Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 2

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Ther'tai

Quando il mio schiavo riesce a colpire l'odioso paladino con una delle sua "simpatiche" bombe, non posso che sogghignare soddisfatto

DM

Spoiler

Doppio movimento sempre "immerso" nella terra fino in X13 eseguendo una prova di Stealth +18 per nascondermi come parte dell'azione di movimento

• Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Iniziativa - Round 16:

Spoiler
  • Markhar (incollato al suolo) <-- Tocca a te!
  • Faiar
  • Lancer
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 +1 ogni 3 metri)

Dadi:

Spoiler

Ther'tai, Furtività: 22
Faiar, Percezione: 19 --> Fallito
Markhar, Percezione: 8 --> Fallito
Lancer, Percezione: Fallimento automatico (nebbia)

@Ther'tai:

Spoiler

Quando riemergi dalla terra attorno a te regna un silenzio assoluto, non riesci più a sentire i rumori della palude, il movimento dell'acqua o il vento fra le foglie degli alberi.

@Lancer:

Spoiler

Questo è l'ultimo round per l'arma spirituale.

Inviato

Markhar

"Maledetto sgorbio!" urlò guardando il fastidioso gremlin. Quindi con tutto l'impegno tento di liberare i miei piedi per cambiare zona tenendo sempre sotto tiro la creatura.

DM

Spoiler

Semplicemente prova di forza 20 con +1 di morale per poi spostarmi a velocità ridotta verso PQ,78

Inviato

Concentrando tutte le sue forze, Markhar gonfia i muscoli e con uno strattone poderoso libera prima una gamba e poi l'altra. La sostanza resinosa scricchiola mentre a fatica l'aasimar si allontana da Faiar.

Iniziativa - Round 16:

Spoiler
  • Markhar
  • Faiar <-- Tocca a te!
  • Lancer (in lotta)

Dadi:

Spoiler

Nel round precedente ho dimenticato di far agire i tentacoli contro Lancer:

Tentacoli, prova di lotta contro Lancer: 31 --> Riuscita
Danni: 10

Markhar, prova di forza: 21 --> Riuscita, è libero ma ha ancora la velocità dimezzata.

Mappa:

Spoiler

3OqxBPA.png

Inviato

Faiar

Muovo un passo verso il paladino allargando le braccia
Ma dove vai aspettami no! Ihihihi FAIAAAAR!
Una pioggia di confetti per lui.

DM

Spoiler

Passo in Z12
Attacco completo +14/+14/+9 distanza a contatto (già incluso penalità tiro rapido e gittata), posso correggere di +1/-1 il tiro; danni 4d6+6 o 10 spargimento, 3 stinking cloud CD 20 per 1 round.

Inviato

Faiar scaglia tre bombe su Markhar con una rapidità stupefacente e, sebbene la prima venga deviata da un tentacolo sulla traiettoria, le altre due colpiscono l'aasimar, avvolgendolo in una maleodorante nuvola di fuoco e infliggendogli notevoli danni. Dall'interno della nube maleodorante giunge una sola, breve parola.

Iniziativa - Round 16:

Spoiler
  • Markhar (occultato)
  • Faiar
  • Lancer (in lotta, occultato) <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Faiar, tiro per colpire Markhar (contatto a distanza): 1 naturale, 22, 19 --> Mancato, colpito, colpito
Direzione del tiro mancato: 3 --> sinistra di 3 quadretti, corretto di 1 --> infligge 10 danni da spargimento.
Danni degli altri due tiri: 21, 25
Totale: 56 --> Morente

Markhar, tempra contro cattivo odore: 27 --> Superato

Markhar, cura ferite: 9 --> Non più morente.

Mappa:

Spoiler

wYBmV7i.png

I cerchi giallognoli rappresentano la nuvola maleodorante.

In realtà Markhar non è morente, ma non ho voglia di correggere di nuovo la mappa solo per rimuovere una croce.

@Faiar:

Spoiler

Gli incrementi di gittata erano solo 3.

Inviato

Lancer

Tentando di scuotermi dai tentacoli odo senza ombra di dubbio quell'unica singola parole di mio fratello riconoscendola, troppe volte l'ho sentita urlare quando era vicino la morte affrontando creature ben più pericolose di questi nemici che nonostante tutto stanno avendo decisamente la meglio. Mi concentro proprio su quella voce, sull'amore fraterno che ci unisce e sulle motivazioni che ci hanno spinti a partecipare a questo torneo e infine nonostante i tentacoli tento di fare il possibile per aiutare Markhar.

DM

Spoiler

Standard: Cura ferite gravi su Markhar. Per il Tiro concentrazione il bonus è +17.
Libera: Attivo Aura di Protezione dando +1CA e 5 resistenza a tutti gli elementi agli alleati entro 9m
Movimento: con la mano libera estraggo la pergamena Muro di vento

se l'arma spirituale non è scomparsa continua ad attaccare Faiar dagli ultimi turni.

