Vai al contenuto

I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

Ren Leinor (Umana Barda/Maresciallo)

Oh Korla... abbraccio la nana tranquilla, non ci butteremo in cose più grandi di noi.

Sciolgo l'abbraccio poco dopo quando il gruppo ci passa di fianco e ascolto annuendo le parole dello gnomo.

Guardo Alexander avvicinarsi al gruppo e velocemente lo seguo cercando, inutilmente, di fermarlo.

Trovandomi quindi poco dietro di lui mi ricompongo e faccio anche io un inchino al gruppo sorridendo al messo.

Salve, come ha detto il mio compagno, è un onore.

 

#DM

Per la questione dei nuovi membri, scegli tu xP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Non appena Alexander raggiunge il piccolo gruppo e inizia a parlare, l'uomo vestito elegante lo guarda con aria scocciata. Sentendolo parlare e vedendo arrivare Ren, però, il suo viso si rilassa e viene pervaso da un'espressione più rilassata e bonaria. 

L'onore è mio. Mi permetta di presentarmi, sono Ser Ilybir Rein, dalla corte dell'altissimo re Gareth Dragonsbane! dice, porgendovi la mano. Poi, riflettendo sulle parole di Alexander prosegue Teatranti e avventurieri, dice? Dal vostro portamento vi avevo scambiato per un lord e una lady.. dice, ridacchiando. In tal caso, sarete allora interessati alle nuove che porto dalla capitale! Pare sia stata indetta un'importante competizione nella lontana Waterdeep, qualcosa che riguarda l'intero Fearun! Guardate.. l'oste sta giusto appendendo in bacheca i volantini che gli ho consegnato poc'anzi. 

Vedete l'oste emergere dalle cucine con un martello e dei chiodi e dirigersi verso una piccola bacheca di fianco all'ingresso della locanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Ti avvicini alla bacheca dove l'oste ha appena appesa due volantini. Il primo che osservi è rivolto principalmente a degli avventurieri e riguarda le taglie messe da re Dragonsbane sulle malvagie creature che spopolano a Damara.

Volantino1

69ex.png

La tua attenzione però viene poi completamente catturata dal secondo volantino, che parla della competizione indetta da Waterdeep di cui ti ha parlato il messo reale

Volantino2

5l54.gif

PS. Scudiuniti è una festività che si verifica una volta ogni 4 anni (praticamente è un giorno di festività in più che viene aggiunto sul calendario ogni 4 anni come nel nostro anno bisestile) e si verifica il giorno dopo la festa di Mezzaestate ovvero tra il mese di Framerule (luglio) e quello di Eleasias (agosto). Vi ricordo che oggi è la mattina dopo la festa di Granraccolto (ipoteticamente il primo ottobre). Quindi avete un ampio margine di tempo per viaggiare nel Fearun, fare esperienza e arrivare preparati al meglio a Waterdeep.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (umano rodomonte)

Ne avete qualcuno extra a disposizione? - chiedo all'oste indicando ai voltantini - Sarei molto interessato, ma sempre meglio portarseli dietro.
Intanto, entusiasta come un bambino, chiamo i miei amici - ehi ragazzi, questo vi interesserà parecchio - dico con un sorriso smagliante a trentadue denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (umano rodomonte)

Mi ha detto di dare un'occhiata a questi volantini, e devo dire che sono molto interessanti. Prima di tutto, ci sono delle taglie sulle teste di alcuni "mostri", cosa di cui ci possiamo occupare per racimolare un po' di grana; ma soprattutto ci sono ben CINQUECENTOMILA  - enfatizzo la parola - monete d'oro in una competizione chiamata "i teatranti di scudiuniti". Non c'è bisogno di aggiungere altro, no? - continuo a parlare con la felicità di uno che ha ricevuto un regalo a lungo atteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gralamin Belder (Gnomo Illusionista)

Per Garl Glittergold! Sono davvero tanti soldi! - penso mentre Alexander mi parla della competizione. Beh, come prima cosa dove si terrà la competizione e quando; inoltre dato che sono molti soldi di sicuro non parteciperanno poche persone e non saranno neanche degli sprovveduti quindi ci conviene prepararci per bene - dico rispondendo ad Alexander.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (umano rodomonte)

