sondando la stanza con la vista. DM: Se trovo qualche effetto magico prima di arrivare al mosaico fluttuante, mi concentro per capire cosa possa essere, poi mi concentro sul mosaico con il simbolo di Azuth.
Sly93 Inviato 9 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 A Tel'Shavan: Il mosaico è chiaramente incantato; le magie che lo influenzano sono di abiurazione e trasmutazione, e provocano quell'effetto. Un qualcosa di magico sembra essere presente anche dietro l'altare. Non percepisci che un lievissimo bagliore, in quanto l'altare sembra essere fatto di un materiale simile al marmo purissimo. Il suo colore è di un bianco candido percorso da venature azzurrine e bluastre.
alessandropatria Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Asger Mi dirigo verso le pareti che conducono alla stanza con l'altare, sempre cauto e con la guardia pronta, fermandomi sulla soglia. Prima di entrare aspetto il responso del tiefling. Scruto intanto ogni cosa che vedo, dalle candele alla zona con panche fino all'altare e al simbolo, alla ricerca di qualsiasi cosa possa essere in questo luogo. @ dm Percezione +4
Hobbes Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Thomas Salito assieme agli altri, mi aggiro nella stanza, leggermente più rilassato ora che credo di aver individuato una possibile via di uscita. Il fatto che qui ci sia un altare mi lascia dubbioso sulla direzione che stiamo prendendo, ma tengo per me qualsiasi considerazione, almeno per ora. Inizio a interrogarmi sul perché tale tempio sia una testimonianza della collaborazione tra il credo di Azuth e Gond. Come sempre sto ben attento a non farmi sfuggire nessun particolare, ficcando il naso anche dove probabilmente non dovrei. Perception +8 ho vantaggio nelle proveSe dovesse servire Investigation +7, come prima, nel caso uso il gadget già citato, per beneficiare del vantaggio. Questo, ovviamente, se non l'hai già considerato precedentemente.
Sly93 Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 A tutti: Aspetto Asvael perchè... sì. Non risponde da un po'. Se Flame non può continuare, cerchiamo un giocatore che possa sostituirlo.Per quanto riguarda le prove di Percezione, non le tiro "randomicamente". Se avete idee su dove guardare, specificatemi dove guardate o cosa state cercando. I dettagli principali, colti "guardando" la stanza, li ho già dati.
alessandropatria Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 @ dm off game e dillo prima che dobbiamo specificare XD Seconda cosa, tagga Flame nel tuo ultimo post, che mi sembra più efficace per attirarne l'attenzione Asger Controllo bene la soglia e gli stipiti che portano alla stanza con panche e altare, per accertarmi che non ci siano trappole o altri dettagli.
Flame soul Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Asvael Sindiril Mi dirigo verso l'altare, guardingo. Però, questo è un trucchetto interessante Dico, osservando meglio il mosaico di vetri. Manto, pensi si possa toccare senza che esploda, tagli, bruci o altre cose potenzialmente letali?
Sly93 Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Ad Asger: La soglia non presenta niente di strano. La pavimentazione di massicce tavole di legno dell'anticamera viene ricoperta da un lieve strato di roccia, pregiata e levigata, che conferisce un aspetto più elegante alla cappella. Non ti sembra che gli "stipiti", ovvero i bordi dei due muri, siano pericolosi: non ci sono strane fessure, simboli magici o fili tesi. Ad Asvael: Girando attorno all'altare, fermandotici dietro, appena davanti al mosaico, qualcosa attira la tua attenzione. La faccia dell'altare che da verso il mosaico presenta una "sagoma" dorata, dalla forma di una mano umana. Te ne senti inquietato e attratto allo stesso tempo. Alcune linee sottilissime e dorate, confondibili con le venature del marmoreo altare, si diramano dalle dita della sagoma.
