Zellvan Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @DM: "Chissà cosa vogliono farci con il libro..." penso mentre l'uomo specifica che l'interesse è solo su quello. "D'accordo" faccio stringendo la mano dell'uomo "Vediamo dove mi porterà questa decisione..." penso. Poi mi viene in mente un'ultima cosa "Voglio farvi un regalo...un'informazione gratuita...fate attenzione ai Guanti Rossi, potrebbero essere invischiati in questa faccenda..." dico a bassa voce poco prima di allontanarmi verso la porta ed uscire fuori. "Andiamo Yazyap!" ordino telepaticamente all'imp, mentre svolto l'angolo per dirigermi verso il molo, rinnovo velocemente l'incantesimo d'illusione, cambiando l'aspetto del mio volto in quello di un uomo di mezz'età con una folta barba, con vestiti poco appariscenti e normali, celando con l'illusione anche le armi che porto. In seguito, quando arrivo verso il molo, attivo la mia vista magica "Mi sarà più facile individuare i nuovi collaboratori..." penso tra me e me. Rinnovo Disguise Self ( 1 ora senza concentrazione) e lancio Detect Magic quando sono nei pressi del molo (10 minuti con concentrazione).
Sly93 Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @Thomas: Nel cortile non c'è molto. Se vi scendi e presti un po' di attenzione di orecchio, senti dei suoni gutturali, rutti e scherzi in un linguaggio che non ti sembra di riconoscere. Lo senti come molto gutturale, e bruto. Quindi senti borbottare in comune qualcosa del tipo: - ...Ghrot, fa' questo, Ghrot fa' quello... tutto Ghrot. - Dopo poco, si palesa al tuo sguardo quello che sembra essere un grosso orco in armatura di cuoio e con un giavellotto sulle spalle. Le zanne sporgenti e giallognole risplendono per qualche attimo in un raggio di luna. Noti che sulla corazza in cuoio c'è una piccola spilletta rossa. @Tel: L'uomo ti guarda un po' perplesso, dopo l'ultima osservazione sui Guanti Rossi. Ti saluta dicendo: "Fate attenzione anche voi, allora..." Hai appena cambiato volto, ancora una volta, che ti raggiunge di nuovo e ti si para davanti, mettendo le mani davanti al tuo petto. "Ah, amico...!" esclama.Ti guarda un attimo in volto, e scoppia a ridere. "E' proprio una fissazione, non ti piacciono proprio le corna?" dice, inframezzando ogni parola con una mezza risata. Quindi continua: "Per farti riconoscere, vai senza travestimenti di sorta. Ti abbiamo annunciato come un tipo molto... riconoscibile."Sorride ancora, quindi conferma: "Domattino, alla stalla all'uscita est della città vi aspetterà un carretto con due cavalli e un bigliettino. Lì ci saranno ulteriori istruzioni. Potrete partire quando volete." Giungi nei pressi della zona del molo con la vista magica attiva, ma ancora con le tue "vecchie" -ma nuove- sembianze. Il problema è che, nella zona del molo, non c'è nessuno. @Asger: Ti sembra di essere rimasto decisamente solo. Thomas ha scavalcato il muretto e non sta riferendo niente. Senti un borbottio, ma il tono di voce è diverso da quello dell'uomo con cui hai parlato. Decisamente diverso.
Zellvan Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @DM: Dopo aver confermato allo Zentharim di aver capito tutto, mi dirigo al molo, dove arrivo in tranquillità e senza problemi, il problema è che non trovo nessuno ad attendermi. "Meno male che erano tipi di cui ci si poteva fidare..." condivido il pensiero con l'imp. "Yazyap, fatti una svolazzata verso l'alto e dimmi se vedi tipi particolari qui nei dintorni!" Nel frattempo anche io mi guardo in giro, cercando di capirci qualcosa. Percezione +4. Mantengo Disguise Self e Detect Magic attivi.
Sly93 Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @Tel: Yazyap ti avverte, dopo un paio di minuti, che a sud del molo c'è qualcuno, un umano in mantello scuro e con un particolare pellicciotto bianco. E' fermo a fissare un muro, o qualcosa del genere, a quanto ti dice l'imp. Ti dirigi verso di lui, fino a giungergli alle spalle, ma... @Asger: Senti dei passi alle tue spalle e ti giri. @Tel, Asger: OFF-GAME: Presentatevi liberamente, per come l'uno vede l'altro. Quindi agite pure. Supervisiono la cosa.
