Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 2

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Ther'tai

Finalmente lo scontro ha inizio: siamo molto lontani dai nostri avversari ma questo non è certo un problema; con un ghigno svanisco alla vista

DM

Spoiler

Azione rapida: attivo la capacità di classe Invisibility Field per 1 round (me ne restano ancora 7)

Azione di movimento: estraggo la pergamena di Fireball

Azione di movimento: mi porto in S6 e faccio una prova di Stealth +38 (+18 di base +20 per l'invisibilità)

• Risposte 309
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche Ther'tai scompare alla vista.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler
  • Faiar (nascosto, percezione CD 46 + 1 ogni 3 metri)
  • Markhar
  • Ther'tai (invisibile, percezione CD 54 + 1 ogni 3 metri)
  • Lancer <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Ther'tai, Nascondersi: 54
Faiar, Percezione: 23 --> Fallito
Markhar, Percezione: 16 --> Fallito
Lancer, Percezione: 19 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

2pzcw92.jpg

Inviato

Lancer

Ancora una volta prima di lasciarci agire i nostri avversari scompaiono nel nulla, il che mi fa un po' innervosire allora dico ad alta voce mentre mi affianco a Markhar: "Avete smesso di nasccondervi? Siamo qua per combattere uno scontro serio, non giocare a nascondino!" po i rendendomi conto di aver esagerato abbasso di nuovo la voce e riassumo la mia comune compostezza.

Con l'ultimo passo mormoro alcune parole e disegno con il braccio un preciso segno nell'aria facendo immediatamente scaturire il potere della mia stirpe.

DM, Landar

Spoiler

Seguo Markhar nel quadretto 24J (se lo ho letto bene lol)

Dopo di che uso la mia azione standard per usare "see invisibility" che mi è fornito dalla razza.

Continuo a viaggiare con il solo scudo.

Inviato

Lancer osserva con attenzione il sentiero davanti a sé, poi mormora qualcosa a Markhar.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler
  • Faiar (nascosto, percezione CD 46 + 1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!
  • Markhar
  • Ther'tai (invisibile, percezione CD 54 + 1 ogni 3 metri)
  • Lancer

Mappa:

Spoiler

2niqznq.jpg

@Lancer, Markhar:

Spoiler

Ther'tai si trova in S6, mentre Faiar non si riesce a trovare.

Inviato

Faiar il Gremlin

Oooh sono furbi... provocano per cercare lo scontro in campo aperto... ehehe ma io ho tante sorprese per loro....
Continuo a restare nascosto e ad osservare i due con occhi malevoli.

DM

Spoiler

Movimento: estraggo l'estratto Scudo
Veloce: bevo l'estratto
Standard: estraggo la bacchetta di Dissolvi Magie

Scheda aggiornata

Inviato

Markhar

Avanzo sicuro lungo la via contro il bersaglio indicato da Lancer conscio però che dovrò attendermi una sorpresa spiacevole da parte di almeno uno dei due. Sono silenzioso, forse perché offeso dalla fredda reazione della folla alle mie parole. Quel che è certo è che se continuiamo così saranno maggiormente bendisposti nei nostri confronti.
Tendo l'arco e incocco pronto a colpire il nemico indicato.

DM

Spoiler

mi muovo in direzione del nemico indicato, seppur in armatura pesante mi muovo del massimo movimento.
Tiro con l'arco TxC +12 (+16 se Ther'tai è malvagio), danni 1d8+1 (1d8+6 se malvagio), 20/x3 - 50% di possibilità di mancare anche se a segno causa occultamento
CA 28(32) con Venti Mutevoli attivo

Inviato

Markhar avanza lungo il sentiero e scaglia una freccia, che vola indisturbata lungo il percorso e si perde nella palude.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler
  • Markhar
  • Ther'tai (invisibile, percezione CD 54 + 1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!
  • Lancer

Dadi:

Spoiler

Markhar, tiro contro occultamento (1-50 per riuscire): 82 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

2exwzkl.jpg

@Ther'tai:

Spoiler

La freccia ti è passata vicina, a meno di 2 metri di distanza.

Inviato

Ther'tai

DM
Forte della mia invisibilità rimango molto stupito quando il guerriero in armatura scaglia una freccia nella mia direzione che, per fortuna, mi manca di almeno un paio di metri

Mmm.. Quindi uno dei due vede l'invisibile a quanto pare.. Poco male..

Srotolo la pergamena che ho in mano e leggo l'incanto che reca, completando così la formula magica

DM

Spoiler

Azione standard: leggo la pergamena di Fireball mirando in J21 in modo da colpire sia Markhar che Lancer / 8d6 danni da fuoco, TS sui Riflessi CD 19 per dimezzare

Azione di movimento: mi sollevo in volo portandomi a 4,5 m da terra spostandomi in V7 e faccio una prova di Stealth (+18) per nascondermi come parte del movimento

Inviato

Ther'tai ricompare alla vista mentre intona antiche parole. L'aria attorno a Lancer e Markhar diventa rapidamente molto calda e all'improvviso un'enorme fiammata prorompe nello spazio fra i due fratelli, investendo in pieno Lancer e arrecando una buona buona dose di bruciature anche a Markhar. Dopo aver assaporato l'effetto del proprio incantesimo, Ther'tai si alza in volo e si nasconde dietro un gruppo di alberi, sparendo nuovamente dalla vista dei due fratelli. La folla esulta alla vista della sfera di fuoco e il rumore dei piedi che battono sulla pietra degli spalti vi arriva ben distinto, seppure ovattato dall'arena magica in cui vi trovate.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler
  • Markhar
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 + 1 ogni 3 metri)
  • Lancer <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Markhar, riflessi per dimezzare: 20 naturale --> Superato
Danni da fuoco: 13

Lancer, riflessi per dimezzare: 16 --> Fallito
Danni da fuoco: 22

Ther'tai, Nascondersi: 30
Markhar, Percezione: 18 --> Fallito
Lancer, Percezione: 18 --> Fallito

@Ther'tai:

Spoiler

Se vuoi puoi fare una prova di performance combat gratuita, visto che hai versato il primo sangue.

Inviato

Lancer

Non appena la fiammata mi investe mi ritraggo con un certo dolore che per un attimo mi disorienta, dando il tempo al mio avversario di allontanarsi dietro il folto degli alberi. Scuoto un momento la testa, ho già passato momenti peggiori e la cosa non mi preoccupa più di tanto, ma i nostri avversari si stanno rivelando astuti.

Bene, allora andiamoci pesante anche noi.

Ricomincio allora a comporre un incantesimo con le mie parole accompagnandole con gesti rituali, improvvisamente il simbolo sacro che porto sulla mia mano si mette a brillare e suggella l'effetto del mio incantamento.

DM, Landar

Spoiler

Uso "Benedizione del Fervore" che ha raggio 9m, quindi scelgo come bersagli me e Markhar

Essendo attivo nel mio turno seleziono come bonus CA+2 (bonus di schivare), TS RIF.+2, colpire +2

Come movimento mi tengo al limite dell'area di effetto di un possibile incanalare energia (se non sbaglio sono già dentro, in quel caso non mi muovo, se no raggiungo il più vicino nell'area di effetto)

Inviato

Anche Lancer recita un incantesimo, ma questa volta nessuna palla di fuoco si materializza nell'aria.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Faiar (nascosto, percezione CD 46 + 1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!
  • Markhar
  • Lancer

@tutti:

Spoiler

Temo di aver commesso un errore qualche post fa, quando ho detto che Markhar non ha superato la prova di performance combat. In realtà la CD non era 19 ma 14, quindi la folla è amichevole nei confronti di Lancer e Markhar. 19 è la CD per la prova successiva.

Questo per mia fortuna non modifica in alcun modo gli esiti ottenuti finora. :D

Inviato

Faiar

Ooooh il padrone fa esplosioni grandissime!! penso ammirato.
Sbucando appena tra la vegetazione della palude, punto la bacchetta in Markhnar, cercando un assalto alle sue difese. Poi cerco di svanire nuovamente alla vista.

DM

Spoiler

Ho dato per scontato che la mappa fosse l'ultima che hai postato.
Faiar ha spellcraft +17, se puoi fai delle prove quando gli avversari usano incantesimi così vediamo cosa riconosce e velocizziamo il gioco.

Azione standard: Dissolvi magie mirato su Markhnar, 1d20+5 la prova di dissoluzione. Prova di UOM +17, CD 20, per usare la bacchetta.
Azione di movimento: movimento in W12 con prova di nascondersi +11 (compreso il -20 perché ho appena attaccato).
Azione veloce: avveleno 1 quadrello con Dragon Bile.

Inviato

Markhar viene brevemente circondato da una strana aura magica, ma apparentemente senza conseguenze.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Faiar (nascosto, percezione CD 24 + 1 ogni 3 metri)
  • Markhar <-- Tocca a te!
  • Lancer

Dadi:

Spoiler

Faiar, Sapienza magica su incantesimo di Lancer: 25 --> Fallito (CD alta a causa della distanza)

Faiar, utilizzare congegni magici: 34 --> Superato
Prova livello di incantatore: 6 --> Fallito

Faiar, Furtività: 24
Ther'tai, Percezione: 20 --> Fallito
Markhar, Percezione: 14 --> Fallito
Lancer, Percezione: 24 --> Fallito causa distanza

Mappa:

Spoiler

Sempre la stessa di qualche post fa.

Inviato

Markhar

Con la coda dell'occhio scorgo il mostriciattolo emergere dalla purtrida vegetazione e puntarmi contro qualche cosa, non è un'arma anche perché non vengo ferito, piuttosto noto un'aura circondarmi, forse qualche trucchetto che però non sembra aver avuto alcun effetto. Invoco i poteri concessi da Iomedae circondando me stesso con un improvviso bagliore di luce gialla e azzurrognola che investe anche mio fratello a poca distanza da me. Poi avanzo verso l'incrocio guardandomi attorno in cerca dei nemici.
"Lancer dove si nasconde il mago?"

DM

Spoiler

Quindi ora godiamo del bonus morale +1?
Come bonus dell'inc scelgo +2 ai TxC, Schivare CA, e salvezza riflessi. ho modificato la scheda tenendo conto di questi bonus
Aziona standard incanalare energia, curo 3d6 a me e Lancer
Azione di movimento avanzo fino ad N14 e mi guardo attorno con una prova di percezione +6 [non so se qui si applica il bonus morale]

Inviato

Markhar si concentra brevemente e un alone di luce bianca avvolge brevemente lui e il fratello, poi avanza e scruta con attenzione nei dintorni.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Markhar
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 30 + 1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!
  • Lancer

Dadi:

Spoiler

Markhar, cura ferite: 9
Lancer, cura ferite: 11

Markhar, Percezione: 15 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

ndrk9j.jpg

@Markhar:

Spoiler

Sì, avete il bonus morale e vale anche per le prove di abilità.

Inviato

Ther'tai

Nascosto osserva l'avanzata del guerriero aesimar in armatura completa Giochiamogli un altro scherzetto..

Estraggo la miniatura di una vaga che tengo saldamente in mano per poi muoverla come se stessi effettivamente scavando mentre recito la necessaria formula arcana

DM

Spoiler

Azione standard: casto Create Pit in modo che Markhar ci si trovi al centro; TS sui Riflessi CD 18 o cade nella fossa che è profonda 12 m (se non erro dovrebbero essere 4d6 danni da caduta); dura 9 round; Scalare CD 25 per risalire. Se riesce nel TS (spero proprio di no :evilhot:) e termina il suo prossimo turno in uno dei quadretti adiacenti al buco, deve effetture nuovamente il TS sui Riflessi per non finirci dentro ma con un bonus di +2

Azione di movimento: mi sposto di 3 metri verso l'alto e faccio una prova di Stealth +18 per nascondermi nuovamente come parte del movimento

Inviato

Il terreno sprofonda rapidamente sotto i piedi di Markhar, ma l'aasimar riesce rapidamente a saltare prima di venir inghiottito dalla terra paludosa.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Markhar
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri)
  • Lancer <-- Tocca a te!

Dadi:

Spoiler

Markhar, riflessi: 21 --> superato

Ther'tai, Furtività: 22
Lancer, Percezione: 25 --> fallito causa distanza
Markhar, Percezione: 12 --> fallito

Mappa:

Spoiler

55083q.jpg

@Faiar:

Spoiler

Ther'tai non è nascosto rispetto a te. Si trova in V7, a 7.5 metri di altezza.

@Ther'tai:

Spoiler

Ci hai preso gusto a poter guardare i tuoi nemici dall'alto, vero? :D

Inviato

Lancer

Vedendo una voragine aprirsi sotto i piedi di mio fratello mi fa preoccupare un poco, probabilmente sarebbe caduto parecchio a fondo non avesse fatto quel balzo nel momento giusto, ma lui è lui, sa sempre cavarsela, però devo aiutarlo, perché questa battaglia non può vincerla da solo.

Mi muovo in avanti a grandi passi, coprendo una distanza notevole, mentre mi dirigo verso le acque della palude, poi prendo una pergamena e comincio a borbottare alcune parole.

DM, Landar

Spoiler

Applico il bonus alla velocità di 9m, quindi raggiungo il quadretto P16 (se non sbaglio ci arrivo con 18m di velocità).

Preparo l'azione con interruzione: "quando qualcuno degli avversari entra nell'area d'effetto o si manifesta in questa area, uso l'incantesimo "comando" con ordine "avvicinati""

Descrizione dell'azione: "Mentre le parole sulla pergamena sbiadiscono la lascio cadere nell'acqua ai miei piedi, poi alzò una mano davanti a me, in direzione del mio avversario e dico con parole chiare e ferme, pronte a smuovere la volontà di chiunque ascolti: "Avvicinati." e subito la parola diventa comando."

Inviato

Lancer rimane in attesa con i piedi a mollo nell'acqua putrida della palude.

Iniziativa - Round 4:

Spoiler
  • Faiar (nascosto, percezione CD 24 + 1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te!
  • Markhar
  • Ther'tai (nascosto, percezione CD 22 + 1 ogni 3 metri)
  • Lancer

Mappa:

Spoiler

dfxcwp.jpg

@Lancer:

Spoiler

Puoi raggiungere solo O17, non P16. Ho provato vari percorsi, ma quella è la distanza massima che puoi raggiungere.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...