GammaRayBurst Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 La palude ai piedi di Lancer comincia a ribollire e all'improvviso degli enormi tentacoli spuntano dall'acqua e cercano di afferrare l'aasimar, che per il momento riesce a difendersi senza perdere la concentrazione sul suo incantesimo. Iniziativa - Round 10: Spoiler Markhar Faiar Lancer (accecato) + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 33 +1 ogni 3 metri) Bisonte <-- Tocca a te! Dadi: Spoiler Ther'tai, Sapienza magica: 20 --> Fallito Tentacoli, prova di lotta contro Lancer: 16 --> Fallito Ther'tai, Furtività: 33 Faiar, Percezione: 17 --> Fallito Markhar, Percezione: 27 --> Fallito Lancer, Percezione: 26 --> Fallito Bisonte, Percezione: 24 --> Fallito Mappa: Spoiler All'interno dell'area di tentacoli il movimento sul sentiero conta doppio e al di fuori conta triplo.
dalamar78 Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Ther'tai Il bisonte, furioso per aver mancaro il bersaglio poco prima, raspa il terreno con foga e tenta nuovamente di incornare il suo bersaglio DM Spoiler Bison Animal, large Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8 DEFENSE AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size) HP 50 (5d8+28) Fort +10, Ref +4, Will +1 OFFENSE Speed 40 ft Melee Gore +12 (3d6+15) Space 10 ft; Reach 5 ft Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15) STATISTICS Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4 Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip) Feat Endurance, Improved Bull Rush, Power attack Skills Perceprion +8
GammaRayBurst Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Il bisonte tenta ancora una volta di azzannare Markhar e nuovamente l'aasimar solleva lo scudo e para il colpo. Iniziativa - Round 11: Spoiler Markhar <-- Tocca a te! Faiar Lancer (accecato) + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 33 +1 ogni 3 metri) Bisonte Dadi: Spoiler Bisonte, tiro per colpire Markhar: 17 --> Fallito @Lancer, Markhar: Spoiler All'inizio del vostro turno termina Benedizione del fervore. Markhar, al termine del tuo turno finisce l'effetto dello sputo di Faiar. @Faiar: Spoiler Sei nuovamente libero di fare quello che vuoi.
Landar Inviato 11 Maggio 2016 Segnala Inviato 11 Maggio 2016 Markhar Il bisonte impatta violentemente contro il piccolo scudo. La furia dell'animale gli permette di ignorare il dolore causato dalla struttura dello scudo stesso, utile quasi più a offendere che difendere. Resomi conto che tentando di colpire ancora una volta il gremlin avrei solo iniziato un'inutile e faticosa danza mi preparo a una mossa avventata ma forse più efficace."Ora proviamo a farla finita!" Osservando il piccolo mostriciattolo dall'alto gli piombo addosso con tutto il peso del corpo usando il braccio dello scudo per bloccarlo e tentando di piegargli le ginocchia con un poderoso calcio con l'intenzione poi di piantargli l'arma tra la base del collo e la clavicola. DM, Lirenzo Spoiler Manovra di Combattimnto Lottare la mia BMC è 14, prendo un -4 perché non ho le mani libere ma +1 morale e +1 [credo] perché sono di una taglia superiore, se coatico/malvagio un ulteriore +4 e -2 per lo sputo, quindi +10/14 Come azione aggiuntiva eseguo un attacco con la spada 2d6+4+1+1 (anche se non so se posso infliggere danno nello stesso round quindi si rimanda a dopo in caso) Dovrei ignorare suoi AdO perché lui non ha armi e non mi pare abbia mostrato di avere abilità particolari in tal senso e il bisonte non può farmene non essendo il bersaggio della Manovra [correggimi se sbaglio chiaramente]. Appena rispondi e risolvi l'azione modifico la scheda.
GammaRayBurst Inviato 14 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Markhar tenta di afferrare Faiar, ma ancora una volta il gremlin, beffardamente, evita l'avversario. Iniziativa - Round 11: Spoiler Markhar Faiar <-- Tocca a te! Lancer (accecato) + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 33 +1 ogni 3 metri) Bisonte Dadi: Spoiler Markhar, prova di lotta con Faiar: 16 --> Fallita @Markhar: Spoiler Il +1 per la taglia è già incluso nel modificatore base che trovi nella scheda. L'attacco di opportunità viene effettuato solo dal bersaglio della prova.
