Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 2

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

La palude ai piedi di Lancer comincia a ribollire e all'improvviso degli enormi tentacoli spuntano dall'acqua e cercano di afferrare l'aasimar, che per il momento riesce a difendersi senza perdere la concentrazione sul suo incantesimo.

Iniziativa - Round 10:

Spoiler
  • Markhar
  • Faiar
  • Lancer (accecato) + evocazione
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 33 +1 ogni 3 metri)
  • Bisonte <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Ther'tai, Sapienza magica: 20 --> Fallito

Tentacoli, prova di lotta contro Lancer: 16 --> Fallito

Ther'tai, Furtività: 33
Faiar, Percezione: 17 --> Fallito
Markhar, Percezione: 27 --> Fallito
Lancer, Percezione: 26 --> Fallito
Bisonte, Percezione: 24 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

NQAGOcj.png

All'interno dell'area di tentacoli il movimento sul sentiero conta doppio e al di fuori conta triplo.

• Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ther'tai

Il bisonte, furioso per aver mancaro il bersaglio poco prima, raspa il terreno con foga e tenta nuovamente di incornare il suo bersaglio

DM

Spoiler

Bison

Animal, large

Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8

DEFENSE

AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size)

HP 50 (5d8+28)

Fort +10, Ref +4, Will +1

OFFENSE

Speed 40 ft

Melee Gore +12 (3d6+15)

Space 10 ft; Reach 5 ft

Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15)

STATISTICS

Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4

Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip)

Feat Endurance, Improved Bull Rush, Power attack

Skills Perceprion +8

Inviato

Il bisonte tenta ancora una volta di azzannare Markhar e nuovamente l'aasimar solleva lo scudo e para il colpo.

Iniziativa - Round 11:

Spoiler
  • Markhar <-- Tocca a te!
  • Faiar
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Bisonte, tiro per colpire Markhar: 17 --> Fallito

@Lancer, Markhar:

Spoiler

All'inizio del vostro turno termina Benedizione del fervore.

Markhar, al termine del tuo turno finisce l'effetto dello sputo di Faiar.

@Faiar:

Spoiler

Sei nuovamente libero di fare quello che vuoi.

Inviato

Markhar

Il bisonte impatta violentemente contro il piccolo scudo. La furia dell'animale gli permette di ignorare il dolore causato dalla struttura dello scudo stesso, utile quasi più a offendere che difendere.
Resomi conto che tentando di colpire ancora una volta il gremlin avrei solo iniziato un'inutile e faticosa danza mi preparo a una mossa avventata ma forse più efficace.
"Ora proviamo a farla finita!"
Osservando il piccolo mostriciattolo dall'alto gli piombo addosso con tutto il peso del corpo usando il braccio dello scudo per bloccarlo e tentando di piegargli le ginocchia con un poderoso calcio con l'intenzione poi di piantargli l'arma tra la base del collo e la clavicola.

DM, Lirenzo

Spoiler

Manovra di Combattimnto Lottare
la mia BMC è 14, prendo un -4 perché non ho le mani libere ma +1 morale e +1 [credo] perché sono di una taglia superiore, se coatico/malvagio un ulteriore +4 e -2 per lo sputo, quindi +10/14
Come azione aggiuntiva eseguo un attacco con la spada 2d6+4+1+1 (anche se non so se posso infliggere danno nello stesso round quindi si rimanda a dopo in caso)

Dovrei ignorare suoi AdO perché lui non ha armi e non mi pare abbia mostrato di avere abilità particolari in tal senso e il bisonte non può farmene non essendo il bersaggio della Manovra [correggimi se sbaglio chiaramente].

Appena rispondi e risolvi l'azione modifico la scheda.

Inviato

Markhar tenta di afferrare Faiar, ma ancora una volta il gremlin, beffardamente, evita l'avversario.

Iniziativa - Round 11:

Spoiler
  • Markhar
  • Faiar <-- Tocca a te!
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Markhar, prova di lotta con Faiar: 16 --> Fallita

@Markhar:

Spoiler

Il +1 per la taglia è già incluso nel modificatore base che trovi nella scheda. L'attacco di opportunità viene effettuato solo dal bersaglio della prova.

