Vai al contenuto

Armatura Completa e Riflessi in combattimento

Cormac42

Messaggio consigliato

salve a tutti ragazzi

l'altro giorno stavo giocando con i miei soliti compagni ci è sorto il seguente dubbio: il bonus alla destrezza massimo dell'armatura (es. armatura completa) influenza il numero di attacchi di opportunità del talento "Riflessi in combattimento"?

il nostro master infatti afferma che il personaggio di un mio amico con destrezza 16 potesse effettuare con quel talento solo 2 attacchi di opportunità a round perché il bonus di destrezza massima dell'armatura è +1, alla fine abbiamo risolto la situazione con un lancio di dadi dato che non sapevamo molto bene come comportarci, dunque chiedo a voi del forum se potete dissolvere i nostri dubbi sulla questione ^^

(spero di non aver sbagliato sezione del forum al mio primo post)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore
Inviato (modificato)

No la limitazione di Destrezza delle armatura non influenza gli attacchi di opportunità effettuabili tramite Riflessi in Combattimento (così come non limita i TS Riflessi d'altronde).

Vedi la descrizione delle armature:

Maximum Dex Bonus

This number is the maximum Dexterity bonus to AC that this type of armor allows. Heavier armors limit mobility, reducing the wearer’s ability to dodge blows. This restriction doesn’t affect any other Dexterity-related abilities.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti