Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 2


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Faiar

Visto che i due pagliacci non si fanno vedere, esco dal mio nascondiglio raggiungendo il bordo del canyon per dare un'occhiata e vedere che fine han fatto.

 

DM

Con Fejabold morente ho pensato di postare almeno l'azione di movimento per accelerare. mi manca la standard, aspetto un tuo via libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta

Ther'tai

Una volta vista la situazione dei nostri avversari, un ampio sorriso malefico mi si forma sul volto; non visto metto mano ad un piccol quadretto di stoffa rossa che utilizzo per tracciare dei simboli arcani mentre pronuncio una formula magica. Finita la litania dal nulla compaiono un numero impressionate di piccolo ragnetti che assaltano subito il nostro avversario sul lembo di terra

@ DM

casto Summon Swarm nell'ara in cui si trova Gavil optando per dei simpatici Ragnetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Faiar

Mi sporgo appena dal bordo del canyon, sogghinando nel vedere i due avversari in difficoltà sul fondo. Punto la mia balestra verso la schiena di Re'eklor e lascio partire un colpo.

 

DM

Azione standard: attacco Re'eklor, balestra +12 vs sprovvista, 1d6 +(bomba 2d6+4) +veleno (CD17, 1d2 str, 6rnd) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal bordo del canyon giunge la voce di Ther'tai, che intona parole dal significato oscuro. Mentre compie il suo rituale, il fido Faiar fa capolino, prende nota mentalmente della posizione dei due avversari e un attimo dopo un dardo vola verso la schiena di Re'eklor, colpendolo ad una scapola e procurandogli una brutta ferita. Un brivido scuote il corpo del lucertoloide, ma dura un breve istante e poi passa.

Iniziativa - Round 7:

  • Faiar
  • Gavil <-- Tocca a te
  • Re'eklor
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Fejabold, costituzione: 18 --> Superato, diventa stabile


Fejabold, tempra: 27 --> Superato, il veleno termina la sua azione

Faiar, tiro per colpire: 24 --> Colpito
Danni: 19

Re'eklor, tempra: 23 --> Superato, il veleno non fa effetto

Mappa:

o8aoas.jpg

@Ther'tai:

Sei in Q17. S16 è sul fondo del burrone.

Il lancio dell'incantesimo dura 1 round intero, per cui lo cominci adesso e lo termini nel prossimo.

@Faiar:

Perché Re'eklor dovrebbe essere colto alla sprovvista? Non sei nascosto al momento, sei uscito allo scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re'eklor

I nostri avversari compaiono e iniziano ad attaccarci mentre sto scendendo, diventando un comodo bersaglio. Sento entrare in circolo una qualche sostanza che indebolisce le mie membra, anche se l'effetto dura poco. Veleno, probabilmente. Rapidamente inizio a mormorare un incantesimo, e scompaio alla vista

DM

 

Casto Vanish (non dovrei avere a che fare con prove di Concentrazione, se non sbaglio). Dopodiché movimento di 6 metri con Levitazione verso l'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavil osserva la parete di roccia e afferra alcuni appigli, cercando di spingersi verso l'alto, ma le mani bagnate lo tradiscono e non riesce a mantenere la presa, tornando subito al punto di partenza.

Iniziativa - Round 7:

  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil
  • Ther'tai (invisibile) <-- Tocca a te
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Gavil, Arrampicarsi: 4 --> Fallito


Danni: nessuno, sei ancora a livello del terreno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Termino la magia che avevo iniziato ad usare qualche secondo prima mentre osservo divertito uno dei nostri avversari che non riesce a risalire il canalone Ihihihih! Id***a..

@ DM

Finisco di castare Summon Swarm (bersaglio Gavil; creature: ragni) e mantengo la concentrazione sull'incantesimo; per il resto passo il turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Faiar

Ooooh il lucertolone si nascondeeee commento sarcastico. Rapidamente recupero una boccetta dalle tasche e la ingurgito avidamente.Poi punto nuovamente la balestra verso il basso.
Ma io so dov'è iiiihihihihihi!!!

 

DM

Azione movimento: recupero la pozione di vedere invisibilità
Azione veloce: bevo la pozione
Azione standard: attacco con la balestra come prima, attacco Re'eklor, balestra +12, 1d6 +(bomba 2d6+4) +veleno (CD17, 1d2 str, 6rnd) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un groviglio di ragni rotola fino a Gavil, i piccoli animali lo ricoprono in fretta e iniziano a morderlo, ma l'umano ha la pelle dura e resiste stoicamente all'assalto.

Faiar nel frattempo armeggia con la balestra fino a tenderla il più possibile.

Iniziativa - Round 8:

  • Ragni
  • Faiar
  • Re'eklor <-- Tocca a te
  • Gavil
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Ragni, danni: 4

Gavil, tempra contro veleno: 21 --> Riuscito
Tempra contro distrazione: 20 --> Riuscito

Mappa:

15rfhj9.jpg

@Faiar:

Re'eklor si trova in S18, 6 metri sotto il bordo del canyon. Il tuo padrone invece è in Q17, a pochi passi da te.

