Vai al contenuto

Intrighi e diavolerie - Topic di gioco

Sly93

Messaggio consigliato

Inviato

@ tutti tranne Flame

Sento un voce in lontananza, che pare nominare proprio gli Zentharim -Mi è stato detto che avrei incontrato qualcuno, ma non quante persone.- dico rivolgendomi a Thomas. Poi chiedo a Zel - Tu invece sai qualcosa in più rispetto a noi? ...In ogni caso conviene andare a vedere da chi provengono queste urla.

• Risposte 568
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM, Asger, Thomas:

"Oh caspita...ora che ci penso mi era stato detto che ci sarebbero state altre tre persone, e voi siete due...che sbadato..." faccio innocentemente.

"In effetti vi avevo detto di tornare verso il molo...forse era proprio per questo..." faccio grattandomi la testa "...andiamo!"

Mi dirigo verso il molo alzando il passo e guardandomi in giro.

Inviato

@Tutti tranne Flame (<--- Scritto così è davvero una cattiveria XD)

Nel attimo in cui state per incamminarvi, intravedete qualcuno che si avvicina, da nord; in compenso, ad attrarre la vostra attenzione, è un gruppo di quattro uomini che sembrano venire direttamente dall'edificio in cui Thomas si era avventurato, a sud. Camminano in maniera strana, abbastanza rigidi, e borbottano qualcosa. Nessuno di voi riesce ad intendere di cosa si tratti. Dietro di loro, passeggia un uomo dall'aspetto distinto. Gli ultimi raggi di luna che riescono a passare attraverso le nuvole della tempesta che si avvicina, permettono persino ai due umani di osservarlo. L'uomo, barba folta, non regolare, cammina con aria abbastanza sicura di sè. Porta una sorta di gilet dal colore acceso, arancio, forse carminio, che diventa un mantello, dietro le sue spalle. Sotto lo strano indumento, vi è qualcosa che sferraglia, probabilmente una cotta di maglia o un'altra armatura. Non sembra portare armi. Uno dei tre uomini vi borbotta contro, ma non capite minimamente cosa dice, a parte il tono decisamente aggressivo. L'uomo, accelerando il passo, si pone al fianco dei quattro e comunica: "Siete pregati di spostarvi. Trasportiamo roba di valore." Al notare la presenza di un tiefling, accenna un sorriso forzato, e mormora: "Non causateci guai."

@Flame: 

Vedi tre individui, di cui uno di spalle e due uomini, che sono fermi a chiacchierare tra loro. Nello stesso attimo, appena li noti, un gruppo di quattro uomini che trasportano sulle spalle una cassa inizia a muoversi verso di loro; vedi che uno dei quattro portatori della cassa, nell'avvicinarsi, borbotta qualcosa e che si avvicina anche un quinto uomo, prima nascosto dietro i quattro dei trasporti. Sei troppo lontano per capire cosa dicano.

@Tutti: 

Presentatevi tra voi, per come vi vedete.

Inviato

@descrizione 

Asvael Sindiril è un alto elfo dalla pelle pallida ed i capelli biondi.

È alto e muscoloso, tuttavia si muove agilmente. Porta dei pantaloni di pelliccia con una cintura in pelle da cui dipartono due cinghie che si incrociano sul petto e sulla schiena, reggendo gli spallacci in pelle. Per il resto è a torso nudo. Ha anche una collana con dei denti di tigre al centro, artigli d'aquila su un lato e denti di lupo sull'altro. Sulla schiena porta uno spadone a due mani, un bastone ed uno zaino da qui spuntano quattro giavellotti, mentre sulla cintura ha un pugnale.

I suoi occhi sono gialli, ed i suoi denti sembrano stranamente affilati.

Mi avvicino al gruppo, cercando di capire che sta succedendo.

Salve, sto cercando delle persone e... squadro tutti ...apparte questi scaricatori di porto vi distinquete tutti dalla gente di qui. Immagino siate voi. Cosa sta succedendo?

Inviato

@Asvarl:

Sono un Tiefling dalla pelle rossastra, occhi e capelli completamente neri come la notte. Delle corna spuntano dalla fronte e curvano sopra la testa, sopra i lunghi capelli.

Indossa un manto nero che cela la maggior parte del corpo, ma puoi notare un stocco che pende dal fianco sinistro.

tiefling5.thumb.jpg.4e962a853c0cedafc40b

Quando noto gli uomini arrivare, seguiti dal signorotto, mi sposto con fare teatrale e con un cenno della mano dico "Prego signori, passate pure...e che non si dica che quelli come me portino guai!" faccio con tono canzonatorio. Poi vedo arrivare lo strano elfo "Questo si che è un tipo strano!" penso tra me e me mente lo osservo.

Mi rivolgo all'elfo "Che sta succedendo? Non saprei..." faccio sorridendo "...ma forse sei proprio il tipo che stavamo cercando, dovevamo incontrarci al molo vero?

Poi osservo Asger e Thomas, per capire cosa intendono fare.

@DM:

"Yazyap, tieni d'occhio questi tipi per me ok? Silenziosamente, e stai ben nascosto!" ordino all'imp telepaticamente.

Detect magic sempre attivo se è rimasto tempo. Percezione +4.

Inviato

Asvael Sindiril

Osservo interdetto il gruppo di cinque persone.

Si, lo dovevamo fare. Immagino che voi facciate parte del gruppo che gli zentharim mi hanno detto d'incontrare.

Dico, rivolto al tiefling.

Seriamente, pensavo che vi avrei dovuto cercare molto di più.

Immagino che la fortuna sia dalla mia.

Inviato

Thomas

Contrariato dalla leggerezza dell'ultimo arrivato, sbrigativo faccio cenno di dirigerci alla taverna, di modo che nessun altro trasporto valori possa disturbarci.

Descrizione

Si tratta di un uomo addentratosi ampiamente nella mezza età, dal profondo e stoico sguardo e la folta barba brizzolata che ne tradisce l'anonimato. Ogni ruga della fronte sembra raccontare la storia delle sue personali battaglie che apparentemente continua a combattere a discapito degli anni che passano. Parco e austero, indossa un abito molto semplice: una comune talare scura, impolverata dal viaggio. I suoi tratti sembrano di queste parti, ma non di Luskan. Quasi sicuramente delle isole vicino.

406px-Orion.png

Inviato

@descrizione

Asvael è un elfo dai capelli biondi e la pelle pallida.

Ha un fisico muscoloso e si muove agilmente.

Porta dei pantaloni di pelliccia ed una cintura a cui è assicurato un pugnale, inoltre alla cintura sono agganciate delle cinghie di pelle che si incrociano davanti e dietro.

Porta uno zaino, uno spadone a due mani ed un bastone sulla schiena e dallo zaino spuntano dei giavellotti.

Porta una collana di denti di tigre, alle cui estremità però sono presenti degli artigli d'acquila e dei denti di lupo.

Ha gli occhi gialli e dei denti estremamente affilati.

Asvael Sindiril

Osservo quelli che si sono appena voltati.

Immagino che il nome sia di un qualche peso...?

Chiedo, osservandoli.

Comunque no, non lavoro con questo gruppo. Non so nemmeno che fanno.

In ogni caso, non stavo parlando con voi. E' da maleducati origliare le conversazioni e scommetto che voi non lo siete.

Dico, dando del lei con scherno al nobile.

@Master 

Specifico, casomai tu volessi fare un test di raggirare, che non sto assolutamente mentendo (secondo il mio pg) non lavoro CON loro e se è per questo il nome non gli dice niente.

Che poi, secondo lui, le cose non importa tenerle segrete. Tanto se qualcuno lo infastidisce se ne può occupare e non ha mai fatto niente per provocare qualsivoglia mago.

Inviato

@Tel:

Yazyap segue i quattro individui, con in coda il signore più distinto. Mentre gli altri sono impegnati a discutere tra loro, noti che il mantello dell'individuo in coda porta un emblema a forma di mano rossa disegnato e racchiuso in un disco. Tuttavia...

L'uomo che seguiva i quattro si gira di colpo, e vi guarda, sbalordito: "Collaborate con gli Zhentarim!?"

@Hobbes e Flame

Considero gli ultimi due post non validi -e vi prego di editarli per evitare di fare confusione-. Siete saltati da soli in taverna: 1) ignorando gli altri due, 2) ignorando gli NPC. XD

Rewind back.

Inviato

Asger

Guardo malissimo l'alto elfo per l'inettitudine del suo urlare e parlare a voce alta di cose che andrebbero discusse in privato. Scambio un rapido cenno d'intesa al tiefling, sperando che intervenga lui dato che pare quello con più conoscenze su questo luogo, cercando di suggerirgli di prendere lui la parola. 

descrizione @ Asvael e gli altri

Vedi Asger,un uomo dalla pelle chiara, dal fisico possente e gli occhi verdi. I suoi capelli lunghi sono in parte rasati ai lati e dalla massa di ciocche emergono alcune piccole treccine, solite dei popoli del nord. Una barba biondo-scura, come i suoi capelli ,incornicia il suo volto, segnato da alcune piccole cicatrici sparse, ricordi di svariate battaglie. Porta un pesante mantello nero che sulla zona delle spalle presenta un pelliccia bianca. Le sue vesti prettamente marroni sono coperte da una cotta di maglia che reca alcune piccole piastre circolari  e lucenti in determinati punti. Su una piastra, più bianca e brillante delle altre si può notare scolpito un lupo. Sulla schiena, sopra al mantello, porta il suo spadone in un fodero scuro a fianco del quale sono assicurati alcuni giavellotti. Dal collo dell'uomo pende un monile. Mentre ti guarda ha uno sguardo severo e alterato, ma quest'ultimo particolare cerca di darlo poco a vedere data la situazione.

Inviato

Thomas

Peccato che le cose non vadano per il verso giusto e ciò di cui avevo timore accade puntuale come un orologio. Poggiando una mano sugli occhi mi demoralizzo. No mio signore, le nostre parole sono state fraintese rispondo allo sconosicuto con una calma che farebbe invidia ad un monaco di Ilmater. Vi faremmo solo perdere del tempo a spiegare che siamo qui di passaggio in qualità di viaggiatori e il nostro collega conosce appena la lingua dei mercanti inserendo termini elfici per colmare le sue lacune.