Inviato

Faiar

Uh! oh! Ah! Ihihihih avete avuto i vostri tentativi, adesso basta...
Ingurgito un intruglio e me ne vado.

DM

Spoiler

Azione standard: difesa totale +4 CA
Azione veloce: infuso di invisibilità
Azione di movimento: 18m vado in H18 e mi nascondo +31 (+51 se non vedono invisibilità)

Inviato

Markhar e l'evocazione di Lancer tentano di colpire simultaneamente Faiar mentre questo ingurgita uno strano intruglio, ma il gremlin si era ben preparato e, ancora una volta, schifa abilmente ogni attacco. All'improvviso la pelle di Faiar diventa trasparente e in breve il gremlin scompare alla vista.

Iniziativa - Round 11:

Spoiler
  • Markhar
  • Faiar (invisibile, percezione CD 59 +1 ogni 3 metri)
  • Lancer + evocazione <-- Tocca a te!
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Markhar, attacco di opportunità: 23 --> Mancato
Evocazione, attacco di opportunità: 29 --> Mancato

Faiar, Furtività: 59
Ther'tai, Percezione: 24 --> Fallita
Bisonte, Percezione: 12 --> Fallita
Markhar, Percezione: 9 --> Fallita
Lancer, Percezione: 15 --> Fallita

Mappa:

Spoiler

VHWzrVw.png

@Lancer:

Spoiler

Scusa, mi sono dimenticato di comunicarti che l'accecamento è terminato. Ora ci vedi perfettamente. Ti ricordo che sei fra i tentacoli, non sei stato preso in lotta ma l'acquitrino conta come movimento triplo ora e il sentiero come doppio.

Inviato

Lancer

Dopo aver evitato la presa dei tentacoli, pian piano le mie parole terminano completando l'incantesimo.
Sorrido, questa sfida è decisamente interessante, impegnativa, forse troppo, ma non importa, abbiamo ancora delle speranze e comunque vada credo sarà una vittoria.
Ostacolato dalla nuova evocazione comincio a muovermi verso mio fratello e mentre inizio a borbottare un nuovo incantesimo con un rapido gesto indirizzo la figura angelica contro il bisonte.

DM & Landar

Spoiler

Azione di movimento, mi muovo fino in Q14, credo sia il massimo per il mio movimento, no? Se no proseguo lungo il viale, nel caso mi rimanga ancora qualcosa.
Azione veloce, reindirizzo l'alleato contro il bisonte (vero che non mettere questa azione come parte dell'azione preparata che segue? Perché vorrei muovere l'alleato contro il Faiar. Anche se credo sia diventato invisibile dovrei poterlo vedere normalmente grazie all'incantesimo che ho attivato il 1° round)
Azione standard, preparo l'incantesimo luce incandescente, come condizione indico l'apparizione o la manifestazione di un qualunque nemico o effetto ostile contro il quale potrei utilizzare l'incantesimo (in poche parole significa quando vedo Faiar lo attacco, anche se potrei cambiare idea, quindi mi tengo ancora nel dubbio definendo un nemico generico che si palesa). In questo momento ho un completo vuoto mentale su come si calcola il bonus al tiro per colpire di un incantesimo, anche se mi pare che sia BAB+DEX, in quel caso... Colpire vs contatto: +8 / Danno: 4d8 (a meno che non sia un non morto o un costrutto, ma ne dubito ^^)

Inviato

Lancer avanza a fatica fra i tentacoli, che si agitano minacciosamente in risposta al suo movimento.

Iniziativa - Round 11:

Spoiler
  • Markhar
  • Lancer + evocazione
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 33 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Evocazione di Lancer, tiro per colpire Bisonte: 27 --> Colpito
Danni: 3

Mappa:

Spoiler

TpUesgJ.png

@Lancer:

Spoiler

È un banalissimo tiro per colpire a distanza, come se dovessi usare un arco, solo che usa la CA di contatto invece che quella piena.

L'azione preparata può essere solo un'azione standard, di movimento o veloce. Non puoi abbinarne due assieme. E poi in ogni caso hai una sola azione veloce per round, non potresti usarne una seconda. Lo dovrai fare il prossimo round.

