Vai al contenuto

I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

Il sole è ormai alto nel cielo e una brezza gelida soffia da nord, facendo vibrare appena le finestre delle stanze nelle quali state dormendo. Come ogni anno la festa di Granraccolto cade a cavallo dei mesi di Eleint e Marpenoth, una decade dopo l’inizio dell’Autunno, e, come ogni anno da quando vi siete conosciuti, l’avete passata dandovi alla pazza gioia. Certo, non che nel piccolo e freddo villaggio di Ironspur abbiano organizzato una festa degna di questo nome, ma la locanda del posto era calda e accogliente e la birra molto buona ed economica.

Vi svegliate nei vostri letti e vi rannicchiate nelle coperte calde, cercando ancora un po’ di quel piacevole tepore, aspettando che pian piano la sbornia passi per riportarvi alla dura realtà.

La vita dei teatranti non è mai una vita facile, soprattutto se questi fanno parte di una compagnia di squattrinati a cui piacciono le belle donne, le feste e il gioco d'azzardo. Certo, si viaggia per il mondo, si vivono mille avventure indimenticabili, momenti piacevoli e di frivolezza, si perseguono sogni di fama e gloria, ma, purtroppo, bisogna fare i conti con molte altri fattori e le cose non sono sempre tutte rose e fiori. Un vecchio carrozzone che ha vissuto tempi migliori, vecchi abiti da scena malandati, debiti su debiti da pagare, solo piccoli palcoscenici di periferia e un pubblico che spesso non supera la decina di spettatori annoiati. È questa la vita alla quale siete abituati, ma, infondo, a voi va bene così.

Riordinate le vostre poche cose, quindi scendete nella sala comune, dove l’oste, un grosso uomo di mezza età dal naso adunco e le guance paonazze, vi saluta con un gran sorriso stampato sul volto. Dopo tutto, la sera prima siete stati i suoi migliori clienti.

La locanda è praticamente deserta. Ironspur è un piccolo villaggio di minatori, per la maggior parte nani. A giudicare dall'ora, probabilmente, saranno già tutti al lavoro.

Seduta a un tavolo c'è Korla, una donna nana che, ormai da parecchi mesi vi segue nelle vostre peripezie facendovi da cuoca e, in alcuni casi da "mamma".

 

Regole del PbF

- Scrivere in prima persona al tempo presente.

Parlato in grassetto

pensato in minuscolo e in blu

- Descrizione tecnica delle azioni sempre sotto spoiler (tiri, tipi di azione, incantesimi, ecc.), se possibile inserite già i modificatori per velocizzare

- Fuori da spoiler solo la narrativa

- Se siete divisi inserite anche la narrativa sotto spoiler, indirizzato solo al DM e ad eventuali membri del gruppo presenti assieme a voi

- Mettete come titolo di ogni post nome, razza e classe del vostro personaggio.

- Nel primo post inserite sotto SPOILER una beve descrizione del vostro PG o una sua foto se ce l'avete.

 

 Mappa di Damara

Mappa

Calendario del Faerun

1. Hammar

Festa Mezzinverno

2. Alturiak

3. Ches

4. Tarsakh

Festa Pratoverde

5. Mirtul

6. Kythorn

7. Flamerule

Festa Mezzestate

8. Eleasias

9. Eleint

Festa Granraccolto

10. Marpenoth

11. Uktar

Festa della Luna

12. Nightal

 

- Scudiuniti è una festa che c'è una volta ogni quattro anni ed è il giorno immediatamente dopo alla festa di Mezzaestate.

- Ogni mese è composto da 30 giorni divisi in 3 decadi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Alexander (Umano Rodomonte)

La serata è stata come al solito movimentata. Le belle donne - o sarà stato l'alcool a farle apparire belle? - sanno come renderti felice, anche solo per un'ora. Il mattino è sempre il momento meno felice dell'intera giornata: alzarsi e togliersi da quel piacevole caldo delle coperte è una tortura per chi, come me, ama vivere la notte. Ci metto un bel po' prima di riordinare idee e fisico, poi scendo nella sala comune della locanda. Il silenzio è in netta contrapposizione rispetto al baccano di ieri, ma qui la gente lavora e non sono tutti scansafatiche come me. Sbadigliando saluto l'oste e ordino una leggera colazione - e qualcosa contro il mal di testa se è possibile!

Mi siedo accanto a Korla, sorridendole senza parlare.

