GammaRayBurst Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Correzione: Spoiler Faiar non può nascondersi dopo aver tirato un quadrello a Markhar. Ora si trova a circa 5 metri di altezza. L'ultimo set di tiri non è da considerare. Mappa: Spoiler
Landar Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Markhar Vedo il quadrello schizzare via verso l'alto a pochi centimetri dal mio volto e poi disperdersi oltre le correnti d'aria che si agitano attorno a me. Sembra io non attendessi altro e senza pensarci un attimo, cancellando immediatamente l'idea possa essere una trappola, schizzo nella direzione del piccoletto osservandolo con durezza e sussurrando parole dal suono leggero e melodioso. Percorro in volo tutta la distanza che ci separa con la punta della mia spada rivolta verso l'alto. Quando arrivo ormai su di lui la calò violentemente. Il volo e la velocità con la quale mi sposto lascia dietro di me una scia di colori. DM Spoiler Carico in volo, movimento doppio di 24m per la carica che finirò proprio accanto a lui scartando di un quadretto in H7. Uso Smite Chaos come azione veloce Attacco TxC +14 +2 carica, +2 Benedizione del fervore, +1 Morale, [+4 se caotico], -3 attacco poderoso tot +16[+20] Danni 2d6 +6 forza, +1 magica, +9 poderoso, [+3 se caotico] - 19-20/x2 prova performance +7 edit: dimenticavo AC 32 -2 carica [34 se terthai è malvagio e faiar caotico] Tocco 17 [21 se come prima]
GammaRayBurst Inviato 25 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Markhar non si lascia sfuggire l'occasione e vola come una saetta verso Faiar, colpendolo a un fianco. La pelle del gremlin è estremamente appiccicosa ed è solo grazie ad un'abile manovra all'ultimo secondo che Markhar riesce ad evitare di lasciarsi sfuggire di mano la propria arma. Iniziativa - Round 6: Spoiler Faiar Markhar Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Lancer Bisonte Dadi: Spoiler Markhar, tiro per colpire Faiar: 37 --> Colpito Danni: 27 Markhar, riflessi: 20 --> Superato Mappa: Spoiler
dalamar78 Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Ther'tai Il mio schiavo è nei guai ma sono certo che saprà cavarsela da solo quindi mi concentro sull'altro nostro avversario: estraendo un blocchetto di burro con cui traccio un cerchio nell'aria pronuncio la necessaria formula arcana; subito dopo svanisco alla vista e mi nascondo tra le fronde degli alberi DM Spoiler Azione standard: casto Grease sotto i piedi di Lancer piazzandolo in T,U/19,18 - TS sui Riflessi CD 17 per non cadere Questo mi fa perdere la concentrazione su Silent Image che avevo castato prima ma, grazie alla mia capacità di classe Illusioni Estese, quest'ultimo dura ancora altri 4 round Azione rapida: attivo per 1 round Invisibility Field per diventare invisibile Azione di movimento: mi porto in W11 e faccio un check di Stealth per nascondermi come parte del movimento (+38 contro chi non vede l'invisibile +18 contro chi lo vede)
GammaRayBurst Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Quando le parole di Ther'tai terminano, una patina unta si forma sul fondo dell'acquitrino e mentre gocce di grasso salgono lentamente a galla, Lancer perde l'equilibrio e si ritrova seduto nel viscido pantano. Iniziativa - Round 6: Spoiler Faiar Markhar Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Lancer <-- Tocca a te! Bisonte Dadi: Spoiler Lancer, riflessi: 11 --> Fallito, cade Ther'tai, Furtività: 54 Lancer, Percezione: 22 --> Fallito Markhar, Percezione: 14 --> Fallito Faiar, Percezione: 23 --> Fallito Bisonte, Percezione: 10 --> Fallito Mappa: Spoiler @Markhar: Spoiler Dimenticavo di segnalarti che non puoi effettuare una prova di Performance combat perché è un'azione rapida e ne usi già una per smite chaos.
