zinco Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Ricapitolando: abbiamo un-mago(Hennet)-innato(darth)-guerriero agile(Loki)-druido/ qualcos'altro (Florismart) dico bene?
Florismart Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 (modificato) @zinco avrei due opzioni, dimmi tu quale ti va più a genio da gestire: - data la mancaza di qualcuno che possa parare le 'ciapet' in caso di pericolo pensavo chierico classico senza troppo fronzoli, magari di qualche razza atipica - me ne frego del curare il prossimo e mi cimento per la prima volta con uno psionico in quanto la xeph - spadaccino spirituale mi garba assai. Dimmi tu, cosa preferisci e faccio la scheda. Modificato 4 Agosto 2015 da Florismart
zinco Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 (modificato) @Loki86 credevo di averti risposto riguardo alle origini ma mi sbagliavo, btw si va bene ti darò conferma dopo aver letto il bg. @Florismart Non saprei decidermi, come gruppo siete quasi tutti incantatori, ti suggerirei un chierico ma se vuoi interpretare lo spadaccino va bene, partite che non vi conoscete, forse avrete qualche difficoltà all'inizio e dovrete acquistare un sacco di bacchette e non sarete seguiti da "aiutanti". Vi manca anche un vero guerriero di prima linea. Modificato 5 Agosto 2015 da zinco
Hennet87 Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Come mago potrei poi fare il malkonvoker ed evocare creature che facciano il lavoro sporco al posto nostro, ma fino al livello 5 sono veramente poco utile xD
Darth Ronin Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Idem, non ti preoccupare, siamo sulla stessa barca inutilità portami via
Loki86 Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Ottimo.. Allora appena posso mi metto a fare scheda e bg.. Tanto, da quel che ho capito non c'è troppa fretta. @Zinco: Ad ogni modo, potresti dirci qualcosa in più su Blackpit? E' qualcosa di molto conosciuto nel Faerun? Si pensava che fossero solo miti e leggende? E in ogni caso, cosa possono saperne a riguardo i nostri pg?? Giusto per pensare meglio al bg e alle motivazioni che ci hanno portato a imbarcarci in questa avventura
zinco Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 (modificato) In generale non si sa molto della compagnia in quanto solo di rado frequenta il piano materiale, più che altro girano voci di imprese compiute o membri che sono tornati a casa profondamente cambiati e molto più ricchi. Poi dipende tutto dall'estrazione sociale dell'individuo: un popolano penserà che sia più che altro una leggenda, avrà sentito voci di questa compagnia formata da diverse razze e che combatte tutte le grandi battaglie del multiverso( del tipo il lampi porpora hanno sconfitto il dato diavolo strappandogli l'artefatto creato...) uno più colto può essere attirato dalle opportunità che può offrire (visitare nuovi mondi, arricchirsi, trovare una propria strada nella vita...). EDIT: poi proprio per quelli che hanno proprio studiato la storia della compagnia sanno che Il capo della compagnia è Alabaster Modificato 5 Agosto 2015 da zinco
Florismart Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 (modificato) @zinco so che potrei scegliere io ma lascio sempre a te la scelta finale: - razza: 99% variante faerun di un nano classe: chierico - razza: mezzo-gigante (o se non permesso vedi sopra) classe: combattente psichico a te la scelta finale e faccio la scheda con calma Modificato 5 Agosto 2015 da Florismart
zinco Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 (modificato) i nani sono la mia razza preferita quindi scelgo la prima, ma sei sempre liberissimo di andare per la seconda. Voialtri con chi preferireste giocare? Nano o gigante*1/2 Modificato 5 Agosto 2015 da zinco
Darth Ronin Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Il mezzo gigante ha MDL +1 se non sbaglio, e il Guerriero Psionico è già abbastanza limitato di suo ai primi livelli. Un chierico standard avrebbe più capacità offensive e difensive, anche se il Guerriero Psionico una volta superato lo scoglio 4/5° livello inizia a fare molto male, soprattutto un mezzo gigante.
Florismart Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 vada per il chierico...mi metto sotto!
Darth Ronin Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 (modificato) Stavo buttando giù le idee per il mio PG, e mi sono accorto che sarebbe quasi completamente inutile fino al 6 livello :/ Anche se mi piace il concetto, penso che l'Innato sia da scartare, per cui ora sono indeciso tra un'altra classe quasi completamente inutile (Soulknife) o un simil mago (psion). Propendo più per lo Psion, ma non vorrei clonare uno degli altri personaggi: chi è che fa l'incantatore, e in cosa vuole specializzarsi? Come non detto, il talento che mi serviva, Dote nascosta, è nel manuale concesso e non nell'altro manuale, solo non si trova nell'elenco standard dei talenti, per cui chiedo a @zinco se lo concede: si trova a pagina 67, nel riquadro a fondo pagina. Non so perchè non lo abbiano messo nell'elenco normale con gli altri talenti, in pratica concede 2 PP in più al giorno (come quasi tutte le razze psioniche) e un potere di primo livello, che aiuta molto l'Innato visto che di poteri ne ha giusto 2 al secondo livello e fino al 4° non ne impara altri. Modificato 5 Agosto 2015 da Darth Ronin
zinco Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Ok, che potere intenderesti prendere con il talento?
Darth Ronin Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Costrutto astrale, giusto per avere un assistente che mi protegge visto che sono abbastanza fragile. Come poteri standard pensavo Assalto mentale e Frammento di cristallo, ma devo pensarci su. Potrei prenderne uno offensivo e uno di utilità generica, tipo Proiezione telempatica. Se qualcuno ha suggerimenti proponga pure.
Loki86 Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Per la scheda la vuoi per forza su Myth weavers, oppure vanno bene anche altri formati?
zinco Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Se ti sta scomodo myth puoi mandarmela in pdf
Florismart Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 @zinco come ci regoliamo per l'equipaggiamento? con quante mo partiamo? equipaggiamento base o anche qualcosa di magico è concesso?
zinco Inviato 5 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2015 (modificato) Monete come da tabella del manuale del master a pag 135 per un personaggio di 2° liv (edito domani la somma precisa) Edit: avete 900 mo Modificato 6 Agosto 2015 da zinco
zinco Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Scusate ma devo informarvi che dal 7 al 13 sarò in montagna impossibilitato ad accedere ad internet, se nel mentre finite il tutto si potrebbe anche pensare di iniziare...
Messaggio consigliato