Zellvan Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @DM, Asger: Descrizione: Davanti ai tuoi occhi vedi un uomo sulla mezza età abbastanza anonimo, ha un folta barba nera e dei corti capelli neri, occhi come il ghiaccio. Veste con delle semplici vesti da lavoro in stoffa e cuoio, abbastanza logore, e non ti sembra portare alcuna arma. DM: Vedo qualcosa con Detect Magic?
Sly93 Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @Tel: Nulla, a parte un lieve bagliore da qualcosa che porta addosso. Non riesci a intendere precisamente dove.
alessandropatria Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @ Dm e Tel Vedi un uomo che ha superato da poco la trentina d'anni, dalla pelle chiara, dal fisico possente e gli occhi verdi. I suoi capelli lunghi sono in parte rasati ai lati e dalla massa di ciocche emergono alcune piccole treccine, solite dei popoli del nord. Una barba biondo-scura, come i suoi capelli ,incornicia il suo volto, segnato da alcune piccole cicatrici sparse, ricordi di svariate battaglie. Porta un pesante mantello nero che sulla zona delle spalle presenta un pelliccia bianca. Le sue vesti prettamente marroni sono coperte da una cotta di maglia che reca alcune piccole piastre circolari e lucenti in determinati punti. Su una piastra, più bianca e brillante delle altre si può notare scolpito un lupo. Sulla schiena, sopra al mantello, porta il suo spadone in un fodero scuro a fianco del quale sono assicurati alcuni giavellotti. Dal collo dell'uomo pende un monile. La sua postura è composta e austera, si può notare facilmente che quest'uomo è un soldato di alto rango. Il suo viso ha un che di severo. Mi volto e dopo avere dato uno sguardo all'uomo che mi sta osservando chiedo senza farmi troppi problemi: Salve, signore. Non sono di questa città e sto cercando delle persone: che lei sappia, cosa si trova oltre questo muro? Sto cercando di orientarmi. -in modo deciso ma non minaccioso.
Sly93 Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @Tel: Che tu sappia, si tratta di un deposito portuale. Non sai, tuttavia, chi è autorizzato a scaricare o caricare merci lì.
Zellvan Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @DM, Asger: Osservo l'uomo e penso "Potrebbe essere uno dei collaboratori...non è di queste parti e ha un non so che..." Alla sua domanda rispondo "Dovrebbe essere un deposito portuale, straniero. Ma nel caso in cui me lo stiate per chiedere, non so chi lo possiede o chi ci scarica o carica le merci." lo osservo ancora per qualche istante e poi continuo "Da dove venite, buon uomo?" gli sorrido.
alessandropatria Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @ dm e Zel - Vengo dal nord, sono un Luogotenente dell'ordine dei White Wolves. Devo incontrarmi con delle persone qui al porto... lei pare provenga proprio da li' a proposito. Lo guardo dritto negli occhi, con fare indagatore.
Zellvan Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @DM, Asger: "Cerchi delle persone eh?" faccio all'uomo "Non è che per caso dovevi aspettare al molo? Si da il caso che stia cercando qualcuno che doveva attendere al molo...hai visto un'altra persona?" chiedo con fare indagatore ma molto tranquillamente, cambiando completamente tono
alessandropatria Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @ Dm e Zel - Capisco... Si dovevo attendere un contatto al molo. Un losco figuro in nero mi ha urtato e io l'ho inseguito, ma probabilmente sono stato depistato. Il tizio ha poi saltato il muro con una agilità fuori dal comune. Al contempo un uomo di mezza età mi ha seguito. Pare che anche lui cercasse delle persone... ora ha scavalcato il muro rendendosi invisibile, ma finora non è tornato indietro.
Hobbes Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Master Thomas Cercando di avvicinarmi per vedere meglio il figuro, tento di carpire qualche particolare della sua spilletta. Voglio capire se si tratta di un banale ninnolo o proprio un simbolo identificativo di qualche fondaco locale. Escludo a priori non essere di fattura Zenth, ma è solo un preconcetto che ho sulla loro organizzazione che opera in segreto. Avendo difficoltà a causa delle ombre notturne, porto all'occhio destro un monocolo dalla lente colorata. Grazie a questo semplice ma fondamentale strumento, finalmente tutto mi appare luminoso e con i contorni più definiti. Se devo muovermi lo faccio furtivamente (ho Stealth +10 ) Per ora uso solo l'effetto continuato di questo gadget. Night Vision GogglesWhile this gadget is equipped you have darkvision out to a range of 60 feet. If you already have darkvision, its range is increased by 15 feet.Electroscopic Sight: When you use an object interaction to activate this gadget, for the next minute you gain the ability to see invisible creatures and objects as if they were visible. Once used, this eff ect must be recharged and cannot be used again until you complete a short or long rest.
