Pubblicato 6 Agosto 20159 anni comment_1107253 intanto salve a tutti (e scusate semmai avessi sbagliato sezione) tra poco inizieremo una nuova campagna e un mio giocatore mi ha proposto questo talento, ispirato da quelli del CS, che combini il paladino del manuale del giocatore (o quello della tirannia) e il Knight PHII Cavaliere divinorequisiti: grazia divina, shield block+1benefici:i livelli da paladino e Knight si sommano ai fini di scacciare non morti, cavalcatura speciale e fighting challenge secondo voi può andare? è un talento troppo potente? ha poco senso combinare le due classi? ogni suggerimento è ben accetto, e grazie già a tutti quelli che risponderanno!
6 Agosto 20159 anni comment_1107258 Quel "fighting challenge" cosa comprende? Aumenterebbero solo il bonus e il numero di usi giornalieri o il personaggio otterrebbe anche i vari usi alternativi (test of mettle, call to battle e gli altri)?
6 Agosto 20159 anni Author comment_1107262 lui propone anche i vari usi, ma io sarei più propenso solo per il numero Edited 6 Agosto 20159 anni by sikil
6 Agosto 20159 anni comment_1107264 Aggiungendo anche gli usi alternativi, potrebbe (prendendo quasi solo livelli da paladino) sostanzialmente salire in entrambe le classi senza perdere praticamente nulla. Non che sia una cosa necessariamente sbagliata (un paladino puro praticamente ha solo livelli vuoti), tutto dipende dal livello di ottimizzazione del resto del gruppo. Dunque, gli altri giocatori che personaggi hanno?
6 Agosto 20159 anni Author comment_1107269 sarà a livello di potere medio alto, ma particolare in quanto la magia vera e propria non esisterà (ci saranno surrogati di vario tipo che non sto ad elencare) per ora comunque un ranger con la variante di forma selvatica, un futuro derviscio, un buon vecchio barbaro, un combattente a distanza ancora da precisare e un binder.
6 Agosto 20159 anni comment_1107274 In un gruppo del genere (nessun incantatore vero e proprio), probabilmente permettere di avanzare contemporaneamente in due classi sarebbe troppo. Inoltre (ma la cosa è di marginale importanza), il talento non è molto "elegante": permette di sommare i livelli per quanto riguarda la cavalcatura speciale e scacciare non morti, ma bastano 2 livelli da paladino per soddisfare i requisiti (un personaggio, quindi, potrebbe prendere il talento senza neanche avere la cavalcatura speciale o scacciare non morti). Io farei qualcosa del genere: Requisiti: grazia divina, shield block +1Benefici: I livelli da paladino e knight si sommano per determinare tutte le variabili relative al privilegio di classe knight's challenge (numero di usi al giorno, bonus garantito, CD del tiro salvezza e così via) e tutte le variabili relative al privilegio punire il male (bonus ai danni e numero di usi al giorno). Se il personaggio ha almeno 4 livelli da paladino, i livelli da paladino e knight si sommano per determinare il livello effettivo da chierico del personaggio per le prove di scacciare non morti. Se il personaggio ha almeno 5 livelli da paladino, i livelli da paladino e knight si sommano per determinare i bonus della cavalcatura speciale. Inoltre, il personaggio usa il Carisma al posto della Saggezza per determinare il livello massimo dei propri incantesimi da paladino, il numero di incantesimi bonus e le CD dei TS. In questo modo, il giocatore deve decidere se vuole un knight con punire il male e grazia divina, un paladino con fighting challenge (forse quest'opzione è un po' troppo debole e andrebbe rivista, magari concedendo gli usi alternativi con un ritmo inferiore) o un personaggio misto. Edited 6 Agosto 20159 anni by Nathaniel Joseph Claw
6 Agosto 20159 anni Author comment_1107311 penso di aver capito cosa intendi con "elegante", si vede decisamente la differenza tra i due...grazie mille per l'aiuto comunque, lo proporrò al giocatore
6 Agosto 20159 anni comment_1107315 penso di aver capito cosa intendi con "elegante", si vede decisamente la differenza tra i due...grazie mille per l'aiuto comunque, lo proporrò al giocatore Anche la mia soluzione è decisamente poco elegante, però non saprei come risolvere la cosa. Il fatto è che, di solito, gli effetti di questi talenti coinvolgono solo privilegi di classe che i personaggi acquisiscono nei livelli di classe necessari per soddisfare i requisiti del talento. Per risolvere il problema (che poi è un problema solo estetico, perché durante il gioco non si sente minimamente), andrebbe fissato come requisito il 5° livello da paladino, ma mi sembra eccessivo.
7 Agosto 20159 anni comment_1107367 Io eviterei di far sommare anche lo scacciare e la cavalcatura speciale, così si taglia la testa al toro. Far aumentare il challange e il punire il male mi sembra già buono.
Crea un account o accedi per commentare