Dmitrij Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Faiar Uh! oh! Ah! Ihihihih avete avuto i vostri tentativi, adesso basta... Ingurgito un intruglio e me ne vado. DM Spoiler Azione standard: difesa totale +4 CA Azione veloce: infuso di invisibilità Azione di movimento: 18m vado in H18 e mi nascondo +31 (+51 se non vedono invisibilità)
GammaRayBurst Inviato 15 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Markhar e l'evocazione di Lancer tentano di colpire simultaneamente Faiar mentre questo ingurgita uno strano intruglio, ma il gremlin si era ben preparato e, ancora una volta, schifa abilmente ogni attacco. All'improvviso la pelle di Faiar diventa trasparente e in breve il gremlin scompare alla vista. Iniziativa - Round 11: Spoiler Markhar Faiar (invisibile, percezione CD 59 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione <-- Tocca a te! Ther'tai (nascosto, percezione CD 33 +1 ogni 3 metri) Bisonte Dadi: Spoiler Markhar, attacco di opportunità: 23 --> Mancato Evocazione, attacco di opportunità: 29 --> Mancato Faiar, Furtività: 59 Ther'tai, Percezione: 24 --> Fallita Bisonte, Percezione: 12 --> Fallita Markhar, Percezione: 9 --> Fallita Lancer, Percezione: 15 --> Fallita Mappa: Spoiler @Lancer: Spoiler Scusa, mi sono dimenticato di comunicarti che l'accecamento è terminato. Ora ci vedi perfettamente. Ti ricordo che sei fra i tentacoli, non sei stato preso in lotta ma l'acquitrino conta come movimento triplo ora e il sentiero come doppio.
Lirenzo Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Lancer Dopo aver evitato la presa dei tentacoli, pian piano le mie parole terminano completando l'incantesimo. Sorrido, questa sfida è decisamente interessante, impegnativa, forse troppo, ma non importa, abbiamo ancora delle speranze e comunque vada credo sarà una vittoria. Ostacolato dalla nuova evocazione comincio a muovermi verso mio fratello e mentre inizio a borbottare un nuovo incantesimo con un rapido gesto indirizzo la figura angelica contro il bisonte. DM & Landar Spoiler Azione di movimento, mi muovo fino in Q14, credo sia il massimo per il mio movimento, no? Se no proseguo lungo il viale, nel caso mi rimanga ancora qualcosa. Azione veloce, reindirizzo l'alleato contro il bisonte (vero che non mettere questa azione come parte dell'azione preparata che segue? Perché vorrei muovere l'alleato contro il Faiar. Anche se credo sia diventato invisibile dovrei poterlo vedere normalmente grazie all'incantesimo che ho attivato il 1° round) Azione standard, preparo l'incantesimo luce incandescente, come condizione indico l'apparizione o la manifestazione di un qualunque nemico o effetto ostile contro il quale potrei utilizzare l'incantesimo (in poche parole significa quando vedo Faiar lo attacco, anche se potrei cambiare idea, quindi mi tengo ancora nel dubbio definendo un nemico generico che si palesa). In questo momento ho un completo vuoto mentale su come si calcola il bonus al tiro per colpire di un incantesimo, anche se mi pare che sia BAB+DEX, in quel caso... Colpire vs contatto: +8 / Danno: 4d8 (a meno che non sia un non morto o un costrutto, ma ne dubito ^^)
GammaRayBurst Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Lancer avanza a fatica fra i tentacoli, che si agitano minacciosamente in risposta al suo movimento. Iniziativa - Round 11: Spoiler Markhar Faiar (invisibile, percezione CD 59 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 33 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Bisonte Dadi: Spoiler Evocazione di Lancer, tiro per colpire Bisonte: 27 --> Colpito Danni: 3 Mappa: Spoiler @Lancer: Spoiler È un banalissimo tiro per colpire a distanza, come se dovessi usare un arco, solo che usa la CA di contatto invece che quella piena. L'azione preparata può essere solo un'azione standard, di movimento o veloce. Non puoi abbinarne due assieme. E poi in ogni caso hai una sola azione veloce per round, non potresti usarne una seconda. Lo dovrai fare il prossimo round. Ti ricordo che ora è il turno di Ther'tai, quindi potrebbe essere lui il primo a palesarsi. Valuta bene prima che posti lui, altrimenti prendo per buono l'attacco verso il primo che si palesa. @Ther'tai: Spoiler Attorno a te è calato un silenzio innaturale. Non odi più il rumore del vento che muove le foglie, il ronzio degli insetti o il gracidare delle rane. Non odi nemmeno il tuo respiro o il battito del tuo cuore. Tutto è quiete.
