dalamar78 Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Ther'tai Nascosto nel fogliame osservo nuovamente la strana folata di vento improvvisa che devia un altro attacco del mio schiavetto Mmm.. Sento puzza di magia.. Apro una delle due pergamene che avevo precedentemente estratto e leggo la formula che contiene; una volta terminata, la pergamena prende fuoco e brucia in un attimo mentre io sparisco in mezzo al fogliame DM Spoiler Azione standard; uso la Scroll of Dispel Magic (CL 8) su Markhar Azione di movimento: mi sposto in X11 e faccio una prova di Stealth +18 per nascondermi come parte del movimento
GammaRayBurst Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Ri-correzione Spoiler Dopo aver sentito entrambe le parti e chiesto pareri esterni, mi trovo d'accordo con l'interpretazione di Alonewolf. Lo sputo è guidato da una forza magica, per questo in condizioni normali colpisce sempre, ma anche la barriera di vento che protegge Markhar è una forza magica che devia gli attacchi a distanza. Visto che nessuna delle due sembra vincere in maniera certa sull'altra, applico il 30% di possibilità di fallire e in caso di successo lo sputo va a segno automaticamente, come vuole l'incantesimo. 1d%: 59 --> Colpito, quindi Markhar si applica quanto ho segnato nello spoiler di qualche messaggio fa. La voce di Ther'tai risuona nell'arena e improvvisamente Markhar comincia a scendere dolcemente verso l'acquitrino ai suoi piedi. L'incantatore però non resta visibile molto a lungo e in un lampo sparisce nuovamente fra il fogliame. Iniziativa - Round 8: Spoiler Markhar Faiar (nascosto, percezione CD 18 +1 ogni 3 metri) Ther'tai (nascosto, percezione CD 38 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione <-- Tocca a te! Bisonte Dadi: Spoiler Ther'tai, prova di dissoluzione: 17 --> Dissolve un incantesimo al massimo di 6° livello --> doppia scelta, lascio che sia il dado a decidere. 1d%, se esce pari scelgo il primo in ordine alfabetico, altrimenti scelgo l'altro: 33 --> secondo incantesimo dissolto. Ther'tai, Furtività: 38 Faiar, Percezione: 22 --> Fallito Markhar, Percezione: 14 --> Fallito Lancer, Percezione: 27 --> Fallito Bisonte, Percezione: 14 --> Fallito @Markhar: Spoiler La scelta era fra Lame di piombo e Volo, entrambi a livello incantatore 3 secondo le mie informazioni.
Lirenzo Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Lancer La situazione cambia rapidamente in battaglia, così Markhar da un momento all'altro perde il suo vantaggio, ma farò in modo che il divario si colmi al più presto. Cogliere le occasioni, cosa difficile da fare, ma può dare risultati strabilianti. Passo rapidamente in rassegna la numerose preghiere e le pergamene che ho con me, in pochi istanti mi viene l'illuminazione che spero essere quella giusta, quindi scelgo di non prendere nulla, mentre guardo verso Markhar. DM Spoiler Come detto, passo. Ti avviso poi per PM su quando desidererò intervenire.
GammaRayBurst Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Iniziativa - Round 8: Spoiler Markhar Faiar (nascosto, percezione CD 18 +1 ogni 3 metri) Ther'tai (nascosto, percezione CD 38 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione (ritarda l'azione) Bisonte <-- Tocca a te!
dalamar78 Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Ther'tai Impossibilitato, per il momento, ad attaccare Lancer, il Bisonte cerca con lo sguardo un nuovo bersaglio e individua Markhar: raspando il terreno avanza verso di lui DM Spoiler Doppio movimento verso Markhar per il Bisonte Bison Animal, large Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8 DEFENSE AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size) HP 50 (5d8+28) Fort +10, Ref +4, Will +1 OFFENSE Speed 40 ft Melee Gore +12 (3d6+15) Space 10 ft; Reach 5 ft Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15) STATISTICS Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4 Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip) Feat Endurance, Improved Bull Ruch, Power attack Skills Perceprion +8
GammaRayBurst Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Il bisonte, galoppando sul sentiero e arrancando nell'acquitrino, si avvicina notevolmente alla macchia di alberi dove si trova Markhar. Iniziativa - Round 9: Spoiler Markhar <-- Tocca a te! Faiar (nascosto, percezione CD 18 +1 ogni 3 metri) Ther'tai (nascosto, percezione CD 38 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione (ritarda l'azione) Bisonte Mappa: Spoiler
Landar Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Markhar Ormai con i piedi a terra mastico l'amarezza di quella condizioni. Alzo lo sguardo verso quell'infida e orrenda creatura ancora avvolto dalla sua appiccicosa e maleodorante saliva o chissà che altro schifo. I miei movimenti sono lenti e impacciati, agito l'arma nel tentativo di liberarmi da quella sostanza col solo risultato di farla indurire ancora di più. Lancio lo sguardo verso mio fratello, lontano ma reattivo. Così faccio un passo e poi ancora un'altro, osservo il gremlin ed urlo "E' tempo di combattere seriamente, sgorbio." poi con alcune secche e brevi parole in celestiale sembra che lo inviti a farsi avanti. DM Spoiler Step in E7 Azione veloce Smite Evil contro i gremlin, non si sa mai Azione di movimento imbraccio lo scudo Azione standard Knigh'ts Calling su Faiar (CD 16) Benedizione del fervore per rendere l'incantesimo Esteso e farlo durare il doppio. Se Faiar fallisce ho un attacco di opportunità, senza poderoso TxC +14 -2(sputo) [+16 se malvagio o chaotico) 17-20/x2 Danni 2d6+5 [+5 se malvagio, +3 se chaotico, non credo siano cumulabili nel caso sia MC) TS riflessi +7 AC 29 (33 se chaotico o malvagio) Tocco 14 (18 se chaotico o malvagio) Ho già considerato i malus dello sputo Creo un eventuale fiancheggiamento per l'apparizione se Lancer la manda in carica (sempre che Faiar fallisca il tiro).
Landar Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 DM Spoiler Dimenticavo che ho bonus morale +1 all'attacco, danno, TS. Da cel non riesco ad editare il precedente messaggio.
GammaRayBurst Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Markhar lancia un incantesimo e improvvisamente l'odio di Faiar per l'avversario aumenta a dismisura, tanto che si sente in dovere di ucciderlo con le proprie mani. Iniziativa - Round 9: Spoiler Markhar Faiar (nascosto, percezione CD 18 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Ther'tai (nascosto, percezione CD 38 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione (ritarda l'azione) Bisonte Dadi: Spoiler Faiar, volontà: 7 --> Fallito Faiar, Sapienza magica: 31 --> Superato @Markhar: Spoiler Il terreno è difficile, non puoi fare passi da 1.5 metri. Non puoi nemmeno imbracciare lo scudo come parte dell'azione di movimento, perché richiede un'altra azione veloce, che hai già usato. Quindi punisci il male, lanci l'incantesimo e imbracci lo scudo. Se preferisci rinunciare a punire il male in favore del movimento fammelo sapere al più presto che modifico. @Faiar: Spoiler Sei vittima di Knight's calling per questo round e il prossimo, una compulsione che ti forza a raggiungere Markhar e combattere con lui. Sei libero di scegliere il percorso ottimale per arrivare fino a lui evitando eventuali attacchi di opportunità da parte di altri avversari, dove posizionarti attorno a lui e come attaccarlo.