Sly93 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2015 @Thomas: Per guardarlo meglio, ti trovi a scendere nel cortile e ad avvicinarti. Fortunatamente il terreno è asciutto e non lascia impronte o orme. L'essere davanti a te, ora lo vedi chiaramente, è un orco. Non capisci cosa ci faccia in città, tuttavia. La spilla che porta presenta una decorazione a forma di mano rossa, al centro. Forse più che una mano si tratta di un guanto di seta, o qualcosa del genere. Non è certamente un "guanto d'arme". Senti del chiacchierare fuori dal cortile, più o meno da dove hai lasciato l'uomo con il mantello, e ora non riesci più a distinguere nettamente quel chiacchierare da quello dentro l'edificio, complice il caos che sta facendo l'orco, intento a spostare una cassa -apparentemente pesante- spingendola.
Zellvan Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 @DM, Asger: "Bene, credo di avervi trovato allora..." faccio mentre passo in maniera teatrale una mano sul volto. Interrompo l'incantesimo e torno alla mia normale apparenza. Davanti a te adesso compare un tiefling dalla pelle rossastra, occhi e capelli completamente neri come la notte. Delle corna spuntano dalla fronte e curvano sopra la testa, sopra i lunghi capelli. Indossa un manto nero che cela la maggior parte del corpo, ma puoi notare un stocco che pende dal fianco sinistro. "Tranquillo Luogotenente, non hai nulla da temere da me...credo di essere il vostro contatto, tuo e di quell'altro che è sparito." faccio tranquillamente tenendomi a una certa distanza "Un emissario Zentharim mi ha fornito delle informazioni..." faccio laconicamente. DM: "Speriamo non sia uno di quelli che vanno subito fuori di testa a vedere un tiefling..." faccio condividendo il pensiero con l'imp invisibile. Disattivo Disguise Self ma mantengo ancora finché posso Detect Magic. Immagine:
Hobbes Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Master Thomas Il simbolo mi è sconosciuto e date le circostanze non mi sembra un ottimo momento per chiedere informazioni. Lascio perdere l'orchetto, aggirandolo per avvicinarmi ad una qualsiasi pertugio del capannone, di modo da poter meglio origliare i discorsi dei residenti. Stealth +10 per evitare di far rumore
Sly93 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2015 @Thomas: Arrivi silenziosamente ad una sorta di finestra. Il vetro è rotto, e sbirciando al suo interno vedi gli orchi chiacchierare tra loro. Parlano in una lingua che non conosci, supponi possa essere Orchesco, ma non riesci a tradurla. Sono seduti al centro dell'edificio e borbottano, si spingono, si picchiano, ridono in maniera grottesca mostrando le loro zanne. L'interno del capanno è pieno di roba accatastata. Ci sono barili e casse ovunque. Non riesci a vedere di più. L'orco che prima stava spingendo la cassa è di ritorno. Per un attimo, si ferma a fissare il punto in cui sei. @Tel: Yazyap guarda disgustato il vostro compagno. "E speriamo non abbia la puzza sotto il naso per gli imp e gli altri diavoli!"
Hobbes Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Master Thomas Convinto di aver fatto un buco nell'acqua, mi appresto a tornare indietro. Chiunque abbia evocato quella sfera d'ombre, mi da l'idea di non trovarsi più qui. Vedendo l'orchetto osservare dove sono, rimango immobile, eventualmente pronto al peggio. Se tutto andasse bene, mi ricongiungo con il luogotenente dei lupi.
Sly93 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2015 @Thomas: Con un borbottio, l'orco tira su con il naso, rumorosamente, e procede. Si allontana e lo perdi di vista dietro l'angolo dell'edificio. @Hobbes: L'arpione risulta ancora attaccato? Non credo, no?
Hobbes Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Master La funzione di issarmi non è più disponibile, ma davo per scontato di poter lasciare il cavo attaccato. Dimmi tu.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.