Lirenzo Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 Lancer Ancora una volta l'incantesimo del mio avversario mi prende alla sprovvista, sicuro che avrebbe diretto il suo attacco verso mio fratello, ma non mi demoralizzo e un sorriso spunta sul mio volto: "Avete tanta paura da non mostrarvi per più di un istante prima di tornare a nascondervi? E va bene, se dovrò farlo vi troverò comunque, con o senza l'uso della vista!" Subito dopo, senza nemmeno provare ad alzarmi comincio a tracciare simboli di un intricato incantesimo e la mia voce si fonde con i gesti finché il simbolo sulla mia mano non si illumina. Per un attimo non sembra succedere nulla, ma subito dopo l'incantesimo, invece di rimanere sopito dentro di me si manifesta alle spalle di Faiar, simile ad una creatura angelica, sebbene traslucida, che già si prepara per l'attacco. Concluso l'incantesimo con un balzo tento di tornare a mettermi in piedi per posizionarmi in un punto più strategico. Landar, DM Spoiler Non faccio che riscrivere tutto, ci dovrebbero già essere i dettagli nel messaggio che vi ho inviato, dimmi se manca qualche specifica. Per la posizione dell'alleato dovrebbe essere G8 (opposto alla posizione di Markhar) Per il mio movimento vorrei raggiungere V17, ma se non posso mi accontento di V18, ancora, se invece la via più semplice è evitare tutta la zona dell'incantesimo allora mi sposto in V19 (perché poi non dovrei avere altro movimento a disposizione, in ogni caso faccio il possibile per interporre l'area dell'incantesimo tra me e il bisonte.
GammaRayBurst Inviato 3 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Una figura traslucida contornata da un alone di luce compare alle spalle di Faiar e cala due volte un pesante martello, riuscendo inizialmente a cogliere di sorpresa lo scaltro schiavo di Ther'tai. Lancer si rialza immediatamente e barcollando come meglio si appresta ad attraversare l'area scivolosa. Iniziativa - Round 6: Spoiler Faiar Markhar Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione Bisonte <-- Tocca a te! Dadi: Spoiler Faiar, Sapienza magica: 20 --> Fallito (distanza) Evocazione di Lancer, tiri per colpire Faiar: 20 naturale, 17 --> Minaccia di critico, fallito; conferma critico: 24 --> Non confermato Danni: 7 Lancer, Acrobazia: 19 --> Superato Mappa: Spoiler @Lancer: Spoiler Fra terreno difficile e velocità dimezzata puoi muoverti di un solo quadretto.
dalamar78 Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Ther'tai Il bisonte, sbuffando e raspando con una zampa, avanza risoluto verso Lancer DM Spoiler Il bisonte di muove in S,T/16,17 e attacca Lancer Bison Animal, large Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8 DEFENSE AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size) HP 50 (5d8+28) Fort +10, Ref +4, Will +1 OFFENSE Speed 40 ft Melee Gore +12 (3d6+15) Space 10 ft; Reach 5 ft Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15) STATISTICS Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4 Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip) Feat Endurance, Improved Bull Ruch, Power attack Skills Perceprion +8
Dmitrij Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Faiar Stretto nella morsa nemica, tento di ingurgitare uno dei miei intrugli senza espormi troppo. Preoccupandomi solo di non subire altri danni, guardo malevolo il cavaliere di fronte a me prima di scomparire tra la vegetazione. DM Spoiler Posto ora visto che le azioni sembrano irrelate, almeno velocizziamo. Azione standard: difesa totale, +4 CA schivare. Azione veloce: uso l'estratto Barkskin, +3 armatura naturale, si cumula con il precedente +2 alchemico. Azione di movimento: causo AdO. mi muovo in E8 passando da sopra. Lungo il tragitto prova di stealth +31.
GammaRayBurst Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Mentre il bisonte avanza a fatica nell'acquitrino per raggiunge Lancer, Faiar tenta di scappare dalla brutta situazione in cui si è ritrovato. Nonostante tutte le cautele però, viene colpito di striscio dall'evocazione di Lancer prima che riesca nuovamente a nascondersi fra il fogliame degli alberi. Iniziativa - Round 7: Spoiler Faiar (nascosto, percezione CD 36 +1 ogni 3 metri) Markhar <-- Tocca a te! Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione Bisonte Dadi: Spoiler Evocazione, tiro per colpire Faiar: 20 naturale --> Colpito, conferma critico: 20 (non naturale) --> non confermato Danni: 7 Markhar, tiro per colpire Faiar: 23 --> Mancato Faiar, Furtività: 36 Ther'tai, Percezione: 12 --> Fallito Markhar, Percezione: 10 --> Fallito Lancer, Percezione: 21 --> Fallito Bisonte, Percezione: 16 --> Fallito Mappa: Spoiler @Ther'tai: Spoiler L'acquitrino è terreno difficile, quindi il bisonte ha bisogno di due azioni di movimento per raggiungere Lancer.