La competizione sarà a Waterdeep, e sì, credo proprio che parteciperà parecchia gente. C'è un costo di iscrizione, ma non è specificato quanto. Ma di questo possiamo non preoccuparci per ora: la gara si terrà nel giorno di Scudiuniti, mancano parecchie decadi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfgar (umano barbaro)

Ah, finalmente sono pronto! penso scendendo le scale. Buongiorno a tutti, esclamo con un sorriso luminoso che mette in mostra la mia luminosa e curata dentatura, è uno splendida giornata non è vero? Mi avvicino al tavolo occupato dai miei amici e compagni di viaggio e mi accorgo degli occhi gonfi di Korna. Fraintendendo il motivo della sua espressione le dico: Ah, Korna, notte brava anche per te eh? Si vede che non sei abituata, guarda l'Alexander com'è spavaldo! Se ne hai bisogno, però, posso farti un massaggio rilassante, ed ho una cremina per il viso che ti libererà istantaneamente di quelle occhiaie orrende! Per caso avete già fatto colazione? Mi stavo dando una sistematina veloce!

Descrizione

Wulfgar è un energumeno di quasi 2 metri, decisamente più grande e grosso della gente normale. Ora che non ha la corazza, indossa abiti estremamente eleganti e puliti, brache di lino e una camicia di seta (abiti ben più leggeri di quanto la stagione suggerisca) e porta una enorme pelliccia d'orso sulle spalle a mo di mantello. L'aspetto complessivo è incredibilmente curato, e voi ormai sapete per esperienza quanto sia maniaco della pulizia e della cura per il corpo. Dalla camicia aperta sulla sommità del petto massiccio si intravede un tatuaggio (tatuaggio) che voi sapete essere il simbolo della sua tribù sconfitta, ma non sapete molto altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gralamin Belder (Gnomo Illusionista)

La competizione è tra poco meno di un anno... Abbiamo tempo di arrivare a Waterdeep... Però dobbiamo pagare una tassa di iscrizione di cui ancora non conosciamo l'ammontare... - rimango assorto nei miei pensieri ma ritorno alla realtà quando Wulfgar arriva. Buongiorno a te, Wulfgar. Sistematina veloce come al solito, no? - dico sorridendo - Noi abbiamo già fatto colazione e abbiamo anche novità molto succulente - dico parlandogli poi della competizione.

#smite4life

Il tatuaggio non si vede 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren Leinor (Umana Barda/Maresciallo)

Alcuni avventurieri conoscono le buone maniere dico seguendo per un attimo con lo sguardo Alexander mentre si allontana.

Anche se spesso tendiamo a dimenticarle... scuoto piano la testa vedendo la sua reazione ai volantini.

Non Vi ruberò altro tempo, con permesso.

Gli sorrido e sorrido alla sua scorta prima di tornare a sedermi al nostro tavolo.

Piano piano piano... per prima cosa, buongiorno dico rivolta a Wulfgar e poi, partire per dove?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gralamin Belder (Gnomo Illusionista)

Per Waterdeep, Ren. Alexander ha scoperto che ci sarà una competizione chiamata "Teatranti di Scudiuniti" che si terrà a Waterdeep tra circa un anno. In palio ci sono la bellezza di cinquecentomila monete d'oro. Solo che c'è una tassa di iscrizione di cui non conosciamo l'ammontare. Io partirei comunque per Waterdeep e una volta lì mi informerei sulla tassa. Tanto dei "lavoretti" in una città grande come Waterdeep si trovano. Cosa ne dite? - dico prima rivolgendomi a Ren e poi a tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfgar dell'Orso (Umano Barbaro)

