Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 2


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Faiar

Oh sono vicini! Bisogna stare attenti...
Al coperto della vegetazione cerco il punto giusto, dopodiché la mia vocina riecheggia nell'aria pesante della palude.
FAIAAAR!

DM

Spoiler

Azione round completo: bomba +14/+14/+9 a contatto (incluso -2 per 1 incremento di gittata e -2 per tiro rapido), danni 4d6+6, spargimento 10 CD 20 riflessi dimezza; ciascuna bomba crea un'area di nube maleodorante (tempra CD20, raggio 3m, durata 1 round).
Il primo attacco vs Markhar, gli altri due vs Lancer.
Un attacco fallito può essere ancora corretto di un +1/-1 grazie al talento Splah weapon mastery.

 


  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Faiar sbuca dalle fronde degli alberi, a quasi 5 metri di altezza, e lancia in rapida sequenza tre bombe. La prima esplode ai piedi di Markhar, che riesce a sottrarsi quasi completamente alla fiammata, le due successive invece vengono indirizzate verso il fratello Lancer, che viene avvolto dal fuoco e subisce gravi danni. Una nube verdastra dall'odore nauseante avvolge i due fratelli, ma un potente vento la solleva rapidamente in quota e la disperde.

Iniziativa - Round 4:

Spoiler
  • Faiar
  • Markhar <-- Tocca a te!
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri)
  • Lancer

Dadi:

Spoiler

Faiar, tiro contro copertura di Markhar: 1 --> Fallito
Direzione (1d8): 1, tiro corto di 1 quadretto (P13)
Markhar, riflessi: 22 --> Superato, danni dimezzati
Danni: 5

Faiar, tiro contro copertura parziale di Lancer: 25 --> Superato
Lancer, incantesimo di protezione: 42 --> Fallito
Tiro per colpire (contatto a distanza): 22 --> Colpito
Danni: 19

Faiar, tiro contro copertura parziale di Lancer: 58 --> Superato
Tiro per colpire (contatto a distanza): 11 --> Mancato
Direzione: 1, tiro corto di 1 quadretto (P16)
Lancer, riflessi: 11 --> Fallito, danno pieno
Danni: 10

Markhar, tempra contro nausea: 20 --> Superato
Lancer, tempra contro nausea: 14 --> Fallito
Non servono più.

Mappa:

Spoiler

2cs8hv7.jpg

@Lancer:

Spoiler

Faiar è oltre il limite di lancio del tuo incantesimo, a 15 metri di distanza in linea d'aria e a 4.5 metri di altezza. Hai bisogno di 12 metri di distanza  in linea d'aria per farlo entrare nel raggio d'azione. Per questo non ho attivato la tua azione preparata.

 

Inviato

@Tutti:

Spoiler

Mi tocca correggere l'ennesimo errore (il quarto o il quinto, credo). Dmitrij mi ha fatto giustamente notare che ho sempre parlato di Copertura, ma ho applicato le regole dell'occultamento. Peggio ancora, in realtà le ho applicate entrambe, quindi non posso fare finta di niente e imputare il tutto ad un errore di traduzione :D ma mi tocca correggere l'esito del tiro contro Markhar, l'unico che ha fallito a causa del tiro percentuale. I nuovi tiri sono come segue:

Faiar, tiro per colpire Markhar: 33 (contatto a distanza) --> Colpito
Markhar, incantesimo di protezione: 95 --> Fallito
Danni: 18 (i 5 danni del post precedente non hanno luogo, quindi di fatto ha subito 13 danni in più rispetto alla precedente versione.)

Chiedo ancora scusa per il disagio. Se sono fortunato non è rimasto più nulla su cui sbagliarsi. :D In caso contrario, non esitate a mandarmi un MP.

 

Inviato

Markhar

La sua attenzione passò per qualche istante al fratello quando i fumi e gas dell'esplosione finalmente si dissiparono. Era stato ferito gravemente per colpa di quello sgorbio, ma aveva ancora fiducia in lui sapeva se la sarebbe cavata in qualche modo ed era giunto il tempo di buttarsi nella mischia ora che un nemico si era finalmente rivelato. Recitò alcune parole in una lingua arcaica e dal suono melodioso e poi ancora. Mantenendo però una sorta di silenzio le polveri delle precedenti esplosioni vennero sostituiti da una nuvola di sabbia dorata.

