dalamar78 Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Ther'tai Vigliacchi! grido contro i nostri avversari Tornate indietro codardi! DM Spoiler Passo A che distanza sono da me Gavil e Re'eklor?
GammaRayBurst Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Mentre Ther'tai inveisce contro Gavil e Re'eklor, Faiar continua a sparare con la sua micidiale balestra, ma questa volta non tiene conto della corrente dell'acqua e il quadrello viene deviato prima di colpire il bersaglio. Iniziativa - Round 17: Spoiler Ragni Faiar Gavil (in lotta) <-- Tocca a te Re'eklor (in lotta) Ther'tai Dadi: Spoiler Faiar, tiro per colpire Gavil: 14 --> Mancato @Ther'tai: Spoiler Gavil si trova a 29 metri, Re'eklor a 29.5 metri. Entrambi si trovano 20 metri più in basso nel canyon e 1.5 metri sott'acqua.
Lone Wolf Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Favil Cerco di tenere la testa fuori dall'acqua, per quanto mi è possibile. "Non sta andando molto bene.... credi che..." Ma non faccio in tempo a finire la frase che il lucertoloide mi caccia la testa sott'acqua. Stremato, lascio che sia il mio compagno a guidarmi.
GammaRayBurst Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Iniziativa - Round 17: Spoiler Ragni Faiar Gavil (in lotta) Re'eklor (in lotta) <-- Tocca a te Ther'tai
New One Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Re'eklor Mollo la presa sul mio compagno di squadra. La sua frase mi lascia pensieroso per un momento, poi replico con una scrollata di spalle. Faccio un segno a Gavil e inizio a nuotare controcorrente. Gavil Spoiler Alzo due dita, indicando due turni Dm Spoiler Doppio movimento fino ad arrivare in V17, Nuotare +17
GammaRayBurst Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Re'eklor abbandona il compagno e combatte contro la corrente, mentre Gavil si lascia trasportare dall'acqua e viene risucchiato oltre il bordo del campo di battaglia. Iniziativa - Round 17: Spoiler Ragni Faiar Gavil Re'eklor Ther'tai <-- Tocca a te Dadi: Spoiler Re'eklor, Nuotare: 20 --> Riuscito Mappa: Spoiler @Gavil: Spoiler Sei in C25, con copertura totale fornita dall'ansa del fiume.
dalamar78 Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Ther'tai Mio schiavo sono proprio degli avversari insulsi dico al goblin limitandomi a fare un passo verso il bordo del canion DM Spoiler Passo.. Accidenti a me e a quando non ho memorizzato Acid Splash!
Dmitrij Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Inviato 8 Gennaio 2016 Faiar Sì Padrone avete ragione come sempre. Io avrei però un'idea... l'ultimo scherzetto per questi babbei che ci guardano... e lo guardo con un sorriso cattivo e malizioso.
GammaRayBurst Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 I fischi del pubblico si fanno sempre più insistenti. "Signore e signori, si direbbe che i combattenti non siano più in grado di combattere gli uni contro gli altri." Altri fischi si fanno sentire dopo questo commento. "I giudici di gara comunicano che non ha senso proseguire la sfida in queste condizioni. La squadra di Ther'Tai e Faiar ottiene la vittoria di questo scontro!" I contorni del campo si fanno vaghi e indistinguibili e in breve vi ritrovate tutti nuovamente sulla sabbia dell'arena, mentre un gruppo di chierici accorre per sanare le vostre ferite. "Questa sfida conclude l'evento principale della giornata. Ora cedo la parola a Waldred Zufhrig, alto sacerdote di Gorum nonché uno degli organizzatori di questa serie di sfide!" Uscite dalle porte degli atleti mentre l'alto sacerdote comincia il suo discorso.
