Vai al contenuto

Intrighi e diavolerie - Topic di gioco

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

@Thomas:

Il cavo è ancora attaccato, ma non è molto teso. Testandolo, ritieni che potrebbe essere stato allentato dal passo dell'orco su di esso, mentre era invisibile.

@Hobbes:

Traducendo... dimmi come vuoi ritornare su. In caso ti voglia issare, tirerò un d20 per vedere se riesci agilmente o meno, con o senza rumori.

• Risposte 568
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Master

Thomas

strattonando il cavo per saggiarne la sicurezza, rifletto sul da farsi. Pur avendo ancora del tempo a disposizione in questo stato di invisibilità, mi preme raggiungere il ragazzo, unica sicurezza per ora.

Se passwall della Sfera di Clank non fa rumore, uso quella. Altrimenti tento la fortuna con un ricchissimo +0 ad Athletics :D

Inviato

@Thomas:

Passwall non fa rumore.

Prendi la Sfera che ti è stata donata e la premi leggermente contro il muro: di colpo, la sfera rimane sospesa e tu puoi tranquillamente passare oltre il muro. Davanti a te, però, non c'è solo il guerriero che hai incontrato prima, ma anche un tiefling dalla pelle rossastra, capelli scuri che coprono due corna ricurve le quali finiscono dietro il capo, veste scura e uno stocco al fianco.

@Tel: 

Di improvviso, dietro Asger, la parete si... "apre": sembra esserci, davvero, un buco nel muro; al centro, c'è una sfera metallica sospesa nel nulla. Asger non ha notato niente, essendo di spalle.

Inviato

Master

Thomas

Nel vedere la figura del mezzo demone mi prende un colpo, e questo chi sarebbe? mi domando mentre cerco di capire se abbia cattive intenzioni. Mosso da superstiziosi pregiudizi, dubito che la sua presenza prometta qualcosa di buono.

Se invece risultasse tutto a posto, supero il muro e richiudo frettolosamente il portale alle mie spalle (ovviamente riponendo l'artefatto).

Inviato

@Thomas:

Sembra che sia "innocuo", almeno per ora. Sta dialogando con il guerriero che hai incontrato. Riponi la sfera.

@Tel: 

Vedi la sfera fluttuare via dal punto dov'era sospesa, e sparire. Il muro riappare.

Inviato

@ Dm e Tel (anche Thomas se intanto è arrivato li')    

Nei miei occhi verde scuro balena un lampo di luce dorata mentre li sgrano nel vedere emergere le fattezze del tiefling. La mano corre subito al martello da guerra al mio fianco -Un mezzosangue infernale. Ho già visto membri della tua razza agire in modi orribili... - da uno stato di primo allarme torno a una fase di studio, e con fare meno minaccioso rispetto a prima dico - ...ma d'altronde se sei qui vuol dire che la tua missione è collegata alla mia. So che non tutti i tiefling sono in combutta con demoni e diavoli... ti suggerisco in ogni caso di evitare brutti scherzi, mezzo diavolo. Se il tuo scopo coincide con il mio, non sei mio nemico. In alternativa...

Aspetto risposta dal tiefling tenendo la mano intorno al martello ancora assicurato alla cinta. 

@ dm 

Percepire intenzioni su tel +1

Inviato

@Asger:

Percepisci il tiefling come apatico. Potrebbe essere pronto ad accoltellarti da un momento all'altro, o essere dalla tua parte, completamente.

Inviato

@DM, Asger, Thomas: 

"Ehi ehi...tranquillo soldato, sono qui per il tuo stesso motivo..." faccio tranquillamente per poi fermarmi nel veder scomparire il muro alla spalle dell'uomo, noto la sfera nel mezzo comparire e scomparire "Ehmm...è appena successa una cosa strana alla tue spalle sai..." faccio all'uomo "...credo sia opera dell'altro uomo di cui parlavi..." faccio sorridendo e guardando nella direzione in cui si trova Thomas. 

"Nonostante tutto puoi stare tranquillo...io odio la mia discendenza, farei volentieri a meno di queste corna, la mia vita e maledetta sai!?" faccio incupendomi "Tutti mi credono un mostro deviato..." faccio facendo qualche passo a destra e a sinistra "Ma comunque..così è la vita no?" sorrido verso Asger.