Ti ricordo che ora è il turno di Ther'tai, quindi potrebbe essere lui il primo a palesarsi. Valuta bene prima che posti lui, altrimenti prendo per buono l'attacco verso il primo che si palesa.

@Ther'tai:

Spoiler

Attorno a te è calato un silenzio innaturale. Non odi più il rumore del vento che muove le foglie, il ronzio degli insetti o il gracidare delle rane. Non odi nemmeno il tuo respiro o il battito del tuo cuore. Tutto è quiete.

Inviato

Ther'tai

L'improvvisa assenza totale di suoni mi lascia un attimo perplesso, poi capisco: l'incantesimo di prima del chierico! Digrigno i denti ma poi mi stringo nelle spalle: poco male, i miei piani non cambiano. Con un gesto lascio partire un raggio identico a quello di poco prima, pronto ad agire subito dopo

DM

Spoiler

Dunque..

Per prima cosa Spellcraft (+16) per capire qualcosa di più sulla magia di Lancer

Poi, essendo il mio turno ed essendo Lancer sempre all'interno dell'area dei tentacoli, questi ultimi tentano nuovamente di graplarlo +13 (+8 per il mio caster level +4 per la forza dei tentacoli +1 per la loro taglia); se riescono infliggono 1d6+4 danni e Lancer subisce la condizione di grappled

Azione standard: uso la capacità di classe Blinding Ray contro Lancer / TxC di contatto a distanza +7; se lo colpisco subisce la condizione Blinded per 1 round

Immagino di avere modo di capire se questo attacco è andato a segno o meno (tipo Lancer immagino reagisca in qualche modo alla perdita della vista)

Se il raggio è andato a segno:

Azione di movimento: volo in Y19 e faccio una prova di Stealth (+18) per nascondermi come parte del movimento

Se il raggio non è andato a segno:

Azione di movimento: estraggo la Scroll of Solid Fog

Bisonte

Attacca Markhar

Bison

Animal, large

Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8

DEFENSE

AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size)

HP 50 (5d8+28)

Fort +10, Ref +4, Will +1

OFFENSE

Speed 40 ft

Melee Gore +12 (3d6+15)

Space 10 ft; Reach 5 ft

Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15)

STATISTICS

Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4

Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip)

Feat Endurance, Improved Bull Ruch, Power attack

Skills Perceprion +8

Inviato

Ther'tai approfitta della distrazione di Lancer, alle prese con i tentacoli. Il suo avversario, pronto ad agire, tenta di lanciare un incantesimo appena scorge Ther'tai, ma il continuo movimento dei tentacoli non gli permette di compiere i gesti corretti e perde la concentrazione. Come se non bastasse Ther'tai riesce nuovamente a togliere la vista a Lancer, dopodiché vola rapidamente nella macchia di alberi più a sud e scompare nuovamente alla vista.

Il bisonte tenta nuovamente di mordere Markhar, ma ancora una volta l'aasimar è rapido a parare il colpo.

Iniziativa - Round 12:

Spoiler
  • Lancer (in lotta, accecato) + evocazione
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri)
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Tentacoli, prova di lotta con Lancer: 28 --> Riuscita
Danni: 5

Lancer, concentrazione: 23 --> Riuscita Fallita
Tiro per colpire Ther'tai (contatto a distanza): 26 --> Colpito
Danni: 20
Ther'tai, sapienza magica: 22 --> Riuscita
Faiar, Sapienza magica: 27 --> Riuscita

Ther'tai, tiro per colpire Lancer (contatto a distanza): 14 --> Colpito

Ther'tai, Furtività: 30
Faiar, Percezione: 27 --> Fallita
Markhar, Percezione: 19 --> Fallita
Lancer --> Fallita automaticamente
Bisonte, Percezione: 14 --> Fallita

Bisonte, tiro per colpire Markhar: 28 --> Fallito

@Ther'tai:

Spoiler

La prova di Sapienza magica per l'incantesimo che ha silenziato tutto l'hai già fatta lo scorso round e l'hai fallita. Il nuovo incantesimo invece è Searing light.

