Dmitrij Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Faiar Oh sono vicini! Bisogna stare attenti... Al coperto della vegetazione cerco il punto giusto, dopodiché la mia vocina riecheggia nell'aria pesante della palude.FAIAAAR! DM Spoiler Azione round completo: bomba +14/+14/+9 a contatto (incluso -2 per 1 incremento di gittata e -2 per tiro rapido), danni 4d6+6, spargimento 10 CD 20 riflessi dimezza; ciascuna bomba crea un'area di nube maleodorante (tempra CD20, raggio 3m, durata 1 round). Il primo attacco vs Markhar, gli altri due vs Lancer. Un attacco fallito può essere ancora corretto di un +1/-1 grazie al talento Splah weapon mastery.
GammaRayBurst Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Faiar sbuca dalle fronde degli alberi, a quasi 5 metri di altezza, e lancia in rapida sequenza tre bombe. La prima esplode ai piedi di Markhar, che riesce a sottrarsi quasi completamente alla fiammata, le due successive invece vengono indirizzate verso il fratello Lancer, che viene avvolto dal fuoco e subisce gravi danni. Una nube verdastra dall'odore nauseante avvolge i due fratelli, ma un potente vento la solleva rapidamente in quota e la disperde. Iniziativa - Round 4: Spoiler Faiar Markhar <-- Tocca a te! Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri) Lancer Dadi: Spoiler Faiar, tiro contro copertura di Markhar: 1 --> Fallito Direzione (1d8): 1, tiro corto di 1 quadretto (P13) Markhar, riflessi: 22 --> Superato, danni dimezzati Danni: 5 Faiar, tiro contro copertura parziale di Lancer: 25 --> Superato Lancer, incantesimo di protezione: 42 --> Fallito Tiro per colpire (contatto a distanza): 22 --> Colpito Danni: 19 Faiar, tiro contro copertura parziale di Lancer: 58 --> Superato Tiro per colpire (contatto a distanza): 11 --> Mancato Direzione: 1, tiro corto di 1 quadretto (P16) Lancer, riflessi: 11 --> Fallito, danno pieno Danni: 10 Markhar, tempra contro nausea: 20 --> Superato Lancer, tempra contro nausea: 14 --> FallitoNon servono più. Mappa: Spoiler @Lancer: Spoiler Faiar è oltre il limite di lancio del tuo incantesimo, a 15 metri di distanza in linea d'aria e a 4.5 metri di altezza. Hai bisogno di 12 metri di distanza in linea d'aria per farlo entrare nel raggio d'azione. Per questo non ho attivato la tua azione preparata.
GammaRayBurst Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 @Tutti: Spoiler Mi tocca correggere l'ennesimo errore (il quarto o il quinto, credo). Dmitrij mi ha fatto giustamente notare che ho sempre parlato di Copertura, ma ho applicato le regole dell'occultamento. Peggio ancora, in realtà le ho applicate entrambe, quindi non posso fare finta di niente e imputare il tutto ad un errore di traduzione ma mi tocca correggere l'esito del tiro contro Markhar, l'unico che ha fallito a causa del tiro percentuale. I nuovi tiri sono come segue: Faiar, tiro per colpire Markhar: 33 (contatto a distanza) --> Colpito Markhar, incantesimo di protezione: 95 --> Fallito Danni: 18 (i 5 danni del post precedente non hanno luogo, quindi di fatto ha subito 13 danni in più rispetto alla precedente versione.) Chiedo ancora scusa per il disagio. Se sono fortunato non è rimasto più nulla su cui sbagliarsi. In caso contrario, non esitate a mandarmi un MP.
Landar Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Markhar La sua attenzione passò per qualche istante al fratello quando i fumi e gas dell'esplosione finalmente si dissiparono. Era stato ferito gravemente per colpa di quello sgorbio, ma aveva ancora fiducia in lui sapeva se la sarebbe cavata in qualche modo ed era giunto il tempo di buttarsi nella mischia ora che un nemico si era finalmente rivelato. Recitò alcune parole in una lingua arcaica e dal suono melodioso e poi ancora. Mantenendo però una sorta di silenzio le polveri delle precedenti esplosioni vennero sostituiti da una nuvola di sabbia dorata. DM Spoiler Azione rapida Imposizione delle mani curo 2d6 Azione standard uso Glitterdust (la CD per resistere dovrebbe essere o 15 o 16 su Will). Lo punto tra Faiar e l'ultima posizione in cui abbiamo notato lo stregone quando ha evocato la palla di fuoco. vedi tu se W10 va bene, raggio 10ft (sferico credo) cmq lo punto all'altezza del goblin. Con benedizione del fervore mi muovo fino a sotto Faiar in W12 (ho 18m di movimenti quindi dovrei riuscire) sfruttando la copertura delle fronde. Scrivi tu il mio movimento perché loro non dovrebbero vedere se rimangono accecati a causa dell'incantesimo.
