Vai al contenuto

Intrighi e diavolerie - Topic di gioco

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

@Tel:

Rimani leggermente deluso dalla tua "visita". Sali silenziosamente, e nessuna delle cameriere ti nota salire non accompagnato. Potresti girare da solo per le stanze, ma... ti rendi conto che la donna che cercavi non c'è -e non può esserci- lì su.

Giunto in cima alla scalinata in legno, ti trovi in un corridoio di circa due metri. Aguzzando le orecchie, però, non senti che flirt e eros. Tutti i clienti che hanno una stanza sono impegnati nella pratica delle arti amorose o nel dolce dormire -per quanto si possa riuscire a dormire. Escludendo, logicamente, che la proprietaria sia in una delle camere, sembra essere sparita. Al termine del corridoio che c'è davanti a te, c'è una finestra, o per meglio dire un oblò. Ti sembra impossibile possa essere uscita di lì.

Alle tue spalle, dietro la scala sembra non esserci nulla, se non una parete in legno. Un tuono, con il suo fragore, ti informa che si preannuncia una notte di tempesta.

L'imp ti informa: "Padrone, c'è uno dei suoi... compari." terminando ironicamente.

@Asger: 

Partiamo dall'oggetto magico.

Coltello di Ka-drasmal il Decapitatore

Il coltello di Ka-drasmal è il tuo ultimo ricordo della battaglia contro un balor. Sei l'unico sopravvissuto, con disgrazia: tutta la tua squadra, il tuo mentore e i tuoi compagni dei White Wolves, sono morti contro Ka-drasmal. L'ultimo attacco del tuo mentore, che ha caricato il demone con un semplice pugnale per salvarti la vita, si è rivelato fatale per entrambi: il demone è morto, pugnalato al cuore dalla piccola lama, premuta violentemente nel suo petto; il tuo mentore è rimasto carbonizzato per la vicinanza al balor al momento della sua morte, tormentato dai colpi infertigli mentre tentava di far penetrare al meglio il coltello.

Solo una volta recuperato il coltello, ultimo ricordo del tuo mentore, ti sei reso conto di come fosse cambiato. Il coltello sembra fatto di ossidiana, ora, nella sua lama. Funge da semplice coltello (1d4 danni perforanti) se usato semplicemente.

Ma c'è di più. Nei primi tempi l'hai usato solo per semplici lavoretti, non ritenendo gli fosse successo molto altro, a parte l'essersi annerito. La lama di ossidiana può bruciare, tre volte al giorno. (Avendo due attacchi con una singola Azione, puoi farne sei quindi.) La lama viene considerata una Spada lunga fiammeggiante, fa 1d6 danni laceranti + 4 danni di fuoco per attacco. Non può essere usata a due mani (proprietà Versatile) in quanto il manico da coltello non lo consente senza farsi del male, e la lama sembra solo allungarsi a causa della fiammata che viene emessa.

Può essere usata come una torcia per un'ora al giorno: quando decidi di iniziare ad usarla così, a comando, emette luce che illumina un area di 9 metri attorno a te.

Infine, due volte al giorno, può essere usata per riprodurre l'effetto dell'incantesimo Scorching Ray (nota bene che emetti un singolo raggio!). Ai fini del tiro per colpire a distanza, usi il tuo Spell Attack Modifier; fai 3d6 danni ed emetti un singolo raggio, come se stessi usando la frusta di un balor.

Gli Zhentarim ti hanno contattato. Non è una bella cosa. Non sei mai stato d'accordo con gli Zhentarim. Sai che i loro metodi non sono corretti. Sai che, al contrario, sono spesso scorretti in ciò che fanno. Ma ti è bastato sentire un paio di parole chiave: "demoni" e "diavoli" e non ci hai visto più. Hai accettato di dialogare. Quell'uomo in nero, con il volto mascherato, ti ha detto che c'è qualcuno a Luskan che ha ritrovato qualcosa di "importante". Ti hanno anche detto che collaborerete, e che lui è un Loro emissario, fa parte della Mano nera. Non è una cosa che ti va molto a genio, lavorare con uno Zhentarim. Ma è necessario. E' un male necessario, per contrastare il Male. E così ti sei messo in viaggio per Luskan.

