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I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 2


GammaRayBurst

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Inviata

Regolamento:

Spoiler

Valgono le solite regole di scrittura: "grassetto" fra virgolette per il parlato, corsivo colorato (o anche semplicemente corsivo) per i pensieri, tutte le indicazioni tecniche vanno sotto spoiler.

 

  • Avete a disposizione 1d6 round di preparazione prima dell'inizio dello scontro. In questo tempo potete lanciare incantesimi, sfoderare armi, bere pozioni, eccetera.
  • L'area di combattimento è grande 30x30 quadretti (45x45 metri) ed è modificata magicamente per simulare vari tipi di terreno. Dove possibile avrete almeno 30 metri di aria dal punto più alto e 15 metri di terra/roccia/acqua/lava dal punto più basso.
  • I bordi dell'area sono delimitati da un muro diafano che, quando possibile, permette di vedere e sentire la reazione del pubblico. Il pubblico vi vede e vi sente sempre perfettamente e in ogni momento potete usare le regole del Performance Combat (ma vedi sotto).
  • Ogni squadra viene posizionata casualmente sulla mappa. I membri della quadra si troveranno il più possibile vicini l'uno all'altro.
  • Potete portare in campo qualsiasi vostro oggetto o possedimento (armi, animali, costrutti, ...), ma una volta iniziato il combattimento i concorrenti non possono uscire dall'arena fino al termine della sfida. Qualsiasi incantesimo o capacità che abbia lo scopo di trasportare i concorrenti fuori dal campo fallisce automaticamente fintanto che il campo magico è attivo. Gli incantesimi o le capacità che nell'arco di un round o meno passano per un altro piano e tornano all'interno del campo di battaglia (Teletrasporto, ...) invece funzionano perfettamente.
  • Non è necessario portare con sé nell'arena tutti i propri possedimenti. Segnate sulla scheda quali oggetti lasciate in deposito durante la sfida, se desiderate avere un ingombro basso.
  • L'effetto di incantesimi che impediscono la resurrezione degli avversari (Legare anima, ...) si dissolve al termine della sfida.
  • Sfide eccessivamente lunghe e noiose oppure situazioni di stallo possono venire ravvivate con l'introduzione di creature adatte all'ambiente e alle capacità dei personaggi.
  • È possibile usare l'equipaggiamento degli avversari morti e addirittura i loro cadaveri. Alla fine del combattimento tutto ciò che rimane va restituito al legittimo proprietario. I consumabili utilizzati sono quindi persi.
  • Si ottiene la vittoria quando gli avversari si arrendono, muoiono oppure quando non sono in grado di agire per almeno 10 minuti. Effetti come paralisi o Carne in pietra sono quindi permessi e sono validi per ottenere la vittoria.
  • Ogni sfida mette in palio un totale di 3 punti. Si ottiene 1 punto per ogni avversario sconfitto e 1 punto extra se entrambi i membri della propria squadra sono vivi e in grado di combattere (non paralizzati, pietrificati, ...). Nella rara eventualità di una parità (tutti muoiono nello stesso round) entrambe le squadre ricevono 1 punto.

Alcune piccole variazioni e puntualizzazioni sul Performance Combat:

  • La folla è enorme (massive mob), quindi tutte le prove per impressionarla sono aumentate di +4.
  • Visto che è permesso praticamente tutto, non c'è modo di barare. Non ci saranno nemmeno svantaggi sleali per una squadra. In caso di sovrannumero la difficoltà aumenta di +2 in qualsiasi caso. La corruzione della folla è possibile ma costa almeno 20'000 monete d'oro perché la folla è molto grande.
  • Non verrà effettuata alcuna prova in caso di guarigione di un membro della propria squadra. Curarsi aumenta la durata dello spettacolo ed è segno di combattività, quindi il pubblico non rischia di diventare ostile.
  • Comincerete tutti con il pubblico indifferente. Nei prossimi incontri, in base ai punti vittoria accumulati, la situazione potrebbe cambiare.
  • Non siete in alcun modo obbligati ad usare questo sistema. Se non segnalate alcuna intenzione di portare il pubblico dalla vostra parte, il combattimento si svolge senza bonus o penalità per la vostra squadra. Gli unici due casi in cui le prove di Performance sono automatiche e possono solo peggiorare l'attitudine della folla sono in caso di un 1 naturale a un tiro per colpire o a un tiro salvezza oppure se usate un'azione di ritirata.

 

Vi trovate in uno spazioso appartamento ricavato sotto gli spalti dell'arena, al primo piano. Due camere da letto molto sobrie e un'ampia sala per gli allenamenti. La mano dei monaci è evidente nell'essenzialità dell'appartamento, dotato di tutto il necessario ma privo di ogni possibile forma di lusso. È mattina, la mattina del grande giorno. Vi siete svegliati da poco più di un paio d'ore, quando qualcuno bussa alla vostra porta ed entra. "Buongiorno signori." Il giovane monaco vi rivolge un inchino rispettoso prima di continuare. "Entro breve i cancelli dell'arena verranno aperti e qui diventerà molto rumoroso. Vi prego di prepararvi per la sfida e seguirmi." Attende pazientemente che abbiate terminato i vostri preparativi, senza tradire alcuna emozione, poi vi conduce in assoluto silenzio per dei passaggi difficili da individuare verso i sotterranei dell'arena. Arrivate in una stanza illuminata da quattro torce, la vostra sola compagnia è il giovane monaco che vi sta guidando. "Presto annunceranno i vostri nomi e apriranno la porta. Vi chiedo ancora qualche minuto di pazienza. Se avete delle domande, cercherò di rispondervi, se mi è concesso." Il rumore della folla che si muove ed occupa i posti nell'arena è attutito dal grande portone di legno e dagli spessi muri, ma è comunque sufficientemente intenso da obbligare il monaco ad alzare la voce per farsi sentire.
Trascorre quasi mezz'ora prima che il rumore dei passi si riduca considerevolmente. Dall'esterno giunge una voce possente, probabilmente amplificata grazie all'uso della magia. "Signore e signori benvenuti a questa nuova edizione dei Grandi Giochi di Absalom! Qui, nella più grande arena del mondo, ogni cento anni arrivano aspiranti campioni da quattro angoli di Golarion, per sfidarsi in una gara di forza, abilità e intelligenza all'ultimo sangue. Ma non temete! Sebbene non ci sia alcuna finzione in questi combattimenti, non lasceremo nessuno degli sfidanti all'altro mondo." La folla ruggisce e batte i piedi vigorosamente, assordandovi per alcuni interminabili istanti, ma notate che la struttura non sembra risentire in alcun modo di questa agitazione. "Le regole del gioco sono molto semplici: chi rimane in piedi vince lo scontro. Durante il combattimento tutto è permesso!" Un altro boato scaturisce dalla folla."E ora diamo il benvenuto ai nostri aspiranti campioni." La pesante doppia porta si apre cigolando, mossa da meccanismi ben nascosti e una lama di luce invade la stanza, ferendo i vostri occhi. La giornata fuori è calda e soleggiata, una classica giornata di tarda primavera. "Bene signori, vi ringrazio della pazienza. Prego, seguitemi." Salite i gradini fino alla porta ed entrate nell'arena, accolti da un rombo assordante di applausi, urla di incitamento e rumore di scarpe che battono sulla pietra. Una folla molto variegata Di fianco alla porta, sull'esterno, altri due monaci vi si affiancano e vi scortano verso la vostra destinazione. Vedete altre quattro squadre entrare nell'arena da altrettante porte poste lungo il muro di contorno. Nell'ampio cerchio di sabbia compatta alcuni paletti delimitano tre quadrati, ben spaziati fra loro. I monaci vi conducono verso il quadrato più vicino e vi fanno entrare. Il più anziano dei vostri accompagnatori prende la parola: "A breve i nostri maghi termineranno di lanciare l'incantesimo che creerà il vostro campo di battaglia. Avete qualche momento per prepararvi, se lo desiderate."