GammaRayBurst Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Senza preavviso una polvere dorata cala sulla macchia d'alberi, cogliendo di sorpresa Faiar che era intento a tener d'occhio ogni movimento dei suoi avversari. La polvere luccicante si appiccica su tutto il corpo del feroce gremlin e gli entra negli occhi, facendolo lacrimare copiosamente. Iniziativa - Round 4: Spoiler Faiar (accecato) Markhar Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Lancer Dadi: Spoiler Markhar, cura ferite: 7 Faiar, Sapienza magica: 22 --> Riuscito Faiar, volontà: 15 --> Fallito Mappa: Spoiler @Faiar: Spoiler L'incantesimo che ti ha colpito è Polvere luccicante (Glitterdust).
dalamar78 Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Ther'tai Guarda guarda... Quello la sa anche usare la magia... Sposto quindi lo sguardo sull'altro nostro avversario rimasto indietro da solo ed un sorriso malvagio mi si forma sul volto: afferro un piccolo sacchetto ed una candela con i quali traccio dei simboli di potere ed mormoro la necessaria formula arcana Un portale si apre di fianco a Lancer ed un massiccio bisonte fa la sua comparsa: sbuffando cerca subito di incornare il mio avversario DM Spoiler Azione standard: sfruttando il talento Acadamae Graduate casto Summon Monster IV per evocare un bisonte come azione standard, cosa che mi costringe ad un TS sulla Tempra a CD 19 o diventare affaticato. Ci combino anche il talento Evolved Summoned Creature settando Improved Natural Attack (Gore) per portare i danni inflitti con il corno da 2d6 a 3d6 Piazzo il bisonte in M,N/18,19 e gli faccio attaccare Lancer / Gore +12 - danni 3d6+15 Bison Animal, large Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8 DEFENSE AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size) HP 50 (5d8+28) Fort +10, Ref +4, Will +1 OFFENSE Speed 40 ft Melee Gore +12 (3d6+15) Space 10 ft; Reach 5 ft Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15) STATISTICS Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4 Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip) Feat Endurance, Improved Bull Ruch, Power attack Skills Perceprion +8 Azione di movimento: mi sposto giusto di un paio di metri (mi ricordi in quale casella mi trovo? Grazie) scendendo a 6 m d'altezza e faccio una prova di Stealth +18 per nascondermi come parte dell'azione di movimento
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Uno squarcio nella realtà si apre di fianco a Lancer. Dall'altra parte, guardando con attenzione, si scorge una vasta prateria, da cui improvvisamente emerge un grosso bufalo con delle corna spaventosamente aguzze. Nonostante la sorpresa Lancer, già pronto ad agire, termina di leggere la pergamena che tiene in mano. Mentre il testo magico si dissolve in una nuvola di fumo, il bisonte si allontana dall'avversario con tutte le sue forze. Iniziativa - Round 5: Spoiler Faiar (accecato) <-- Tocca a te! Markhar Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri; affaticato) Lancer Bisonte Dadi: Spoiler Ther'tai, tempra: 15 --> Fallito Lancer, Conoscenze (natura): 15 --> Superato Markhar, Conoscenze (natura): 4 --> Fallito Lancer, concentrazione: 34 --> Superato Bisonte, volontà: 18 --> Fallito Mappa: Spoiler @Ther'tai: Spoiler Non trovo indicazioni sulla durata dell'affaticamento nel talento che hai citato, quindi hai bisogno di 8 ore di riposo oppure di qualche magia o capacità speciale per liberartene. @Lancer: Spoiler Riconosci l'animale come un bufalo, ma non ti sembra che abbiano corna così appuntite solitamente. Questo esemplare sembra particolarmente pericoloso.
Dmitrij Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Faiar Aaaah dannate stelline luminose! Non sono le esplosioni di brillantini che ci piacciono! Sciò sciò! Agito la bacchetta picchiandomela dritta in testa, cercando di porre fine all'incantesimo degli avversari. DM Spoiler Standard: prova di dissoluzione 1d20+5. Se superata, movimento in Q10 e prova di nascondersi +31 Se fallita: movimento estraggo l'estratto di resinous skin, bevendolo come azione veloce.