Ti hanno detto che l'uomo avrà altre indicazioni. Ti hanno detto che puoi soffermarti nei pressi del molo, e aspettare nei dintorni. Arriverà qualcuno. Arriveranno istruzioni. Nè i demoni, nè i diavoli devono avere quell'oggetto. Sperando che il Loro emissario l'abbia recuperato.

Sei sul molo, ora. Un tuono rimbomba nell'aria. Alcuni mendicanti, addormentati ai bordi delle strade, si risvegliano, infreddoliti e spaventati. Alcuni sono prudenti, e si allontanano dalla strada, per rifugiarsi altrove. Altri, stoicamente, rimangono dove sono, coprendosi a malapena con un telo di cotone sporco, probabilmente un sacco aperto malamente.

C'è una leggera brezza sul molo, e i marinai ammainano le vele. Un individuo che passa alle tue spalle ti urta per un attimo e poi tira dritto. Non chiede nemmeno scusa. E' vestito tutto in nero.

@Thomas :

Il contatto che hai avuto con gli Zhentarim è stato più piacevole del previsto. Per i tuoi servigi, ti è stato offerto un artefatto magico. L'oggetto, la Sfera di Clank, pare sia una reliquia del Credo di Gond andata perduta nei secoli.

Sfera di Clank

La Sfera di Clank si presenta come una sfera che entra facilmente nel palmo umano. Essa può essere usata in tre modi diversi.

Nel primo caso, ti consente di castare l'incantesimo Clairvoyance senza usare componenti materiali, fino a due volte al giorno (ogni riposo lungo). La sfera è in grado di proiettare una sua controparte invisibile in un luogo che riesci a visualizzare chiaramente nella mente -essendoci già stato- o in un posto logicamente presente nella tua mente -come dietro un porta che hai davanti, ad esempio-. Il sensore che appare dall'altra parte è invisibile a tutti, tranne che agli utilizzatori di vera visione o a coloro che percepiscono le cose invisibili. Se qualcuno vedesse il sensore, gli apparirebbe come la Sfera di Clank.

Nel secondo caso, la Sfera può essere spinta contro una parete, una pavimentazione o una qualsiasi superficie. Riproduce l'effetto dell'incantesimo Passwall. Grazie ad accurati studi meccanici ed ingegneristici, la Sfera risucchia la materia e memorizza la disposizione degli atomi e delle molecole rispetto a sè. La Sfera può aprire solo due passaggi al giorno. Una volta aperto un primo passaggio, non se ne può aprire un secondo, senza chiudere il primo. L'apertura massima ottenibile è di 2 metri per 2 metri di area e di 6 metri di profondità.

Nel terzo caso, la Sfera può proiettare una potente illusione nella mente di un bersaglio. Riproduce l'effetto di un incantesimo Phantasmal Killer. Il tiro salvezza ha DC pari a 10 più la metà del tuo livello da ingegnere tecnomante. Su fallimento, il bersaglio è spaventato per 4 round. Ad ogni round, deve ripetere il tiro salvezza. Se non lo supera, prende 4d10 danni psichici. Se il tiro salvezza riesce, il bersaglio non risulta più spaventato. Puoi usare questa proprietà per due volte al giorno.

Solo un Ingegnere Tecnomante può usare la Sfera, ed è per questo motivo che gli Zhentarim ti hanno assoldato -per vederne le potenzialità- e te l'hanno affidata.

Gli Zhentarim ti hanno ora affidato una nuova missione. Per quanto il Faerun possa essere corrotto, e possa avere politiche di diffusione della conoscenza distanti dal pensiero di Gond stesso, c'è un consistente pericolo che allarma gli Zhentarim -e altre fazioni.
Hai saputo, infatti, che demoni e diavoli si contendono le ricerche di alcuni potenti maghi. Alcuni di loro erano ingegneri, e avevano sviluppato artefatti meravigliosi e potenti. Ciò che non va bene, in maniera più assoluta, è che questi artefatti rischino di essere perduti e, perdipiù, di finire nelle mani sbagliate, quelle di demoni o diavoli. La cosa potrebbe sfuggire di mano agli umanoidi del Faerun, e gli Zhentarim, desiderosi di mantenere il potere sotto controllo e di non finire schiavi della potente magia tecnologica nelle mani di demoni e diavoli, stanno cercando di impedirlo.

