IcarusDream Inviata 5 Agosto 2015 Segnala Inviata 5 Agosto 2015 Da regolamento un pugno da danno 1D3 + Bonus al danno, dato dalla costituzione.Si può ragionevomente arrivare a 8 danni o forse 10, ma quando i vaolri minimi di VP sono attorno a 12, per arrivare fino a oltre il 20 e più, se usiamo poliderma e vestiti rinforzati, che senso ha prendersi a sberle? Io ho optato per far si che la rissa non tenga conto dei valori di VP, cioè la neghi al 100%. Del resto un pugno può non far venire il livido, grazie a poliderma, ma la botta arriva lo stesso. E' uno dei tanti bug delle regole standard di Cyberpunk 2020. Qualcuno ha adottato home rules che riescano a rendere la rissa ancora sensata?
MattoMatteo Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Usando le arti marziali, sommi il valore dell'abilità al danno.Ricordo ancora la volta in cui un giocatore, che aveva creato un pg solitario con Arti marziali a 10, riuscì a colpire la testa di una guardia (ricordo che i danni alla testa raddoppiano) con un pugno... il master fece tutti i calcoli, poi disse al giocatore qualcosa del tipo "il tuo pugno gli fà esplodere la testa, per poi incrinare il muro del capannone"! La guardia aveva un'elmetto, e il pg non aveva braccia bioniche.
IcarusDream Inviato 7 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Un pugno fa danno 1D6/2, puoi avere un bonus al danno di 5 e Arti Marziali 10, il tutto fa 18.Se ho il poliderma e uno steel helmet non mi hai nemmeno fatto un livido e conta che ho anche una resistenza al danno data dalla costituzione.E' l'annoso problema delle VP troppo alte di Cyberpunk.
MattoMatteo Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Ricorda che ho detto che il colpo era alla testa, quindi danno raddoppiato: 18x2=36.Se poi mettiamo braccio bionico con pistoni idraulici sono, se non sbaglio, 2d6+5+10=27; raddoppiando sono 54 pf. Inoltre la resistenza al danno della cos, a differenza di quella delle armature, non può far scendere il danno sotto 1.
IcarusDream Inviato 7 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Se conti un braccio idraulico siamo già nella categoria armi.Io parlo di brawling a mani nude. Puoi contemplare se vuoi le ocche corazzate e gli scorticatori. Gli artigli che fanno 3D6 li ho depotenziati a 2D6. Il concetto è che una rissa da bar vedrebbe gente prendersi a sberle per ore senza nemmeno un livido.Volevo dare un senso a situazioni del genere o a personaggi tipo Vedova Nera e renderli letali.
Darken Rahl Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Però scusa.... è Cyberpunk... Una rissa da bar come quella che descrivi tu non avviene di certo tra gente con soldi sufficienti per armature/elmetti/ protesi protettive. Se hanno €$ per queste cose al primo segnale di ostilità cacciano fuori le armi pesanti. A me le regole sembrano sensate in tal senso. Eventualmente dovresti non permettere di indossare troppe armature. Anche perché se modifichi le cose io mi inca/infastidirei un poco se indossando il mio metal gear mi ritrovassi anche solo solleticato da un pezzente tanto folle da fare a pugni con un tipo corazzato. 1
Darken Rahl Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 (modificato) . Modificato 12 Agosto 2015 da Darken Rahl cancellato per doppio invio
Messaggio consigliato