Poi d'improvviso dico "So che ci sei...mostrati a noi!" rivolto a Thomas.

DM:

Ti sei scordato che ho Detect Magic attivo quindi dovrei vedere l'aura magica dell'invisibilità. :P

Inviato

Thomas

Mhm contrariato dalle parole dello sconosciuto. E' meglio spostarsi da qui... incalzo, tornando visibile in un batter d'occhio. Qualsiasi cosa stessi seguendo, ormai è sparita, rivolgendomi a Asger.

Descrizione

Si tratta di un uomo addentratosi ampiamente nella mezza età, dal profondo e stoico sguardo e la folta barba brizzolata che ne tradisce l'anonimato. Ogni ruga della fronte sembra raccontare la storia delle sue personali battaglie che apparentemente continua a combattere a discapito degli anni che passano. Parco e austero, indossa un abito molto semplice: una comune talare scura, impolverata dal viaggio. I suoi tratti sembrano di queste parti, ma non di Luskan. Quasi sicuramente delle isole vicino.

406px-Orion.png

Inviato

@Hobbes:

Grazie per aver provvisto alla questione della descrizione senza necessità di farmi intervenire. XD

@Tutti i presenti:

Procedete eventualmente con discussioni e commenti tra voi. Ruolateveli. Stasera non ci sono, e torno in serata tarda - quindi non so se riesco a darvi una risposta per mezzanotte. Risponderò quanto prima, per continuare. Scusate il "disservizio".

Inviato

Asger

Mi volto e vedo comparire l'uomo con la barba visto in precedenza, con meno stupore di quando l'ho visto scomparire sotto ai miei occhi. Gli lancio una occhiata di intesa. Lascio la stretta dal martello mentre torno a osservare il tiefling. - Quello che dici ti fa onore, tiefling. Ora saranno i tuoi atti a dimostrare la tua onestà. Per ora, decido di crederti.  

Spostando lo sguardo ora tra Thomas e il mezzosangue, dico, rivolgendomi a quest'ultimo: - Hai quindi tu informazioni per noi? con voce bassa

Inviato

-Tel'Shavan-

"Bene, dire di spostarci, torniamo vero il molo...seguitemi..." faccio mentre comincio a camminare lentamente guardandomi indietro per vedere se mi seguono.

"Ho le informazioni per voi...un lavoretto a mio parere interessante, che ci frutterà un bel guadagno, 10000 pezzi d'oro da dividere..." faccio a bassa voce verso i due.

Inviato

Thomas

Affidandomi al giudizio del lupo bianco lascio che il mezzo sangue parli, senza troppo indagare su chi sia. Guardandolo bene realizzo le parole degli Zentharim, reputando il loro senso dell'umorismo davvero pessimo. Pur non avendo un particolare attaccamento all'oro, la cifra mi colpisce. Qualsiasi cosa si tratta deve essere tutt'altro che un lavoretto. Dovrebbe esserci una locanda qui nelle vicinanze, il Cutlass mi pare si chiami, li potremmo parlare con più calma e, soprattutto, in privato. Propongo trovando le strade di questo quartiere decisamente poco indicate per parlare di soldi.

Inviato

Asger

- L'importante è che ci siano teste di demoni da spiccare, sono giunto qui per questo.- Guardo il vecchio mentre parla della locanda e annuisco. - Si, meglio andare nella locanda. Anche se non credo ci sia un solo posto in città in cui potersi ritenere "al sicuro".- dico tirando un occhiata al muro di prima, pensando al tizio dagli occhi di brace. Con una mano faccio cenno agli altri 2 di fare strada e mi appresto a seguirli.

Inviato

-Tel'Shavan- 

"Dipende..." dico ascoltando le parole di Asger "Comunque si, rilassiamoci un po' in locanda, così vi dirò quello che so..."

Nel frattempo mi guardo intorno dopo aver lanciato velocemente un incantesimo innocuo, per assicurarmi di non essere seguiti.

DM:

"Yazyap che ne pensi di questi due? Penso che rivelerò la tua esistenza...meglio mettere le carte in tavola con questo soldato ingessato..." dico telepaticamente all'imp.