Dmitrij Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Faiar Il mio viso già non proprio bello si distorce in un ghigno sadico, maligno e un po' folle, mentre guardo il paladino dal basso verso l'alto.Prima o poi ti farò saltare in aria, fighétta
GammaRayBurst Inviato 26 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Mentre Faiar scende a terra, ponendosi di fronte a Markhar, quest'ultimo cerca di colpirlo con la spada, ma il gremlin evita con rapidità sorprendente la lama. Iniziativa - Round 9: Spoiler Markhar Faiar (nascosto, percezione CD 18 +1 ogni 3 metri) Ther'tai (nascosto, percezione CD 38 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Lancer + evocazione (ritarda l'azione) Bisonte Dadi: Spoiler Markhar, attacco di opportunità contro Faiar: 23 --> Mancato
Lirenzo Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Lancer Vedendo la magistrale manovra di mio fratello sorrido: una volta non era in grado di lanciare tanti incantesimi. Peccato per la leggera sbavatura alla fine, ma quel Faiar è davvero abile, devo ammetterlo. La mia intuizione di qualche secondo fa però è ancora perfettamente valida: cogliere le occasioni, o ora o mai più! Come avevo mostrato poco prima muovo le mie mani costruendo un'intricata rete di gesti, la mia voce sembra amalgamarsi in una forma sempre più definita, illuminata dal simbolo sacro che risplende sulla mia mano. Ancora una vola una forma traslucida composta di luce si genera, ma questa volta con le sembianze di un martello che con grande velocità si precipita per colpire il gremlin. Affiancata al martello anche la figura angelica si volta per eseguire la stessa azione, volando parallela all'arma. Soddisfatto dell'incantesimo comincio a muovere alcuni passi al riparo degli alberi cercando copertura. DM & Landar Spoiler Credo tu abbia già capito cosa voglio fare: - nessuna azione: scelgo il bonus +2 colpire, CA e TS su riflessi. - azione standard: uso l'incantesimo "arma spirituale". - azione veloce: reindirizzo lo spirito contro il goblin, caricandolo (tento di farli raggiungere D8, il quadretto opposto a Markhar, in modo da fiancheggiare il goblin, ho una distanza sufficiente, non ci sono ostacoli e posso tracciare una linea diritta, quindi dovrei poter caricare). - azione di movimento: mi muovo in U12 (che dovrebbe essere il quadretto più centrale possibile dell'area boschiva, se non sbaglio). Modificatori ai tiri: - Alleato - colpire: 6 (BAB) + 9 (SAG) + 2 (carica) + 2 (bonus del turno) = +19 & danno: 1d10+2 - Arma - colpire: 6 (BAB) + 9 (SAG) + 2 (bonus del turno) = +17 & danno: 1d8+2
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Ther'tai Faiar non è messo bene.. Al momento però vediamo ci occuparci di questo qua.. Muovendo le mani rapido, traccio nell'aria un simbolo di potere per poi indirizzarlo contro Lancer: un raggio saetta verso il mio avversario mentre io torno a nascondrmi tra il fogliame DM Spoiler Ther'tai Azione standard: uso la capacità di classe Blinding Ray contro Lancer / TxC di contatto a distanza +7; se lo colpisco subisce la condizione Blinded per 1 round Azione di movimento: mi sposto in X13 facendo una prova di Stealth +18 per nascondermi come parte dell'azione di movimento Bisonte Muove verso Markhar e lo attacca (finalmente attacca qualcosa!); essendo posizionato diametralmente opposto rispetto a Faiar, i due ottengono anche fiancheggiamento l'un l'altro Bison Animal, large Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8 DEFENSE AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size) HP 50 (5d8+28) Fort +10, Ref +4, Will +1 OFFENSE Speed 40 ft Melee Gore +12 (3d6+15) Space 10 ft; Reach 5 ft Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15) STATISTICS Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4 Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip) Feat Endurance, Improved Bull Ruch, Power attack Skills Perceprion +8
