Extranius Inviata 10 Agosto 2015 Segnala Inviata 10 Agosto 2015 Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum Volevo chiedere qualche parere sul personaggio che sto portando avanti da un po', soprattutto sugli item a cui dovrei puntare. Il personaggio è al livello 9, di classe Ranger (liv.4), Esploratore (liv.4), Derviscio (liv.1). Abbastanza particolare penso Al momento non ho item rilevanti, per come è andata la campagna (una semplice armatura, due scimitarre). La domanda mia sarebbe: quali armature, armi o anelli mi sarebbero più utili? Ho davvero bisogno di destrezza, quindi a quali item potrei puntare?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Per aumentare la Destrezza ci sono i Gloves of Dexterity (Guida del Dungeon Master), che costano 4.000, 16.000 o 36.000 mo, in base al bonus fornito. Questo è l'oggetto standard per aumentare la caratteristica, gli altri sono o molto più costosi o "troppo" particolari: Ring of Shrinking (Specie Selvagge): -4 Forza, +2 Destrezza (bonus di taglia) per 9 minuti al giorno (3.600 mo)Fiendish Skin (Fiend Folio): +2 Destrezza (intrinseco), è un innesto (55.000 mo)Silthilar Tendons (Lords of Madness): +2 Destrezza (senza nome), è un innesto (110.000 mo)Manual of Quickness of Action (Guida del Dungeon Master): da +1 a +5 (intrinseco), il secondo oggetto "standard" per aumentare le caratteristiche (il costo va da 27.500 a 137.500)Clockwork Armor (articolo): è un'armatura MOLTO particolare che dà +4 a Forza e Destrezza (circostanza), ha una marea di svantaggi (27.250 mo) Potrebbero tornarti utili i Gloves of the Balanced Hand (Magic Item Compendium), che danno Combattere con Due Armi (o Combattere con Due Armi Migliorato) come talento bonus per 8.000 mo. 1
Extranius Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Interessantissimo! Grazie mille.
The legend Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Io ho creato giusto l'altro giorno un personaggio di livello 11 molto simile al tuo...ma a mio parere più forte. inizialmente anche io mi stavo concentrando sulla classe esploratore ma poi ci ho riflettuto e non aveva più molto senso quindi l'ho tolta completamente dalla mia build. i livelli di classe del mio PG sono: 1 swordsage 2 rodomonte 3 monaco 4 guerriero 5 swordsage 6 rodomonte 7 rodomonte 8 derviscio 9 duellante 10 derviscio 11 derviscio in questo modo...anche se non posso usare armature, posso sommare alla CA, oltre al mod destrezza, anche il mod intelligenza grazie al duellante e due volte il modificatore di saggezza grazie al monaco e swordsage. grazie al rodomonte sommo l'intelligenza ai danni. ho preso tutti i talenti di combattere con 2 armi e grazie ad una variante del guerriero posso aggiungere la destrezza ai danni contro i nemici colti alla sprovvista. In più ho arma accurata così posso usare la destrezza anziche la forza per il TpC usando le mie due scimitarre, che sarebbero armi ad una mano...ma grazie al derviscio le considero armi leggere. come se non bastasse ho il talento knowledge devotion così, avento i massimi gradi possibili in quasi tutte le conoscenze, ad ogni attacco mi assicuro un ulteriore +5 al TpC e ai danni con i prossimi livelli iniziero a prendere i livelli da Tempesta
MizarNX Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Cambiando arma puoi inserire shadow blade, inoltre dovresti puntare di più sulle manovre. Il bonus del rodomonte e quello del duellante sono danni da precisione, quindi non sempre affidabili e anche il bonus dato da Hit and Run è situazionale. Per tornare in topic, consiglio un multiclassing con la revenant blade, soprattutto se sei il damage dealer del gruppo