Sei stato inviato a Luskan, e ti hanno invitato a cercare degli altri Zhentarim al molo. Ti hanno detto che sicuramente arriverà qualcuno di "particolare", che vi spiegherà cosa fare.

Sei sul molo, ora. Un tuono rimbomba nell'aria. Alcuni mendicanti, addormentati ai bordi delle strade, si risvegliano, infreddoliti e spaventati. Alcuni sono prudenti, e si allontanano dalla strada, per rifugiarsi altrove. Altri, stoicamente, rimangono dove sono, coprendosi a malapena con un telo di cotone sporco, probabilmente un sacco aperto malamente. C'è una leggera brezza sul molo, e i marinai ammainano le vele.

Stai ancora camminando, quando vedi un uomo con un lungo mantello nero e una folta pelliccia bianca sul collo venir urtato da una figura umanoide in nero e con il volto coperto. Ti incuriosisce che, nonostante la sonora botta, quella figura non abbia nemmeno rivolto una parola alla persona urtata. Che sia un furfante? Di colpo, anche l'uomo con il mantello nero e la pelliccia lo inizia a seguire. Di profilo, lo vedi meglio. E' un uomo, barba incolta, viso segnato da cicatrici, capelli biondo-castani.

• Risposte 568
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Dm 

Al suono di un altro tuono, digrigno i denti infastidito per la precedente spinta e non esito a seguire la figura con passo veloce, mentre la pelliccia del mio mantello vibra per la leggera brezza e il movimento. "Deve essere uno Zhentarim" penso, deciso ma scettico nei confronti di coloro coi quali ho a che fare.

Inviato

DM:

"Lasciamo perdere..." penso dopo aver dato un'occhiata al piano di sopra. Poi vengo contattato dall'imp.

"E chi sarebbe?" faccio di rimando a Yazyap, un po' infastidito.

Torno di sotto, ma ancora non esco, mi stiracchio un attimo e aspetto qualche istante che l'imp mi risponda.

Inviato

@Tel:

"Non so... porta il Teschio nero, sul guanto." dice.

L'uomo si ferma all'estremità del bancone, quella che da la migliore visione sulla sala. Afferra un bicchiere che gli viene fornito rispettosamente da una cameriera, dopo averle mostrato il simbolo sul guanto. Innalza il bicchiere e lo butta giù di colpo, quindi lo sbatte -con una violenza a cui tutti sono abituati, in questa taverna- sul bancone. L'uomo, dalla barba ben tenuta e i baffetti piccoli e scuri, si guarda attorno e sembra cercare qualcuno con lo sguardo.

L'hai visto distintamente, ha il simbolo degli Zhentarim. E lo espone abbastanza sfacciatamente, il che vuol dire che non teme confronto. Veste con una lunga tunica scura, aperta sul petto a rivelare del cuoio, probabilmente un'armatura. Non sta guardando proprio nella tua direzione. Se sei tu il suo obiettivo, evidentemente non si aspettava di vederti... al piano di sopra.

Un improvviso brivido ti coglie. E' il Libro. Lo senti distintamente, o lo immagini, perlomeno.

"Non dirlo..." sembra il suo silenzioso consiglio, trasmesso telepaticamente. Ma è solo una sensazione.

@Asger: 

Per quanto tu acceleri il tuo passo, la figura in vesti e mantello nere ti tiene staccato. Sembra essersi resa conto di essere seguita.

Inviato

DM:

Osservo l'uomo che sembra far parte degli Zentharim "Sarà qui per me?" penso mentre mi avvicino tranquillo al bancone, affiancandomi ad esso.

"Splendida serata, vero?" faccio all'uomo "Se posso, cerca qualcuno? Perché sa, anche io starei cercando una persona, ma pare sparita..." dico con scioltezza, del tutto tranquillo e sereno. Alzo la mano verso la cameriera "Un altro giro per noi due! Grazie!

Disguise Self ancora attivo per ancora un 40 minuti, penso.