GammaRayBurst Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 @dalamar78 @Dmitrij @Landar @Lirenzo È passato un mese dal primo scontro. La strada si prospetta ancora tutta in salita, ma per il momento siete tutti riusciti a vincere la vostra sfida. Questa volta però solo una delle due squadre potrà cantare vittoria, mentre all'altra spetterà l'amaro frutto della sconfitta. Come il mese scorso, un monaco è venuto a chiamarvi nelle vostre stanze e vi ha condotto, attraverso una serie di passaggi che in queste settimane avete cominciato a conoscere, verso una cella ai piedi dell'arena. Quando la folla si è sistemata, la voce dell'annunciatore non si fa attendere e annuncia la vostra sfida: Ther'tai e Faiar contro Markhar e Lancer. Le porte si aprono e il sole di inizio estate invade la cella, scaldandovi coi suoi raggi. "Prego, seguitemi." si limita a chiedervi il monaco mentre vi accompagna al vostro campo di battaglia. "Avete qualche secondo per preparare gli ultimi dettagli, se così desiderate." @Tutti: Spoiler Avete 5 round per lanciare incantesimi dell'ultimo secondo, bere pozioni, eccetera. Per il resto vi considero già pronti a combattere.
Dmitrij Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Faiar Padrone, anche questi scapperanno a nascondersi sott'acqua? chiedo a Ther'tai mentre recupero qualche boccetta da trangugiare. Naturalmente mi faccio sentire a voce ben alta. DM Spoiler 1) Mutagen: +4 Dex, -2 Wis, +2 natural armor (alchemical bonuses) 2) Fox Cunning: +4 int 3) Cat's grace: +4 dex 4) Mage's armor: +4 armor 5) Anticipate peril: +5 initiative, total +16 Ho già aggiornato la scheda di conseguenza
Lirenzo Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Lancer Per la seconda volta esco dalla mia stanza per dirigermi verso l'arena, di nuovo quella strana sensazione che si prova prima di una battaglia imminente mi pervade: un misto di tensione, paura, estrema lucidità mentale e tante altre emozioni che mi rendono pronto per uno scontro, pronto a non sottovalutare i miei avversari né a sprecare le mie energie in maniera insensata per poi ritrovarmi senza più assi nella manica. Entrato nell'arena guardo Markhar negli occhi ancora una volta: Sì, come ai vecchi tempi fratello! In mezzo al trambusto arrivano alle mie orecchie anche le parole dei miei avversari, ma preferisco ignorale. Mi avvicino a lui e gli dico a bassa voce: "Questi avversari non sono da sottovalutare, facciamo attenzione. Se i demoni sono stati pericolosi loro lo saranno di più, abbiamo sentito come è finita la loro prima sfida. Stammi vicino, per adesso tocca a me." concludendo con queste parole prendo una pozione e la bevo, dopo di che comincio a pronunciare formule magiche e presto le parole cominciano ad avere i loro effetti. Descrizione Spoiler *Mi scuso, ma non sono riuscito a trovare un'immagine che mi soddisfacesse di un chierico con un giaco di maglia, però per il resto va bene.* Sebbene sangue divino scorra nelle sue vene gli unici segni evidenti di questa discendenza sono celati dall'armatura, se non per le mani la cui forma ricorda leggermente quella di un artiglio di un volatile e per il fatto che dalle maniche escano alcune piume dagli sgargianti colori. Gli occhi sono di colore verde, come parte delle sue piume, la sua carnagione è chiara, mentre i suoi capelli sono scuri. Non è particolarmente robusto e, anche se è in grado di combattere discretamente con il suo pesante martello, preferisce farne a meno. Al contrario del fratello non è altrettanto attraente fisicamente e non si è mai curato eccessivamente del suo aspetto, siccome per lui la vera forza sta nell'intelletto, cosa che ripete spesso DM, Landar Spoiler Durante il tragitto lascio a Markhar la pozione "lame di piombo" (30 round) -> Landar, ti consiglio vivamente di usarla, ha una buona durata, quindi nell'ultimo round di preparazione sarebbe utile Round 1 - bevo la pozione "armatura magica" (600 round +4 CA) Round 2 - uso la pergamena "legame sacro" (800 round) -> come avevo detto lui ha già il suo bracciale Round 3 - uso "scudo della fede" su Markhar (80 round +3 CA) Round 4 - uso la pergamena "saggezza del gufo" (80 round +4 SAG) Round 5 - uso la pergamena "venti mutevoli" e come bersagli scelgo me e Markhar (80 round su entrambi) -> ricordo che devo superare la prova livello incantatore con CD 10 e ho modificatore +8 Conclusione - io +4 CA / Markhar +3 (bonus di deviazione) Estraggo lo scudo, ma di nuovo non il martello.
Landar Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Markhar Emergo dalla stanza alto e fiero guardandomi attorno. Indosso un'imponente armatura scintillante forgiata di un metallo apparentemente resistentissimo e scuro. Il simbolo di Iomedae campeggia sia sullo scudo, una leggera ma letale protezione evidentemente utile anche come arma, sia sull'elmo nella zona frontale mentre lo stesso su ogni lato presenta una stella di ferro a cinque punte. Il passo è sicuro e leggero nonostante l'imponente armamentario. Sono stato via per qualche tempo dal grande palazzo, quasi il massimo concesso tra uno scontro e l'altro per motivi apparentemente sconosciuti, solo Lancer li conosce. Quando lo vedo annuisco porgendogli la mano e serrandola con fermezza. Qualche cosa è cambiato in me, lo sguardo è fermo e deciso come se finalmente avessi concluso la via intrapresa anni fa e che in qualche modo aveva separato il mio destino con quello di mio fratello."Non sono stupidi demoni." Quando odo il mostriciattolo sghignazzare e canzonare i precedenti avversari concludo in qualche modo la frase precedente "Ma altrettanto sicuri dei propri mezzi." Piego il collo a destra e sinistra producendo un sinistro schiocco in entrambi i casi. Bevo una pozione, infilo l'elmo, imbraccio lo scudo e sfodero la spada. DM, Lirenzo Spoiler 1° Detect Evil sugli avversari 2° Completo l'effetto di Detect Evil 3° Bevo Armatura Magica (600r +4 CA) 4° Attivo Detect Chaos 5° Bevo Lame di Piombo (30r) Descrizione Spoiler Le fattezze di Markhar sono piuttosto umane, le sue origini divine sono chiaramente visibili senza però renderlo così estraneo. Questo lo ha anche aiutato a farsi ben volere in ogni dove ma spesso anche a farsi nemici qua e là. Lo sguardo è sempre limpido e fermo ma anche curioso e sveglio. Fisicamente è incredibilmente solido seppur la sua forza probabilmente supera quel che si penserebbe osservando la sua muscolatura. Non ha mai disdegnato la compagnia delle donne che... senza essere arrogante, non negava mai di aver dovuto allontanare spesso. Il sangue aasimar in lui lo rende anche un buon intrattenitore o meglio oratore poiché mai si è dilettato nella danza, musica o canto.
Dmitrij Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 @dalamar78 casomai non se ne fosse accorto
dalamar78 Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Ther'tai Avanzo lungo il corridoio che porterà me e il mio schiavo fino al punto d'inizio della prossima sfida; i miei poteri sono cresciuti notevolmente dall'ultima volta che ho messo piede nell'arena, sento le forze arcane che vibrano dentro di me Sorrido mefistofelico al goblin Forse.. O forse fuggiranno come conigli.. Tra poco lo scopriremo DM Spoiler 1° round - Uso la pergamena di Anticipate Peril su me stesso --> dura 8 minuti per un +5 al primo check d'iniziativa che passa quindi a +14 2° round - Uso la pergamena di Fly su me stesso --> dura 8 minuti e mi permette di volare alla velocità di 18 m per round con manovrabilità buona 3° round - casto Resist Energy, communal su me stesso e Faiar settando fuoco come elemento --> dura 80 minuti: 50 minuti per me e 30 per Faiar; avendolo castato con un LI pari a 8 dona resistenza all'energia 20 4° round - Uso la pergamena di Nondetection su me stesso --> dura 8 ore e chiunque cerchi di individuarmi con mezzi magici deve superare una prova di caster level a CD 19 o fallire nel tentativo 5° round - Udo la pergamena di See Invisible su me stesso --> dura 80 minuti e mi permette di vedere le creature invisibili Descrizione Spoiler
Dmitrij Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Faiar il Gremlin Descrizione Spoiler
GammaRayBurst Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 L'area delimitata comincia a cambiare aspetto. Un odore di vegetazione in putrefazione solletica le vostre narici mentre il terreno sotto i vostri piedi comincia a divenire umido, sebbene rimanga compatto. Tutt'attorno a voi degli acquitrini dominano il paesaggio, interrotto soltanto da alcune macchie di alberi non molto fitte. Sciami di moscerini ronzano a pelo d'acqua e un debole gracidio proviene ora da una direzione e ora da un'altra. Il caldo estivo fa presto posto a una freschezza umida e appiccicaticcia, quasi fastidiosa. Il sole, tanto splendente in precedenza, ora giunge più debole a terra, ma questo non inficia la vostra vista. Iniziativa - Round 1: Spoiler Faiar: 31 Markhar: 25 Ther'tai: 19 Lancer: 3 Dadi: Spoiler Lancer, prova livello incantatore: 11 --> Superata Mappa: Spoiler Vi trovate in una palude. I sentieri segnati in marrone sono terreno normale, mentre gli acquitrini in verde scuro e gli alberi in verde chiaro sono terreno difficile. L'acqua è alta dai 30 ai 60 centimetri per quel che potete vedere. Il livello di illuminazione è normale e le macchie di alberi forniscono copertura parziale entro i 6 metri e copertura standard altrimenti. Per capirci, sono simili a questo. @Markhar: Spoiler Le individuazioni funzionano entro i 18 metri, mentre voi siete agli angoli opposti dell'arena (oltre 60 metri di distanza), quindi se vuoi puoi cambiare azioni. Il tuo PG sa entro che distanza può usare le sue capacità.
Dmitrij Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Faiar Aaah bel posto! Mi piace sì. Almeno non si sente la puzza di santità di quei due là in fondo ihihih... vediamo un po' che faccia hanno. Estraggo un'altra fiala, trangugiandola d'un fiato, poi mi tuffo nella macchia di vegetazione davanti a me. DM Spoiler Azione di movimento: estraggo l'estratto di volare Azione veloce: bevo l'estratto Azione standard: mi muovo in R11, fermandomi a 4,5m dal pelo dell'acqua. Come parte del movimento tento una prova di furtività +31
Landar Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Markhar Inizio ad incamminarmi lungo il viale per il momento rassicurato dalla protezione magica lanciata da Lancer. Sono impassibile seppur l'elmo copre gran parte del volto e dopo un paio di passi pianto lo sguardo sull'uomo in tunica sussurrando qualche parola poi inizio a guardarmi attorno soprattutto verso gli spalti. L'aspetto dei nemici lascia ben poco spazio alle fantasie "Inizieranno a nascondersi o verranno mostrarvi se sanguinano? Voi cosa ne pensate?" alzo la voce evidentemente e roteo la spada fino a riporla nel suo fodero. Continuo ad avanzare poi mi fermo ed estraggo l'arco "Io spero non sia costretto a mostrarvi una caccia allo sgorbio." concludo iniziando a voltarmi nella direzione dove era il gremlin. DM Spoiler Swift action: Uso smite evil su Ther'tai Standard action: Performance Combat: BaB +8, +2 ranks in Perform (Act), +2 in ogni azione di Perform come bonus di razza, +4 Carisma = +16 Movimento con estrazione dell'arco Considerata la distanza non uso Detect a parto solo con l'arma in pugno senza scudo. Bevo al 4° round Mage Armor e al 5° Lame di Piombo. CA per il momento 28 (32 contro Ther'tai se malvagio) TS +12, +9 +10(+12 contro pattern)
GammaRayBurst Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Mentre Faiar scompare dalla vista nella macchia d'alberi di fronte a lui, Markhar cerca di guadagnarsi da subito il favore della folla, ma non sembra il momento migliore per mettersi in mostra: la folla risponde con poco entusiasmo ai gesti di incoraggiamento dell'aasimar, si sentono anche diverse urla di incoraggiamento a Ther'tai e Faiar. Dal pubblico giunge unanime una sola richiesta: "Combattete!" Iniziativa - Round 1: Spoiler Faiar (nascosto, percezione CD 46 + 1 ogni 3 metri) Markhar Ther'tai <-- Tocca a te! Lancer Dadi: Spoiler Faiar, Nascondersi: 46 Ther'tai, Percezione: 27 --> Fallita Markhar, Percezione: 21 --> Fallita Lancer, Percezione: 18 --> Fallita Markhar, performance combat: 17 --> Fallita (CD 19), la folla rimane indifferente Mappa: Spoiler @Markhar: Spoiler Per la prova di performance combat hai un modificatore di +7: +4 dal carisma, +2 dal BAB e +1 da intrattenere. I bonus sono calcolati in base a delle tabelle, non vanno inseriti direttamente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.