@Tutti:

Spoiler

Breve descrizione del vostro PG. Ve la chiederò ad ogni sfida, perché i nuovi avversari potrebbero non averla letta.


Avete 4 round di tempo per prepararvi prima dell'inizio del combattimento. Segnatemi nel prossimo post cosa intendete fare. Dal mio prossimo post comincia il combattimento.


  • Risposte 309
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Inviato

Gavil

Bene, ci siamo quasi. Se pronto, piccolo? Accarezzo la testa di Fejabold con fare affettuoso. Lancio una veloce occhiata al mio compagno di squadra. Cerchiamo di fare del nostro meglio e di batterci con onore. Che Erastil guidi i tuoi colpi.

Descrizione

Gavil è un uomo che ha superato da un po' la quarantina. È piuttosto alto e robusto, veste con un lungo cappotto marrone scuro e un cappello a tesa alrga del medesimo colore. Sotto il cappotto, si riesce a veder scintillare un'armatura in anelli di metallo. Porta di traverso sulla schiena una pesante ascia da usare a dua mani. Alla cintura è appesa invece un'ascia adatta ad essere impugnata con una sola mano. Al suo fianco c'è sempre Fejabold, il fedele cagnolone (una sorta di cane lupo).

GM

Ci sono 4 round, ma io voglio lanciare solo 2 incantesimi. Uso quindi il 3° e 4° round, per non sprecare secondi preziosi. Il primo incantesimo è lame di piombo sulla mia Ascia, il danno passa a 3d6. Il secondo è acid maw su Fejabold. Con questo incantesimo, il suo morso infligge 1d4 danni da acido addizionali. Se colpisce, il turno dopo il bersaglio subisce un altro 1d4 e poi ancora 1 danno il turno successivo.

Inviato

Faiar il Gremlin

Procedo a saltelli, poi a piccoli passi ciondolanti, dopi dondolandomi a destra e a sinistra, sempre però attento a non superare Ther'tai per non irritarlo... si sa mai.
Mi prudono le mani nel camminare accanto a questi monaci, così compassati e seriosi nel loro abito talare. Ti vien voglia di prendergli le mutande e tirargli uno sparticulo su fino alle orecchie che poi vedi tu, se mantengono tutta la loro noiosa sobrietà. E magari infilargli nel...

Illustrissimo Padrone, ma... se posso osare... quindi ora si combatte, sì?? 
 

Descrizione

Faiar è un piccolo mostriciattolo verde dallo sguardo malevolo e apparentemente stupido, con grandi orecchie violacee e una cresta di pelo bianco sul minuto cranio.

http://www.writeups.org/img/inset/Gremlins_film_h1.jpg

DM

Round1: bevo il mutagene come azione veloce, estraggo un veleno di scorpione come azione di movimento, avveleno 1 quadrello come azione standard
Round2: bevo l'estratto di movimenti del ragno come azione veloce, estraggo un veleno di scorpione come azione di movimento, avveleno 1 quadrello come azione standard
Round3: bevo l'estratto di scudo come azione veloce, estraggo un veleno di scorpione come azione di movimento, avveleno 1 quadrello come azione standard
Round2: bevo l'estratto di ritirata rapida come azione veloce

Inviato

Re'eklor

Faremo del nostro meglio e ci batteremo con onore. Erastil avrà troppo da fare a fasciare la testa ai nostri avversari per guidare i nostri colpi, temo Aggiungo con uno strano suono gutturale, una specie di risata, per poi proseguire in tono serio Che i tuoi antenati siano con te

DM

Lancio Forza del Toro e poi lancio Scudo dalla perla del potere, durano entrambi 6 4 minuti, aggiorno la scheda con i nuovi valori

