GammaRayBurst Inviato 11 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2015 I lemuri accusano il colpo e altri quattro si accasciano a terra agonizzanti. Il diavolo grande invece sembra non soffrire troppo per il colpo ricevuto e vi osserva con aria di sfida. Il gesto di vittoria di Markhar viene accolto con freddezza dalla folla, che sembra sostenere i due fratelli con meno vigore. Iniziativa - Round 9: Diavolo grande Markhar Lancer <-- Tocca a te Lemuri (9) Dadi: Lemuri, tiri salvezza (volontà, non riflessi), CD 16: 7, 20, 3, 9, 15, 5, 5, 7, 15, 18, 5, 18, 4, 13 --> 3 superati, 11 falliti Danni: 10, 4, 7, 11, 6, 4, 6, 6, 8, 6, 3, 2, 4, 8Come prima i risultati si applicano partendo da in alto a sinistra e scorrendo riga per riga.Diavolo grande, tiro salvezza: 23 --> SuperatoDanni: 4 Lemuri, attacchi di opportunità: 19, 6, 5, 11, 15 --> Tutti mancati. Performance: 17. Con un bonus +6 (contano solo i gradi di Intrattenere, non il modificatore) non c'era modo di battere la CD 28 (20 di base, +4 per la folla numerosa, +4 perché ci sono da 9 a 16 combattenti in campo) di questa prova per ottenere un punto vittoria. Avendo fallito di più di 5, scendete di un gradino e tornate al bonus morale +1. Mappa:
Lirenzo Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Lancer Oh, finalmente un minimo di spazio, una breccia in quella formazione, ora posso avvicinarmi e vediamo cosa posso fare. Un sorriso mi si dipinge sul volto, di incantesimi ne ho ancora in abbondanza per piegare chiunque, ma non ve ne è alcun bisogno, un leggero tocco e la magia è fatta! Cosa mi importava della folla che era diventata tutta d'un tratto più fredda, quello che doveva rimanere vivo e incandescente era il nostro legame, era stato spezzato dalla discordia una volta e ora la forgia che lo stava saldando si era finalmente messa all'opera. Il mio sorriso sfida quello del diavolo che ci fronteggia dalla parte opposta del ponte, poi mi muovo e raggiungo mio fratello, rapidamente con alcuni gesti disegno un glifo di protezione, mentre il simbolo sulla mia mano risplende e lascia una scia luminosa dietro di se, infine lo sigillo su di lui con la mia voce. DM, Landar Riesco a muovermi fino a Markhar con i miei 9 metri di velocità tenendomi lontano dai lemuri? Se per raggiungere il mio compagno devo terminare il mio movimento in uno spazio minacciato tento di far scattare l'attacco di opportunità prima di lanciare l'incantesimo, per esempio con il movimento che mi ha portato lì. Uso "resistere all'energia: fuoco" su Markhar: riduce di 10 danni ogni attacco di fuoco prima di applicarglieli, dura 400 round, non credo finisca. È l'ultimo incantesimo di livello 2 che ho preparato.
