Vai al contenuto

Teletrasportare una grande quantità di materiali

ithilden

Messaggio consigliato

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dato che teletrasporto di un oggetto è di 7° la vedo dura.
Potresti richiamare con alleato planare/legame planare 2 arconti segugio o 2 barbazu che usino teletrasporto a volontà per portare roba 50 libbre alla volta (quindi con due 100).

Purtroppo non è possibile, perché il nostro master dice che gli arconti accettano solo missioni legate alla loro etica! Ergo non accetterebbero mai di teletrasportare dei materiali per la costruzione di una città! 

per quanto riguarda i barbazu... se utilizzassi il mio pg buono per sfruttare dei diavoli o demoni mi romperebbe sicuramente con l'allineamento, dicendo che un pg buono non sfruttarebbe dei mostri malvagi per i propri fini..

Altre idee? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creare un incantesimo su misura? Teletrasporto è di 5°, quindi come incantesimo di 6° un "teletrasporto di massa" che funzioni solo su oggetti inanimati potrebbe starci.

Questo non è un incantesimo già esistente di settimo? Inoltre il mio master non permette di creare incantesimi con così tanta facilità! D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è un incantesimo già esistente di settimo? Inoltre il mio master non permette di creare incantesimi con così tanta facilità! D:

Teleport Object non è sicuramente pensato per trasportare grandi quantità di materiali.

Magari, aggiustando il tempo di lancio (portandolo a 10 minuti), potreste trovare un accordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un modo per teletrasportare quintali di roba con incantesimi di livello massimo VI? Preferibilmente incantesimi da mago o druido.

scrigno segreto più teletrasporto? Dovrai fare più viaggi immagino, ma se riesci ad aumentare in qualche modo il cl ottimizzi il volume che puoi portare

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è possibile, perché il nostro master dice che gli arconti accettano solo missioni legate alla loro etica! Ergo non accetterebbero mai di teletrasportare dei materiali per la costruzione di una città! 

per quanto riguarda i barbazu... se utilizzassi il mio pg buono per sfruttare dei diavoli o demoni mi romperebbe sicuramente con l'allineamento, dicendo che un pg buono non sfruttarebbe dei mostri malvagi per i propri fini..

Altre idee? 

Borse conservanti, buchi portatili e simili

Teleport Object non è sicuramente pensato per trasportare grandi quantità di materiali.

Magari, aggiustando il tempo di lancio (portandolo a 10 minuti), potreste trovare un accordo. 

Cioè un incantesimo che ti permette di trasportare 315-500kg non è un incantesimo pensato per portare grandi quantità di materiale?

Poi con un master del genere non credo sarebbero permessi compromessi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borse conservanti, buchi portatili e simili

Cioè un incantesimo che ti permette di trasportare 315-500kg non è un incantesimo pensato per portare grandi quantità di materiale?

Poi con un master del genere non credo sarebbero permessi compromessi del genere.

A prescindere da volume e peso, Teleport Object non può teletrasportare un singolo oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta prendere una cassa abbastanza grande e mettere dentro quanto serve. Hai 1m^3  per livello.

Eh ma anche 25 kg per livello. Io sono di livello 14... non credo di arrivare a 200 quintali! 

Se devo usare incantesimi superiori al VI livello, allora devo usare pergamene, quindi devono essere Incantesimi che mi permettono di risolvere la situazione con un singolo utilizzo.. in questo senso però neanche cerchio di teletrasporto sembra fare al caso mio, quindi ho proprio finito le idee... T.T

Forse portale? ma dovrei usarlo due volte, e poi è necessario conoscere il piano di destinazione per usarlo? 

Modificato da ithilden
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma anche 25 kg per livello. Io sono di livello 14... non credo di arrivare a 200 quintali! 

Se devo usare incantesimi superiori al VI livello, allora devo usare pergamene, quindi devono essere Incantesimi che mi permettono di risolvere la situazione con un singolo utilizzo.. in questo senso però neanche cerchio di teletrasporto sembra fare al caso mio, quindi ho proprio finito le idee... T.T

Forse portale? ma dovrei usarlo due volte, e poi è necessario conoscere il piano di destinazione per usarlo? 