Descrizione

Una figura grossa e imponente si nasconde sotto un mantello, che lascia intravedere la muscolatura sviluppata. E' impossibile scambiarlo per un umano o una delle comuni razze bipedi, a cominciare dalla coda scagliosa che fa strisciare sul terreno, o a causa del cappuccio, che non riesce a coprire tutto il volto e che presenta numerosi bitorzoli. Sotto questo strato di tessuto si nasconde un giovane esemplare di Lucertoloide. Le scaglie spesse e marroni, lo sguardo acceso e i movimenti rapidi testimoniano la sua ottima forma, ma osservandolo meglio si capisce perché è stato bandito dalla sua tribù ed è stato costretto a vivere tra gli umani. All'inizio sembra uno strano riflesso, poi lo si nota sempre più spesso, finché non lo si guarda dritto negli occhi. Il lampo violaceo che li attraversa ha fatto desistere molti avversari dall'affrontarlo e trasmette tutta la sua brama di vincere il torneo

 

Inviato

Ther'tai

Seguo il monaco quasi con distacco, come se non mi importasse del luogo in cui mi sta conducendo; di tanto in tanto osservo l'incedere del mio schiavo, vedo i suoi occhi saettare qua e la e posso quasi intuire i suoi pensieri..

Alla fine ci fermiamo e veniamo introdotti nell'area che precede l'arena stessa Si rispondo al mio schiavo Adesso si combatte

Sulle mie labbra si disegna un sorriso di scherno Vediamo di divertirci come si deve dico a Faiar

@ Descrizione

Ther'tai è un umano che ha da poco superato i trent'anni, di media statura, con un volto anonimo ma con un quasi perenne sorriso di scherno dipinto sul volto, come se volesse prendersi gioco di tutto e di tutto. Indossa una tunica rossa sgargiante e ben poco altro.

@ DM

Uso 1 round per prendere 1 Pergamena di Summon Monster II e la Metamagic Rod, Extend, lesser

Nel 3° round casto Mirror Image (creo 1d4+1 duplicati di me stesso / durata 5 minuti)

Nel 4° round casto Summon Monster II per richiamare un Elementale della Terra, piccolo (nel prossimo post ti metto le sue caratteristiche)

Inviato

I monaci si allontanano mentre terminate i preparativi. All'improvviso il terreno sabbioso dell'arena cambia consistenza, diventando dura roccia rossastra. Una profonda e larga spaccatura serpeggia attraverso il campo di battaglia e un tranquillo suono di acqua che scorre vi giunge dal fondo del crepaccio. Due ponti di corda attraversano il canyon. Sembrano abbastanza robusti per reggere diverse persone, ma camminarci sopra senza perdere l'equilibrio non sembra essere un compito facile.
In un attimo venite trasportati ognuno alla propria posizione. I vostri avversari si trovano sull'altro lato del canyon.

"Signore e signori!" Da oltre il muro diafano che separa il vostro campo di battaglia dall'Irorium, giunge la voce dell'annunciatore, ovattata rispetto a prima ma ancora ben udibile. "I concorrenti della seconda arena sono pronti a cominciare. Sulla sponda destra del fiume che è appena comparso si trova la squadra di Re'eklor, un personaggio misterioso, e Gavil Lemorr, sempre accompagnato dal suo fido Fejabolt. Sull'altro lato invece si trovano Ther'tai, che ha già ampiamente approfittato del tempo di attesa per evocare una creatura e creare delle copie di sé, accompagnato da Faiar il Gremlin, che dopo aver bevuto vari intrugli sembra sia diventato ancora più brutto."

Mappa:

2ypcho5.jpg


Spero che si capiscano i dettagli. Le mie doti grafiche non mi permettono molto di più. In rosso (dove vi trovate tutti) c'è solida roccia, in marrone i pendii (necessitano di una prova di Scalare CD 15 o di una velocità di Scalare) profondi 20 metri, in blu l'acqua (acque calme, nuotare CD 10, corrente 6 metri per round da sinistra verso destra), in beige i due ponti di corda (terreno difficile, movimento doppio oppure Acrobazia CD 15, in caso di fallimento tutte le persone sul ponte fanno un TS Riflessi CD 10 per non cadere, mentre la persona che ha tentato la corsa cade sul ponte se supera il tiro e fuori dal ponte se non lo supera.
Per darvi un'idea dell'ambiente, mi sono ispirato a questa immagine ma il campo è in scala più ridotta.