Master

Deception +4

Inviato

L'uomo guarda in cagnesco l'uomo di mezza età, e gli dice: "A chi pensate di darla a bere, bifolchi? Conosco l'elfico, e quello non è certamente un termine elfico! Spero abbiate delle ottime, ottime spiegazioni o potrei riferire alle autorità di Luskan la faccenda...!"

Inviato

-Tel'Shavan-

Thomas:

"Non dare di matto, per favore....Questa è la scusa migliore che sei riuscito a trovare? So che non ci conosciamo ancora, ma sono di questi parti, dovevi lasciarlo a me..." ti contatto telepaticamente, le mie parole fluiscono nella tua testa, senza che siano in una particolare lingua, le capisci benissimo.

"Vede, signore...il nostro elfo qui presente, viene dal nord, da terre desolate, ed è venuto qui per cercare una cura a una sua malattia mentale...crede costantemente di essere invischiato in cose più grandi di lui, Zentharim, Draghi e altre cose assurde...ogni tanto grida cose senza senzo, e noi vogliamo aiutarlo!" faccio tranquillamente con una semplicità e una sincerità assoluta.

Asvael:

"Ti prego stai al gioco...e non dare di matto per questa cosa che stai sentendo, aiutami, rendimi credibile..." ti contatto telepaticamente, le mie parole fluiscono nella tua testa, senza che siano in una particolare lingua, le capisci benissimo.

"Quest'altro amico...voleva evitare di dirlo apertamente, sa, non vogliamo farlo stare male parlandone..." dico buttando uno sguardo a Thomas.

DM:

Deception +10. Spero di avere un bel vantaggio data la situazione assurda. :P

Inviato

L'uomo sembra placarsi un po', e sussurra: "Mi stai dicendo, quindi, che è una questione di malattia mentale...?"
Argomenta subito dopo: "Perchè fidarmi di un tiefling?!"

Inviato

-Tel'Shavan-

"Esatto..." faccio all'uomo dopo la sua prima domanda.

Poi faccio una faccia un po' offesa "...e certo, perché fidarsi di un Tiefling...cavolo queste corna e questa pelle sono la maledizione della mia vita, mai che qualcuno vada oltre il mio aspetto..." faccio tergiversando "Solo perché un qualche diavolo maledetto si è fatto qualcuno, o qualcuna, durante la mia linea di sangue, non significa che siamo tutti cattivi e bugiardi..." concludo incrociando le braccia.

DM:

Deception +10.

Inviato

Asvael Sindiril

Inizio a sputare e ad esclamare in orchesco imprecazioni, per poi fingere un mancamento.

Si, ho un problema mentale da un mio brutto incontro con un orco, spesso mischio termini delle lingue che conosco, comune, elfico, nanico ed orchesco...

Per rincarare uso altre esclamazioni, mischiando davvero le quattro lingue.

Inoltre sono soggetto a scatti d'ira, soprattutto di fronte al razzismo.

Dico, flettendo i muscoli di fronte al nobile.

Poi, non dovreste sbrigarvi? immagino che dentro quella cassa ci siano cose preziose, non dovreste fare ritardo

@Master  

Certo, ho zero ad intimidire e a raggirare, ma ho anche 17 di forza e 17 di costituzione e ho fatto un'incredibile scena.

E poi è vero che ho avuto un brutto incontro con un orco.

@Tel'Shavan  

Tranquilla voce dal niente, sono bravo a fare il pazzo. Poi mi spieghi chi cavolo sono gli zentharim

Inviato

Asger

Intervengo in difesa del Tiefling, forse una cosa che mai è accaduta in vita mia prima d'ora, aiutare un mezzodiavolo. Mi rivolgo all'uomo con tono deciso e sicuro. - Non si preoccupi per questo. - dico riferendomi all'affermazione dell'uomo riguardo al fidarsi di un tiefling -Finchè è con me il tiefling non le darà problemi, sono un Luogotenente dei White Wolves, un ordine di paladini. Se avesse intenzioni malvagie, ne avrei già spiccato la testa. Invece, come vede, sto viaggiando con lui. Con un occhiata, faccio intendere a Zel che gli sto reggendo il gioco.

Inviato

Thomas

lascio che la cosa venga sbrigata da Tel, visto che dimostra di possedere una lingua piuttosto sciolta. L'intromissione telepatica mi provoca un leggero fastidio, questo genere di cose le ho sempre reputate una sorta di invasione della proprio sfera privata, faticando a distinguere la differenza tra un dialogo telepatico dalla lettura della mente.

In questa, presto particolare attenzione ai movimenti dei sottoposti del nobilotto, anche se ad esser sinceri la mia preoccupazione è che sia proprio l'elfo a poter commettere un colpo di testa tra tutti quanti.

Inviato

L'uomo vi guarda tutti con disprezzo, quindi si gira senza rispetto e si allontana con i quattro portatori di cassa verso il molo, senza salutare.

@Tel:

Yazyap continua a seguirli.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...