Inviato

Iniziativa - Round 16:

Spoiler
  • Markhar (occultato)
  • Faiar
  • Lancer (in lotta, occultato)
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Lancer, concentrazione: 28 --> Superata
Markhar, cura ferite: 24

Martello, tiri per colpire Faiar: 33, 29 --> Mancati

Mappa:

Spoiler

3ZE23oD.png

Inviato

Ther'tai

I nostri avversari stanno decisamente avendo la peggio e io sono più che deciso a dare loro una bella "spinta"; avanzo quindi in modo da uscire da quella maledetta zona di silenzio

DM

Spoiler

Azione di movimento: avanzo fino in Z7 estraendo la Scroll of Fireball come parte dell'azione di movimento

Azione standard: uso la Scoll of Fireball mirando alla zona in cui si trova Markhar / Riflessi dimezza CD 19

Azione rapida: attivo Invisibility Field diventando invisibile per 1 round

Nota: se non posso estrarre la pergamena come parte dell'azione di movimento (sinceramente credo di si ma non ricordo..) mi limito a fare due azioni di movimento: una per estrarre la pergamena e una per muovermi fino in Z7 facendo quindi una prova di Stealth +18 per nascondermi come parte dell'azione di movimento

Inviato

Ther'tai emerge dalla palude, il suo corpo sembra composto di pura roccia ora. In mano stringe una pergamena, che legge osservando l'area di denso fumo che avvolge Markhar, poi improvvisamente una fiammata avvolge l'intera area. Quando il bagliore delle fiamme è scomparso, di Ther'tai non rimane traccia.

Iniziativa - Round 17:

Spoiler
  • Markhar (occultato) <-- Tocca a te!
  • Faiar
  • Ther'tai (invisibile, percezione CD 52 +1 ogni 3 metri)

Dadi:

Spoiler

Markhar, riflessi: 15 --> Fallito
Danni: 12 da fuoco

Tentacoli, prova di lotta contro Lancer: 28 --> Superata
Danni: 5

Ther'tai, furtività: 52
Faiar, Percezione: 9 --> Fallita
Markhar e Lancer: fallimento automatico (nebbia)

Mappa:

Spoiler

Nessun cambiamento. Prima di sparire, Ther'tai si trovava in Z7.

Inviato

Markhar

Aggirando la zona oscura osservo quegli orridi tentacoli agitarsi nel tentativo di accalappiarmi. Punto l'arco prima nella direzione del mago poi in quella di Faiar senza scoccare alcuna freccia.

DM

Spoiler

Non so se ero nel raggio di azione della protezione di Lancer, in quel caso ho resistenza al fuoco 5. Altro bel tiro salvezza insomma ahah

Quindi nonostante io sia occultato Thertai mi ha visto e colpito?

Mi muovo verso Lancer passando largo, quindi credo di due quadretti con tutti gli impicci.

Azione movimento come detto, azione veloce mi sparo un'imposizione delle mani, poi preparo un colpo al primo nemico che vedo. Se becco Faiar ed ho possibilità miro all'eventuale bomba in mano.

TxC +15 vs caos e male

• 2 settimane dopo...
Inviato

Markhar emerge dalla nebbia fetida e si inoltra nell'acquitrino, guardandosi intorno con attenzione. Poco dopo il gas nauseabondo si dissolve alle sue spalle.

Iniziativa - Round 17:

Spoiler
  • Markhar (occultato)
  • Faiar <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Markhar, cura ferite: 5

Mappa:

Spoiler

Rg5tbec.png

@Markhar:

Spoiler

Ha usato un incantesimo ad area, era sufficiente sapere che tu eri da qualche parte nella nebbia.

Spiacente ma non rientravi nell'area di protezione di Lancer per un solo quadretto.

@Tutti:

Spoiler

Scusate per la lunga assenza, ho avuto diversi impegni questo mese, compresa un po' di vacanza, e non mi sono reso conto che fossero passare quasi due settimane dal mio ultimo post.

Inviato

Faiar

Ma dove vai, bellezza in armatura, così di fretta, fuggendo senza onor... canticchio sgraziato mentre incocco un quadrello, sollevo la balestra, muovo un passo verso il coraggiosissimo cavaliere.
FAIAAAAAARRRR!!!

DM

Spoiler

Azione di movimento: ricarico la balestra
Azione gratuita: passo in Y11
Azione standard:  attacco Markhar con la balestra, utilizzando le scoperte Explosive missile e Stink bomb.
TxC +19 (occultamento negato dalla balestra), danni 1d6+1+4d6+6 + stinking cloud cd 20 + veleno dragon bile cd 26.