Iniziativa:

 

  • Faiar: 19 <-- Tocca a te
  • Re'eklor: 18
  • Gavil: 11
  • Elementale della terra: 11
  • Ther'tai: 10
  • Fejabold: 9

 

@Gavil, Re'eklor: Conoscenze (piani) non addestrati

Riconoscete la creatura evocata da Ther'tai come un elementale della terra. È di taglia piccola, non resisterà molto ai vostri colpi, ma potrebbe essere difficile procurargli dei danni e i suoi pugni di dura pietra potrebbero lasciarvi qualche livido.

@Re'eklor:

Ti ricordi inoltre che queste creature sanno muoversi attraverso la terra e la roccia.

 

@Gavil:

Acid maw infligge 1d4 danni da acido per due round seguenti all'attacco, non 1 solo danno al secondo round.

@Tutti:

Ther'tai si è diviso in 4 copie di sé stesso. Sono tutte nello stesso quadretto.

Siete troppo distanti dai vostri avversari durante la preparazione per superare una prova di Sapienza magica per identificare gli incantesimi lanciati. CD 15 + 21 (modificatore di distanza, vi trovate sugli angoli opposti) + livello dell'incantesimo.

Cercherò di effettuare queste prove in maniera automatica durante la partita. Se dimentico qualcosa segnalatemelo, per favore.

Inviato

Faiar il Gremlin

Sìììì si combatte! Tante belle esplosioni uuuuuuihihihih! 
Saltellando scomposto, mi avvicino un po' al gruppetto di avversari con una piccola balestra in mano.
Heeeey laggiùùùù e mimo un evidente gesto delle mani che, di taglio, calano dall'alto verso l'inguine, più volte.
Puppaaaaa grido mirando con la balestra verso il cane. Io odio i cani. Li odio tantissimo.

DM

Azione di movimento: sposto in R22 estraendo la balestra come parte del movimento
Azione standard: attacco Fejabold con la balestra. TxC +12 vs Colto alla Sprovvista, danni 1d6 + veleno CD 17 (1d2 For x 6 round) + bomba 2d6+4 fuoco, Re'eklor 6 danni da spargimento.

 

Inviato

Re'eklor

Gavil, attento a quell'elementare, può fondersi con la roccia e sbucare dal sottosuolo commento alla vista dell'alleato dei nostri avversari. Mi sposto di qualche passo mentre estraggo l'arco, incocco una freccia e la scaglio contro il tipetto con la tunica

DM

Movimento in 11AC, durante l'azione di movimento estraggo l'arco e come azione standard attacco Ther'tai arco lungo composito+2 tpc +5, danni 1d8+2 20x3
 

Inviato

Faiar scocca un dardo e colpisce in pieno Fejabold. Inaspettatamente, quando il proiettile colpisce il bersaglio una violenta detonazione investe anche Re'eklor. "Incredibile, chi l'avrebbe mai detto che il primo sangue sarebbe stato versato da Faiar il Gremlin! La piccola creatura verde dimostra che sottovalutarlo può rivelarsi una pessima idea."

Per tutta risposta Re'eklor barcolla leggermente stordito ed estrae il suo arco, prende la mira e scocca una freccia contro Ther'tai, ma quando uno dei quattro Ther'thai viene colpito, viene attraversato dalla freccia e l'immagine scompare.

Dadi:

Faiar, tiro per colpire Fejabold: 22 --> Colpito

Fejabold, danni: 4 (freccia) + 15 (bomba) = 19
Tempra: 9 --> Fallito, il veleno ha effetto
Danni Forza: 2

Re'elkor, riflessi: 9 --> Fallito, danno pieno
Danni: 6
Tiro per colpire Ther'tai: 18 --> Colpito
Bersaglio da colpire (1d4): 3 --> Colpita un'immagine, non Ther'tai.