GammaRayBurst Inviato 30 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Faiar si ritrova in una brutta situazione, mentre è impegnato a schivare un martello apparso magicamente davanti a lui, l'evocazione di Lancer si avvicina e riesce a colpirlo ad un braccio. Il piccolo gremlin ha subito diverse ferite in questo scontro e comincia a sentire il peso della stanchezza. Ther'tai emerge rapidamente dalla macchia d'alberi vicina a Lancer, colpisce quest'ultimo con un raggio che lo priva della vista e sparisce prima che qualcuno possa rendersi conto di cosa è successo. Dopo aver girato a vuoto per quasi un minuto, il bisonte evocato da Ther'tai raggiunge Markhar e prova ad azzannarlo. Purtroppo per lui riesce solo a colpire l'armatura, lasciando dei lievi segni sul metallo. Iniziativa - Round 10: Spoiler Markhar <-- Tocca a te! Faiar (nascosto, percezione CD 18 +1 ogni 3 metri) Lancer (accecato) + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 +1 ogni 3 metri) Bisonte Dadi: Spoiler Martello, tiro per colpire Faiar: 35 --> Fallito Faiar, Sapienza magica: 29 --> Riuscito Donna traslucida, tiro per colpire Faiar: 20 naturale --> conferma critico: 34 --> non confermato Danni: 9 Ther'tai, volontà: 22 --> Superato Ther'tai, tiro per colpire Lancer (contatto a distanza): 15 --> Colpito, accecato. Ther'tai, Furtività: 22 Faiar, Percezione: 26 --> Fallito (distanza) Markhar, Percezione: 10 --> Fallito Lancer, Percezione: Fallimento automatico Bisonte, Percezione: 17 --> Fallito Bisonte, tiro per colpire Markhar: 29 --> Mancato Mappa: Spoiler @Lancer: Spoiler Quando carichi devi scegliere il percorso più breve per arrivare all'avversario. @Faiar: Spoiler L'incantesimo lanciato da Lancer è Arma spirituale. @Ther'tai: Spoiler Il bisonte non ottiene il bonus di fiancheggiamento perché Faiar non è armato.
Landar Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Markhar Mi sposto di lato giusto il tempo necessario, in un frangente di secondo, per vedere il bisonte di prima spuntare fuori da dietro un largo tronco e quindi frapporre lo scudo appena estratto tra lui e me. L'impatto è violentissimo e quasi vengo sbalzato indietro ma grazie sia alla pesante armatura sia al terreno che mi permette di stare ben piantato a terra sono inamovibile. Evidentemente l'evocatore dell'animale ha deciso di cambiare bersaglio, questo significa che il mio fratellone ha usato uno dei suoi incanti. Con la coda dell'occhio, tra il fogliame, lo vedo però essere colpito da una sorta di raggio che però non sembra ferirlo. Si sta generando una gran bella mischia, Lancer mi sta mandando in supporto tutto il necessario ma questo maledetto gremlin è sgusciante e agile come un'anguilla anche se allo stesso tempo tutto ciò che secerne dal suo corpo è puzzolente e appiccicoso. L'insolenza di questo piccolo obbrobrio va ben oltre di quella dei più infidi imp. Faticosamente mi posiziono in modo da evitare ogni impedimento da parte dello sbuffante animale e dare poi possibilità alla creatura angelica creata da Lancer di agire con maggiore prontezza. Poi mulino le mie armi nel tentativo di assestare un colpo a Faiar. DM, Lirenzo Spoiler PM
GammaRayBurst Inviato 2 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Markhar tenta nuovamente di colpire Faiar con tutto ciò che ha per le mani, facendo sibilare la spada e agitando lo scudo, ma il gremlin si rivela molto abile nell'evitare i colpi dell'aasimar. Iniziativa - Round 10: Spoiler Markhar Faiar <-- Tocca a te! Lancer (accecato) + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 +1 ogni 3 metri) Bisonte Dadi: Spoiler Markhar, tiri per colpire Faiar: Spada: 19, 20 --> Mancati Scudo: 23 --> Mancato
Dmitrij Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Faiar Ancora sotto l'influsso dell'incantesimo del paladino, non posso far altro che stargli vicino e difendermi meglio che posso. Ciò non m'impedisce di mostrargli un lungo, verde, bitorzoluto dito medio. DM Spoiler Anche questo round niente giusto?