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Faiar si colpisce con la bacchetta e immediatamente la polvere dorata che lo ricopre si dissolve, come se non fosse mai esistita. Lesto il gremlin si rifugia fra i rami degli alberi, in attesa del momento giusto per tornare a colpire e subito sparisce alla vista. Iniziativa - Round 5: Spoiler Faiar Markhar <-- Tocca a te! Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri; affaticato) Lancer Bisonte Dadi: Spoiler Faiar, dissoluzione: 25 --> Riuscito Faiar, Furtività: 32 Ther'tai, Percezione: 29 --> Fallito Markhar, Percezione: 9 --> Fallito Lancer, Percezione: 18 --> Fallito Mappa: Spoiler @Faiar: Spoiler Puoi arrivare al massimo fino a R10 con 18 metri di velocità e il terreno difficile. Inoltre Q10 è già fuori dalla macchia di alberi e non potresti nasconderti da Lancer.
Landar Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Markhar Sul mio volto si dipinge una smorfia di sdegno, invisibile attraverso l'elmo ma percepibile attraverso l'aura che circonda il mio corpo, vibrante e inquieta. Qualcosa mi ha trasformato dall'inizio del torneo rendendomi capace di trattenere l'ira per poi rivoltarla contro il nemico. Lascio cadere l'arco ed estraggo una fiala dalla cintura. DM Spoiler Lascio cadere arco in W12 Azione standard bevo pozione Azione movimento preparata [pm]
GammaRayBurst Inviato 12 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Iniziativa - Round 5: Spoiler Faiar Markhar Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri; affaticato) <-- Tocca a te! Lancer Bisonte
dalamar78 Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 DM Respiro affannosamente per lo sforzo magico compiuto poco fa ma, con poca concentrazione, recupero le forze Era preparato al combatimento a quanto pare... Giochiamogli un altro scherzetto... DM Spoiler Azione rapida: attivo una carica del Ring of Restoration, lesser per annullare gli effetti dell'affaticamento Azione standard: casto Silent Image per coprire il buco sul sentiero, ricreando lo stesso terreno che c'è attorno in modo da non far capire che è sempre presente Azone di movimento [opzione 1]: se non posso sussurrare le componenti verbali di Silet Image e, quindi, uno tra i nostri avversari può percepire le mie parole, mi muovo anche in R4 rimanendo a 6 m d'altezza e faccio una prova di Stealth +18 per nascondermi come parte del movimento Azione di movimento [opzione 2]: se invece posso eviatre di muovermi per dovermi rinascondere, sfrutto l'azione di movimento per estrarre la Scroll of Acqueous Orb Nel frattempo il Bisonte torna indietro al doppio della sua velocità, vedi te fino a dove riesce ad arrivare Bison Animal, large Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8 DEFENSE AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size) HP 50 (5d8+28) Fort +10, Ref +4, Will +1 OFFENSE Speed 40 ft Melee Gore +12 (3d6+15) Space 10 ft; Reach 5 ft Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15) STATISTICS Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4 Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip) Feat Endurance, Improved Bull Ruch, Power attack Skills Perceprion +8
GammaRayBurst Inviato 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Ther'tai si palesa nuovamente mentre recita un incantesimo e immediatamente Markhar scatta verso di lui saettando fra gli alberi e sollevandosi da terra. La spada si ritrova rapidamente fra le sue abili mani quando è arrivato poco più in basso del suo avversario. Ther'tai prova ad allontanarsi prima che Markhar lo raggiunga, ma la furia di quest'ultimo lo coglie impreparato e non riesce ad evitare un violento colpo di spada che lo lascia gravemente ferito e senza fiato per alcuni istanti. Iniziativa: Spoiler Faiar Markhar Ther'tai Lancer <-- Tocca a te! Bisonte Dadi: Spoiler Ther'tai, Acrobazia: 9 --> Fallito, attacco di opportunità Markhar, tiro per colpire Ther'tai: 25 --> Colpito Danni: 27 Ther'tai, Furtività: fallimento automatico, sei circondato solo da aria e c'è una linea di visuale diretta sia con Lancer che con Markhar. Mappa: Spoiler
GammaRayBurst Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 @Tutti: Spoiler C'è stata un'incomprensione con Dalamar riguardo alla mappa. La sua azione di movimento lo porta in un punto in cui può effettivamente nascondersi. Ther'tai, Furtività: 30 Faiar, Percezione: 24 --> Fallita Markhar, Percezione: 26 --> Fallita Lancer, Percezione: 25 --> Fallita La mappa scusate ma non la aggiorno. È come prima ma Ther'tai non sapete dove si trova.