Inviato

Thomas

La situazione é davvero scomoda. Il fatto che stia collaborando con gli Zentharim mi preoccupa. Questa é gente che non va per il sottile e il fatto che pratichino il culto di Bane, mi mette ancora meno a mio agio. D'altronde sono stati in grado di recuperare un artefatto perso nella leggenda. Come, preferisco ignorarlo. Ringrazio Gond che abbiano scelto me e non qualche altro folle rinnegato che smania di far saltare in aria qualcosa, come é successo a Tilvertoon anni orsono.

Cercando di riscaldarmi mi sfrego le mani soffiandoci sopra. Noto le due persone e mi viene psontaneo pesare se non si tratti proprio del mio contatto. Cauto, prendo a camminare senza troppo dare nell'occhio, pedinando gli sconosciuti. Luskan é una città decisamente malfamata, anche se si trattasse di un individuo qualunque, rischierei sempre di trovarmi di fronte un assassino o peggio, uno di quei maledetti incantatori che controllano le terre circostanti.

Inviato

@Tel:

L'uomo ti guarda e mette mano ad una tasca. "Si... bella serata. Hai visto un Tiefling? Uno di quei tipi... corna lunghe, la coda...?"
Sussurra l'ultima parte in confidenza, avvicinandosi al tuo orecchio.

Ti da l'impressione di essere molto furbo.

@Thomas:

Inizi a seguire i due. Non ti sembra che nessuno dei due ti stia notando, per ora.

@Hobbes:

Che te ne pare dell'oggetto magico? Ti sembra interessante?

Ti vedo preparatissimo -e armatissimo- sull'ambientazione! :P

@Tutti: 

In caso io non ci sia in chat, e abbiate dubbi, prima di effettuare un'azione, scrivetemi un PM o scrivete il dubbio nell'altro thread, o in questo sotto spoiler per me solo. ;)

Inviato

DM:

Quando l'uomo si avvicina al mio orecchio, mi sposto un poco. "Un tiefling?? Caspita, forse stiamo cercando la stessa persona...anche io ne sto cercando uno, mi deve dei soldi...Ma pare non si faccia vedere da un po'...spero non sia crepato..." faccio innocentemente, dando l'impressione di essere sorpreso.

Deception +10.

Inviato

@Tel:

"Ah sì...?" dice, poco convinto. Nel mentre, estrae dalla tasca un monocolo e inizia a giocarci, in attesa della birra. "...che cosa curiosa... E come si chiama? Il vostro Tiefling, intendo." Lo sguardo dell'uomo si fissa sul bancone, mentre sembra prestarti ascolto.

Inviato

@ Dm 

Mentre lo seguo porto lo sguardo oltre alla sua figura per capire dove sia diretto. Intanto mentre mi muovo controllo che non mi sia stato sottratto alcun oggetto, potrebbe anche essere stato un delinquente che ha tentato di derubarmi.

Se serve per cercare di capire dove vada: Perception o Survival  +4

Se mi accorgo di essere derubato , scatto verso di lui correndo  (se serve Athletics +7)

Inviato

@Asger:

Non sei stato derubato, dopo un controllo rapido. Al tatto, c'è tutto. Ciò che ti preoccupa, in realtà, è se sia lui il tuo contatto o meno.

Mentre cerchi di capire dove si stia dirigendo, ti rendi conto che... non si sta dirigendo da nessuna parte, sta andando dritto contro un muretto di 2m di altezza, al buio. Tu inizi a vederci sempre meno, a causa della mancante illuminazione e della luna progressivamente oscurata dal temporale in arrivo.

La figura, di colpo, mette un piede sul muro, scarta, sembra correre per qualche secondo in verticale e balza oltre il muro con un salto mortale su se stesso. Un bagliore ti fa intravedere due occhi rosso fuoco accesi sul suo volto. Atterra dall'altra parte, lo senti con un tonfo ma... non vedi più nulla. Sei nel buio più completo, e non la luce che prima arrivava da fonti remote non penetra quest'oscurità. E' successo qualcosa.

