KlunK Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2015 Per l'effetto su un oggetto che ne contiene altri, ti conviene sentire il master. Per me è un uso scorretto dell'incantesimo (che parla esplicitamente di un singolo oggetto), ma il tuo master potrebbe essere di un parere diverso. Stessa cosa per Teleport Object: a me sembra ovvio che il teletrasporto di una scatola con un sacco di roba dentro non sia fattibile, ma altri la possono pensare diversamente. Beh ma scusa, a questo punto se vuoi teletrasportare uno zaino con dentro delle provviste verrebbe teletrasportato solo lo zaino e il contenuto resta dov'è? Mi sembra assurdo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2015 Beh ma scusa, a questo punto se vuoi teletrasportare uno zaino con dentro delle provviste verrebbe teletrasportato solo lo zaino e il contenuto resta dov'è? Mi sembra assurdo. Perché assurdo? Non fai fatica ad immaginare uno zaino che si smaterializza e compare in un altro punto del multiverso, ma trovi assurdo che gli oggetti al suo interno restino lì e cadano a terra? Se ci sono tre mele su un piatto e uso Teleport Object sul piatto, anche le mele vengono teletrasportate? Perché mai? Anche senza tirare in ballo le RAW (che sono chiarissime: il bersaglio è un oggetto toccato e quell'oggetto non può certo avere dei "possedimenti" da portare con sé), non vedo perché far teletrasportare anche le mele sia più "logico" di non farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 8 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2015 Be' un piatto è diverso da una scatola, il piatto non contiene gli oggetti. Personalmente io davo proprio per scontato che un contenitore ed il suo contenuto fossero considerati oggetto unico. Se teletrasporto una pentola con il minestrone, mi teletrasporto solo la pentola e mi lascia minestrone, coperchio e le maniglie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2015 (modificato) Be' un piatto è diverso da una scatola, il piatto non contiene gli oggetti. Quindi mi vuoi dire che, se il piatto fosse una zuppiera, Teleport Object si comporterebbe diversamente e teletrasporterebbe tutto? Questo mi sembra ancora più assurdo. Un piatto contiene gli oggetti esattamente come li contiene una scatola. Cioè, se questo non fosse vero, con uno zaino si avrebbe una situazione del genere: Se lo zaino è chiuso (zuppiera): il contenuto viene teletrasportato, perché è tutto racchiuso nell'oggetto. Se lo zaino è aperto (piatto): il contenuto non viene teletrasportato. A me questo sembra molto più assurdo di uno zaino che sparisce e lascia cadere a terra tutto il suo contenuto. Del resto, se nello zaino c'è una persona, quella persona cade a terra come se nulla fosse, perché per una mela non dovrebbe funzionare allo stesso modo? Personalmente io davo proprio per scontato che un contenitore ed il suo contenuto fossero considerati oggetto unico. E c'è un limite? Se lancio Teleport Object sulla mia stanza, vengono teletrasportati anche tutti i mobili? Se ho una scatola MOLTO grande e al centro c'è un cucchiaio volante che non tocca nessuna parete, viene teletrasportato? Se arrivo ad un LI infinito e riesco a circondare una città con una scatola, vengono teletrasportati tutti i palazzi? Per me non ha senso. Se teletrasporto una pentola con il minestrone, mi teletrasporto solo la pentola e mi lascia minestrone, coperchio e le maniglie? L'incantesimo bersaglio un solo oggetto, quindi un solo oggetto viene teletrasportato. Tutto dipende dal significato che si dà a "pentola": per me le maniglie fanno parte della pentola (separarle sarebbe come separare fondo e pareti), mentre il coperchio è un oggetto diverso (se fosse costruito "sulla" pentola, farebbe invece parte della pentola). Il minestrone, invece, non c'entra niente con la pentola. Cioè: se nella pentola c'è un bambino, cosa succede? La pentola sparisce e il bambino resta lì, perché non rispetta i limiti dell'incantesimo (un solo oggetto/non funziona sulle persone). Se nella pentola c'è della minestra, cosa succede? La pentola sparisce e la minestra resta lì, perché non rispetta i limiti dell'incantesimo (un solo oggetto). Perché il bambino può finire a gambe all'aria e la minestra no? Modificato 8 Agosto 2015 da Nathaniel Joseph Claw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 8 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2015 E c'è un limite? L'incantesimo dà chiari limiti di peso e grandezza, quindi non vedo grandi abusi. Una crostata con marmellata e pezzi di mela come viene considerata? Per poterla teletrasportare devi usare 4 volte l'incantesimo? uno per il piatto, uno per la pasta frolla, uno per la marmellata e uno per le mele? Oppure consideri la crostata un unico oggetto? Se sì, perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2015 L'incantesimo dà chiari limiti di peso e grandezza, quindi non vedo grandi abusi. Non sto parlando di abusi, ma di sensatezza della cosa. Se ho un sacco con dentro delle mele e uso Teleport Object, tutto sparisce. Se il sacco è solo steso a terra e ci appoggio le mele sopra, il sacco sparisce e le mele restano lì, che senso ha? Quanto deve essere "chiuso" il sacco per "contenere" le mele ed essere considerato un tutt'uno? Se è chiuso a metà? A tre quarti? Ripeto: se ho una grossa scatola e ci copro un dirigibile che sta volando, l'incantesimo teletrasporta anche il dirigibile? Ma perché mai dovrebbe? Una crostata con marmellata e pezzi di mela come viene considerata? Per poterla teletrasportare devi usare 4 volte l'incantesimo? uno per il piatto, uno per la pasta frolla, uno per la marmellata e uno per le mele? Oppure consideri la crostata un unico oggetto? Se sì, perché? Considero la crostata come un unico oggetto, perché è una crostata. Scomponendo una crostata in pasta frolla, marmellata e mele stai, appunto, scomponendo un oggetto nelle sue parti. Cosa c'entra questo con la distinzione di oggetti scollegati? Le maniglie di una pentola fanno parte della pentola, così come la marmellata fa parte della crostata. Uno zaino è uno zaino e quello che c'è dentro non ha niente a che fare con lo zaino. Cioè, non puoi mettere sullo stesso piano la divisione di una crostata in pasta frolla e marmellata e la divisione di uno zaino dal suo contenuto. Se ho una "crostata magica" e la bersaglio con Dispel Magic, disattivo il suo potere (spero che su questo tu sia d'accordo, oppure ritieni che andrebbe usato un Dispel Magic per la pasta frolla e uno per la marmellata?). Se ho uno zaino magico pieno di spade magiche e lo bersaglio con Dispel Magic, disattivo solo lo zaino o anche tutte le spade? Solo lo zaino, perché Dispel Magic bersaglia un singolo oggetto (esattamente come Teleport Object). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 8 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2015 (modificato) Mmm mi stai convincendo.. Alla fine comunque si è visto che cerchio di teletrasporto non può teletrasportare oggetti! DX Modificato 9 Agosto 2015 da ithilden Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato