Lone Wolf Inviata 9 Agosto 2015 Segnala Inviata 9 Agosto 2015 Ciao a tutti data l'assenza di un giocatore, mi vedo costretto a cercare un sostituto. L'avventura è appena iniziata, e il nuovo giocatore può entrare fin da subito con un proprio PG. Come da titolo, la campagna in questione è Alba dei Re, e vedrà i PG addentrarsi nelle lande selvagge note come Terre Rubate. Lo scopo del party è rendere sicura la zona e poi fondare il loro primo insediamento, che andrà via via ad espandersi. Il PG in panchina è un inquisitore di Gorum, mentre il resto del gruppo è composto da Guerriero (Signore della Spada Aldori), stregona con compagno animale tigre e alchimista. Ci starebbe bene qualcuno che copra anche il lato divino, ma non impongo nessun limite. Visto che mi fa sempre male selezionare tra vari candidati e lasciare fuori gli esclusi, la regola per la selezione è chi prima arriva meglio alloggia. Veloce e indolore. Di seguito quello che il candidato deve sapere per la creazione del PG. - Livello 1° - Caratteristiche pb 20 punti. Non sono un grande fan del "porto a 7 questa stat per avere più punti e poi mi scordo delle conseguenze" Quindi se abbassi delle caratteristiche, ricordati di ruolarlo. - Primo dado vita pieno. - Denaro iniziale come da media per la classe. - Puoi usare tutto il materiale ufficiale della Paizo, quello di 3° parti no. Se vuoi usare un convocatore, please quello di Pathfinder Unchained. - 2 tratti e bon. Uno meglio se quello di saga. - Se giochi un PG umano, specifica la sua etnia. Oltre a dare spessore al PG alcune etnie forniscono anche dei linguaggi extra I Dhampir e gli stirpeplanari (aasimar, tiefling, ifrit, oreadi ecc) crescono come la razza progenitrice. Quindi un aasimar nato da umani invecchierà allo stesso ritmo di un umano, un ifrit nato da genitori nani invecchiera come i nani. Informazioni sulla campagna Come già detto, il party andrà a zonzo per le Terre Rubate, per poi fondare lì la loro prima città. Il PG deve aver accettato l'incarico di partecipare a questa spedizione per conto della corona Brevana. Non è comunque necessario essere un cittadino del Brevoy. Se non sei esperto dell'ambientazione Golarion e vuoi una zampa per la caratterizzazione del PG all'interno del setting, scrivi pure i vostri dubbi qui.
smite4life Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Ciao, io potrei essere interessato, sto pensando ad un aasimar warpriest o paladino, a seconda di quanto buono sia il party e la situazione e di quanto bisogno ci sia degli incantesimi divini, ma non conosco l'ambientazione, puoi lasciarmi qualche link dove documentarmi? (inoltre sarebbe ottimo anche un link alla campagna, così mi faccio un idea di come giocate)
Lone Wolf Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Allora, ti lascio qualche link Topic di gioco: http://www.dragonslair.it/forums/topic/42943-alba-dei-re/?page=1 Topic di servizio: http://www.dragonslair.it/forums/topic/42912-alba-dei-re-topic-organizzativo/?page=1 Wiki inglese: http://pathfinderwiki.com/wiki/ Wiki italiana (in fase di aggiornamento): http://golarion.altervista.org/wiki/Pagina_principale Pagina della Wiki italiana dedicata al Brevoy (utile se vuoi che il tuo PG sia originario di lì): http://golarion.altervista.org/wiki/Brevoy Praticamente il Brevoy è una nazione che mischia un poco di cultura dell'europa nord-orientale con gli intrighi di potere alla Trono di Spade. Per quanto riguarda gli allineamenti del party, non ti dico niente, ma sono piuttosto variegati^^
smite4life Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Ok, mi sto facendo una cultura sull'ambientazione (quando ci ho giocato io abbiamo usato solo le regole, ma siamo rimasti nel faerun)... Se il personaggio dell'inquisitore rimane comunque in panchina ma potenzialmente presente, è necessario un divino? sennò mi piacerebbe molto giocare un ranger o un druido (a giudicare dall'idea della campagna, probabilmente un ranger potrebbe essere più indicato, inviato li a fare da guida ai coloni/esploratori, un druido probabilmente tenterebbe di sabotare la cosa). Se mi si da l'ok domani in mattinata penso di riuscire ad avere pronta la scheda. Unica domanda: il rapporto che c'è fra le varie razze? mi piacerebbe interpretare una razza un po' particolare, come ad esempio un catfolk, ma non so quanto sia probabile che il regno di Brevoy scelga un membro di una razza non umana come inviato.
Lone Wolf Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Allora, il PG divino non è essenziale. Alle pozioni volendo ci può pensare l'alchimista e vari PnG che incontrerete. Inoltre sia con druido che con ranger è possibile usare le bacchette di cura ferite, quindi no problem. Entrambe le classi posso tranquillamente fare da battipista e aiutare nell'esplorazione. Per quanto riguarda il druido sabotatore, quando ho masterato l'avventura in real mio fratello ha giocato un druido di Erastil ed è diventato il capo del culto del regno, con il risultato che il dominio dei PG era molto in armonia con la natura (con tanto di alleati folletti e cose così). Diciamo che se non sei un ecoterrorista anche un druido ci può stare tranquillamente Nel Brevoy non sono particolarmente razzisti, se sei valido, non hanno problemi a mandarti in missione. Ovviamente razze notoriamente malvagie sarebbero da evitare... insomma, chi si trasferirebbe in una città sapendo che uno dei governanti è un orco, un goblin o un hobgoblin? XD Altri dubbi?
smite4life Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 (modificato) Ottimo, allora vado di Ranger catfolk! (per avere una idea, fino a che livello è programmata la campagna?) Pensavo di farlo con due kukri e l'arco come arma di ripiego e un compagno animale da esplorazione piuttosto che da combattimento! L'idea del pg è abbastanza banalmente quella di un isolato sociale che nasce e cresce in un qualche posto sperduto ai confini di brevoy, più abituato alla compagnia di bestie e piante che degli esseri civili. Quando viene scelto per questa missione è poco più che un ragazzo, quindi relativamente curioso... Modificato 9 Agosto 2015 da smite4life
Lone Wolf Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2015 (modificato) Indicativamente 17°-18° livello. Gli altri PG sono già all'avamposto, diciamo che tu hai avuto una sorta di ritardo e sei riuscito a raggiungerli solo 2 giorni dopo. Per curiosità, ti come li immagini i felinidi? Perchè nel Bestiario 2 li hanno disegnati come umani con alcuni tratti felini, mentre nell'Advanced Race Guide sembrano delle tigri antropomorfe. Io personalmente preferisco l'aspetto che hanno nel Bestiario. Modificato 9 Agosto 2015 da Lone Wolf
Vind Nulend Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Purtroppo arrivo secondo quindi non ho speranze ma se ci fosse la possibilità parteciperei volentieri anche io e sarei contento di giocare l'Inquisitore di Gorum
smite4life Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 (modificato) Wow, lunghetta! mi piace!!!! Comunque l'immagine mentale che ho è quella di Wolverine (Hugh Jackman) solo un po' più peloso, con gli occhi da felino e la coda, ma purtroppo senza le unghione e la regen! Tipo lui! Modificato 9 Agosto 2015 da smite4life
Lone Wolf Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2015 @Vind Nulend ne terrò conto @smite4life ok, la scheda per favore falla con mythweavers, poi linkala qui
Messaggio consigliato