@Thomas:

Mentre segui l'uomo con mantello, pelliccia bianca e spadone sulla schiena -ora che sei più vicino, lo noti distintamente, è uno spadone che porta appeso alle spalle-, la figura in nero fa qualcosa che credevi umanamente impossibile con la fisicità di un uomo qualunque: un passo sul muro, poi due, tre, una corsa in verticale, poi un salto mortale e un atterraggio oltre un muretto che segna l'entrata in una zona privata di un edificio davanti a voi. L'edificio da direttamente sul mare, e sperando quel muro di 2 m circa, si finisce -probabilmente, stai tirando ad indovinare- nel cortile.

Cosa ancor più strana, davanti a te, ad inghiottire l'uomo che seguivi, c'è un globo di buio assoluto e impenetrabile. Non ricordi di che razza possa trattarsi, ma è una particolare razza del Faerun che può fare cose del genere, l'hai sentito. Mah, ti verrà in mente più tardi...

Inviato

Bellissima la sfera, forse un po troppo magica per un artefatto tecnologico, ma perfettamente in linea con quegli oggetti che sono un misto tra canalizzatori di trama d'ombra e robaccia steampunk :mrgreen:

Thomas

Spiazzato dall'agilità che lo sconosciuto dimostra, rimango a fissare il muro cercando di capire come abbia fatto. L'altro, che a questo punto do per scontato essere un secondo inseguitore, con il suo incantesimo complica ulteriormente le cose. Inizio a chiedermi se effettivamente uno dei due sia il mio contatto. Maledetti gli Zentharin e le loro cavolate... penso con un sorriso arcigno stampato sul volto.
Aspetto di vedere cosa fa l'incantatore, muovendomi subito appresso, pronto a scalare il muro a modo mio. Visto che hanno parlato al plurale, potrebbe essere il secondo uomo da loro assoldato, ma è meglio non rischiare inutilmente.

Nel caso scavalchi anche lui il muro, ricorro al gadget Grapplin Gun e seguo l'inseguitore :D

This gadget consists of a folding grappling hook connected to a 50 foot long cable hidden in a compartment on your tool belt. You may take an action to activate this gadget, causing the grappling hook to shoot upward, unspooling the cable behind it as it goes. You can take an object interaction to activate a winch which winds the cable back into your belt. If the grappling hook has been set, the winch will pull you and up to 200 pounds of equipment you are carrying upwards toward the grappling hook at a rate of 25 feet per round.

Inviato

@DM:

"Un monocolo...che sia magico? sarebbe un problema..." penso mentre lo vedo poco convinto delle mie parole.

"Mmmm...mi pare si chiami Tel'Qualcosa...non ricordo bene, un nome abbastanza complicato...pare si faccia chiamare Manto d'Ombra..." dico roteando gli occhi con fare pensieroso. "Può essere lo stesso che cerca lei? Per curiosità, lei perché lo cerca?" domando genuinamente incuriosito.

Deception +10. Insight (misero) +1.

Inviato

@ Dm 

"Dannazione!" Capisco che all'opera c'è qualche magia di oscurità e la prima cosa che mi viene in mente è sfoderare il Coltello di Ka-drasmal con un movimento fluido e controllarne il potere in modo da renderla una fonte di luce. "Qualcuno non vuole essere seguito..." penso, mentre libero la luce dell'arma che ha trapassato il cuore del Decapitatore. Gli occhi di quella figura mi portano subito a pensare a una progenie infernale, probabilmente un mezzosangue, date le sue proporzioni umane.

Inviato

@Tel:

"Può essere..." dice, con un ghigno; nel mentre, si mette il monocolo all'occhio e ti sorride. Dopo qualche secondo, il sorriso si fa più largo. "Chissà se ha trovato ciò che doveva, o se ha altre notizie..." si da una pacca vicino ad un fianco, facendo tintinnare un sacchetto pieno d'oro.

@Asger:

Qualcosa non va... tu stai fornendo il comando al coltello, ma sembra quasi non funzionare. Ti rendi conto, in virtù della tua esperienza, che ciò che ti circonda ora -e che ha dato origine al "blackout" dei tuoi occhi- è oscurità magica, non dissolvibile semplicemente con della luce. In una decina di secondi, in ogni caso, il globo sparisce.