Landar Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 @tutti Spoiler sì ok non sappiamo dove si trova ora ma sappiamo dove si è diretto visto che precedentemente era visibile. Quindi che direzione ha preso prima di "scomparire"?
GammaRayBurst Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 @Tutti: Spoiler Ther'tai si è diretto verso la macchia di alberi che separa Lancer e Markhar.
Lirenzo Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Lancer Mi guardo un momento attorno valutando le possibilità, sono tra due fuochi e devo stare attento. Appena prima che il bufalo possa scelgo di portarmi lontano da lì e prepararmi per riprendere lo scontro. DM, Landar Spoiler Uso il bonus di movimento raddoppiato. Spendo lo slot di "Terribile rimorso" e uso su di me cura ferite critiche (4d8+8 pf) Mi muovo fino a U19, come mi hai detto tu e mi sistemo dietro ad alcuni alberi per avere il massimo della copertura e dell'occultamento possibile. Se facessi una prova di furtività quale modificatore avrei? -18? Ehm, se non ho almeno 0 non ci provo nemmeno.
GammaRayBurst Inviato 18 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2016 Un alone di luce bianca avvolge brevemente Lancer mentre avanza a grandi passi nell'acquitrino melmoso e buona parte delle sue ferite si richiudono. L'aasimar tenta di nascondersi al limitare del bosco, ma ottiene solo un risultato maldestro e goffo. Anche il bisonte si muove, recuperando buona parte della distanza che lo separava da Lancer. Iniziativa - Round 6: Spoiler Faiar (nascosto, percezione CD 32 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Markhar Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Lancer Bisonte Dadi: Spoiler Lancer, cura ferite: 29 Faiar, Sapienza magica: 22 --> Fallito Lancer, Furtività: 6 Ther'tai, Percezione: 28 --> Superata Faiar, Percezione: 19 --> Superata Markhar, Percezione: 23 --> Superata Bisonte, Percezione: 26 --> Superata Mappa: Spoiler
Dmitrij Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 Faiar Vicinooo... troppo vicino! Furtivamente mi allontano dal cavaliere, trovando un nuovo nascondiglio prima di lasciar partire il mio regalo. DM Spoiler Azione veloce: utilizzo l'estratto di resinous skin (Ref CD 19). Azione di movimento: mi muovo da R10 ad H8. Contando il quadretto iniziale e quello finale come terreno difficile, sono in totale 18m, il mio movimento. Per non perdere il nascondiglio, utilizzo una prova di stealth +26 (include una penalità di -5 per movimento pieno), come da paragrafo breaking stealth. Azione standard: attacco Markhar con la balestra, utilizzando le scoperte Explosive missile e Stink bomb. TxC +19 (occultamento negato dalla balestra), danni 1d6+1+4d6+6 + stinking cloud cd 20 + veleno dragon bile cd 26. Dopodiché posso fare una prova di stealth +11 (penalità -20 inclusa), secondo le regole del paragrafo sniping, per mantenere la mia posizione sconosciuta.
GammaRayBurst Inviato 20 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Dal suo nascondiglio Faiar scocca un quadrello contro Markhar e sta già per esultare, la traiettoria del proiettile è perfetta, ma a meno di un metro dall'avversario la freccia devia improvvisamente verso l'alto e scompare alla vista, lasciando Markhar illeso. Il piccolo gremlin riesce però a rimanere occultato. Nessuno riesce anche solo a capire da dove venisse il proiettile. Iniziativa - Round 6: Spoiler Faiar (nascosto, percezione CD 35 +1 ogni 3 metri) Markhar <-- Tocca a te! Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Lancer Bisonte Dadi: Spoiler Faiar, Furtività: 35 Ther'tai, Percezione: 18 --> Fallita Markhar, Percezione: 23 --> Fallita Lancer, Percezione: 14 --> Fallita Bisonte, Percezione: 23 --> Fallita Faiar, tiro per colpire Markhar: 37 --> Fallito Faiar, Furtività: 29 Ther'tai, Percezione: 18 --> Fallita Markhar, Percezione: 20 --> Fallita Lancer, Percezione: 13 --> Fallita Bisonte, Percezione: 10 --> Fallita
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.