@DM 


magari la mappa un po' più grande, non vedo nulla xD

@Descrizione 

Alexander è un uomo di bell'aspetto: capelli biondi abbastanza lunghi, occhi verdi che fanno sciogliere le ragazze. Longilineo, ha un fisico asciutto. Porta una leggera armatura sul busto, con due piccole spade ai fianchi, che di solito nasconde sotto un mantello verde, come le braghe. Il cappuccio lo porta quasi sempre abbassato, desideroso di farsi notare, vanesio. Di carnagione chiara, la piccola barba si nota poco per via del colore dorato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gralamin Belder (Gnomo Illusionista)

Come al solito mi sveglio presto ma rimango per un po' nel letto a godermi il dolce tepore delle coperte mentre cerco di ricordare i fatti della sera prima. I miei ricordi però sono molto confusi. Dannata birra. Mi alzo e mi do una ripulita, poi passo a ripassare il libro degli incantesimi. Fatto questo sveglio Huginn e insieme scendiamo le scale. Sono un po' stupito dal vedere la sala così deserta rispetto alla sera prima, ma poi penso che le persone normali lavorano la mattina, al contrario nostro. Mi siedo al tavolo dove sono seduti Alexander e Korla e intando ordino qualcosa di leggero da mangiare. Buongiorno, passata bene la serata?- dico rivolgendomi a loro.

@DM

Come incantesimi preparo : Individuazione del magico(x2), Luce, Mano magica e Immagine Silenziosa di livello 0; Spruzzo colorato, Immagine speculare, Unto e Dardo Incantato di livello 1 e Immagine maggiore, Invisibilità e Evoca Sciame di livello 2.

Una mappa più grande? Che con questa non si vede niente

 @Descrizione 

Gralamin è uno gnomo piuttosto gracile ed è alto poco più di un metro. Di aspetto comune, ha dei capelli biondo platino, una barba ben curata, degli occhi color del mare e la pelle di colore simile al legno. Indossa un abito adatto a queste temperature fredde e sulle spalle porta un mantello, che voi sapete essere magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haeronor (Mezzelfo Ladro)

Appena svegliato e ripresomi dal torpore della sbornia, la prima cosa che faccio è controllare il portamonete, in modo da assicurarmi che sia tutto a posto, come da abitudine dopo queste grandi feste. C'è tutto, più qualche spicciolo di poco conto derubato a qualche ubriacone la sera prima. Sorrido tra il divertito e l'insoddisfatto e intanto mi rivesto.

Scendo sotto con già una matita tra i denti e i pensieri a qualche nuova idea per gli spettacoli. Appena arrivo nella sala faccio un cenno di intesa a Alexander, Gralamin e Korla e saluto l'oste ordinando -Quello che han preso loro- indicandoli col pollice. Vedendomi notate che anche io ho passato una notte movimentata sotto le lenzuola, ma non do importanza alla cosa. 

Dopo essermi seduto scarabocchio i visi di Alexander e Gralamin, per sciogliere la mano, fischiettando uno dei motivetti del nostro gruppo, utilizzato la sera prima.

@Descrizione 

Haeronor è un mezzelfo, di corporatura allenata e molto simile a un umano, ma dai lineamenti aguzzi di un elfo. E' alto 1,80 e ha lucenti capelli corvini legati in una piccola coda e penetranti occhi grigi con riflessi verde scuro, che sembrano sempre studiare ogni cosa su cui si posa il suo sguardo. In quanto quarantenne ha superato la maturità da svariati anni, ma essendo un mezzelfo ha ancora svariate primavere davanti a sè. Ha la pelle abbastanza chiara. Indossa abiti scuri , tra il nero e il marrone scuro, che coprono un giaco di maglia, e porta al fianco sinistro una spada corta, mentre al fianco destro, lievemente più indietro, vi è assicurata una piccola balestra leggera. Sulla zona lombare della schiena porta 2 pugnali, sempre nascosti alla vista dal pesante mantello nero munito di cappuccio che indossa il mezzelfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren Leinor (Umana Barda/Maresciallo)

Mi stiracchio nel letto, accoccolandomi e perdendomi per alcuni attimi nei ricordi della sera prima prima di alzarmi.

Mi vesto velocemente e prendo tutte le mie cose prima di uscire e scendere nella sala comune.

Saluto con un sorriso e un gesto della mano i presenti e faccio altrettanto con l'oste a cui mi avvicino.

Salve, porterebbe anche a me qualcosa da mangiare?

Basta poco mi giro a guardare gli altri al tavolo vado da loro nel frattempo, grazie.

Sorridendogli di nuovo mi allontano e mi siedo al tavolo con voi.

Buongiorno.

 

@Descrizione

Ren: http://orig12.deviantart.net/cae9/f/2013/084/5/7/lady_knight_by_milyknight-d55vu7w.jpg

Korla: http://www.gameranx.com/img/13-Nov/dagna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (umano rodomonte)

Stranamente sono stato il più mattiniero del gruppo, ma si sa, ho scelto una compagnia di squattrinati nottambuli degna di questo nome. Saluto uno ad uno i miei compari mentre si siedono al tavolo, e saluto con il solito sorriso marpione Ren - il vero spettacolo sei sempre tu tesoro - concludo con un occhiolino.
Programmi per la giornata? - dico rivolgendomi a tutti.