Landar Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Markhar Questa situazione sembra avere iniziato a stancarmi davvero. Il colpo mancato è la goccia che fa traboccare il vaso e l'ennesima fuga con scomparsa del folletto maligno mi scuote costringendomi a urlare contro il nemico invisibile "Piantatale di giocare a nascondino e fatevi sotto!" Punto l'arma contro la zona dove sembra essere scomparso Faiar e poi mi giro verso la macchia dove l'ultima volta ho visto il mago. In dubbio sul da farsi faccio un passo alla mia destra abbassandomi leggermente di quota e recitando alcune parole in lingua celestiale mentre mi accarezzo il petto, poi torno ad afferrare l'arma con due mani. DM Spoiler Step: Mi muovo verso il basso di uno step non fino a terra ma creando anche un bersaglio per il bisonte nel caso in cui lo step verso il basso è sufficiente Azione veloce: Imposizione delle mani [2 utilizzi rimasti] 2d6 Azione Standard attivo il legame dell'arma che diventa affilata [50r] Preparo movimento con benedizione del fervore per raddoppiarlo e andare in contatto di basetta appena un nemico emerge e nel caso causi un AdO con la sua azione questo è l'attacco Attacco TxC +14 +1 Morale, [+4 se caotico/malvagio], -3 attacco poderoso tot +12[+16] Danni 2d6 +6 forza, +1 magica, +9 poderoso, [+3 se caotico] - 17-20/x2 edit: dimenticavo AC 29 [33 se terthai è malvagio e faiar caotico] Tocco 16 [20 se come prima]
GammaRayBurst Inviato 12 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Iniziativa - Round 7: Spoiler Faiar (nascosto, percezione CD 36 +1 ogni 3 metri) Markhar Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Lancer + evocazione Bisonte Dadi: Spoiler Markhar, cure: 4
dalamar78 Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Ther'Tai Nascosto tra le fronde degli alberi, osservo l'evolversi dello scontro DM Spoiler Azione di movimento: estraggo la Scroll of Elemental Body I Azione di movimento: estraggo la Scroll of Dispel Magic Nota: se eseguire un'azione di movimento mi fa perdere la mia condizione "nascosta" e, quindi, tornare visibile (cosa che, se non erro, non avviene), modifico le mie azioni come segue: Azione rapida: attivo Invisibility Field per 1 round Azione di movimento: estraggo la Scroll of Elemental Body I Azione di movimento: mi muovo in V13 e faccio una prova di Stealth (+18 contro chi vede l'Invisibile; +38 contro chi non lo vede) per nascondermi come parte del movimento
Lirenzo Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Lancer Questa volta l'umano non si è nemmeno mostrato e come se non bastasse ho questa adorabile creatura che mi segue ovunque. Una smorfia si disegna sul mio volto, se Ther'Tai era riuscito a fare qualcosa con quella creatura di sicuro era farmi perdere tempo, anche se un passo falso può risultare particolarmente doloroso. Senza scompormi troppo, mantenendo l'equilibrio come meglio posso dico alcune parole nella mia lingua e ancora un rapido bagliore parte dalla mia mano senza però lasciare alcun effetto evidente. Dopo di che comincio a muovermi tenendo le mani avanti, interponendole tra me ed il bisonte, in segno di pace, cercando di far capire alla creatura che non rappresento una minaccia e che quindi non deve attaccarmi. DM Spoiler Lancio "santuario" sulla difensiva, dovrei superare automaticamente la prova. Uso il bonus di movimento doppio e tento di raggiungere una zona della parte alberata sopra di me dalla quale riesca a vedere la mia evocazione, ma in modo da restare decentemente occultato se qualcuno si alzasse sopra la zona degli alberi nella quale mi trovo (tento di non concedere allo stregone il tiro il prossimo turno). Credo che questa descrizione dovrebbe funzionare con una casella come S13, se non va invece spostami pure tu dove ti sembra più logico. Per la creatura evocata non ho scritto nulla perché mi chiedo se devo farla agire subito o se può aspettare, perché non funziona come una normale evocazione. Se può aspettare attende finché non si mostra Faiar per poi interromperlo con un'azione di movimento, piazzandosi alle sue spalle o se troppo lontano, comunque adiacente, in modo da obbligarlo subire attacchi di opportunità a seconda di cosa faccia, in ogni caso tenta di mettersi in una posizione vantaggiosa per Markar, se avesse tempo di agire, così che possa ottenere il bonus al fiancheggiamento. Se deve agire esattamente nel mio turno si avvicina al bisonte sfruttando tutto il movimento che può, se non riesce a raggiungere il bisonte allora si ferma 4,5m prima del termine del suo movimento, in modo che possa tornare indietro in tutta l'area alberata nella quale si trova. Lo so di aver scritto una cosa incomprensibile, se hai dei dubbi su cosa voglio che la creatura faccia, tu da una interpretazione e poi ti scrivo tramite messaggio privato.
