Orto Inviata 8 Agosto 2015 Segnala Inviata 8 Agosto 2015 Vorrei formare un gruppo di gioco e vi offro l'opportunità di giocare a D&D 5°edizione con il ruolo dei Personaggi Giocanti di primo livello. Sono intenzionato a partire presto con l'avventura, non appena arriva in gioco qualcuno iniziamo a giocare! L'unica cosa diversa dal solito è l'introduzione dei PNG da parte dei giocatori: qui TUTTI possono richiedere a me di introdurre dei PNG che favoriscano la Storia in gioco, ma niente PNG powerplay , il DM sceglie se accettare o rifiutare i PNG dei giocatori. Se li accetta, i giocatori possono muovere i PNG creati da loro stessi. L'ambientazione: La divinità malvagia Tiamat intende tiranneggiare sul mondo, chi non ama le sue regole viene da Tiamat e dai suoi fedeli distrutto.I pochi popoli liberi si reggono con un alleanza per fronteggiare la minaccia di Tiamat e dei suoi draghi.Nella Baronia Nera si è formata una confraternita arcana pronta a formare dei nuovi eroi.Gioca con noi il ruolo dei prescelti dalla Confraternita Arcana e sfida la tirannia di Tiamat!La Confraternita Arcana lavora in una torre nel Bosco Frondoso della Baronia Nera e li tiene segretamente il suo corso di formazione per eroi.La Baronia Nera è un territorio governato da un tiranno che ha stretto un'alleanza con gli orchi e i goblin della sua zona.I popolani che osano ribellarsi diventano schiavi del Barone Ludovico e vengono mandati a lavorare nelle miniere di ferro.La chiesa ufficiale del Regno non è presente qui nella baronia e le anime sono nel caos.Il Regno è governato dal cugino di Ludovico e fa parte dell'alleanza dei popoli liberi.Se non fosse per la nobile parentela Ludovico non sarebbe mai diventato un barone, e rimarrebbe un comune pazzo...
Hennet87 Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Ciao. A me interessa. Ho acquisito da poco i manuali della 5ed e mi va benissimo iniziare dal primo livello. Sono un giocatore (e master) esperto della 3.x, mentre per la 5e sono un neofita. Un paio di domande sull'ambientazione: la confraternita arcana lavora in segreto anche rispetto ai regnanti della Baronia Nera? Sono disponibili tutte le razze e classi presenti nel manuale?
Orto Inviato 8 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Ciao Henner87, anchio sono nuovo della quinta edizione e ho giocato in passato con le altre edizioni di D&D, ho aperto questa discussione per imparare a giocare con la quinta edizione e possiamo imparare insieme ! La Confraternita Arcana lavora in segreto, nessuno oltre gli appartenenti alla Confraternita sa dell'esistenza di essa. Il Barone è un personaggio malvagio, un avversario dei PG e della confraternità e guai a loro se scoprirebbe l'esistenza della Confraternita. Le razze e classi le puoi prendere tutte dal manuale.
Hennet87 Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Allora considerami arruolato Qualche info sulla creazione del personaggio? Caratteristiche da usare? Intanto che si propongono anche altri, inizio a pensare ad un pg
Orto Inviato 8 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Le caratteristiche per comodità prendi quelle standard. (15, 14, 13, 12, 10, 8)
earil Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 (modificato) Ciao, sono interessato anch'io a provare un'avventura nella 5 edizione. Mi va bene partire da qualsiasi livello, ma potresti dare qualche delucidazione sui png? Per il personaggio pensavo di fare un warlock umano variante (se ammesso) o mezzelfo, devo ancora decidere. P.S. il background può essere solo uno di quelli presenti sul player handbook o lo si può anche prendere da altre fonti? Modificato 8 Agosto 2015 da earil
Orto Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2015 (modificato) Ciao Earil benvenuto. Chiarisco che io uso le regole di D&D Next tradotte in Italiano che ho trovato su internet, dei manuali in Inglese non ne so niente, per i PNG invece vorrei che esprimeste un parere perché forse ho scritto una cavolata: cioè è meglio per voi giocatori che i PNG li creo totalmente io o desiderate contribuire anche voi? Forse è meglio che li creo io e facciamo una partita del genere classico di D&D! Comunque di background io ne ho sentito parlare solo su D&D Next, di altri fonti non ne so nulla. Modificato 9 Agosto 2015 da Orto
earil Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 le regole tradotte che hai trovato sono quelle fornite da editori folli, http://www.editorifolli.it/rules/next/ ??? in caso affermativo loro hanno tradotto i background col nome di "formazione" ed il warlock come "fattucchiere". 1
Hennet87 Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 (modificato) Io pensavo ad un paladino visto il tono della campagna. Come razza l'aasimar (o santificato in Next). EDIT: a tal proposito, che Pantheon usi? Da paladino mi serve una divinità. EDIT II: qui la scheda, penso sia finita. Mi manca solo la divinità. http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=305725 Modificato 9 Agosto 2015 da Hennet87 1
Orto Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2015 (modificato) Si le regole sono quelle tradotte da Editori Folli. Usiamo il pantheon di Forgotten Realms, Hennet87 lo conosci? Penserò a come Albus ha conosciuto la Confraternita Arcana, anzi pensiamoci insieme Hennet. Immaginandomi un aasimar non ce la faccio a pensare che ha la barba incolta, ma dico bene? Perché di solito sono simili agli angeli e non hanno barba e peli. Modificato 9 Agosto 2015 da Orto
Hennet87 Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Ok per il pantheon. Essendo un'organizzazione segreta che addestra eroi, penso che siano loro a cercare i meritevoli. Magari hanno avuto notizie della mia ribellione agli agenti del tiranno e mi hanno contattato per offrirmi un'opportunità. Discorso barba: non ci avevo pensato. diciamo che vorrei una barba folta, ma essendo uno stirpeplanare mi cresce poco ed è rada ed incolta xD
earil Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 (modificato) dubbio: sto completando la scheda, ma ho un problema con l'equipaggiamento base che ottengo Equipaggiamento Inizi con il seguente equipaggiamento, oltre all’equipaggiamento fornito dalla tua formazione: (a) una balestra leggera e 20 saette o (b) una qualsiasi arma semplice (a) una borsa dei componenti o (b) un focus arcano (a) uno zaino da studioso o (b) uno zaino da speleologo Armatura di cuoio, una qualsiasi arma semplice e due pugnali di quello che ottengo, molto non mi serve e pesa un po' troppo. sarebbe possibile venderne alcuni? Modificato 9 Agosto 2015 da earil
Orto Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Gli oggetti li puoi vendere a metà del loro valore.
earil Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 ecco la scheda, dovrebbe essere finita http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=305025
Apos Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Ciao, vorrei unirmi alla campagna ma non quasi niente della 5° edizione(ho soltanto letto qualcosa delle traduzioni fatte da Editori Folli). Se per voi va bene giocherei un nano chierico.
Von Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Io sono attualmente in vacanza, ma se faccio a tempo parteciperei volentieri...il pg sarebbe ancora da definire, ma qualche spunto c'è già
Orto Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Controllerò la scheda di Earil nel tempo libero e do il benvenuto a Apos e Von dicendogli che possono unirsi nel gruppo che c'è posto per loro, poi però saremo cosi al completo. Un nano chierico per Apos? E Von che giocherà?
Apos Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Va bene il nano chierico? Così se mi dai l'ok inizio a fare la scheda.
Von Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Io al momento ho tre opzioni per la testa: un druido, un ladro o un barbaro/guerriero...ovvero tutto e niente
Messaggio consigliato