Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 2

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

• Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Correzione:

Faiar lancia la bomba e, nonostante un sasso lo abbia indotto a incespicare nel momento cruciale, riesce a colpire fortuitamente Re'eklor, avvolgendolo in una morsa di freddo.

Iniziativa - Round 9:

• Ragni
  • Faiar
  • Re'eklor <-- Tocca a te
  • Gavil
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Faiar ha fatto uso di un talento che permette la correzione di un fallimento, quindi i danni calcolati precedentemente non valgono. Come si suol dire, questo è il bello della diretta.

;)

Faiar non subisce 6 danni e Re'eklor subisce 8 danni invece di 6.

Re'eklor, tempra: 18 --> Superato

Inviato

Re'eklor

L'ultima esplosione ha aperto delle brutte ferite, e il microbo si è dileguato. Osservo la mia lama, incerto se continuare nell'assalto, ma alla fine decido per la "ritirata", gettandomi nel burrone

DM

Mi lancio nel fiume come azione di movimento, caduta morbida (azione immediata) per attutire l'urto, estraggo la pozione di cura ferite moderate (azione di movimento) e mi immergo sott'acqua (dovrebbe essere un'azione gratuita). Se così non è, non estraggo la pozione ma mi rifugio ugualmente sott'acqua.

Gavil

Sono entrambi invisibili e ho quasi esaurito le mie risorse, suggerisco di immergerci e aspettare la loro mossa,dovrebbero essere al limite anche loro

Inviato

Re'eklor salta nuovamente dalla rupe, quando arriva a un paio di metri dalla superficie dell'acqua pronuncia una breve parola e la sua caduta rallenta immediatamente, dopodiché si immerge in acqua. Subito la presa della corrente si fa sentire.

Iniziativa - Round 9:

• Ragni
  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil <-- Tocca a te
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Re'eklor, Acrobazia: 21 --> Superato

Nuotare: 22 --> Superato

Mappa:

s1ta2c.jpg

@Re'eklor:

Caduta morbida ti permette di atterrare dolcemente, quindi ti fermi sulla superficie dell'acqua. Per andare a fondo hai bisogno di una prova di Nuotare e un'azione di movimento. Se non avessi usato Caduta morbida, sarebbe stato automatico.

Inviato

Gavil

Il dolore inizia a farsi sentire, ma non demordo. Annuisco alle parole del mio compagno, e facendo leva con le gambe, mi do una spinta per allontanarmi dalla parete rocciosa e dai ragni, cercando di raggiungere l'altro lato del canyon con un paio di poderose bracciate.

GM

Nuotare +9

Inviato

Gavil si spinge sulla roccia e si allontana rapidamente dalla riva sinistra del fiume, per raggiungere in poche bracciate la riva opposta.

Iniziativa - Round 9:

• Ragni
  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil
  • Ther'tai (invisibile) <-- Tocca a te
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Gavil, nuotare: 16 --> Riuscito

Gavil, tempra contro veleno: 16 --> Superato, guarito

Mappa:

rcil40.jpg

Inviato

Faiar

Restando aggrappato al costone roccioso grazie alla magia, ricarico l balestra e poi sparo in direzione dei fuggitivi.

DM

Azione movimento: ricarico
Azione standard attacco Gavil: balestra +14 (compreso +2 invisibilità) alla sprovvista, danni 1d6+ (2d6+4 gelo) tempra cd 16 o staggered, veleno blue whinnis

Inviato

Ther'tai

Osservo la preda che si allontana da dove si trovano i miei ragnetti Il tuo amico lucertoloso è furbo.. Vediamo quanto..

Lascio i ragni sul fondo del burrone mentre aspetto per capire meglio il da farsi

@ DM

una domanda (in base alla risposta potrei editare questo post): posso castare una magia e rimanere concentrato sui ragni?

Inviato

I ragni rimangono fermi sulla parete sinistra del canyon, in attesa di ulteriori sviluppi. All'improvviso, dal fianco della rupe, un rumore di metallo in tensione da un punto imprecisato seguito da un sibilo minaccioso annuncia grossi guai per Gavil, che viene colpito a una spalla da un dardo, che lo attraversa da parte a parte, lasciandolo senza fiato e molto indebolito.

Iniziativa - Round 10:

• Ragni
  • Faiar
  • Gavil (barcollante)
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Faiar, tiro per colpire Gavil: 27 --> Colpito

Danni: 11

Gavil, tempra contro Barcollante: 13 --> Fallito
Tempra contro veleno: 12 --> Fallito
Danno Costituzione: 1

Mappa:

120o8k8.jpg

Inviato

Re'eklor

Sott'acqua, intanto, mi muovo fino a raggiungere la sponda sott'acqua e estrarre una ampolla sigillata

DM

Movimento in Y22, azione di movimento per estrarre la pozione di cura ferite moderate

Inviato

Re'eklor continua a nuotare sott'acqua, sospinto anche dalla corrente.

