Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 2

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Faiar

Son stanco di dover rincorrere gli ospiti, ma questi non paiono più così baldanzosi come in precedenza. Svolacchiando nella loro direzione, li imploro di tornare a rendere interessante lo scontro, possibilmente morendo.
Eddaiii ho ancora qualche confetto per te, non vi piacciono? Eh? Iiiiihihih faiaaaaaaarrrr!!

DM

Spoiler

Movimentoin O7 (volare 18m)
Standard: Bomba +18 contatto a distanza (include tiro ravvicinato e 1 incremento) mirando al quadretto M12. Danni 4d6+7 e tempra CD 20 per nube maleodorante (include anche Lancer per via dei 3m di raggio) 

Altro ts veleno CD 25, 1d3 forza, considera anche le conseguenze su capacità di carico e peso trasportato

• Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Faiar si avvicina pericolosamente a Markhar e scaglia un'altra bomba all'indirizzo dell'aasimar, coinvolgendo nell'esplosione anche il fratello. Anche se viene colpito in pieno, Markhar è rapido a proteggersi dall'odore nauseante, ma lo stesso non si può dire per Lancer. Per i due fratelli la situazione sta diventando difficile, sono passati dall'attacco dei primi momenti ad una strategia molto più difensiva.

Iniziativa - Round 18:

Spoiler
  • Markhar
  • Faiar
  • Lancer (in lotta, occultato, nauseato) <-- Tocca a te!
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 23 +1 ogni 3 metri)

Dadi:

Spoiler

Faiar, tiro per colpire Markhar (contatto a distanza): 21 --> Colpito
Danni: 15 da fuoco (già dedotto tutto il deducibile)

Markhar, tempra contro nausea: 31 --> Superata
Lancer, tempra contro nausea: 15 --> Fallita

Markhar, tempra contro veleno: 24 --> Fallita
Danni forza: 2

Mappa:

Spoiler

QNs1wfM.png

Inviato

Lancer

Comprendo che questa battaglia porterà a poco se non alla nostra lenta logorante sconfitta. Vorrei fare davvero di più in questo momento ma più tento di muovermi più questi scuri tentacoli stringono la presa causando dolore. Mi concentro per alleviare il dolore, risanare le ferite e procurarci qualche attimo in più. Non dico una parola né eseguo alcun gesto. Ancor più preoccupante è l'assenza dello stregone.

DM

Spoiler

Azione Standard: Incanalare energia [senza channel ray] 4d6 per entrambi. non arrivo a Faiar per un quadretto mi pare.
Come da pm agisco da non nauseato.
ricordo che ho sempre una pergamena in mano

Inviato

Correzione: Lancer non risente degli effetti nauseanti del gas perché la nube viene dispersa attorno a lui.

Iniziativa - Round 18:

Spoiler
  • Markhar (occultato)
  • Faiar
  • Lancer (occultato)
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 23 +1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Lancer, cura ferite: 15
Markhar, cura ferite: 14

Mappa:

Spoiler

Come sopra, ma senza i tentacoli.

Inviato

Ther'tai

Oramai vicino al mio bersaglio, esco dalla terra mostrandomi a metà busto per poi concentrarmi sull'anello che porto al dito: quando le parole della magia compaiono nella mia mente, le recito prima che svaniscano, indicando Markhar. Un raggio di energia oscura e crepitante parte dal mio dito indice proteso e avanza famelico verso il mio bersaglio

DM

Spoiler

Azione gratuita: movimento fino a portare metà corpo fuori dalla terra

Azione di round completo: sfrutto Arcane Bond per castare Enervation sul paladino

TxC di contatto a distanza +7 - se a segno Markhar subisce 1d4 livelli negativi senza TS

Azione rapida: attivo Invisibility Field per diventare invisibile

Inviato

Ther'tai emerge dal terreno e lancia un raggio di luce nera contro la nuvola in cui è seminascosto Markhar, colpendo l'aasimar in pieno, dopodiché sparisce nuovamente nel nulla.

Iniziativa - Round 19:

Spoiler
  • Markhar (occultato) <-- Tocca a te!
  • Faiar
  • Lancer (occultato)
  • Ther'tai (invisibile, percezione CD 51 +1 ogni 3 metri)

Dadi:

Spoiler

Ther'tai, tiro contro occultamento parziale: 56 --> Superato
Tiro per colpire (contatto a distanza): 25 --> Colpito
Markhar, livelli negativi: 2

Ogni livello negativo infligge -1 a tutte le prove di abilità e di caratteristica, tiri per colpire, BMC, DMC, tiri salvezza e riduce di 5 i punti ferita totali e attuali. Il livello del personaggio, usato per calcolare per esempio la durata degli incantesimi, risulta ridotto di 1. Non si perdono incantesimi preparati.

Ther'tai, furtività: 51
Faiar, percezione: 28 --> Fallita
Markhar, percezione: 14 --> Fallita
Lancer, percezione: fallimento automatico

Mappa:

Spoiler

eQJTcKQ.png

Inviato

Markhar

Lo stregone punta un dito contro di me e improvvisamente mi sento debole... terriblmente debole e demoralizzato. Il pensiero di quali assurdi poteri abbiano questi due nemici mi disorienta per qualche istante.
Ancora una volta un'aura luminosa circonda brevemente il mio corpo mentre mi inoltro nella fitta nebbia creata dal nemico stesso.

DM

Spoiler

Imposizione delle mani come azione veloce (2d6)
Mi muovo nella nebbia avvicinandomi a Lancer.
Preparo un'azione estraendo la spada mentre l'arco cade ancora.

Inviato

Markhar si avvicina ulteriormente al fratello, addentrandosi nella fitta nebbia, mentre la nube maleodorante si dissolve nell'aria umida della palude.

Iniziativa - Round 19:

Spoiler
  • Markhar (occultato)
  • Faiar <-- Tocca a te!
  • Lancer (occultato)

Dadi:

Spoiler

Markhar, cura ferite: 5

Mappa:

Spoiler

y5EMTAo.png

Inviato

Faiar

Ma io mi annoio così!
Lo scontro sembra in stallo, i due umani continuano a rintanarsi curando le ferite che gli infliggo, senza reagire.
Finiamola qui, eh? FAIAAAAR!

@dm

Spoiler

Attacco completo su Markhar +17/+17/+12 contatto a distanza, danni 4d6+7, 20/x2, spargimento 11 riflessi cd 20 dimezza, tempra cd 20 o nauseato 1 round.
Se Markhar va a terra prima redirigo gli attacchi restanti su Lancer.

Markhar ts veleno cd 26, 1d3 str, 3° di 6 round. Da calcolare l'effetto su peso trasportato e movimento.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Faiar scaglia una raffica di bombe nel mucchio, ma mentre Lancer si dimostra ben protetto dagli ordigni esplosivi e dagli schizzi infuocati, lo stesso non si può dire del fratello, che crolla al suolo ed emette il suo ultimo respiro.

Iniziativa - Round 19:

Spoiler
  • Faiar
  • Lancer (occultato) <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Faiar, tiro contro occultamento parziale di Markhar: 5 --> superato
tiro per colpire (contatto a distanza): 24 --> colpito
Danni: 19 --> morente

Faiar, tiri contro occultamento totale di Lancer: 93, 37 --> fallito, superato
tiri per colpire: 1 naturale, 18 --> mancato, colpito
tiro contro vento: 22 --> superato
Danni: 7
Marhkar subisce 6 danni da spargimento --> sempre morente

Tiro fallito, direzione: 2 --> verso nord-est di 2 quadretti, corretto di 1 quadretto --> Markhar subisce altri 6 danni da spargimento --> morto

Mappa:

Spoiler

Come sopra, ma senza Markhar

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...