Non ti ho fatto sparare con la balestra perché non mi sembra che tu abbia Ricarica rapida, quindi ti serve un'azione di movimento per ricaricare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Re'eklor

Il mio avversario è rimasto fermo, l'occasione è ghiotta. Richiamo le energie rimaste e le utilizzo per darmi una sferzata di energia, che mi spinge verso l'alto a una velocità prodigiosa, per trovarmi a fianco del motriciattolo verde. Con un ghigno, gli riverso addosso tutta la frustrazione accumulata in questo combattimento

DM

Ok, si va di Spell Combat, Bladed Dash+attacco completo, attivando Arcane Accurancy come azione veloce. La sequenza delle azioni è: Azione veloce (Arcane Accurancy), movimento fino a 9 metri per posizionarmi affianco a Faiar su un lembo di terra, muovendomi anche leggermente in diagonale se necessario, durante il movimento estraggo l'arma, poi primo attacco fornito dall'incantesimo, secondo attacco normale, lascio cadere l'arma, colpisco col morso (ora attacco primario) e con gli artigli (attacchi primari ach'essi).

Nella scheda morso e artigli non li avevo segnati, ma la razza li mette a disposizione, e questa è l'occasione giusta per tirarli fuori

1° attacco scimitarra+1 +10+3(circostanza)+3(Arcane Accurancy)-2(Spell combat)=+14 danni 1d6+10 18-20x2
2° attacco scimitarra+1 +10+3(Arcane Accurancy)-2(Spell combat)=+11 danni 1d6+10 18-20x2
3° attacco morso +9+3(Arcane Accurancy)-2(Spell combat)=+10 danni 1d3+6 20x2
4° attacco artiglio +9+3(Arcane Accurancy)-2(Spell combat)=+10 danni 1d4+6 20x2
5° attacco artiglio +9+3(Arcane Accurancy)-2(Spell combat)=+10 danni 1d4+6 20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Con velocità straordinaria Re'eklor saetta verso Faiar e fa mulinare la scimitarra con movimenti fluidi e infine cerca di addentare il piccolo gremlin, ma l'avversario riesce sempre a sottrarsi agli attacchi del lucertoloide.

Iniziativa - Round 8:

  • Ragni
  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil <-- Tocca a te
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Re'eklor, tiro per colpire (scimitarra x2, morso): 17, 18, 21 --> Mancati

Mappa:

zn681t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavil

I ragni subito non mi provocano molti danni, ma a lungo andare potrebbero diventare un vero fastidio. Cerco di immergermi parzialmente in acqua, mentre mi sposto di lato, sperando che la corrente disperda la maggior parte delle creature.

GM

Mi sposto di 2-3 quadretti verso nord. Se possibile, lo faccio mentre tengo solo le braccia fuori ad appendersi alla parete rocciosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faiar

Uh! Già qui??!! Aaargh! Mancato! Uops..Mancato ancora! Uuuu lisciooo... ihihihih!!!
Mi scorso un attimo dal bestione arrabbiato e gli tiro in faccia una bomba: Tiè!
Poi recupero una fialetta e la ingurgito Bai Baaai!

 

DM

Ho postato ora visto che tocca solo a miei alleati, se non va bene fammi sapere.
Azione gratuita: passo da 1,5m in R20
Azione standard: Frost bomb vs Re'eklor, +1 contatto a distanza, 2d4+4 freddo e tempra CD 16 o staggered.
Azione veloce: bevo un'infuso di invisibilità (4 minuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Osservo il nostro avversario che si getta in acqua per poi aggrapparsi poco più avanti Ihihih.. Pensi di riuscire a sfuggirmi così facilmente?

Sempre concentrato sulla mia magia faccio muovere i miei ragnetti verso la nuova posizione del mio avversario

@ DM

Dirigo i ragni nella nuova posizione in cui si trova Gavil e poi passo

Domanda 1: quanti round mi mancano alla fine dell'invisibilità?

Domanda 2: posso aggrapparmi al bordo del canale per nascondermi come ha fatto il mio compagno, mantenendo però la concentrazione sui ragni?

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragni inseguono Gavil sul bordo del canyon, salgono sulle sue mani e da lì sulla sua testa, mordendo e iniettando il loro veleno.

Faiar lancia una bomba contro Re'eklor, ma la posizione scomoda gli fa sbagliare mira e l'ordigno cade fra lui e l'avversario, ferendo entrambi. Il pubblico sembra aver preso sul ridere la gaffe del gremlin, che senza perdere altro tempo ingurgita una pozione e scompare alla vista.

Iniziativa - Round 9:

  • Ragni
  • Faiar
  • Re'eklor <-- Tocca a te
  • Gavil
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Ragni, danni: 3

Gavil, tempra: 10 --> Fallito
Danni forza: 1

Faiar, tiro per colpire: 1 naturale
Direzione della bomba (1d8): 8 --> R19
Danni (Faiar e Re'eklor): 6

Faiar, performance: 20 naturale --> Non perdete il favore del pubblico.

Mappa:

25pqpus.jpg

@Ther'tai:

Dura fino a prima del tuo turno nel round 10.


Il tuo compagno ha una velocità di scalare al momento, quindi per lui non ci sono problemi con queste acrobazie. Per te invece richiede una prova di Scalare e se fallisci di 5 o più vai a fare compagnia a Gavil, mentre se fallisci di 4 o meno non puoi nasconderti perché non riesci a muoverti. Puoi mantenere la concentrazione sia sui ragni che sull'illusione dell'orso, seguendo le regole delle prove di Scalare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...