@Ren Leinor


non ci provo eh, semplici apprezzamenti tra compagni xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sedete tutti al tavolo dove Korla vi aspettava. La nana, che di solito sta sempre a dirvi quello che dovete fare, è stranamente silenziosa. Rimane a braccia conserte, imbronciata. Tutti voi conoscete benissimo il motivo di un simile comportamento; non le piace quando esagerate con l'alcool e vi date alla pazza gioia. Sostiene che è da irresponsabili e si preoccupa per voi.

Passano pochi minuti che l'oste in persona vi porta la colazione. Appoggia sul tavolo una grossa brocca di latte, una teiera fumante, fette di pane fresco, marmellate e miele.

Spero sia di vostro gradimento, messeri dice, rivolgendosi ai due ragazzi e allo gnomo. Poi, voltandosi verso Ren, accenna un inchino elargendo un gran sorriso mia signora..

Quindi, se ne torna dietro il bancone, lasciandovi alla vostra colazione.

@tutti

Vi lascio ancora un giro di post per ruolare un po.. Così scaldiamo un po i motori ed entrate bene nel personaggio delineandone un po le personalità e facendole conoscere agli altri pg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (umano rodomonte)
 

Suvvia Korla - dico divertito vedendo il broncio della nostra amata nana - dovresti apprezzare chi apprezza della buona e sana birra. Anche se devo ammettere, ieri sera abbiam provato cose ben più alcoliche del sidro nanico. Mentre parlo afferro qualche fetta di pane su cui spalmare del miele e mi verso un bicchiere di latte. Dopo qualche minuto, pongo una fetta di pane anche a Korla - un po' di miele? Magari ti addolcisci - continuo sempre col sorriso sulle labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren Leinor (Umana Barda/Maresciallo)

Scuoto piano la testa alle parole di Alexander.

Certo, certo... dico poco convinta, ringrazio quindi l'oste con un altro sorriso quando porta la colazione.

Vedendo che Korla continua a tenere il broncio mi avvicino e l'abbraccio.

Ah, non fare così... le faccio con voce triste ormai è tradizione far festa, non possiamo farci nulla...

 

#DM

Sai l'ultima cosa che ti ho scritto nel pm?

Credo che la gioco davvero così Ren xP

Link al commento
Condividi su altri siti

Gralamin Belder (Gnomo Illusionista)

Saluto gli ultimi arrivati e ringrazio l'oste per averci portato la colazione, poi mi metto a mangiare in silenzio una fetta di pane con marmellata e mi verso del latte nel bicchiere.

Finita la colazione, mi rivolgo a Korla sorridendo : Dai, smettila di tenerci il broncio, sai che noi siamo fatti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korla sbuffa, incrociando le braccia sul petto. La cocciutaggine dei nani non è certo un luogo comune e lei ne è una prova vivente. Fa per voltarsi e stare zitta, ma alla fine non riesce a trattenersi e parte col suo lungo monologo.

Restate tutti zitti ad ascoltarla, imbarazzati dalla situazione. Spesso la nana esagera e vi tratta come bambini, ma le volete bene e nutriti tutti molto affetto nei suoi confronti.

Proprio a metà della sua ramanzina le porte della locanda si aprono. Entra un uomo avvolto da un pesante mantello ricoperto da un sottile strato di neve. Se lo toglie, agganciandolo all'appendiabiti. Sotto veste con abiti eleganti, recanti lo stemma di una pietra preziosa rossa circondata da fiocchi di neve. Subito dietro di lui entrano quattro guardie armate, con i vessilli recanti lo stesso stemma. L'uomo si avvicina al bancone con aria spocchiosa, quasi scocciata, pedinato dal suo seguito. Borbotta qualcosa all'oste, ma le lamentele della nana non vi fanno ben capire le sue parole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haeronor (Mezzelfo Ladro)

Senza distaccarmi dai disegni, i miei occhi viaggiano di tanto in tanto verso il gruppo di uomini appena entrati, per studiarli. Trattengo un mezzo sorriso e penso " Soldi. " Aguzzo le orecchie per cercare, superando le chiacchiere di Korla, di cogliere qualche frammento di discorso dei nuovi avventori del locale 

@Dm    

Ascoltare +4 , se serve per capire qualcosa in più Osservare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (Umano Rodomonte)

Si si Korla, hai ragione, prometto che non lo faremo più - dico con aria distratta alla nana, ma sono molto più interessato ai nuovi arrivati. Quegli abiti devono costare un botto, chissà di chi si tratta.

Resto in attesa di vedere cosa fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren Leinor (Umana Barda/Mareciallo)

 

Suvvia, non abbiamo fatto poi tutti questi danni ieri... dico alla nana guardando per un attimo i nuovi entrati.