DM

Spoiler

Azione rapida Imposizione delle mani curo 2d6
Azione standard uso Glitterdust (la CD per resistere dovrebbe essere o 15 o 16 su Will). Lo punto tra Faiar e l'ultima posizione in cui abbiamo notato lo stregone quando ha evocato la palla di fuoco. vedi tu se W10 va bene, raggio 10ft (sferico credo) cmq lo punto all'altezza del goblin.
Con benedizione del fervore mi muovo fino a sotto Faiar in W12 (ho 18m di movimenti quindi dovrei riuscire) sfruttando la copertura delle fronde. Scrivi tu il mio movimento perché loro non dovrebbero vedere se rimangono accecati a causa dell'incantesimo.

 

Inviato

Senza preavviso una polvere dorata cala sulla macchia d'alberi, cogliendo di sorpresa Faiar che era intento a tener d'occhio ogni movimento dei suoi avversari. La polvere luccicante si appiccica su tutto il corpo del feroce gremlin e gli entra negli occhi, facendolo lacrimare copiosamente.

Iniziativa - Round 4:

Spoiler
  • Faiar (accecato)
  • Markhar
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!
  • Lancer

Dadi:

Spoiler

Markhar, cura ferite: 7

Faiar, Sapienza magica: 22 --> Riuscito
Faiar, volontà: 15 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

k039mp.jpg

@Faiar:

Spoiler

L'incantesimo che ti ha colpito è Polvere luccicante (Glitterdust).

 

Inviato

Ther'tai

Guarda guarda... Quello la sa anche usare la magia...

Sposto quindi lo sguardo sull'altro nostro avversario rimasto indietro da solo ed un sorriso malvagio mi si forma sul volto: afferro un piccolo sacchetto ed una candela con i quali traccio dei simboli di potere ed mormoro la necessaria formula arcana

Un portale si apre di fianco a Lancer ed un massiccio bisonte fa la sua comparsa: sbuffando cerca subito di incornare il mio avversario

DM
 

Spoiler

Azione standard: sfruttando il talento Acadamae Graduate casto Summon Monster IV per evocare un bisonte come azione standard, cosa che mi costringe ad un TS sulla Tempra a CD 19 o diventare affaticato. Ci combino anche il talento Evolved Summoned Creature settando Improved Natural Attack (Gore) per portare i danni inflitti con il corno da 2d6 a 3d6

Piazzo il bisonte in M,N/18,19 e gli faccio attaccare Lancer / Gore +12 - danni 3d6+15

Bison

Animal, large

Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8

DEFENSE

AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size)

HP 50 (5d8+28)

Fort +10, Ref +4, Will +1

OFFENSE

Speed 40 ft

Melee Gore +12 (3d6+15)

Space 10 ft; Reach 5 ft

Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15)

STATISTICS

Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4

Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip)

Feat Endurance, Improved Bull Ruch, Power attack

Skills Perceprion +8

   

Azione di movimento: mi sposto giusto di un paio di metri (mi ricordi in quale casella mi trovo? Grazie) scendendo a 6 m d'altezza e faccio una prova di Stealth +18 per nascondermi come parte dell'azione di movimento

 

 

Inviato

Uno squarcio nella realtà si apre di fianco a Lancer. Dall'altra parte, guardando con attenzione, si scorge una vasta prateria, da cui improvvisamente emerge un grosso bufalo con delle corna spaventosamente aguzze. Nonostante la sorpresa Lancer, già pronto ad agire, termina di leggere la pergamena che tiene in mano. Mentre il testo magico si dissolve in una nuvola di fumo, il bisonte si allontana dall'avversario con tutte le sue forze.

Iniziativa - Round 5:

Spoiler
  • Faiar (accecato) <-- Tocca a te!
  • Markhar
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri; affaticato)
  • Lancer
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Ther'tai, tempra: 15 --> Fallito

Lancer, Conoscenze (natura): 15 --> Superato
Markhar, Conoscenze (natura): 4 --> Fallito

Lancer, concentrazione: 34 --> Superato

Bisonte, volontà: 18 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

2ltqa7q.jpg

@Ther'tai:

Spoiler

Non trovo indicazioni sulla durata dell'affaticamento nel talento che hai citato, quindi hai bisogno di 8 ore di riposo oppure di qualche magia o capacità speciale per liberartene.

@Lancer:

Spoiler

Riconosci l'animale come un bufalo, ma non ti sembra che abbiano corna così appuntite solitamente. Questo esemplare sembra particolarmente pericoloso.

 

Inviato

Faiar

Aaaah dannate stelline luminose! Non sono le esplosioni di brillantini che ci piacciono! Sciò sciò!
Agito la bacchetta picchiandomela dritta in testa, cercando di porre fine all'incantesimo degli avversari.