Mappa:

2jdp6kx.jpg

Iniziativa, Round 1:

 

  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil <-- Tocca a te
  • Elementale
  • Ther'tai
  • Fejabold

 

Inviato

Gavil

Va tutto bene piccolo, per ora, mettiti al riparo dietro di noi. Do un facile comando a Fejabold. Mentre parlo mi sposto di alcuni passi in avanti estraendo l'arco. Lascio cadere a terra l'ascia, prendo la mira con cura e attendo.

GM

Azione di movimento: mi spsoto in AC 15 ed estraggo l'arma (bab +1). Giunto nel quadretto voluto lascio cadere l'ascia (azione gratuita).

Azione preparata (standard): come vedo che Ther'tai prova a lanciare un incantesimo, scocco una freccia (+6 1d8+2/x3)

Inviato

Gavil si prepara a scoccare una freccia, prendendo anche lui di mira Ther'tai.

Mappa:

2pph57b.jpg

Iniziativa - Round 1:

  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil (azione preparata)
  • Elementale <-- Tocca a te
  • Ther'tai
  • Fejabold

@Tutti:

Chiedo scusa, prima ho fatto un po' di confusione. Ther'tai non è stato colpito dalla freccia di Re'eklor, è stata colpita una sua immagine, che è scomparsa.

@Faiar:

Se lo desideri puoi provare ad ingraziarti la folla come azione gratuita, visto che hai versato il primo sangue.

Inviato

Ther'tai

Sogghigno divertito quando la freccia distrugge una delle mie copie e mentre l'altro nostro avversario mi prende di mira a sua volta

Sono molto gettonato vedo..

Con un gesto della mano il piccolo elementale affonda nel terreno come se fosse in acqua e, dopo, pochi secondi compare sull'altro lato del fiume, pronto a dar battaglia

Nello stesso momento, recito una formula arcana tracciando nell'aria simboli di potere: come termino il mio incatesimo, un enorme orso, dall'aspetto decisamente sinistro, compare moto vicino a Re'eklor, digrignando i denti e mostrando gli artigli affilati come lame

@ DM

Azione di movimento: comando l'elementale di muoversi in AA20 passando attraverso il terreno, sotto il fiume (immagino che finisca la sua azione li..)

Azione standard: casto Silent Image creado la copia di un Orso Crudele in AC,AD/8,9

Inviato

L'elementale scompare nella roccia, mentre Ther'tai con le mani esegue dei gesti studiati con grande cura. Riconoscendo il lancio di un incantesimo, Gavil tende l'arco, prende la mira e scocca una freccia in direzione dell'incantatore. Il colpo va a segno, centrando l'incantatore in piena fronte, ma non ottiene l'effetto desiderato. Quando viene colpito dalla freccia, Ther'tai si dissolve. Ora rimangono due copie dell'incantatore, che portano a termine il breve rituale. All'improvviso alle spalle degli avversari compare un enorme orso, dalla bocca aperta in un'espressione feroce colano dei rivoli di bava.

@Ther'tai:

Trovandovi in un canyon profondo 20 metri, l'elementale deve fare un percorso a U, ho calcolato un totale di 36 quadretti. Dato che l'elementale ha una velocità di 4 quadretti, usando due azioni di movimento per round emergerà in AA20 al quinto round, con un'azione standard a disposizione.

@Gavil, Re'eklor:

Riconoscete l'avversario come un orso crudele. È un avversario pericoloso, molto forte.

@Re'eklor:

Mappa:

2rd9tvt.jpg

Dadi:

Gavil, tiro per colpire: 18 --> Colpito


Bersaglio da colpire (1d3): 3 --> Colpita un'immagine, non Ther'tai

Iniziativa - Round 1:

  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil
  • Elementale
  • Ther'tai
  • Fejabold <-- Tocca a te

 

Inviato

Fejabold

Dolore... ora pericolo! Fiuto l'odore dell'orso e digrigno i denti. Il mio padrone non mi ha dato ordine di attaccare l'orso. Probabilemnte è il caso di farlo. Meglio essere cauti.