Ricasto Detect Magic, percezione +4.

Inviato

@Tel:

Lo sguardo si muove nei paraggi. Non c'è nulla di magico percepibile nei dintorni... ma qualcosa non va. Lo senti nell'aria e ti preoccupa.

Yazyap risponde semplicemente sbuffando e appollaiandosi sulla tua spalla sinistra, riposando un po' le ali.

@Tutti: 

Ricordatevi che manca un giocatore, quindi meglio rimanere in spoiler. Scusate la "rogna".

@Flame soul:

Siete riusciti ad arrivare a Luskan prima della tempesta. All'orizzonte, nel mattino, si era intravista burrasca in mare e la carovana -quella con cui hai viaggiato, dalle terre del Nord- temeva di non arrivare in tempo a Luskan e di trovarsi coinvolta. Sarebbe stato un bel guaio, hai anche pensato. Già questi signorotti di città non sono abituati a viaggiare nella tundra del Nord, al freddo e nelle zone selvagge. Ci mancava soltanto si lamentassero perchè gli stivaletti gli si sporcavano di fango.

Il vento vi è stato favorevole. Solo ora, vicini alla tarda sera, la tempesta sta per infrangersi sulla costa e su Luskan. Ed è nella tempesta che devi andare, pare.

Gli Zhentarim, un'associazione segreta -ma non troppo-, abbastanza nota per i suoi complotti, ti ha contattato. Ninnoli, dicono. Ti avrebbero pagato in oro. Sai che l'oro ti serve per campare, per rapportarti ai signorotti o agli individui di città. Sai che ogni tanto fa parlare qualcuno. E tu hai bisogno che le persone parlino, se vuoi trovare chi è quel bastardo che ha condotto i sudici orchi nella tua dannata casa, sterminando i tuoi... familiari; perchè erano questo per te, una famiglia, pur non essendo della stessa razza.

Ti hanno detto di andare a Luskan, aggregandoti alla più recente carovana che sarebbe partita dal nord verso la città. Hai ubbidito. Sai di dover raggiungere il molo, e ci sei praticamente arrivato. Alcune navi sono in avvicinamento al molo. Altre sono già ormeggiate. Alcuni marinai, scocciati, rientrano per approntare la nave alla tempesta. Altri rientrano, più che felici, in compagnia di donne abbastanza denudate da farti intendere la loro professione. Alcuni mendicanti si svegliano al tuonare, e si allontanano, alla ricerca di un posto che gli offra riparo. Altri non ci prestano nemmeno più attenzione. Sanno che, dovunque staranno, potrebbero morire da un momento all'altro e preferiscono coprirsi solo con un telo di cotone, probabilmente ricavato da qualche sacco ormai disfatto e aperto.

Ti hanno detto di raggiungere il molo e che avresti incontrato qualcuno che vi -si, sarete in più persone- avrebbe fatto da guida. Ti hanno detto l'avresti riconosciuto. Ma... per ora non ti sembra ci sia nessuno di distinto qui.

Inviato

@Master 

Osservo i dintorni, aguzzando la mia vista per notare i particolari della gente intorno.

Deluso nel non vedere nessuno che spicca cerco un gruppo di persone che non chiameresti marinai.

Magari anche chiamando.

EHI! INVIATO DEGLI ZENTHARIM CHE MI DOVEVA FARE DA GUIDA! DOVE SEI!?

Inviato

@Tel, Asger, Thomas:

Sentite, in lontananza, qualcuno gridare.

@Asger, Thomas:

Vi sembra di distinguere, tra le parole dette, "Zhentarim", "guida", "inviato". Ma è qualcosa di incerto.

@Asvarl:

Non ottieni alcuna risposta, per ora...

Inviato

Tutti tranne Flame soul

Thomas

L'urlo mi perplime e osservo gli altri due in cerca di una risposta. State aspettando qualcun'altro? Uno scellerato a giudicare dalla leggerezza con cui grida il nome degli Zentharim...

Inviato

@Master  

Mi guardo intorno, deluso.

Il servizio è scadente da queste parti...

Tanto vale andare a cercare questo inviato o i miei colleghi.

A quel punto m'incammino lungo il molo, cercando di vedere un gruppo di persone che non assomiglia a dei marinai.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...