dalamar78 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Ther'tai L'improvvisa assenza totale di suoni mi lascia un attimo perplesso, poi capisco: l'incantesimo di prima del chierico! Digrigno i denti ma poi mi stringo nelle spalle: poco male, i miei piani non cambiano. Con un gesto lascio partire un raggio identico a quello di poco prima, pronto ad agire subito dopo DM Spoiler Dunque.. Per prima cosa Spellcraft (+16) per capire qualcosa di più sulla magia di Lancer Poi, essendo il mio turno ed essendo Lancer sempre all'interno dell'area dei tentacoli, questi ultimi tentano nuovamente di graplarlo +13 (+8 per il mio caster level +4 per la forza dei tentacoli +1 per la loro taglia); se riescono infliggono 1d6+4 danni e Lancer subisce la condizione di grappled Azione standard: uso la capacità di classe Blinding Ray contro Lancer / TxC di contatto a distanza +7; se lo colpisco subisce la condizione Blinded per 1 round Immagino di avere modo di capire se questo attacco è andato a segno o meno (tipo Lancer immagino reagisca in qualche modo alla perdita della vista) Se il raggio è andato a segno: Azione di movimento: volo in Y19 e faccio una prova di Stealth (+18) per nascondermi come parte del movimento Se il raggio non è andato a segno: Azione di movimento: estraggo la Scroll of Solid Fog Bisonte Attacca Markhar Bison Animal, large Init +0; Sense Low-light visione, Scent, Perception +8 DEFENSE AC 17, tounch 9, flat-footed 17 (+8 naturale, -1 size) HP 50 (5d8+28) Fort +10, Ref +4, Will +1 OFFENSE Speed 40 ft Melee Gore +12 (3d6+15) Space 10 ft; Reach 5 ft Special Attacks Stampede, Trample (3d6+15) STATISTICS Str 31, Dex 10, Con 23, Int 2, Wis 11, Cha 4 Base Atk +3; CMB +14; CMD 24 (28 vs Trip) Feat Endurance, Improved Bull Ruch, Power attack Skills Perceprion +8
GammaRayBurst Inviato 22 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Ther'tai approfitta della distrazione di Lancer, alle prese con i tentacoli. Il suo avversario, pronto ad agire, tenta di lanciare un incantesimo appena scorge Ther'tai, ma il continuo movimento dei tentacoli non gli permette di compiere i gesti corretti e perde la concentrazione. Come se non bastasse Ther'tai riesce nuovamente a togliere la vista a Lancer, dopodiché vola rapidamente nella macchia di alberi più a sud e scompare nuovamente alla vista. Il bisonte tenta nuovamente di mordere Markhar, ma ancora una volta l'aasimar è rapido a parare il colpo. Iniziativa - Round 12: Spoiler Markhar <-- Tocca a te! Faiar (invisibile, percezione CD 59 +1 ogni 3 metri) Lancer (in lotta, accecato) + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Bisonte Dadi: Spoiler Tentacoli, prova di lotta con Lancer: 28 --> Riuscita Danni: 5 Lancer, concentrazione: 23 --> Riuscita FallitaTiro per colpire Ther'tai (contatto a distanza): 26 --> ColpitoDanni: 20 Ther'tai, sapienza magica: 22 --> Riuscita Faiar, Sapienza magica: 27 --> Riuscita Ther'tai, tiro per colpire Lancer (contatto a distanza): 14 --> Colpito Ther'tai, Furtività: 30 Faiar, Percezione: 27 --> Fallita Markhar, Percezione: 19 --> Fallita Lancer --> Fallita automaticamente Bisonte, Percezione: 14 --> Fallita Bisonte, tiro per colpire Markhar: 28 --> Fallito @Ther'tai: Spoiler La prova di Sapienza magica per l'incantesimo che ha silenziato tutto l'hai già fatta lo scorso round e l'hai fallita. Il nuovo incantesimo invece è Searing light. Per quanto riguarda l'andare a segno del raggio, se Lancer viene colpito la cecità è automatica, quindi è molto facile stabilire se Lancer è cieco o meno perché ti basta vedere se è stato colpito oppure no. Discorso diverso se invece di un tiro per colpire ci fosse stato di mezzo un tiro salvezza. Lì non so come avrei reagito, credo che avresti dovuto come minimo fare una prova di Percezione o Intuizione. Quando sei arrivato all'incirca all'altezza di Lancer ti è ritornato l'udito. @Faiar: Spoiler L'incantesimo lanciato da Lancer è Searing light.
