Vai al contenuto

I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

Haeronor (ladro mezzelfo)

Prima rifletto un attimo e mentre infreddolito tiro su il cappuccio del mio manto, dico - Credo convengano le terre selvagge, così in caso potremmo farci qualche soldo cacciando qualche mostro durante il viaggio. -concludo battendo la mano sulla balestra al mio fianco con un mezzo sorriso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Wulfgar (umano barbaro)

Per me è uguale - dico, ergendomi in tutta la mia ragguardevole statura - Noi uomini del Nord non temiamo ne il freddo, ne le terre selvatiche! E poi, invece che pagare noi il gestore della carovana, potremmo farci pagare noi come scorta per loro no? In fin dei conti, se uno non ci conosce possiamo sembrare pure avventurieri seri! Esclamo ridacchiando e voltandomi verso Ren: A patto che parli tu e non Alexander! Sono di ottimo umore questa mattina, abbiamo la possibilità di divertirci e fare un sacco di monete. Meglio di così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (umano rodomonte)

Ehi, io sono una persona seria! - esclamo tra l'offeso e il divertito - Comunque il bestione ha ragione, facciamoci pagare per essere la scorta: è un bel po' di tempo che mi prudono le mani. Ed è ancor più tempo che non mi trovo in difficoltà e chiamo Wulfgar con tutto il fiato in corpo per tirarmi fuori dai guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di seguire gli impervi sentieri verso sud, accodandovi a una carovana. Siete quasi sicuri di aver visto almeno una carovana il giorno prima lì ad Ironspur. Vi dirigete verso i grossi magazzini a nord del paese, dove pensate sia più probabile trovare i mercanti. Di fatti, non appena arrivate, vedete una fila di sei grossi carri allineati sul fianco di un grosso magazzino. A differenza del vostro carrozzone, questi sono molto più nuovi e hanno grosse ruote e pattini adatti per percorsi sulla neve.

Attorno al carrozzone una decina di uomini si sta affaccendando, raccogliendo pesanti casse dal magazzino e caricandole sui carri. In disparte, ad osservare i lavori, notate quello che probabilmente è il gestore della carovana. E' un piccolo gnomo, dall'aria paffuta, con addosso una corazza di ottima fattura. Un poco appropriato cappello da cawboy gli nasconde parzialmente il viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfgar (Umano Barbaro)

Gral, Ren, Alex, andate voi a fare i parlatori, io è meglio se me ne rimango indietro, che con le parole spesso faccio danni e non so perché! Però posso fare la guardia del corpo... Dico, e mi metto in silenzio dietro ai miei compagni, pronto a punteggiare di qualche già e infatti i loro discorsi, con i muscoli in vista e l'aria seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gralamin Belder (Gnomo Illusionista)

Mi avvicino allo gnomo e inizio a parlargli pacatamente - Salve, suppongo lei sia il gestore della carovana, sbaglio? Io sono Gralamin e questi vicino a me sono i miei amici. Siamo degli avventurieri e siamo diretti ad Heliogabalus. Saremmo interessati a farvi da scorta per un compenso. Cosa ne dice?

#DM

Se serve ho diplomazia +0

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo guarda Gralamin con supponenza, poi, prima di rispondere, sbircia alle sue spalle soppesando gli altri membri del gruppo. Si sistema la visiera del cappello passando poi un dito sotto il naso. Appoggia le mani sui fianchi e finalmente risponde alla tua domanda: Supponete bene, messere! Sono Roodar della famiglia di nobili mercanti Sparklegem! Generalmente non pago mercenari per accompagnarmi come scorta! Alcuni dei miei uomini qua dietro se la sanno cavare con le armi e io stesso ho combattuto per re Dragonsbane nella guerra contro il Re Stregone! notate la sua espressione gongolante alle ultime parole. Poi però si rabbuia e porta una mano al mento, pensieroso. Però devo ammettere che il carico questa volta è abbastanza cospicuo e, con l'inverno alle porte, le scorribande dei briganti si sono intensificate.. 