GM

Per ora difesa totale

Inviato

Faiar

Uuuuu ahahahah! urlo  come impazzito mentre mi sposto verso nord a salti e balzi, le mani strette insieme a pugno sopra la testa e rivolgendo inchini e saluti alla folla: vorrei bruciarli tutti, quegli strònzi, ma non lo sanno e quindi mi acclameranno come un loro favorito solo perché ho bruciato un po' le orecchie al cane.
E a proposito di cane...
Adesso l'orsetto del mio Padrone vi mangerà tutti aaaaahahaha. Gnam gnam gnaff gnaff... come costine ahahah!
Ma nel frattempo, una nuova carica esplosiva compare nella mia mano. Prendo la mira verso la bestia pulciosa e...
FAIAAAAR!

 

DM

Azione di movimento: mi sposto in R11 (18m di movimento)
Azione rapida: bevo l'estratto di Bomber's Eye, dura 4 round
Azione standard: bomba vs Fejabold, TxC contatto a distanza +12 (+11 se a >9m), danni 2d6+4.

Inviato

Faiar corre a velocità folle lungo il bordo del canyon e, giunto all'ansa del fiume, scaglia una bomba contro Fejabold, colpendolo nuovamente. La folla esplode nuovamente in un boato quando la bomba esplode contro il cane inerme.

"Pare proprio che la squadra di Gavil e Re'eklor sia in difficoltà. Finora non sono riusciti a portare a segno un solo colpo, mentre i loro avversari hanno ferito gravemente il cane Fejabold e si avvalgono dell'aiuto di un enorme orso. Riusciranno a risollevarsi o sono condannati già adesso ad un'umiliante sconfitta?"

Mappa:

adgb4m.jpg

Dadi:

Faiar, tiro per colpire: 28 (contatto) --> Colpito


Danni: 11

Iniziativa - Round 2:

  • Faiar
  • Re'eklor <-- Tocca a te
  • Gavil
  • Elementale
  • Ther'tai
  • Fejabold

Inviato

Re'eklor

La situazione peggiora in fretta e lo speaker non aiuta molto a migliorare la situazione.

'Orso o canyon? ...canyon!' La mole dell'avversario e il fatto che sia una gigantesca distrazione dai nostri avversari mi fa decidere per il salto. Lascio cadere l'arco, fisso truce l'esserino verde dall'altra parte del campo e inizio a correre, per poi saltare dentro il crepaccio e prendere velocità mentre mi avvicino all'acqua. Con un colpo di magia mi fermo e entro dolcemente nel fiume, assaporando ancora una volta la corrente, e inizio a pregustare il sangue dei miei avversari

DM

Lascio cadere l'arco, poi faccio un salto dentro il canyon come azione di movimento. Acrobazia+3, salto con rincorsa. Per attutire la caduta (cadere è un'azione gratuita) qualsiasi sia il risultato, utilizzo la capacità della hex flight per lanciare caduta morbida come azione immediata. Come standard lancio levitazione sempre grazie alla hex. Non dovrei avere problemi con le componenti somatiche o vocali dal momento che non è lanciato come incantesimo, ma come capacità soprannaturale

Inviato

Re'eklor salta nel canyon e atterra dolcemente nell'acqua, 20 metri più in basso. Subito sente la spinta della corrente trascinarlo con sé.

Iniziativa - Round 2:

  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil <-- Tocca a te
  • Elementale
  • Ther'tai
  • Fejabold

 

Dadi:

Re'eklor, Acrobazia: 18 --> salti 3 quadretti, arrivi in W12 (poi vieni trascinato dalla corrente)

Mappa:

18yeep.jpg

Inviato

Gavil

Di bene in meglio! Esclamo vedendo l'orso. Ordino al mio cane di rimanere in guardia e fare del suo meglio per schivare gli attacchi. Quindi scaglio un fraccia verso l'orso, per poi lasciar cadere l'arco e recuperare l'ascia.

 

GM

Arco lungo composito +6, 1d8+2/x3

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