Iniziativa - Round 10:

• Ragni
  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil (barcollante) <-- Tocca a te
  • Ther'tai (invisibile)
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Re'eklor, nuotare: 32 --> Superato

Mappa:

140jep5.jpg

@Re'eklor:

Se non ti aggrappi, come ha fatto Gavil, la corrente ti trascina.

Davanti a te, sott'acqua, non vedi il solito muro diafano dove ti aspetteresti che termini il campo. C'è invece una sorta di apertura in cui si riversa l'acqua, senza accelerare. Non riesci a vedere cosa c'è oltre l'apertura.

Inviato

Gavil sale lentamente verso la cima del canyon, appiglio dopo appiglio.

Iniziativa - Round 10:

• Ragni
  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil
  • Ther'tai (invisibile) <-- Tocca a te
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Gavil, scalare: 16 --> Superato, sali di 2 metri.

Inviato

Faiar

Carico l'ennesimo quadrello e, puntando alla schiena di Gavil che si sta arrampicando, faccio partire il colpo.
Faiaaaar!

DM

Movimento per ricaricare.

balestra +12 (credo vs CA senza destrezza visto che sta scalando), danni 1d6+ (2d6+4 gelo) tempra cd 16 o staggered, veleno blue whinnis con CD 16, aumentata di 2 per via delle regole sul cumulo dei veleni. Quel che spero è che se l'effetto di incoscienza del veleno ha effetto, questo cade nel fiume e annega.
Io nel frattempo ho finito bombe e quasi tutti i veleni yeeee!!! mi avanza solo una dose di veleno di scorpione.

Inviato

Ther'tai

Percepisco chiaramente che l'effetto dell'invisibilità che mi cela alla vista sta per svanire ma, per il momento, questo non è un problema: i nostri due avversari sono distanti ed impegnati a risalire il canyon. Sogghignando mi concentro per far risalire la parete anche ai miei ragnetti spostandomi solo di pochi metri

@ DM

Azione di movimento: mi porto in R18 (se ci arrivo che non ricordo in che punto ero..)

Azione standard: faccio fare un'azione di corsa (quindi movimento x4) ai miei ragnetti per risalire la parete del canyon; se non posso farlo mi limito ad un doppio movimento; i ragni hanno velocità di scalare 6 m

Inviato

Due sagome di Ther'tai tornano ad essere visibili presso il bordo del canyon, da cui osservano gli avversari. Con un ordine mentale, l'incantatore dirige i ragni, che cominciano ad arrampicarsi lungo il fianco del canyon, superando in breve tempo metà del pendio. Nel frattempo Faiar ricarica nuovamente la balestra e, con una mira micidiale, colpisce nuovamente Gavil, provocandogli una profonda ferita nel polpaccio. Una sensazione paralizzante di gelo avvolge l'umano, mentre il veleno di cui era intrisa la freccia entra in circolo, ma il corpo di Gavil sembra aver imparato a contrastare gli effetti della sostanza.

Iniziativa - Round 11:

• Ragni
  • Faiar
  • Gavil (barcollante)
  • Ther'tai
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Ragni, scalare: 16 --> Superato

Faiar, tiro per colpire Gavil: 30 --> Colpito
Danni: 17

Gavil, tempra contro barcollante: 7 --> Fallito
Tempra contro veleno: 14 --> Superato

Mappa:

2z5qcdy.jpg

@Ther'tai:

Per arrivare in R18 hai bisogno di una prova di Scalare, è già oltre il ciglio del canyon. Eri in Q17, ti ho spostato in Q18, ma se vuoi scendere lungo il bordo correggo l'azione.

Si può scalare rapidamente con una penalità -5, ma non si può correre sulla parete, anche con la velocità di scalare.

@Gavil:

Sei a 0 PF.

Inviato

Re'eklor

Sottacqua non ho molto da fare, se non a pensare come ingurgitare la pozione senza diventare un puntaspilli

Dm

Avevo pensato a levitazione come movimento per alzarmi di 6 m, emergendo, respirare, bere come azione standard la pozione di cura ferite moderate che ho estratto, lasciarmi cadere senza caduta morbida e aggrapparmi alla parte rocciosa. Se non si può fare allora mi muovo in 21X e mi aggrappo alla parte rocciosa sommersa. In tal caso è il 3° round in cui trattengo il respiro

Inviato

Gavil mormora alcune parole, allo stremo delle forze, e immediatamente le sue ferite cominciano a rimarginarsi.

Iniziativa - Round 11:

• Ragni
  • Faiar
  • Re'eklor
  • Gavil
  • Ther'tai <-- Tocca a te
  • Fejabold (stabile)

Dadi:

Gavil, tempra contro veleno: 25 --> Superato

Gavil, cura ferite: 12

@Gavil:

Eri barcollante a causa di un effetto del quadrello di Faiar, oltre che per i punti ferita a 0, quindi questo round hai solo un'azione standard.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...