Lirenzo Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Lancer Privato della vista dall'ennesimo incantesimo che non ho potuto evitare comincio ad agitarmi leggermente, forse non sono adatto alla battaglia, ora come quando combattevo da solo. Respiro profondamente per calmarmi quanto basta per riottenere il pieno controllo. "Ve lo concedo, siete ottimi avversari... Entrambi. Ma non sarà questo a fermarmi." Questo è uno scontro lungo, un lento logoramento dei partecipanti, finché qualcuno non cade. Tutti in campo stanno lentamente consumando le loro energie e io tra loro. Visto che non sono in grado di vedere il mio avversario e un attacco alla cieca sarebbe completamente inutile devo ripiegare su un diverso uso dei miei incantesimi nell'attesa di ritrovare la vista. Mentre le mie due evocazioni continuano imperterrite a cercare una qualunque apertura nelle difese di Faiar, comincio a pronunciare le parole di un nuovo incantesimo e traccio rapidamente dei simboli nell'aria, ma di ancora una volta nulla sembra accadere. DM Spoiler Nessuna azione: scelgo il bonus +2 (tra l'altro, Landar mi ricorda che è l'ultimo round, controlla se è corretto, ma mi sembra) Azione Veloce: muovo l'alleato spirituale in D8, alle spalle di Faiar Nessuna azione: l'alleato e l'arma attaccano - Alleato - colpire: +20/+15 -> danno: 1d10 +2 - Arma - colpire: +18/+13 -> danno: 1d8 +2 Azione di round completo: lancio silenzio in modo che copra tutta la zona alberata, all'incirca in U12. (Teoricamente so dove mi trovo, visto che era uno dei miei piani futuri dovrei sapere la posizione approssimativa del punto in cui lo voglio centrare, no? D'altra parte stiamo parlando di un punto in una zona di più di 3 metri cubi!) Essendo un incantesimo di round completo finisce nel mio prossimo round il lancio, quindi per ora non ha effetti.
GammaRayBurst Inviato 7 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Faiar si ritrova in una brutta situazione: davanti a lui si erge Markhar, alle sue spalle la strana donna traslucida e di fianco un poderoso martello, anch'esso semitrasparente. Tuttavia il piccolo gremlin riesce a guadagnarsi l'approvazione del pubblico, sotto forma di una sonora ovazione, perché schiva abilmente ogni singolo colpo ricevuto. Anche Lancer non sembra intimorito dalla sopraggiunta cecità e comincia a muovere le mani e a recitare una cantilena. Iniziativa - Round 10: Spoiler Markhar Faiar Lancer (accecato) + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Bisonte Dadi: Spoiler Donna, tiri per colpire Faiar: 27, 18 --> Mancati Martello, tiri per colpire Faiar: 36, 20 --> Mancati Nessun 20 naturale questa volta. Faiar, Sapienza magica: 31 --> Riuscita Mappa: Spoiler @Faiar: Spoiler Lancer sta lanciando Silenzio.
dalamar78 Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Ther'tai Sogghigno divertito quando vedo che il mio schiavo, nonostante in netta inferiorità numerica e quasi circondato da avversari, riesce ad evitare tutti i loro attacchi; nel frattempo il sacerdote poco distante da me sta operando una magia Vediamo se questa ti piace.. Forte del fatto che sono nascoto alla vista, estraggo un piccolo pezzo di un tentacolo con cui traccio nell'aria alcuni simboli di potere mentre recito la necessaria formula arcana: per un attimo faccio la mia comparsa ma mi sposto leggermente per nascondermi nuovamente alla vista DM Spoiler Premessa: gradirei anche io fare delle prove di Spellcraft ogni volta che uno dei nostri avversari casta una magia (credevo che le facessi in automatico) / Spellcraft +16 Azione standard: casto Black Tentacles centrandolo in R13 / i tentacoli agiscono subito tentando una manovra di grapple contro Lancer a +13 (+8 per il mio caster level +4 per la forza dei tentacoli +1 per la loro taglia); se riescono infliggono 1d6+4 danni e Lancer subisce la condizione di grappled Azione di movimento: mi sposto in W11 e faccio una prova di Stealth +18 per nascondermi come parte dell'azione di movimento (o in V11 se il quadretto W11 non è adatto a nascondermi)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.