E' normale cercare un po' di svago ogni tanto, soprattutto visto il nostro stile di vita. Dovresti esserti abituata ormai.

Poi non facciamo male a nessuno e anzi, come vedi dove ci fermiamo portiamo buonumore almeno per un po'.

Potresti lasciar correre ogni tanto queste nostre serate.

La guardo cercando di farla calmare.

 

#DM

Diplomazia +19 per calmare Korla

-----------------------------------------------------------------

Conoscenze(tutte) +3

Conoscenze(arcane e locali) +7

Conoscenze bardiche +3

Ascoltare +4 e Osservare +4

Per sapere il possibile sui nuovi entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korla smette finalmente di parlare, prestando attenzione alle parole di Ren. Quando la giovane conclude il suo discorso la nana la guarda con amore, non riuscendo a trattenere un sorriso appena accennato. Oh, mia cara.. E' che ormai tu sei tutto per me.. VOI siete tutto per me... si corregge poi Non vorrei vi succedesse qualcosa di male.. Tira sù col naso, trattenendo dei lacrimoni, mentre accarezza il viso della ragazza.

La vostra attenzione, però, è tutta per il nuovo gruppo arrivato. Vedete che l'uomo elegante traffica in una borsa a tracolla, estraendone alcuni volantini e porgendoli all'oste. Questo li osserva per un istante, quindi fa un segno d'assenso e si dirige verso le cucine.

L'uomo elegante si dirige invece verso uno dei molti tavoli liberi, sempre pedinato dal suo seguito. Vedendovi vi fa un appena percettibile cenno di saluto col capo, quindi si siede non degnandovi più di uno sguardo.

A poca distanza da lui sentite che si lamenta per il lungo viaggio, giudicando inutile portare certe notizie in un luogo tanto sperduto quanto Ironspur.

@Kaori

Conosci benissimo lo stemma presente sulle vesti e sui vessilli dei nuovi arrivati. Una pietra rossa contornata da fiocchi di neve è lo stemma della famiglia Dragonsbane, nientemeno che la famiglia reale di Heliogabalus, capitale del regno di Damara, nel quale vi trovate. Lo stemma è composto dai due elementi che più contraddistinguono il regno: la neve (Damara è infatti uno dei regni delle Terre Fredde) e la Pietra di Sangue, una preziosa gemma estratta in quantità sulle montagne e nelle miniere del regno. A giudicare dall'abbigliamento (noti solo ora che porta a tracolla una borsa ricolma di documenti) l'uomo elegante è un messo della famiglia reggente, scortato da una piccola guarnigione di guardie cittadine.

@Apos

Conosci benissimo lo stemma presente sulle vesti e sui vessilli dei nuovi arrivati. Una pietra rossa contornata da fiocchi di neve è lo stemma della famiglia Dragonsbane, nientemeno che la famiglia reale di Heliogabalus, capitale del regno di Damara, nel quale vi trovate. Lo stemma è composto dai due elementi che più contraddistinguono il regno: la neve (Damara è infatti uno dei regni delle Terre Fredde) e la Pietra di Sangue, una preziosa gemma estratta in quantità sulle montagne e nelle miniere del regno. A giudicare dall'abbigliamento (noti solo ora che porta a tracolla una borsa ricolma di documenti) l'uomo elegante è un messo della famiglia reggente, scortato da una piccola guarnigione di guardie cittadine. Sai che fino a qualche anno fa le guardie della capitale erano per lo più dei mercenari mentre ora, re Gareth Dragonsbane ha incaricato i vecchi paladini del regno di addestrare la nuova guardia cittadina. Sai inoltre che il re cerca in tutti i modi di attirare avventurieri a Damara, offrendo numerose opportunità di "lavoro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gralamin Belder (Gnomo Illusionista) 

Ehi ragazzi - dico agli altri bisbigliando - penso abbiamo compagnia piuttosto importante. Ho ragione di ritenere che l'uomo sia un messo reale scortato da delle guardie cittadine. So inoltre che il re cerca in tutti i modi di attirare avventurieri a Damara. Potremmo chiedere al messo se ci sono "lavori" da fare in giro dato che abbiamo bisogno di soldi. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (umano rodomonte)

Ma davvero? -domando incuriosito a Glaramin. Senza aspettare risposta dai miei compari, mi alzo e mi avvicino con passo baldanzoso al tavolo occupato dai nuovi arrivati. 

Permettere? Il mio nome è Alexander -dico con un inchino - e quelli i miei compagni. Siamo un'allegra comitiva di teatranti, all'occorrenza ottimi avventurieri e volevamo dare il benvenuto ad un così importante ospite in quel di Ironspur: non ci capita spesso di vedere messi reali, è un onore.

@dm  

Utilizzo tutta la mia diplomazia per fare bella impressione. Ora non sono a casa, non ricordo quanto ho di preciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...