Vi osserva ancora con attenzione.. Lei e i suoi compagni sembrate che sappiate il fatto vostro però! Forse potreste tornarmi utili questa volta.. Ma dica al suo amico laggiù di non curiosare troppo! Aggiunge alla fine con tono scocciato, indicando Hearonor.

 

Gralamin

Diplomazia: 20 naturale

Hearonor

 Osservare 20: Vedi chiaramente che alcune casse sono semplicemente piene di grano, frutta e verdura, altre ancora di picconi e arnesi per minatori. Queste casse sono ancora sul carro e sono quelle che stanno scaricando. Deduci che probabilmente sono appena arrivati in mattinata a Ironspur, portando viveri e attrezzi da lavoro dalla capitale. Non sai cosa potrebbero trasportare al ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haeronor (ladro mezzelfo)

Mi riavvicino al gruppo sentendo le parole dello gnomo, in maniera tranquilla e rilassata. Esibisco un mezzo sorriso che spunta dal cappuccio che ho sul viso, rivolto tanto a lui quanto ai miei compagni. "Allora, quando si parte?" chiedo cortese ma sicuro ai miei compari, ma anche allo gnomo.

"Chissà cosa caricheranno ora... non mi resta che rimanere attento. Magari potrebbe esserci qualcosa di interessante, mi sembra un mercante dalle buone risorse." penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfgar (Umano barbaro)

Uoooo! esclamo quando lo gnomo sembra ingaggiarci, prima di rendermi conto che dovrei mantenere una certa serietà, e quindi borbotto qualcosa di incomprensibile che potrebbe suonare come "già, ottima scelta, siamo proprio quelli giusti!" per poi tornare a mordermi le labbra e a stare zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo si acciglia assumendo un'aria pensierosa. Sembra valutare la domanda di Alexander. Direi che potrei offrirvi 5 monete d'argento a testa per ogni giorno di viaggio.. Ad ogni modo non partiremo prima di dopo domani.. Siamo arrivati l'altro giorno in tarda serata e col fatto che ieri era Granraccolto non si è lavorato. Oggi dobbiamo scaricare tutta la merce e tra oggi e domani dovrebbero arrivare delle casse che dobbiamo trasportare ad Heliogabalus.. Senza contare che abbiamo viaggiato per quasi due settimane per arrivare sin qui.. Qualche giorno di riposo è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (umano rodomonte)

Affare fatto signore. Ci vediamo dopodomani per la partenza!
Con un segno di congedo, mi avvicino ai miei compagni, ancora entusiasta al pensiero dei volantini lettini a prima mattina - 5 monete d'argento possono essere poche, ma meglio di niente. Tanto poi da un anno a questa parte saremo ricchi sfondati! - il mio sorriso a trentadue denti non accenna a diminuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wulfgar (umano barbaro)

Ottimo signore! Esclamo allontanandomi e, quando siamo un po' in disparte, dico ad Alexander: Beh, è comunque meglio che pagare noi no? Ahah! Ottimo! Beh, in questi due giorni cosa facciamo? Io sono un po' squattrinato! 

@tutti 

Io ho preso una bacchetta di ingrandire persone. Ora ce l'ho io in equip, ma ovviamente la lascerò tenere a qualcuno di più adatto (tipo un piccolo gnomo mago a caso!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gralamin Belder (Gnomo Illusionista)

Allora a dopodomani, signore! - dico allo gnomo allontanandomi insieme ai miei compagni. Wulfgar, se non sbaglio oltre al volantino della competizione ce n'era un altro che riguardava taglie di mostri e banditi - dico rivolgendomi a lui - Chiediamo in giro se ci sono covi di mostri o banditi in zona e poi andiamo a ripulirne uno. Cosa ne dite? - dico anche agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...