Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vorrei formare un gruppo di gioco e vi offro l'opportunità di giocare a D&D 5°edizione con il ruolo dei Personaggi Giocanti di primo livello. Sono intenzionato a partire presto con l'avventura, non appena arriva in gioco qualcuno iniziamo a giocare! L'unica cosa diversa dal solito è l'introduzione dei PNG da parte dei giocatori: qui TUTTI possono richiedere a me di introdurre dei PNG che favoriscano la Storia in gioco, ma niente PNG powerplay , il DM sceglie se accettare o rifiutare i PNG dei giocatori. Se li accetta, i giocatori possono muovere i PNG creati da loro stessi.

L'ambientazione: La divinità malvagia Tiamat intende tiranneggiare sul mondo, chi non ama le sue regole viene da Tiamat e dai suoi fedeli distrutto.
I pochi popoli liberi si reggono con un alleanza per fronteggiare la minaccia di Tiamat e dei suoi draghi.
Nella Baronia Nera si è formata una confraternita arcana pronta a formare dei nuovi eroi.
Gioca con noi il ruolo dei prescelti dalla Confraternita Arcana e sfida la tirannia di Tiamat!
La Confraternita Arcana lavora in una torre nel Bosco Frondoso della Baronia Nera e li tiene segretamente il suo corso di formazione per eroi.
La Baronia Nera è un territorio governato da un tiranno che ha stretto un'alleanza con gli orchi e i goblin della sua zona.
I popolani che osano ribellarsi diventano schiavi del Barone Ludovico e vengono mandati a lavorare nelle miniere di ferro.
La chiesa ufficiale del Regno non è presente qui nella baronia e le anime sono nel caos.
Il Regno è governato dal cugino di Ludovico e fa parte dell'alleanza dei popoli liberi.
Se non fosse per la nobile parentela Ludovico non sarebbe mai diventato un barone, e rimarrebbe un comune pazzo...

Inviato

Ciao. A me interessa. Ho acquisito da poco i manuali della 5ed e mi va benissimo iniziare dal primo livello. 
Sono un giocatore (e master) esperto della 3.x, mentre per la 5e sono un neofita.

Un paio di domande sull'ambientazione: la confraternita arcana lavora in segreto anche rispetto ai regnanti della Baronia Nera? Sono disponibili tutte le razze e classi presenti nel manuale?

Inviato

Ciao Henner87, anchio sono nuovo della quinta edizione e ho giocato in passato con le altre edizioni di D&D, ho aperto questa discussione per imparare a giocare con la quinta edizione e possiamo imparare insieme !

La Confraternita Arcana lavora in segreto, nessuno oltre gli appartenenti alla Confraternita sa dell'esistenza di essa. Il Barone è un personaggio malvagio, un avversario dei PG e della confraternità e guai a loro se scoprirebbe l'esistenza della Confraternita.

Le razze e classi le puoi prendere tutte dal manuale.

Inviato

Allora considerami arruolato :)

Qualche info sulla creazione del personaggio? Caratteristiche da usare? Intanto che si propongono anche altri, inizio a pensare ad un pg

Inviato (modificato)

Ciao, sono interessato anch'io a provare un'avventura nella 5 edizione. Mi va bene partire da qualsiasi livello, ma potresti dare qualche delucidazione sui png?

Per il personaggio pensavo di fare un warlock umano variante (se ammesso) o mezzelfo, devo ancora decidere.

P.S. il background può essere solo uno di quelli presenti sul player handbook o lo si può anche prendere da altre fonti?

Modificato da earil
Inviato (modificato)

Ciao Earil benvenuto.

Chiarisco che io uso le regole di D&D Next tradotte in Italiano che ho trovato su internet, dei manuali in Inglese non ne so niente, per i PNG invece vorrei che esprimeste un parere perché forse ho scritto una cavolata: cioè è meglio per voi giocatori che i PNG li creo totalmente io o desiderate contribuire anche voi? Forse è meglio che li creo io e facciamo una partita del genere classico di D&D! Comunque di background io ne ho sentito parlare solo su D&D Next, di altri fonti non ne so nulla.

Modificato da Orto
Inviato (modificato)

Si le regole sono quelle tradotte da Editori Folli. :)

Usiamo il pantheon di Forgotten Realms, Hennet87 lo conosci?

Penserò a come Albus ha conosciuto la Confraternita Arcana, anzi pensiamoci insieme Hennet.

Immaginandomi un aasimar non ce la faccio a pensare che ha la barba incolta, ma dico bene? Perché di solito sono simili agli angeli e non hanno barba e peli.

Modificato da Orto
Inviato

Ok per il pantheon.

Essendo un'organizzazione segreta che addestra eroi, penso che siano loro a cercare i meritevoli. Magari hanno avuto notizie della mia ribellione agli agenti del tiranno e mi hanno contattato per offrirmi un'opportunità. 

Discorso barba: non ci avevo pensato. diciamo che vorrei una barba folta, ma essendo uno stirpeplanare mi cresce poco ed è rada ed incolta xD

Inviato (modificato)

dubbio: sto completando la scheda, ma ho un problema con l'equipaggiamento base che ottengo

Equipaggiamento Inizi con il seguente equipaggiamento, oltre all’equipaggiamento fornito dalla tua formazione: (a) una balestra leggera e 20 saette o (b) una qualsiasi arma semplice (a) una borsa dei componenti o (b) un focus arcano (a) uno zaino da studioso o (b) uno zaino da speleologo Armatura di cuoio, una qualsiasi arma semplice e due pugnali 

di quello che ottengo, molto non mi serve e pesa un po' troppo.

sarebbe possibile venderne alcuni?

Modificato da earil
Inviato

Ciao, vorrei unirmi alla campagna ma non quasi niente della 5° edizione(ho soltanto letto qualcosa delle traduzioni fatte da Editori Folli). Se per voi va bene giocherei un nano chierico.

Inviato

Io sono attualmente in vacanza, ma se faccio a tempo parteciperei volentieri...il pg sarebbe ancora da definire, ma qualche spunto c'è già :)

Inviato

Controllerò la scheda di Earil nel tempo libero e do il benvenuto a Apos e Von dicendogli che possono unirsi nel gruppo che c'è posto per loro, poi però saremo cosi al completo.

Un nano chierico per Apos? E Von che giocherà?