GammaRayBurst Inviato 14 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Cautamente Lancer lancia un incantesimo e si allontana tranquillamente dal bisonte, che non sembra più intenzionato ad attaccarlo. Anche la figura angelica si sposta, arrivando a fluttuare vicino all'incrocio fra i sentieri. Iniziativa - Round 7: Spoiler Faiar (nascosto, percezione CD 36 +1 ogni 3 metri) Markhar Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione Bisonte <-- Tocca a te! Dadi: Spoiler Lancer, concentrazione: 36 --> Riuscito Faiar, Sapienza magica: 23 --> Fallito Bisonte, volontà: 6 --> Fallito Mappa: Spoiler @Lancer: Spoiler Dirigere il tuo incantesimo è un'azione veloce, quindi la puoi compiere solo nel tuo turno. Puoi preparare un'azione, ma in questo caso avresti bisogno di usare un'azione di movimento, che invece hai già impiegato per muoverti.
dalamar78 Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Inviato 15 Aprile 2016 Ther'tai Il Bisonte annusa l'aria attorno a se prova a muovere qualche passo incerto DM Spoiler Il Bisonte prova a muovere verso Lancer; se riesce a superare il TS lo raggiunge e lo attacca, altrimenti avanza fino a portarsi adiacente al chierico Bison Animal, large Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8 DEFENSE AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size) HP 50 (5d8+28) Fort +10, Ref +4, Will +1 OFFENSE Speed 40 ft Melee Gore +12 (3d6+15) Space 10 ft; Reach 5 ft Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15) STATISTICS Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4 Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip) Feat Endurance, Improved Bull Ruch, Power attack Skills Perceprion +8
GammaRayBurst Inviato 16 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2016 Il bisonte si avvicina placidamente a Lancer. Iniziativa - Round 8: Spoiler Faiar (nascosto, percezione CD 36 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Markhar Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione Bisonte Mappa: Spoiler
Dmitrij Inviato 17 Aprile 2016 Segnala Inviato 17 Aprile 2016 Faiar Ptuah! Lancio una poderosa scatarrata verso il paladino, un coagulo di tutto il mio volergli bene. Prima di correre a nascondermi, naturalmente. DM Spoiler Azione veloce: uso l'intruglio di Adhesive Spittle. Azione standard: Adhesive Spittle su Markhar, colto alla sprovvista. Refl CD 17. Movimento: prova di stealth +11 (incluso il -20) per non rivelare la mia posizione ed evitare che venga ancora a rompermi le palle in mischia XD
GammaRayBurst Inviato 17 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2016 Faiar sputa un grumo viscido e appiccicoso su Markhar e torna a nascondersi nel fogliame, ma l'aasimar questa volta riesce a trovare il rifugio del gremlin e gli si avvicina minaccioso. Iniziativa - Round 8: Spoiler Markhar Faiar (nascosto, percezione CD 18 +1 ogni 3 metri) Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Lancer + evocazione Bisonte Dadi: Spoiler Markhar, riflessi: 20 naturale --> Superato Faiar, Furtività: 18 Ther'tai, Percezione: 22 --> Fallito (distanza) Bisonte, Percezione: 19 --> Fallito (distanza) Markhar, Percezione: 27 --> Riuscito Lancer, Percezione: 27 --> Riuscito Marco direttamente Faiar sulla mappa, visto che ha fallito la prova con tutti i suoi avversari. Mappa: Spoiler @Markhar: Spoiler Per i prossimi round hai -2 al tiro per colpire, -4 destrezza e velocità dimezzata. Ti avviso quando termina l'effetto. Questo round l'hai usato con l'azione preparata.
GammaRayBurst Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Correzione Lo sputo di Faiar non colpisce Markhar, viene deviato verso l'alto da una folata di vento.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.