Hobbes Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Thomas Sempre con estrema attenzione, esamino panche, candelabri e ogni genere di arredamento che il santuario ha da offrire. In un certo qual senso sembra che mi muovo come uno svaligiatore di vecchia data, in realtà sto cercando semplicemente un qualsiasi indizio atto a provare che l'ambiente sia stato vissuto di recente, o anche tracce di meccanismi nascosti che potrebbero attivare qualcosa.
Zellvan Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Tel'Shavan "Non saprei..." dico ad Asvael "...emana un'aura di abiurazione e trasmutazione, e lì sull'altare deve esserci qualcos'altro di magico..." Nel frattempo mi avvicino anche io all'altare per controllare meglio.
Sly93 Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Ad Asvael e Tel'Shavan: Quando Tel'Shavan si avvicina, nota anche lui la sagoma dorata a forma di mano presente sulla parte di altare che da verso l'effige. A Tel'Shavan: E' chiaramente quello l'elemento magico. L'aura, tuttavia, è confusa e luminosa di una luce quanto più bianca possibile. Non sembra essere appartenente a nessuna scuola di magia nota. Sembra essere... superiore, un incantesimo divino. Non clericale, divino. A Thomas: C'è polvere anche su queste panche. Non c'è molto arredamento. L'unico elemento non impolverato sembra essere l'altare. Alcune orme fanno capire che qualcuno è passato già di qui, probabilmente gli elfi drow che sono fuori. E hanno cercato in tutta la camera anche loro, evidentemente.
alessandropatria Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Asger Mi raduno anche io con gli altri vicino all'altare, guardando quello che stanno osservando loro - Cosa avete trovato? Se non troviamo alcun indizio, è probabile che ciò che stiamo cercando l'abbiano già preso i Drow... in tal caso dovremmo sbrigarci. Dico trafelato.
Zellvan Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Tel'Shavan "Qui c'è qualcosa che va oltre la nostra comprensione...immagino. Questo altare pare sia incantato da...qualcosa di...divino. Intendo...per davvero, è un effetto che non ho mai visto." dico osservando gli altri con un po' di stupore. "Cosa facciamo?" DM: Posso capirci qualcosa? Arcana, Religion +3
Hobbes Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Thomas Raggiungo Manto e dopo che ho ascoltato le sue parole, esamino scettico l'altare, cercando di capire cosa possa trattarsi. Qualsiasi cosa sia, a giudicare dalle impronte disseminate ovunque, i drow stavano cercando, forse, proprio quello.
Sly93 Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Vedete tutti davanti ad Asvael, accovacciato davanti alla faccia dell'altare che da verso l'effige, la sagoma dorata di una mano. Dalla punta delle dita si diramano delle lievi linee d'oro che si confondono poi con le venature della pietra di cui è fatto l'altare. A Tel'Shavan: Non hai la più pallida idea di che tipo di incantesimo possa esservi su, ma... ti sembra una sorta di meccanismo di protezione, una sorta di "difesa". Non capisci, però, cosa difenda e come.
alessandropatria Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Asger Siamo ad un punto morto. Penso che 2 siano le nostre possibilità, dato che non riusciamo a capire la situazione. Provare a imporre una mano su questa sagoma e vedere cosa succede, nonostante il rischio... oppure tentare di catturare la Drow femmina.Probabilmente ne sa più di noi, dato che pare gli elfi scuri siano già passati di qui. -faccio agli altri, risoluto
Hobbes Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Thomas Se si tratta di un qualche sistema di protezione o trabocchetto, sono sicuro di poter risolvere tale problema senza nemmeno aver finito di parlare ho già in mano un rotolo di cuoio contenente una serie di piccoli strumenti e lenti d'ingrandimento. A cosa serva ognuno di essi é difficile capirlo, ma nell'insieme sembrano essere i ferri del mestiere di uno scassinatore. Datemi solo un attimo. Se si tratta di un oggetto magico lancio Identificare e eventualmente procedo con gli attrezzi da ladro (di cui ho la competenza) per disinnescare la "trappola".
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.