Per qualche secondo rimango perplesso ad ascoltare il fiume di parole degli altri compagni, mentre lentamente assorbo le parole che mi stanno dicendo... Cinquecento mila??? Ma proprio come cinquecento volte mille?? Chiedo, come per essere sicuro di aver capito, e poi sul mio volto si alternano espressioni di incredibile gioia, allegria e improvvisamente panico, quando faccio passare lo sguardo sui miei compagni: A Waterdeep? Ma è lontanissima! E dovremo assolutamente trovare qualcosa da metterci per quel giorno! Siamo impresentabili così! Dopo questo sfogo però, lentamente ricomincio a pensare al premio che ci attende e un sorrisetto fa capolino: Beh, però probabilmente troveremo qualche sarto che ci rimetta in sesto fra qui e Waterdeep! Io sono pronto quando volete! A quel punto mi alzo di corsa per andare a preparare i bagagli, e passando urlo all'oste che per la colazione prepari un pacchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (umano rodomonte)

Intanto vi ricordo che ci sono delle taglie qui nel regno. Possiamo iniziare a dare la caccia a qualche goblinoide e mettere su qualche moneta. Poi il viaggio per Waterdeep sarà lungo e sicuramente pieno di insidie, anche mortali...non vedo l'ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X tutti

69ex.png5l54.gif

Vi rimetto a tutti i volantini per sicurezza!

Esaltati per le notizie portate dal messo vi affrettate a finire la colazione, prendete le vostre cose e uscite all'aria aperta. Usciti in strada il vento freddo vi fa rabbrividire. Siete nella parte settentrionale del regno di Damare e, sebbene sia da poco cominciato l'autunno, qui le temperature sono intorno allo zero e la prima neve è cominciata a cadere. Percorrete le tranquille vie del paesino di minatori, fino a raggiungere il vostro vecchio carrozzone nei pressi delle stalle. Lo trovate come lo avevate lasciato, vecchio e logorato dai troppi viaggi e dalle intemperie. A custodirlo c'è il fedele cane da guardia di Ren, che vi viene incontro scodinzolando. Rileggete per l'ennesima volta il volantino riguardante la competizione teatrale e vi accorgete che per avere informazioni dovete recarvi alla capitale di Damara: Heliogabalus.

Il freddo già pungente si fa più insistente, intensificato da una leggera brezza da nord che man mano sta diventando vento vero e proprio. Infreddoliti, vi mettete in cerchio di fianco al vecchio carrozzone. Esaminando la piccola mappa della zona, continuate a discutere, valutando quale sia la strada migliore per raggiungere la capitale. 

Vedete che le vie possibili sono due: o costeggiare le prime pendici delle montagne Galena verso est, fino a raggiungere il grosso corso d'acqua che scorre verso sud. Una volta lì vi imbarcate su una chiatta e discendete fino ad Heliogabalus via acqua. Oppure dritti verso sud, affrontando le terre selvagge: una gelida brughiera, dove i già poco segnati sentieri sono ormai ricoperti dalla prima neve stagionale.

Mappa

f048.png

@Ren, @Gralamin

Conoscenze locali (Gralamin+Ren combinati) 31: sapete che in questa regione dl Fearun il modo più comune per viaggiare è proprio via chiatta. Per questo motivo da un lato è abbastanza economica come soluzione, ma nel contempo è quella che attira maggiormente l'interesse dei briganti. Durante l'inverno, quando il fiume è ghiacciato, le chiatte non si usano e si usa il fiume come una grossa strada. Per quanto riguarda l'andare via terra, invece, è sicuramente meno costoso, ma si può incorrere in alcune creature selvatiche. Inoltre la neve e le asperità del terreno consentirebbero solo una marcia molto lenta, soprattutto con un carrozzone. Via terra, c'è anche la possibilità di unirsi a qualche carovana. Pagando un prezzo al gestore della carovana, spesso un vecchio milite, è garantita un pò più di sicurezza e la sua guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gralamin Belder (Gnomo Illusionista)

Ehi ragazzi, - dico rivolgendomi agli altri - io e Ren abbiamo alcune informazioni riguardo alle strade da percorrere. La strada più veloce è quella via chiatta, anche se ora che è inverno il fiume è ghiacciato e si usa come strada. Però è molto attaccata dai briganti. Viaggiare nelle terre selvagge sarà più lento e potremmo incontrare creature selvatiche. Però potremmo unirci a qualche carovana e, pagando un prezzo al gestore della carovana, otterremo un po' di sicurezza e la sua guida.

Io andrei per le terre selvagge e mi unirei ad una carovana. Voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...