GammaRayBurst Inviato 11 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Lancer riesce a sgattaiolare fra gli artigli dei lemuri e raggiunge il fratello. Ora però entrambi sono circondati dagli avversari. Un primo lemure si lancia all'attacco, ma Markhar reagisce prontamente e lo inchioda a terra col suo mazzapicchio. Tutti gli altri si avventano sui due fratelli e mentre quattro lemuri distraggono Markhar, gli altri si avventano sui due fratelli, allontanandoli e spingendo Markhar pericolosamente verso il fiume di lava. Altri due cercano di artigliare Lancer, ma la sua armatura lo protegge senza danno. Il diavolo grande sembra soddisfatto di come stanno evolvendo gli eventi. Indica a Markhar il fiume di lava sogghignando, poi punta lo sguardo su Lancer e nella sua testa risuona una voce beffarda: "Ora brucia anche tu." poi preme sui manici del mantice, ma l'avvertimento è sufficiente per Lancer, che all'ultimo momento evita il getto di petrolio infuocato. Nella sua testa ora risuonano le emozioni di rabbia e frustrazione del diavolo. Iniziativa - Round 10: Diavolo grande Markhar <-- Tocca a te Lancer Lemuri (8) Dadi: Lemuri, attacco di opportunità: 16, 15 --> Mancati Lemuri morenti, costituzione: 18, 19, 9, 10, 3 --> 2 stabili, 3 subiscono 1 dannoMarkhar, attacco di opportunità: 27 --> ColpitoDanni: 16 Lemuri, aiutare un altro (CD 10): 14, 21, 20, 12 --> Riuscito, conferiscono ognuno +2 al tiro per colpire del primo lemure che caricaLemure, carica + spingere: 24 --> Riuscito, spinge di 1.5 metri Lemuri, tiro per colpire: 4, 20 --> Mancati Diavolo grande, tiro per colpire (contatto a distanza): 11 --> Mancato Mappa:
Landar Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Markhar Col sorriso stampato sulle labbra Markhar concesso un'altra opportunità ai lemuri ed estrasse un'altra pozione. Tentò di schivare i colpi in arrivo e allo stesso tempo sopportare il dolore degli attacchi e del fuoco, grazie anche agli incanti del fratello. La trangugiò in un sorso e improvvisamente iniziò a librarsi in volo scrollandosi di dosso tutte quelle creaturine fastidiose e concentrandosi esclusivamente sul diavolo "Ed ora? Sorridi ancora?" gli puntò contro l'arma "Presto giungerà la tua punizione." dm pozione volare. mi prendo gli AdO quando bevo evitandoli così quando mi sposto verso l'alto.Mi voglio posizionare sufficientemente in alto da poter usare la mia arma con reach e grandezza e non essere più attaccato in CaC dai lemuri e dal diavolo.Contro i lemuri sempre stessa AC, contro il diavolo 15 a contatto.
GammaRayBurst Inviato 12 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Markhar trangugia una pozione e i lemuri ne approfittano immediatamente per artigliarlo. Sembrava impossibile, ma uno di loro riesce a trovare una piccola breccia nell'armatura dell'aasimar gigante e lo graffia. Markhar, incurante del danno, si solleva da terra di 3 metri. I lemuri, furiosi, agitano a vuoto gli artigli nell'aria. Iniziativa - Round 10: Diavolo grande Markhar Lancer <-- Tocca a te Lemuri (8) Dadi: Markhar, riflessi: 24 --> Non sei più in fiamme. In realtà con la resistenza al fuoco non cambia nulla, è solo un effetto scenico. Lemuri, attacco di opportunità: 9, 20 naturale, 3, 14, 7 --> 1 minaccia di critico, 4 mancatiConferma critico: 11 --> Non confermatoDanni: 3
Lirenzo Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Lancer Perché mi aveva avvisato prima di attaccarmi? Forse era anche più stupido del solito e, spinto dalla sua vanità, avrebbe commesso altri errori. Ancora una volta in mezzo a un'orda di nemici non era facile ragionare, ma mi lasciano tutto il tempo che mi è necessario per le mie manovre e con un po' di fortuna ne sarei uscito ancora una volta illeso. Buona parte della mia protezione è concentrata su mio fratello e sebbene io non sia indifeso, in questo momento sono enormemente più vulnerabile. Ripeto il trucco fatto pochi istanti prima dal mio compagno: alzo la mia mano e il simbolo sulla mia mano risplende, in un attimo un'ondata di energia positiva esplode attorno a me. Diversamente da quello del mio compagno, il mio incantesimo lascia illesi i lemuri che non vengono nemmeno sfiorati dal potere magico che ho rilasciato, li avvolge, li supera e nell'attimo successivo si dissolve. L'unico segno evidente sono le ferite riportate da noi due, che si rimarginano a vista d'occhio. Sfrutto l'istante successivo per voltarmi e allontanarmi, ben sapendo che in questo modo do nuovamente l'opportunità ai miei avversari di attaccarmi, ma questo è il meno: se riesco ad allontanarmi ho il vantaggio di essere abbastanza lontano da sperare di non essere colpito successivamente. DM, Landar Uso uno dei miei tre usi di incanalare energia positiva, che ha effetto curativo su me e Markhar: 2d6 pf recuperati Mi allontano quindi il più possibile dal gruppo di lemuri e dal fiume. Ricevo, se i lemuri ne hanno voglia, i loro 4 attacchi di opportunità che causa il mio movimento, non uso lo scatto perché voglio aumentare il più possibile le distanze. Mi muovo in diagonale verso "nord-est" se così si può dire ahahah.