Per quanto riguarda l'andare a segno del raggio, se Lancer viene colpito la cecità è automatica, quindi è molto facile stabilire se Lancer è cieco o meno perché ti basta vedere se è stato colpito oppure no. Discorso diverso se invece di un tiro per colpire ci fosse stato di mezzo un tiro salvezza. Lì non so come avrei reagito, credo che avresti dovuto come minimo fare una prova di Percezione o Intuizione.

Quando sei arrivato all'incirca all'altezza di Lancer ti è ritornato l'udito.

@Faiar:

Spoiler

L'incantesimo lanciato da Lancer è Searing light.

Inviato

Markhar

Vedo con stupore mio fratello emettere un potente raggio di luce contro lo stregone appena apparso. Tra il fogliame scorgo chiaramente il nemico scagliare un raggio simile al precedente. Il desiderio che ho di combattere in qualche modo mi stupisce, seppur al primo incontro ci eravamo scontrati con diavoli ancora non mi era chiara la vera natura degli attuali avversari. Eppure... dopo averli colpiti avevo gioito dentro di me.
Senza badare al bisonte accanto a me estraggo una fiala e la bevo cercando di schiavre la sua sicura reazione, dopodichè punto lo sguardo nella direzione ipoteticamente presa dal gremlin.

GM, Lirenzo

Spoiler

Azione standard: Bevo pozione ingrandire persone [10turni] beccandomi l'AdO
Mi muovo in H7, tanto il bisonte avrà già fatto il suo AdO.
come sempre ricordiamoci di venti mutevoli e l'occultamento

Inviato

Come previsto da Markhar, il bisonte tenta di azzannarlo quando beve dalla fiala, ma l'animale sembra essere troppo lento per l'aasimar, che offre di proposito solo un fianco ben coperto di metallo. Immediatamente Markhar cresce, raddoppiando la sua altezza e senza più curarsi del bisonte gli gira attorno.

Iniziativa - Round 12:

Spoiler
  • Markhar
  • Faiar (invisibile, percezione CD 59 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!
  • Lancer (in lotta, accecato) + evocazione
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Bisonte, attacco di opportunità contro Markhar: 25 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

v78vJfd.png

Inviato

Faiar

Muovendomi piano nel fitto della boscaglia, raggiungo la posizione ottimale per vedere uno degli stolti predicatori.
FAIAAAAR!! erompe la mia vocina stridula mentre mando un confetto di quello speciali.

DM

Spoiler

Movimento in J18.
Azione standard: bomba +17 (compreso -1 incremento di gittata) contatto a distanza, 4d6+6 danni + stink cloud 1 round tempra CD 20
Azione veloce: avveleno un quadrello con Dragonbile.

Inviato

Faiar scappa dalla macchia di alberi passando sotto il naso di Markhar, che si accorge del piccolo gremlin troppo tardi per avere una reazione efficace. Rapido come una saetta lo schiavo di Ther'tai si rifugia in un'altra macchia di alberi, da cui scaglia con estrema precisione una bomba verso Lancer. L'ordigno vibra quando arriva in prossimità dell'avversario, ma la velocità impressa durante il lancio è tale che la traiettoria non ne risente. Lancer, già alle prese con i tentacoli e privato della vista, viene cosparso dal liquido infiammabile senza poter reagire. Un fumo verdastro e acre si sprigiona dalle fiamme, ma un forte vento lo solleva in quota prima che possa nuocere a qualcuno.

Iniziativa - Round 12:

Spoiler
  • Markhar
  • Lancer (in lotta, accecato) + evocazione <-- Tocca a te!
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Markhar, attacco di opportunità: 31 --> Mancato

Lancer, protezione magica: 67 --> La bomba può colpire
Faiar, tiro per colpire (contatto a distanza): 35 --> Colpito
Danni: 17

Mappa:

Spoiler

qdb7dzj.png

@Faiar:

Spoiler

Non hai indicato quale fosse il bersaglio della tua bomba, dalla posizione scelta suppongo volessi colpire Lancer.