Landar Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Markhar Vedo con stupore mio fratello emettere un potente raggio di luce contro lo stregone appena apparso. Tra il fogliame scorgo chiaramente il nemico scagliare un raggio simile al precedente. Il desiderio che ho di combattere in qualche modo mi stupisce, seppur al primo incontro ci eravamo scontrati con diavoli ancora non mi era chiara la vera natura degli attuali avversari. Eppure... dopo averli colpiti avevo gioito dentro di me. Senza badare al bisonte accanto a me estraggo una fiala e la bevo cercando di schiavre la sua sicura reazione, dopodichè punto lo sguardo nella direzione ipoteticamente presa dal gremlin. GM, Lirenzo Spoiler Azione standard: Bevo pozione ingrandire persone [10turni] beccandomi l'AdO Mi muovo in H7, tanto il bisonte avrà già fatto il suo AdO. come sempre ricordiamoci di venti mutevoli e l'occultamento
GammaRayBurst Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Come previsto da Markhar, il bisonte tenta di azzannarlo quando beve dalla fiala, ma l'animale sembra essere troppo lento per l'aasimar, che offre di proposito solo un fianco ben coperto di metallo. Immediatamente Markhar cresce, raddoppiando la sua altezza e senza più curarsi del bisonte gli gira attorno. Iniziativa - Round 12: Spoiler Markhar Faiar (invisibile, percezione CD 59 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Lancer (in lotta, accecato) + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Bisonte Dadi: Spoiler Bisonte, attacco di opportunità contro Markhar: 25 --> Fallito Mappa: Spoiler
Dmitrij Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Faiar Muovendomi piano nel fitto della boscaglia, raggiungo la posizione ottimale per vedere uno degli stolti predicatori.FAIAAAAR!! erompe la mia vocina stridula mentre mando un confetto di quello speciali. DM Spoiler Movimento in J18. Azione standard: bomba +17 (compreso -1 incremento di gittata) contatto a distanza, 4d6+6 danni + stink cloud 1 round tempra CD 20 Azione veloce: avveleno un quadrello con Dragonbile.
GammaRayBurst Inviato 28 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Faiar scappa dalla macchia di alberi passando sotto il naso di Markhar, che si accorge del piccolo gremlin troppo tardi per avere una reazione efficace. Rapido come una saetta lo schiavo di Ther'tai si rifugia in un'altra macchia di alberi, da cui scaglia con estrema precisione una bomba verso Lancer. L'ordigno vibra quando arriva in prossimità dell'avversario, ma la velocità impressa durante il lancio è tale che la traiettoria non ne risente. Lancer, già alle prese con i tentacoli e privato della vista, viene cosparso dal liquido infiammabile senza poter reagire. Un fumo verdastro e acre si sprigiona dalle fiamme, ma un forte vento lo solleva in quota prima che possa nuocere a qualcuno. Iniziativa - Round 12: Spoiler Markhar Faiar (invisibile, percezione CD 59 +1 ogni 3 metri) Lancer (in lotta, accecato) + evocazione <-- Tocca a te! Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Bisonte Dadi: Spoiler Markhar, attacco di opportunità: 31 --> Mancato Lancer, protezione magica: 67 --> La bomba può colpire Faiar, tiro per colpire (contatto a distanza): 35 --> Colpito Danni: 17 Mappa: Spoiler @Faiar: Spoiler Non hai indicato quale fosse il bersaglio della tua bomba, dalla posizione scelta suppongo volessi colpire Lancer.