GammaRayBurst Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Lancer evita abilmente gli artigli dei lemuri e quando si è allontanato a sufficienza si volta, incocca una freccia mentre prende la mira e scaglia il proiettile verso il diavolo grande, ma la freccia passa a pochi centimetri dal suo volto. I lemuri si mettono subito all'inseguimento di Lancer, che in breve si trova quasi completamente circondato e questa volta Markhar non riesce ad intercettarne nessuno, forse a causa della sua posizione. I lemuri tentano ancora di graffiare Lancer, ma senza successo. Il diavolo grande guarda Markhar negli occhi, sorride malignamente e poi scompare, per ricomparire alle spalle di Lancer. Ripone con calma il mantice, poi si sfrega le mani con gioia. L'accerchiamento dell'aasimar è ora completo. Iniziativa - Round 11: Diavolo grande Markhar <-- Tocca a te Lancer Lemuri (8) Dadi: Lemuri, tiri per colpire: 6, 11 --> Mancati Lancer, tiro per colpire: 16 --> Mancato Lemure, tiro per colpire: 5 --> Mancato Markhar, tiro per colpire: 9 --> Mancato Lemuri, costituzione: 8, 11, 7, 8 --> Tutti falliti, perdono 1 PF. Mappa:
Landar Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Markhar Ogni volta che quel diavolo rideva Markhar prendeva coscienza che lo avrebbe massacrato, e sarebbe stato lui a ridere per ultimo. In più quello stolto decise di scomparire di nuovo per attaccare il fratello e dargli le spalle. Nessuna offerta poteva essere più allettante, quella creatura non meritava alcuna considerazione né tantomeno concessioni. Si rizzò come una colonna a mezz'aria per qualche istante, non era la prima volta che provava l'ebbrezza del volo, era un gioco che già aveva fatto. Poi puntando l'arma contro il nemico, scese in una picchiata improvvisa col chiaro intento di infliggere un colpo letale."Tra gli uomini ho imparato un detto 'ride bene chi ride ultimo'. Non hai speranza, evocazione del male."Planò così velocemente che coprì quei pochi metri in un istante. *Fratello, resisti." dm plano in picchiata caricando alle spalle il diavolo (sempre che il lemure a terra non me lo impedisca, in questo caso non considerare la carica)TxC +8, +1 morale, +2 carica, +4 smite evil, -2 power attack (totale +13), danni 3d6 +6 forza, +6 power attack, +8 primo attacco andato a segno contro esterno malvagio con punire il male supero qualsiasi RD
GammaRayBurst Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Il mazzapicchio sfonda la testa crestata del diavolo, che si accascia a terra senza emettere un solo verso. Una smorfia scomposta ha sostituito il suo sorriso. Iniziativa - Round 11: Markhar (3 metri di altezza) Lancer <-- Tocca a te Lemuri (8) Dadi: Markhar, tiro per colpire: 31 --> Colpito Danni: 29 --> MortoSe ve lo state chiedendo, il diavolo grande è un Marnasoth. Mappa:
Lirenzo Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Lancer Visto come mio fratello ha saputo con tanta facilità abbattere il nostro nemico principale mi rassicura, di sicuro un colpo da maestro, io non avrei mai saputo fare nulla di simile! Il pericolo non è però ancora passato: un buon numero di lemuri ancora mi minaccia. Non è il momento per i tanti trucchetti che mi rimangono e decido così di rischiare ancora una volta l'assalto delle creature per poter scoccare una freccia e aspettare un momento più propizio per allontanarmi. DM, Landar Scatto nel quadretto vuoto di fianco a me, l'unico non ancora occupato e scocco una freccia a uno dei lemuri, uno che possibilmente mi sembri più debole degli altri, mi serve ridurre il loro numero, quindi... Sì, tranne strane circostanze, subisco gli attacchi di opportunità, di nuovo. Tra l'altro... Dove sono i miei oggetti? Li raggiungo con un'azione di movimento? (Scudo e martello)
GammaRayBurst Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Approfittando della apparente distrazione di Lancer, i lemuri cercano di artigliarlo non appena questo tende l'arco, ma l'aasimar aveva previsto il loro movimento con sufficiente anticipo ed evita agilmente tutti i colpi. Purtroppo questo movimento non gli permette di prendere correttamente la mira e la freccia scoccata vola a pochi centimetri dalla testa di una creatura infernale. I lemuri reagiscono in fretta e ora Lancer viene accerchiato completamente. Le creature deformi afferrano Lancer per l'armatura e lo scuotono violentemente, senza mollare la presa. Markhar tenta di aiutare il fratello e colpisce violentemente un diavolo e un altro crolla a terra esausto. Iniziativa - Round 12: Markhar (3 metri di altezza) <-- Tocca a te Lancer (in lotta con 3 lemuri) Lemuri (6) Dadi: Lemuri, attacchi di opportunità: 8, 7, 3 --> Mancati Lancer, tiro per colpire: 14 --> Mancato Lemuri, prova di lotta: 16, 20, 17, 15, 23, 14, 14, 15 --> 3 lotte riuscite (T13, U13, U14)Lemuri, costituzione: 16, 3, 10, 2 --> 1 stabile, 3 perdono 1 PF. Mappa: @Lancer: Le tue armi sono in AB11. Ultimo round per Arco della gravità @Markhar: Ultimo round per Ingrandire persone.
Lirenzo Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Markhar Vedendo la situazione in cui si trova mio fratello decido di intervenire in un modo un po' drastico. So che la mia pozione sta esaurendo il suo effetto e credo che i diavoli stiano tentando di trascinare mio fratello nel torrente di lava, mi rimane più poco da fare per evitarlo: sorvolo il loro schieramento e atterro tra loro e il fiume di lava, alzo la mia arma verso il cielo, questa torna a risplendere come aveva già fatto prima, quindi colpisco con il bastone il terreno, davanti ai miei piedi, in modo da coinvolgerli tutti nell'esplosione di luce che subito dopo investe l'area. DM Mi muovo per arrivare in S13 e uso incanalare energia con talento incanalare allineamento (evil) per colpirli tutti. 2d6 danni dimezzabili con un TS dex. Se non sbaglio è l'ultimo uso che gli rimane, no? Comunque per quanto riguarda Lancer preferisco sapere cosa succede a quelli che mi stanno tenendo prima di agire.
GammaRayBurst Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2015 L'ondata di energia positiva ha un effetto devastante sui lemuri, già molto indeboliti dagli attacchi precedenti. Solo due di loro non si accasciano a terra e uno è ancora saldamente aggrappato a Lancer. Iniziativa - Round 12: Markhar Lancer (in lotta con 1 lemure) <-- Tocca a te Lemuri (2) Dadi: Lemuri, volontà (non riflessi) CD 16: 4, 7, 9, 6, 8, 4, 5, 13, 11, 16, 2, 5 --> 1 superato, 11 fallito Danni: 5, 7, 6, 4, 7, 3, 7, 7, 5, 6, 8, 4 --> 2 rimangono con PF positivi Mappa:
Lirenzo Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Lancer Le possibilità sono ben poche e ferire questa creatura con ciò che mi trovo in mano non è tra le scelte che mi rimangono, devo riusicre allontanarmi o lasciare a mio fratello il tempo per aiutarmi. Tentando di prendere il mio nemico alla sprovvista gli tiro un calcio e subito dopo ca uno strattone tento di liberarmi dalla sua presa per poi allontanarmi. DM Tento di liberarmi come azione standard, il "calcio" è soltanto una descrizione senza particolari conseguenze: BMC = +5 (+3BAB+2For) Con il movimento successivo, nel caso ne avessi la possibilità, tento di raggiungere i miei oggetti. Markhar ha ancora tutte le armi con se? Intendo, ha ancora la spada? Credo di sì, ma non ne sono sicuro.
GammaRayBurst Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Lancer cerca di liberarsi, ma il lemure lo tiene saldamente e lo spinge lentamente verso il fiume di lava, ma crolla a terra esausto per lo sforzo. L'ultimo lemure sopravvissuto tenta di afferrare l'aasimar, ma non riesce a trovare la presa. Markhar lentamente torna alla sua altezza originaria. Iniziativa - Round 13: Markhar <-- Tocca a te Lancer Lemure Spada e scudo di Markhar si trovano in V14. Dadi: Lancer, prova di lotta: 9 --> Fallita Lemure in lotta, prova di lotta: 25 --> Riuscita, si sposta di 3 metriAltro lemure, prova di lotta: 10 --> Fallita Lemuri, costituzione: 18, 8, 19, 10, 18, 16, 3, 16, 17 --> 4 stabilizzati Mappa:
Lirenzo Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Markhar Ah, ora rimane un solo avversario ancora in piedi, se così si può dire! Stringo con forza la mia arma e calo un colpo verso la testa dell'ultimo Lemure, queste creature non hanno alcuna speranza di salvarsi, sono una delle incarnazione del male e come tali devono scomparire, il mondo sarà un luogo migliore senza di loro! DM Uso l'azione standard per colpire l'ultimo lemure con la mia arma, se serve (non mi pare possa colpire un nemico adiacente, giusto?) mi allontano propriamente con il passo da 1,5m, per poter attaccare. Nel caso non lo colpissi o non cadesse svenuto scatto indietro con Lancer e scocco un'altra freccia. Per il resto risolvi tu, se questo viene ucciso? Cioè, ci serve finire lo scontro uccidendoli tutti o semplicemente concludi lo così con la loro sconfitta? Scusami se ho trascurato qualcosa e magari adesso esce il boss finale dal fiume di lava, ma non me lo aspettavo.
GammaRayBurst Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Markhar balza all'indietro e cala il mazzapicchio sull'ultimo avversario, ponendo fine alla sua miserabile esistenza. La temperatura comincia ad abbassarsi, mentre il fiume di lava si fonde col terreno e cambia colore e consistenza, ritrasformandosi nella sabbia dell'arena. Tutt'intorno a voi il pubblico ruggisce entusiasta per lo scontro, mentre l'annunciatore proclama i vostri nomi. Lo scontro è finalmente concluso e i chierici di Gorum si avvicinano, pronti a fornirvi le loro cure. @Lancer, Markhar: Lo scontro è concluso, non c'è un boss finale, anche se l'idea mi piace e potrei riciclarla per qualche altro scontro. Avete ottenuto 3 punti per il torneo e 1 punto vittoria per il performance combat. Complimenti! Se lo desiderate, avete entrambi accesso alla classe di prestigio Hellknight.
Lirenzo Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Lancer A dire il vero le mie capacità difensive non me le ricordavo tanto utili come oggi. Meglio per noi! Mi avvicino a Markhar e gli appoggio una mano sulla spalla destra: "Sei stato veramente spettacolare quest'oggi, forse è per questo che ho smesso di combattere dopo che ci siamo divisi, lo hai visto tu stesso, non sono proprio capace!" Poso una mano sulle ferite del mio compagno e irradio entrambi di energia positiva, doveva concludersi così questo scontro, le cure che ci sarebbero state fornite erano altrettanto buone se non migliori, ma il nostro scopo era anche un altro: la ricchezza e la fama non erano per noi gli obiettivi principi per i quali eravamo giunti qui, cercavamo un modo per rinsaldare i nostri legami, in una maniera più forte e definitiva. Un largo sorriso si fa spazio sul mio volto, poi mi allontano lentamente, godendomi questi ultmi attimi di fraterna amicizia, quasi aspettando che Markar mi segua. Faccio un inchino alla folla che ancora applaude e mi allontano per prendere i miei oggetti, che ancora giacevano a terra. Anche davanti ai chierici non mi fermo, con un semplice cenno faccio sapere che non ho nulla se non un leggero graffio, quindi all'entrata dell'arena mi fermo, osservando ancora, per un ultimo momento prima di andarmene, quel piccolo luogo sul quale ancora ci saremmo scontrati con qualcun'altro. DM & Landar Sì, è un post inutile, ma era brutto chiudere così malamente senza un post finale, che ovviamente non faccio io per Markhar. Comunque non credo di essere interessato a quelle classe di prestigio, si è già visto quanto Lancer sia incapace nel combattimento e soprattutto non ha mezzo punto di carisma, quindi devo pensarci bene se ne valga o meno la pena di prendere il "Hell Knight Enforcer".
Landar Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Markhar Il mazzapicchio dell'aasamir si abbatté con violenza sulla testa dell'ultimo lemure, precedentemente il suo potere divino aveva svolto un lavoro eccellente smaltendo gran parte di quella puzzolente e tenace marmaglia. Alla fine avevano fatto un ottimo lavoro di pulizia, la magia dell'arena presto scomparve lasciando posto al grigio e pietroso lastricato e al Sole ancora alto. L'altra magia di quel momento era però ancora forte e percepibile, la magia che aveva unito ancora i due fratelli. Avrebbe voluto far durare quel momento qualche minuto in più ma presto ci sarebbe stato modo di affrontare avversari più duri.Fece alcuni passi verso Lancer, con la sinistra afferrò il suo polso e lo sollevò, così come il mazzapicchio, e gridò verso la folla per costringerli a esultare ancora! "Dolore a chi proverà a fermarci!" sì forse poco si addiceva a un seguace di Iomedae ma avrebbe infiammato ancor più la folla che li avrebbe sostenuti con maggiore vigore negli scontri successivi.Poi uscendo raccolse la sua spada e il suo scudo lasciandosi curare e abbracciò il fratello stringendo con forza.
GammaRayBurst Inviato 12 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2016 @Monolente @Il Signore dei Sogni È passato un mese dal primo scontro. La strada si prospetta ancora tutta in salita, ma per il momento siete riusciti a vincere la vostra prima sfida. Come andrà a finire questa volta? Come il mese scorso, un monaco è venuto a chiamarvi nelle vostre stanze e vi ha condotto, attraverso una serie di passaggi che in queste settimane avete cominciato a conoscere, verso una cella ai piedi dell'arena. Quando la folla si è sistemata, la voce dell'annunciatore non si fa attendere e annuncia la vostra sfida: Thae Guey e Chaka contro dei terribili mostri evocati dalle fantasie più oscure degli organizzatori del torneo. Le porte si aprono e il sole di inizio estate invade la cella, scaldandovi coi suoi raggi. "Prego, seguitemi." si limita a chiedervi il monaco mentre vi accompagna al vostro campo di battaglia. "Avete qualche secondo per preparare gli ultimi dettagli, se così desiderate." Spoiler Avete 3 round per lanciare incantesimi dell'ultimo secondo, bere pozioni, eccetera. Per il resto vi considero già pronti a combattere.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.