Inviato

Privato della vista, Lancer si deve affidare agli altri sensi per prevedere i movimenti dei tentacoli e adattarsi ad essi per lanciare il suo incantesimo. Nel frattempo la creatura traslucida si avvicina al suo evocatore, apparentemente ignorata dalle nere appendici che fuoriescono dall'acquitrino.

All'improvviso il buco nel terreno all'incrocio dei sentieri, scomparso da quasi un minuto, ricompare.

Iniziativa - Round 12:

Spoiler
  • Markhar
  • Lancer (in lotta) + evocazione
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!
  • Bisonte

Lirenzo si scusa di non aver postato di persona, ma è molto preso da impegni scolastici. Mi ha mandato le istruzioni via MP.

Dadi:

Spoiler

Lancer, concentrazione: 37 --> Riuscita

Faiar, Sapienza magica: 36 --> Riuscita
Ther'tai, Sapienza magica: 17 --> Fallita

Mappa:

Spoiler

http://i.imgur.com/zihrx17.png[7img]

@Faiar:

Spoiler

Lancer ha lanciato Santuario.

@Lancer:

Spoiler

Hai riacquistato la vista al termine del round.

@Ther'tai:

Spoiler

All'inizio del tuo prossimo turno scompariranno anche il bisonte e il pozzo.

Inviato

Ther'tai

Mentre i neri tentacoli stringono la presa sul chierico, metto mano all'interno della mia tunica ed estraggo una pergamena che leggo rapidamente

DM

Spoiler

I tentacoli continuano a graplare Lancer / CMB +18 (+13 di base +5 per aver già iniziato con successo la lotta) - se riesce infliggono 1d6+4 danni contundenti

Il mio PG invece:

azione di movimento: estrae la Scroll of Solid Fog

azione standard: leggo la Scroll of Solid Fog centrandola su Lancer / non concede TS ne RI, dura 8 minuti

Il Bisonte fallo attaccare anche se non beccherà mai Markhar.. Scusa se non ti metto le sue stat ma con il cell non è la cosa più agevole da fare..

Inviato

Lancer fa appena in tempo a liberarsi dalla presa dei tentacoli che una nebbia densa e pesante lo avvolge. Lo strano bisonte torna alla carica e per l'ennesima volta tenta di azzannare Markhar, ma nuovamente le sue zanne stridono contro il metallo senza procurare danno.

Iniziativa - Round 13:

Spoiler
  • Lancer + evocazione
  • Bisonte

Dadi:

Spoiler

Tentacoli, prova di lotta contro Lancer: 20 --> Fallita

Bisonte, tiro per colpire Lancer: 16 --> Mancato

Mappa:

Spoiler

ebW1PZW.png

L'area di nebbia rende ulteriormente difficile spostarsi. Ogni quadretto di nebbia+sentiero costa 2 movimenti, nebbia+palude 3 movimenti, nebbia+sentiero+tentacoli 3 movimenti e nebbia+palude+tentacoli 4 movimenti.

Inviato
Spoiler

Lirenzo mi fa notare che ho dimenticato una sua azione preparata. Avviene subito dopo il suo ultimo round, appena riacquista la vista. L'iniziativa riprende inalterata.

Appena Lancer torna a vedere, dirige il martello magico evocato poco prima contro Faiar, che però ancora una volta schiva abilmente i colpi.

Dadi:

Spoiler

Martello, tiro per colpire Faiar: 27, 25 --> Mancati entrambi.

Inviato

Markhar

Potrei raggiungere il nanetto ora che lo vedo ma ci metterei troppo tempo e lui certamente si nasconderebbe ancora. Facendo due rapidi calcoli tento di avvicinarmi quantomeno allo stregone.
"Resisti Lancer!"
Esclamo verso il fratello notando e percependo le sue difficioltà.

DM

Spoiler

Corro... come sempre posso muovermi a piena velocità nonostante l'armatura però credo che la corsa sia x3 e non x4, dimmi tu. Raggiungo la strada nel punto più vicino e poi la percorro fino a dove me lo concede la corsa, quindi se non erro intornoa W9. Correggimi tu se sbaglio chiaramente. Se riesco a raggiungere W12 in questo turno tanto meglio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...