Inviato

Faiar carica la sua balestra con uno strano quadrello, spara in mezzo agli alberi e la freccia vola fra le piante e i tentacoli zigzagando a destra e a sinistra per evitare gli ostacoli, fino a colpire Markhar, decisamente sorpreso di trovarsi lo strale conficcato in pieno petto. Lo stupore tuttavia non dura a lungo, perché l'aasimar cade in ginocchio e poi a terra, privo di sensi. Dalla freccia si sprigiona una nuvola di vapore giallognolo che, ancora una volta, avvolge Markhar nascondendolo alla vista.

Iniziativa - Round 17:

Spoiler
  • Markhar (morente, nauseato)
  • Faiar
  • Lancer (in lotta, occultato) <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Faiar, tiro per colpire Markhar: 33 --> Colpito (occultamento ignorato)
Danni: 4 perforanti e 25 da fuoco, totale 29 danni --> Morente (ci sono RD o simili di cui devo tenere conto?)
Markhar, tempra: 1 naturale --> Fallito, nauseato
Markhar, tempra: 24 --> Fallito, subisci 3 danni alla forza

Mappa:

Spoiler

zQNZOe4.png

@Markhar:

Spoiler

Non ho eseguito la tua azione preparata perché tu non vedi Faiar. Lui purtroppo per te può ignorare l'occultamento, ma tu no.

Sei a -9 PF (muori se scendi sotto -14) e a Forza 17.

Inviato

Lancer

Sento una tremenda fitta al braccio. So bene cosa significa questo e seppur non ho visibilità di quel che accade e non odo nulla che possa richiamare la mia attenzione so perfettamente cosa fare. Inizio quindi a cantilenare, perdendo però un po' di fiducia in quel che stiamo facendo.

DM

Spoiler

Tiro Cura ferite critiche sostituendo Presagio debilitante 4d8+8, bonus concentrazione +22 compresa la morale. Se i tentacoli non mi bloccano e ci arrivo mi muovo in  K1213-L1213

Il martello se c'è continua su Faiar attacco completo.

Inviato

Mentre dall'interno della nebbia Lancer cantilena qualcosa, il martello traslucido che seguiva Faiar scompare in una nuvoletta di vapore argentato.

Iniziativa - Round 17:

Spoiler
  • Markhar (nauseato, occultato)
  • Faiar
  • Ther'tai (invisibile, percezione CD 52 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Lancer, concentrazione contro lotta: 35 --> Superata
Cura ferite: 22

@Ther'tai:

Spoiler

Questo è l'ultimo round di tentacoli neri.

Inviato

Ther'tai

Avanzando senza difficoltà nel terreno, mi porto più vicino al guerriero

Faiar se la sta cavando bene.. Meglio così

DM

Spoiler

Doppia azione di movimento: mi porto in N3 facendo una prova di Stealth +18 come parte dell'azione di movimento per nascondermi

Inviato

Iniziativa - Round 18:

Spoiler
  • Markhar (nauseato, occultato) <-- Tocca a te!
  • Faiar
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 23 +1 ogni 3 metri)

Dadi:

Spoiler

Ther'tai, Furtività: 23
Faiar, Percezione: 20 --> Fallita
Markhar e Lancer: Fallimento automatico

@Lancer:

Spoiler

Mi sono dimenticato di chiederti se mantieni l'aura di protezione anche questo round.

Inviato

Markhar

La situazione è durissima. I nemici implacabili e dopo essere stati tutto il tempo a nascondersi ora hanno deciso di agire. Dobbiamo riordinare le idee seppur questo terribile senso di nausea non mi da tregua rendendomi anche poco lucido. Per il momento tento di spostarmi dalle traiettorie malefiche del nanerottolo.

DM

Spoiler

Mi muovo come posso, in queste condizioni so che ho solo l'azione di movimento possibile.
Utilizzo l'ultima imposizione delle mani 2d6 come azione veloce [è fattibile perché tra le indulgenze c'è anche quella di togliere la nausea], come posso mi sposto entrando nella nebbia e avvicinandomi a Lancer. Se riesco riprendo la strada e la percorro fino dove possibile così da rimanere all'interno. Durante il movimento estraggo lo scudo lasciando l'arco nell'altra mano.

Secondo i miei calcoli i tentacoli dovrebbero sparire assieme o al turno successivo del martello. Ci sono ancora?

Sì quell'aura è ancora attiva.

Inviato

Markhar emerge dalla nebbia maleodorante mentre questa si disperde e rasenta il muro di nebbia biancastra e densa al centro dell'arena. Alcuni tentacoli emergono ancora pigramente dalla foschia, in cerca di qualcosa da afferrare.

Iniziativa - Round 18:

Spoiler
  • Markhar
  • Faiar <-- Tocca a te!
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 23 +1 ogni 3 metri)

Dadi:

Spoiler

Dimenticato dal turno precedente:
Tentacoli, prova di lotta contro Lancer: 32 --> Riuscito
Danni: 6 (RD? non trovo più niente nelle mie note...)

Markhar, cura ferite: 9

Mappa:

Spoiler

qQMepEz.png

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...