DM

Spoiler

Standard: prova di dissoluzione 1d20+5.
Se superata, movimento in Q10 e prova di nascondersi +31
Se fallita: movimento estraggo l'estratto di resinous skin, bevendolo come azione veloce.


 

Inviato

Faiar si colpisce con la bacchetta e immediatamente la polvere dorata che lo ricopre si dissolve, come se non fosse mai esistita. Lesto il gremlin si rifugia fra i rami degli alberi, in attesa del momento giusto per tornare a colpire e subito sparisce alla vista.

Iniziativa - Round 5:

Spoiler
  • Faiar
  • Markhar <-- Tocca a te!
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri; affaticato)
  • Lancer
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Faiar, dissoluzione: 25 --> Riuscito

Faiar, Furtività: 32
Ther'tai, Percezione: 29 --> Fallito
Markhar, Percezione: 9 --> Fallito
Lancer, Percezione: 18 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

5bsqq1.jpg

@Faiar:

Spoiler

Puoi arrivare al massimo fino a R10 con 18 metri di velocità e il terreno difficile. Inoltre Q10 è già fuori dalla macchia di alberi e non potresti nasconderti da Lancer.

 

Inviato

Markhar

 

Sul mio volto si dipinge una smorfia di sdegno, invisibile attraverso l'elmo ma percepibile attraverso l'aura che circonda il mio corpo, vibrante e inquieta. Qualcosa mi ha trasformato dall'inizio del torneo rendendomi capace di trattenere l'ira per poi rivoltarla contro il nemico.
Lascio cadere l'arco ed estraggo una fiala dalla cintura.

DM

Spoiler

Lascio cadere arco in W12
Azione standard bevo pozione
Azione movimento preparata [pm]

 

Inviato

DM

Respiro affannosamente per lo sforzo magico compiuto poco fa ma, con poca concentrazione, recupero le forze Era preparato al combatimento a quanto pare... Giochiamogli un altro scherzetto...

DM

Spoiler

 

Azione rapida: attivo una carica del Ring of Restoration, lesser per annullare gli effetti dell'affaticamento

Azione standard: casto Silent Image per coprire il buco sul sentiero, ricreando lo stesso terreno che c'è attorno in modo da non far capire che è sempre presente

Azone di movimento [opzione 1]: se non posso sussurrare le componenti verbali di Silet Image e, quindi, uno tra i nostri avversari può percepire le mie parole, mi muovo anche in R4 rimanendo a 6 m d'altezza e faccio una prova di Stealth +18 per nascondermi come parte del movimento

Azione di movimento [opzione 2]: se invece posso eviatre di muovermi per dovermi rinascondere, sfrutto l'azione di movimento per estrarre la Scroll of Acqueous Orb

 

Nel frattempo il Bisonte torna indietro al doppio della sua velocità, vedi te fino a dove riesce ad arrivare

Bison

Animal, large

Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8

DEFENSE

AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size)

HP 50 (5d8+28)

Fort +10, Ref +4, Will +1

OFFENSE

Speed 40 ft

Melee Gore +12 (3d6+15)

Space 10 ft; Reach 5 ft

Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15)

STATISTICS

Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4

Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip)

Feat Endurance, Improved Bull Ruch, Power attack

Skills Perceprion +8

 

 

Inviato

Ther'tai si palesa nuovamente mentre recita un incantesimo e immediatamente Markhar scatta verso di lui saettando fra gli alberi e sollevandosi da terra. La spada si ritrova rapidamente fra le sue abili mani quando è arrivato poco più in basso del suo avversario. Ther'tai prova ad allontanarsi prima che Markhar lo raggiunga, ma la furia di quest'ultimo lo coglie impreparato e non riesce ad evitare un violento colpo di spada che lo lascia gravemente ferito e senza fiato per alcuni istanti.

Iniziativa:

Spoiler
  • Faiar
  • Markhar
  • Ther'tai
  • Lancer <-- Tocca a te!
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Ther'tai, Acrobazia: 9 --> Fallito, attacco di opportunità
Markhar, tiro per colpire Ther'tai: 25 --> Colpito
Danni: 27

Ther'tai, Furtività: fallimento automatico, sei circondato solo da aria e c'è una linea di visuale diretta sia con Lancer che con Markhar.

Mappa:

Spoiler

2wh1ldu.jpg

 

Inviato

@Tutti:

Spoiler

C'è stata un'incomprensione con Dalamar riguardo alla mappa. La sua azione di movimento lo porta in un punto in cui può effettivamente nascondersi.

Ther'tai, Furtività: 30
Faiar, Percezione: 24 --> Fallita
Markhar, Percezione: 26 --> Fallita
Lancer, Percezione: 25 --> Fallita

La mappa scusate ma non la aggiorno. È come prima ma Ther'tai non sapete dove si trova.

 

Inviato

@tutti

Spoiler

sì ok non sappiamo dove si trova ora ma sappiamo dove si è diretto visto che precedentemente era visibile. Quindi che direzione ha preso prima di "scomparire"?

 

Inviato

Lancer

Mi guardo un momento attorno valutando le possibilità, sono tra due fuochi e devo stare attento. Appena prima che il bufalo possa scelgo di portarmi lontano da lì e prepararmi per riprendere lo scontro.

DM, Landar

Spoiler

Uso il bonus di movimento raddoppiato.

Spendo lo slot di "Terribile rimorso" e uso su di me cura ferite critiche (4d8+8 pf)

Mi muovo fino a U19, come mi hai detto tu e mi sistemo dietro ad alcuni alberi per avere il massimo della copertura e dell'occultamento possibile. Se facessi una prova di furtività quale modificatore avrei? -18? Ehm, se non ho almeno 0 non ci provo nemmeno.

 

Inviato

Un alone di luce bianca avvolge brevemente Lancer mentre avanza a grandi passi nell'acquitrino melmoso e buona parte delle sue ferite si richiudono. L'aasimar tenta di nascondersi al limitare del bosco, ma ottiene solo un risultato maldestro e goffo.

Anche il bisonte si muove, recuperando buona parte della distanza che lo separava da Lancer.

Iniziativa - Round 6:

Spoiler
  • Faiar (nascosto, percezione CD 32 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!
  • Markhar
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri)
  • Lancer
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Lancer, cura ferite: 29

Faiar, Sapienza magica: 22 --> Fallito

Lancer, Furtività: 6
Ther'tai, Percezione: 28 --> Superata
Faiar, Percezione: 19 --> Superata
Markhar, Percezione: 23 --> Superata
Bisonte, Percezione: 26 --> Superata

Mappa:

Spoiler

aotg81.jpg

 

Inviato

Faiar

Vicinooo... troppo vicino!
Furtivamente mi allontano dal cavaliere, trovando un nuovo nascondiglio prima di lasciar partire il mio regalo.

DM

Spoiler

Azione veloce: utilizzo l'estratto di resinous skin (Ref CD 19).
Azione di movimento: mi muovo da R10 ad H8. Contando il quadretto iniziale e quello finale come terreno difficile, sono in totale 18m, il mio movimento. Per non perdere il nascondiglio, utilizzo una prova di stealth +26 (include una penalità di -5 per movimento pieno), come da paragrafo breaking stealth.
Azione standard: attacco Markhar con la balestra, utilizzando le scoperte Explosive missile e Stink bomb.
TxC +19 (occultamento negato dalla balestra), danni 1d6+1+4d6+6 + stinking cloud cd 20 + veleno dragon bile cd 26.
Dopodiché posso fare una prova di stealth +11 (penalità -20 inclusa), secondo le regole del paragrafo sniping, per mantenere la mia posizione sconosciuta.

 

Inviato

Dal suo nascondiglio Faiar scocca un quadrello contro Markhar e sta già per esultare, la traiettoria del proiettile è perfetta, ma a meno di un metro dall'avversario la freccia devia improvvisamente verso l'alto e scompare alla vista, lasciando Markhar illeso. Il piccolo gremlin riesce però a rimanere occultato. Nessuno riesce anche solo a capire da dove venisse il proiettile.

Iniziativa - Round 6:

Spoiler
  • Faiar (nascosto, percezione CD 35 +1 ogni 3 metri)
  • Markhar <-- Tocca a te!
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri)
  • Lancer
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Faiar, Furtività: 35
Ther'tai, Percezione: 18 --> Fallita
Markhar, Percezione: 23 --> Fallita
Lancer, Percezione: 14 --> Fallita
Bisonte, Percezione: 23 --> Fallita

Faiar, tiro per colpire Markhar: 37 --> Fallito

Faiar, Furtività: 29
Ther'tai, Percezione: 18 --> Fallita
Markhar, Percezione: 20 --> Fallita
Lancer, Percezione: 13 --> Fallita
Bisonte, Percezione: 10 --> Fallita

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...