New One Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 (modificato) Inserisco la build di un personaggio che sto giocando (?) qui sul forum, è uno swift hunter melee che si basa sul fare passi da 3 metri invece che da 1,5 m. Agur Kolider Nome del Giocatore: New One Nome del Personaggio: Agur Kolider Classe: Ranger 2/ Esploratore 4/ Ranger 4/Derviscio 1/Ranger 1 Livello: 12 (MdL azzerato) PE: Razza: Umano Allineamento: CN Divinità: Taglia: Media Età: 28 anni Sesso: Maschile Altezza: 1.86 Peso: 79 Kg Occhi: neri Capelli: neri Caratteristiche: Fo 23 +6 [16+4+1+2] De 18 +4 [16+2] Co 22 +6 [16+2+2+2] In 15 +2 Sa 13 +1 Ca 12 +1 Tiri salvezza: Te +13 [+5 +2 +0 +6] Vo +6 [+2 +1 +2 +1] Ri +15 [+5 +4 +2 +4] Pf: 8+10d8+1d10+72 Iniziativa: +5 Velocità:12 m Classe Armatura: 25 [10 + 4(des) +1(derviscio) +8(armatura) +1(arm naturale) +1(deviazione)] Se mi muovo di 3 metri o più la CA diventa 28 per la schermaglia contatto: 16, 19 se mi muovo per più di 3 metri colto alla sprovvista: 21 Attacco base: +11/+6/+1 Attacco completo: +18/+18/+13/+13/+8 Danni: Arma primaria 1d6+8 (+3d6 schermaglia) 18-20/x2 Arma secondaria 1d6+5 (+3d6 schermaglia) 18-20/x2 -I danni da schermaglia non sono moltiplicati da un critico -Dopo il primo attacco a segno i successivi infliggono 1d6 danni taglienti aggiuntivi [Flay Foe] -Se colpisce un avversario con entrambe le armi infligge 1d6+9 danni aggiuntivi (una volta a turno per ogni avversario) [Two weapon rend] -Se mette a segno un critico guadagna +4 a tiro per colpire e danni al prossimo round Talenti: 1 u Schivare 1 d Mobilità 1 d Maestria in combattimento 1 p Arma focalizzata (scimitarra) 1 b Seguire tracce 2 b Combattere con due armi 3 p Arma sanguinaria (nephandum) 3 b Resistenza fisica 6 p Flay foe (champion of ruin) 6 b Swift Hunter 8 b+ Bersaglio Sfuggente 9 p Two weapon pounce 10 b Combattere con due armi migliorato 12 p Two weapon rend Qualità: Nemici prescelti (può fare danno da schermaglia a questi anche se ne sono immuni) - Bestia magica +4 - Umanoidi mostruosi +2 - Umanoidi (umani)+4 Bonus a danni, prove di Ascoltare, Osservare, Raggirare, Percepire Intenzioni, Sopravvivenza Empatia selvatica Andatura nel bosco Scoprire trappole Tempra da battaglia+1 Schivare prodigioso Movimento veloce +3 m Passo senza tracce Danza del derviscio 1/gg Padronanza del movimento Lame taglienti Abilità: punti abilità 4x(6+2)+ 4x(8+2)+ 6x(6+2)+(4+2)+4+11(umano)=141 Acrobazia vedere Note Artista della fuga +10 7+4-1 Ascoltare +15 14+1 Cercare +15 13+2 Conoscenze (natura) +12 10+2 Equilibrio +10 7+4-1 Guarire +7 8+1 Intrattenere (danza) +14 10 (13 pa)+4 Muoversi Silenziosamente +18 15+4-1 Nascondersi +13 10+4-1 Osservare +16 15+1 Saltare +19 14+6-1 Sopravvivenza +16 15+1 Difetti: Mano tremula, Ottenebrato Tratto: Analfabeta [2 pa per poter leggere e scrivere; +1 Acrobazia] Lingue: Hurak Comune Silvano OGGETTI: Stivali dell’Acrobazia+9 8.100 mo Corazza di piastre in mithral+3 13.200 mo (CA+8, des max+5, penalità-1) 2 Scimitarre +2 16.030 mo Bracciali della salute+2 4.000 mo Amuleto arm nat +1 2.000 mo Anello deviazione+1 2.000 mo Guanti della destrezza+2 4.000 mo Cintura della forza del gigante+2 4.000 mo avanzo mo = 1670 mo Note: Acrobazia 10 (dado, padronanza del movimento)+15 (abilità)+3(des) + 2(sinergia) +1(tratto) +10(competenza)-1 (penalità armatura) =40 Nel fare la scheda non era possibile accedere a tutti i manuali, quindi ci sono alcune opzioni che andrebbero sostituite con altre migliori. Anche se la schermaglia è la fonte principale dei danni, il personaggio è basato sulla forza @The legend Il bonus alla CA dato dallo Swordsage e dal monaco non si somma, essendo lo stesso privilegio, come accade per monaco e ninja. Modificato 18 Agosto 2015 da New One 1
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