Perché un Cerchio di Teletrasporto permanente non può andare? Non ci sono uomini in grado di fare da "facchini"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché un Cerchio di Teletrasporto permanente non può andare? Non ci sono uomini in grado di fare da "facchini"?

Potrebbe diventare troppo costoso poi... è poi il cerchio di teletrasporto non ha raggio 1.5 m? Come lo faccio entrare?

Restringere oggetto riduce anche il peso? Quando parla di "massa" intende del suo peso in kg? Perché a quel punto potrei ridurre il peso di 4000 volte!! Se metto tutto in una scatola, si riduce solo la scatola o anche il suo contenuto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, forse non ho ancora capito cosa vuoi trasportare. Io immaginavo tipo quintali di legno, per cui due cerchi di teletrasporto permanenti andrebbero bene (usando dei lavoratori per fare avanti e indietro, trasportando ogni volta quello che possono).

Se si tratta di un singolo oggetto molto grande e pesante (o, comunque, di una serie di oggetti molto grandi e pesanti), Shrink Item riduce sia volume che massa.

Per l'effetto su un oggetto che ne contiene altri, ti conviene sentire il master. Per me è un uso scorretto dell'incantesimo (che parla esplicitamente di un singolo oggetto), ma il tuo master potrebbe essere di un parere diverso. Stessa cosa per Teleport Object: a me sembra ovvio che il teletrasporto di una scatola con un sacco di roba dentro non sia fattibile, ma altri la possono pensare diversamente.

EDIT: visto che la discussione va avanti da un po', sposto i messaggi in un topic nuovo?

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, forse non ho ancora capito cosa vuoi trasportare. Io immaginavo tipo quintali di legno, per cui due cerchi di teletrasporto permanenti andrebbero bene (usando dei lavoratori per fare avanti e indietro, trasportando ogni volta quello che possono).

Se si tratta di un singolo oggetto molto grande e pesante (o, comunque, di una serie di oggetti molto grandi e pesanti), Shrink Item riduce sia volume che massa.

Per l'effetto su un oggetto che ne contiene altri, ti conviene sentire il master. Per me è un uso scorretto dell'incantesimo (che parla esplicitamente di un singolo oggetto), ma il tuo master potrebbe essere di un parere diverso. Stessa cosa per Teleport Object: a me sembra ovvio che il teletrasporto di una scatola con un sacco di roba dentro non sia fattibile, ma altri la possono pensare diversamente.

EDIT: visto che la discussione va avanti da un po', sposto i messaggi in un topic nuovo?

(Effettivamente  se potessi spostarla a questo punto penso sia meglio, non pensavo durasse tanto)

A questo punto penso tu abbia ragione, cerchio di teletrasporto è la cosa migliore: avendo anche qualche uomo, con un un po' di tempo dovrei riuscire a farcela! 

Altra domanda: se durante l'incantesimo Fabbricare, utilizzassi legno di ferro sul materiale da costruzione, la casa sarebbe come costruita con l'acciaio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi pare di aver capito, il tuo master dà interpretazioni molto "stringenti" quando si tratta di questo genere di incantesimi, quindi dubito che ti lascerà fare una cosa simile. L'incantesimo Ironwood crea solo oggetti di "piccole" dimensioni e, in ogni caso, la durata non sarebbe permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi pare di aver capito, il tuo master dà interpretazioni molto "stringenti" quando si tratta di questo genere di incantesimi, quindi dubito che ti lascerà fare una cosa simile. L'incantesimo Ironwood crea solo oggetti di "piccole" dimensioni e, in ogni caso, la durata non sarebbe permanente.

Infatti la durata è quello che mi confonde, perché nella descrizione di Artigianato c'è scritto che usando quell'incantesimo si possono costruire oggetti in legno duri come l'acciaio, ma per la durata dell'incantesimo o in modo permanente? Il manuale sembra ambiguo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle FAQ:

The Craft skill indicates that you can use the skill in
conjunction with the ironwood spell to make wooden items
with the strength of steel. Does this override the spell’s
normal duration?

No. In this case, the skill entry is just pointing out a useful
synergy with a particular spell; it’s not suggesting that this
changes the rules of the game in any way.

Link al commento
Condividi su altri siti