GammaRayBurst Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Privato della vista, Lancer si deve affidare agli altri sensi per prevedere i movimenti dei tentacoli e adattarsi ad essi per lanciare il suo incantesimo. Nel frattempo la creatura traslucida si avvicina al suo evocatore, apparentemente ignorata dalle nere appendici che fuoriescono dall'acquitrino. All'improvviso il buco nel terreno all'incrocio dei sentieri, scomparso da quasi un minuto, ricompare. Iniziativa - Round 12: Spoiler Markhar Faiar (invisibile, percezione CD 59 +1 ogni 3 metri) Lancer (in lotta) + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te! Bisonte Lirenzo si scusa di non aver postato di persona, ma è molto preso da impegni scolastici. Mi ha mandato le istruzioni via MP. Dadi: Spoiler Lancer, concentrazione: 37 --> Riuscita Faiar, Sapienza magica: 36 --> Riuscita Ther'tai, Sapienza magica: 17 --> Fallita Mappa: Spoiler http://i.imgur.com/zihrx17.png[7img] @Faiar: Spoiler Lancer ha lanciato Santuario. @Lancer: Spoiler Hai riacquistato la vista al termine del round. @Ther'tai: Spoiler All'inizio del tuo prossimo turno scompariranno anche il bisonte e il pozzo.
dalamar78 Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Ther'tai Mentre i neri tentacoli stringono la presa sul chierico, metto mano all'interno della mia tunica ed estraggo una pergamena che leggo rapidamente DM Spoiler I tentacoli continuano a graplare Lancer / CMB +18 (+13 di base +5 per aver già iniziato con successo la lotta) - se riesce infliggono 1d6+4 danni contundenti Il mio PG invece: azione di movimento: estrae la Scroll of Solid Fog azione standard: leggo la Scroll of Solid Fog centrandola su Lancer / non concede TS ne RI, dura 8 minuti Il Bisonte fallo attaccare anche se non beccherà mai Markhar.. Scusa se non ti metto le sue stat ma con il cell non è la cosa più agevole da fare..
GammaRayBurst Inviato 3 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2016 Lancer fa appena in tempo a liberarsi dalla presa dei tentacoli che una nebbia densa e pesante lo avvolge. Lo strano bisonte torna alla carica e per l'ennesima volta tenta di azzannare Markhar, ma nuovamente le sue zanne stridono contro il metallo senza procurare danno. Iniziativa - Round 13: Spoiler Markhar <-- Tocca a te! Faiar (invisibile, percezione CD 59 +1 ogni 3 metri) Lancer + evocazione Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 +1 ogni 3 metri) Bisonte Dadi: Spoiler Tentacoli, prova di lotta contro Lancer: 20 --> Fallita Bisonte, tiro per colpire Lancer: 16 --> Mancato Mappa: Spoiler L'area di nebbia rende ulteriormente difficile spostarsi. Ogni quadretto di nebbia+sentiero costa 2 movimenti, nebbia+palude 3 movimenti, nebbia+sentiero+tentacoli 3 movimenti e nebbia+palude+tentacoli 4 movimenti.
GammaRayBurst Inviato 5 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Spoiler Lirenzo mi fa notare che ho dimenticato una sua azione preparata. Avviene subito dopo il suo ultimo round, appena riacquista la vista. L'iniziativa riprende inalterata. Appena Lancer torna a vedere, dirige il martello magico evocato poco prima contro Faiar, che però ancora una volta schiva abilmente i colpi. Dadi: Spoiler Martello, tiro per colpire Faiar: 27, 25 --> Mancati entrambi.
Landar Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Markhar Potrei raggiungere il nanetto ora che lo vedo ma ci metterei troppo tempo e lui certamente si nasconderebbe ancora. Facendo due rapidi calcoli tento di avvicinarmi quantomeno allo stregone."Resisti Lancer!" Esclamo verso il fratello notando e percependo le sue difficioltà. DM Spoiler Corro... come sempre posso muovermi a piena velocità nonostante l'armatura però credo che la corsa sia x3 e non x4, dimmi tu. Raggiungo la strada nel punto più vicino e poi la percorro fino a dove me lo concede la corsa, quindi se non erro intornoa W9. Correggimi tu se sbaglio chiaramente. Se riesco a raggiungere W12 in questo turno tanto meglio.
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