Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 2


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta

Ther'tai

Osservo non visto l'altro nostro avversario fermarsi al di la del ponte Vediamo di farlo restare la per un pò..

Metto quindi mano ad un pezzo di grasso e recito una formula arcana: uno strato viscido ricopre il ponte in tutta la sua lunghezza

@ DM

casto Unto sul ponte usando la verga per portare la sua durata a 8 round

Se serve per non farmi individuare Stealth +55 (+15 base +40 invisibilità non essendomi mosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte viene ricoperto da una patina viscida che renderà molto più difficile attraversarlo. Fejabold rimane al suo posto, controllando che nessuno si avvicini al ponte.

@Tutti:

L'incantesimo di Ther'tai va ad agire su un terreno che è già instabile, per cui aumento le difficoltà delle prove di Acrobazia e dei tiri salvezza. Quindi per attraversare il ponte a metà velocità bisogna effettuare una prova di Acrobazia con CD 15, altrimenti tutte le persone sul ponte devono effettuare un tiro salvezza sui riflessi con CD 15. La persona che si sta muovendo se supera il tiro non si muove, se non lo supera per meno di 5 cade sul ponte e se fallisce di 5 o più cade di sotto. Le altre persone sul ponte possono solo rimanere dove sono oppure cadere sul ponte.

@Ther'tai:

Hai già usato la verga per estendere Evoca mostri II, per oggi hai terminato gli usi. Comunque l'incantesimo dura 4 minuti, non 4 round.

Iniziativa - Round 5:

  • Faiar (nascosto, CD Percezione 43) <-- Tocca a te
  • Re'eklor
  • Gavil
  • Elementale
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold

Link al commento
Condividi su altri siti

Faiar compare all'improvviso da dietro le rocce e scaglia un'altra bomba contro Fejabold, che con un guaito si accascia a terra.

"Forse abbiamo la prima vittima, signore e signori!" torna a tuonare la voce dell'annunciatore, che finora era rimasta abbastanza in silenzio.

Iniziativa - Round 5:

  • Faiar
  • Re'eklor <-- Tocca a te
  • Gavil
  • Elementale
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold

Dadi:

Faiar, tiro per colpire (contatto a distanza): 21 --> Colpito


Danni: 10 --> Fejabold morente.

Mappa:

2vdgxgi.jpg

@Lone Wolf:

Se ho fatto bene i conti, Fejabold è a -5 PF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re'eklor

Dal basso mi giunge il rumore di un'esplosione e l'urlo scomposto dell'insetto. Cerco di sbrigarmi a risalire il più in fretta possibile

DM

Due azioni di movimento,con ciascuna di esse salgo di 6 metri. Dovrei essere arrivato a 18 con questo turno, leggermente al di sotto del bordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavil si avventura sul ponte, ma lo strato viscido evocato da Ther'tai lo fa ruzzolare malamente oltre il parapetto e sulle rocce sottostanti, per poi scomparire sotto il pelo dell'acqua.

Iniziativa - Round 5:

  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil
  • Elementale (solo un'azione standard o di movimento) <-- Tocca a te
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold (morente)

Dadi:

Gavil, Acrobazia: 11 --> Fallito


Riflessi: 9 --> Fallito
Acrobazia per ridurre i danni: 2 --> Fallito
Danni da caduta: 9

Mappa:

5phj4n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Elementale

Il piccolo elementale della terra fa un vago gesto e poi svanisce

Ther'tai

Impreco silenziosamente quando vedo ricomparire l'elementale Un incantesimo sprecato inutilmente.. Ma del resto se avessi saputo dove ci saremmo posizionati noi e i nostri avversari non l'avrei usato..

Vedendo poi cadere dal ponte uno dei nostri avversari non posso fare a meno di sogghignare soddisfatto e poi sposto lo sguardo sul cane praticamente morto annunendo verso Faiar anche se il mio schiavo non mi può vedere Ce la stiamo cavando decisamente molto bene.. Stiamo a vedere quello che succede adesso..

@ DM

L'elementale durava solo 4 round e quindi sarebbe dovuto svanire già il turno precedente, per questo non l'ho fatto agire

Io passo il turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Faiar

Grasse risate, grassissime! Uno dei due avversari scivola dal ponte e lo sentiamo urlare per la caduta prima di un lontanissimo, ma gustosissimo tonfo in acqua.
Il pulcioso è sempre steso a terra, ormai defunto, mentre la grossa iguana sembra aver deciso di evolversi e spiccare il volo, non si sa bene per dove.
Mi muovo lungo il terreno accidentato cercando un posto adatto al proseguimento dello scontro... sempre che gli avversari non gettino la spugna per manifesta incapacità...
Iiiiihihihi!

 

DM

Azione di movimento in N20, nascondersi +23 parte del movimento. Resto proprio appena oltre il ciglio.
Azione standard: azione preparata, un attacco verso il primo dei due avversari che si palesa, balestra +12 vs sprovvista, 1d6 +(bomba 2d6+4) +veleno (CD17, 1d2 str, 6rnd) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Re'eklor

Osservo con sollievo che Gavril riesce a raggiungere le rocce
Mi dispiace per Fejabold, ma non è ancora detta l'ultima parola. Serve una mano per salire?

DM e Lonewolf

Se Gavil ha bisogno di una mano, scendo di 12 metri e al prossimo turno lo aiuto a salire con Levitazione. Riesco a sollevare fino a 182 Kg, spero basti.
Altrimenti, estraggo una pozione di cura ferite leggere come azione di movimento e la bevo come azione standard (la fiala vuota la lascio cadere nel fiume)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Osservo uno dei nostri avversari sparire oltre il bordo del canyon e, con un sorriso maligno, avanzo fino al bordo io stesso, controllando la situazione sottostante

@ DM

Mi sposto in S16 o qualche casella simile in modo che possa vedere di sotto

Aspetto quindi un tuo post per completare l'azione con una standard o passare il turno a seconda di quello che vedo di sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...