@Thomas:

Dopo appena una quindicina di secondi, il globo di oscurità magica è sparito, lo vedi chiaramente. E al suo interno, spiazzato, con un coltello in mano, vi è l'uomo che porta un mantello scuro con il pellicciotto bianco.

Inviato

@DM: 

Osservo l'uomo sorridente davanti a me "Cavolo, penso proprio mi abbia scoperto, quel monocolo sarà magico, me lo sento...pazienza, inventiamoci qualcosa..."

Sentendo le monete tintinnare "Cavolo, devi avere una bella somma lì..." faccio con disinvoltura "...forse potresti ripagare tu il debito..." così dicendo mi avvicino un po' a lui e gli parlo sottovoce "...non si sa mai chi può ascoltare, o vedere...sa, ho sentito che il nostro amico è incappato in uno strano posto, roba che ha a che fare con diavoli o demoni, un laboratorio nascosto..." tronco la frase e mi allontano un poco, voltandomi per vedere se le birre sono arrivate.

Inviato

@Thomas:

L'uomo si gira verso di te.

@Thomas, Asger:

Descrivetevi a vicenda, ora, per come vi vede l'altro.

@Tel:

Le birre vi vengono portate, ma l'uomo non vi presta attenzione. Ti prende il polso, di scatto. Temi per un attimo che possa reagire male, ma poggia la fronte contro la tua e ammicca.
"Siamo entrambi adulti e viandanti del mondo... vero, amico?" sussurra, mettendoti in mano un sacchetto, parecchio grosso. "Sono 50 monete d'oro. Per le informazioni. Vedi di recuperare il libro. Abbiamo un altro compito per te, in più. Per te e altri tre individui. Ci stai? Sono 10000 monete d'oro, per tutti. Vedrete voi come distribuirvele, assieme a ciò che trovate. A noi servono delle certezze. Ci stai?"
Allontana il viso dal tuo, e scoppia in una gran risata, prendendo il boccale di birra appena arrivato e buttandolo giù, tutto d'un fiato, gorgogliando sonoramente.

Ammiccando, ripete:"E il libro... Appena trovi il libro, devi farcelo avere. Siamo intesi, demoniaccio?"

Inviato

@DM:

"Il libro..." penso mentre ascolto l'uomo, poi sento il sacchetto tintinnante.

"Ottimo..." dico mentre mi consegna il denaro "...il pagamento è interessante...ma per quanto riguarda il resto..." dico sottovoce "...mi servirebbero altre informazioni, ho alcune domande...c'è un posto dove possiamo parlare tranquillamente? Ah...e non sono un demoniaccio..." faccio come ultima cosa, prima di sorseggiare un altro po' di birra.

Nel frattempo intasco le monete infilando il sacchetto nella borsa da cintura. "Yazyap, tutto tranquillo fuori? Qui si parla di cifre grosse!" faccio telepaticamente all'imp.

Se serve, persuasion +4.

Inviato

@ Dm , Thomas

@thomas  Vedi un uomo dalla pelle chiara, dal fisico possente e gli occhi verdi. I suoi capelli lunghi sono in parte rasati ai lati e dalla massa di ciocche emergono alcune piccole treccine, solite dei popoli del nord. Una barba biondo-scura, come i suoi capelli ,incornicia il suo volto, segnato da alcune piccole cicatrici sparse, ricordi di svariate battaglie. Porta un pesante mantello nero che sulla zona delle spalle presenta un pelliccia bianca. Le sue vesti prettamente marroni sono coperte da una cotta di maglia che reca alcune piccole piastre circolari  e lucenti in determinati punti. Su una piastra, più bianca e brillante delle altre si può notare scolpito un lupo. Sulla schiena, sopra al mantello, porta il suo spadone in un fodero scuro a fianco del quale sono assicurati alcuni giavellotti. Dal collo dell'uomo pende un monile. Il suo sguardo è accigliato mentre studia la zona intorno a sè (ora in maniera composta) e ti vede. I suoi occhi penetrano i tuoi mentre ne incroci lo sguardo indagatore.

(il pugnale l'ho rinfoderato appena l'oscurità è svanita)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...