Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Credo che sia capitato a tutti, prima o poi, di dover introdurre un nuovo PG quando qualcun altro decide di aggregarsi al gruppo. Uso un'ambientazione creata da me, in cui i PG attuali sono Esorcisti, che svolgono più o meno la funzione di soldati e "gente che va in giro ad aiutare altra gente". Ora, io pensavo di introdurlo semplicemente dicendo che le Alte Sfere del Consiglio hanno deciso di assegnare al gruppo un nuovo membro, quindi facendolo semplicemente arrivare dal nulla, però mi piacerebbe utilizzare qualche situazione più originale.

Che ne pensate?

Inviato

Penso che dipenda dal nuovo PG e dal genere di PG che già sono in viaggio.

L'assegnamento dall'alto è un modo semplice anche se forse un po' forzato. Io trovo più elegante se il nuovo PG viene conosciuto per caso (o parzialmente per caso) nel corso di un'avventura dove il PG si ritrova con lo stesso obbiettivo del gruppo, o questi ultimi necessitano dell'aiuto del nuovo PG (es. è un esperto divinatore che li aiuta a rintracciare il colpevole di un omicidio, o un cacciatore che segue le tracce dei banditi fino all'accampamento). Con l'avventura se viene stretto un rapporto di amicizia poi può venire naturale che si unisca al gruppo se condivide gli stessi valori.

• Mi piace 2
Inviato

Il gruppo viene mandato ad eseguire una missione; i dettagli sono piuttosto vaghi, ma gli viene detto che ne sapranno di più una volta arrivati in un certo luogo.
Arrivati lì fanno conoscenza con il nuovo pg, che gli spiega la situazione: prima del gruppo attuale, per la stessa missione era stato precedentemente mandato un'altro gruppo, ma sono tutti morti tranne il pg in questione (lui era rimasto seriamente ferito, quando arriva il nuovo gruppo lui si è appena rimesso del tutto).
Ora lui è intenzionato a portare a termine la missione, anche per vendicare i suoi vecchi compagni; se la missione ha successo, il pg viene assegnato definitivamente al guppo attuale.

• Mi piace 1
Inviato

Il gruppo viene mandato ad eseguire una missione; i dettagli sono piuttosto vaghi, ma gli viene detto che ne sapranno di più una volta arrivati in un certo luogo.
Arrivati lì fanno conoscenza con il nuovo pg, che gli spiega la situazione: prima del gruppo attuale, per la stessa missione era stato precedentemente mandato un'altro gruppo, ma sono tutti morti tranne il pg in questione (lui era rimasto seriamente ferito, quando arriva il nuovo gruppo lui si è appena rimesso del tutto lui è stato impossessato da un mago e/o fantasma nemico con lo scopo di attirare il successivo gruppo in una trappola).
Ora lui è intenzionato a portare a termine la missione, anche per vendicare i suoi vecchi compagni; se la missione ha successo, il pg viene assegnato definitivamente al gruppo attuale o comunque per ringraziarli si unirà al gruppo per ripagare la "vita restituita".

Mi permetto di modificare qualche dettaglio per rendere la cosa più interessante.

• Mi piace 3
Inviato

L'idea della possessione è ottima, solo che devo essere daccordo con @Pippomaster92: alcuni giocatori (tra cui i miei) continuerebbero a sospettare di una possessione anche se quel PG gli salvasse la vita. La prossima quest dei PG sarà scoprire chi ha manomesso un treno (un particolare treno che funziona unendo magia e tecnologia) e che alla fine si scoprirà funzionare con un gruppo di elementali del fuoco catturati e "schiavizzati". Penso che il nuovo PG potrebbe essere un sospettato, solo che poi come faccio a fargli continuare il viaggio insieme?

Inviato

È chiaro che al momento di mostrare le carte, la possessione dovrebbe essere palese, in modo da far capire che il PG posseduto non è malvagio, ma solo una vittima. Il nemico potrebbe anche decidere di impossessarsi di un altro PG se il corpo in cui sta dovesse essere vicino al vacillamento, rendendo chiaro che non sia più impossessato.

• Mi piace 1
Inviato

Bah, in effetti penso che me la giocherò così. Il problema principale della faccenda è che volevo fare in modo che a fremare il treno fosse stato un nemico OP che i PG avrebbero incontrato solo in seguito capendo che diverse situazioni che gli erano capitate erano dovute a lui. Però potrebbe essere stato proprio lui a possederlo, e poi per eliminare i sospetti basta fare come diceva @KlunK. Grazie a tutti.

Inviato

Concordo con MattoMatteo, le possibilità sono molteplici per sistemare il tutto. Questo nemico OP potrebbe avere catturato il PG e l'ha posseduto tramite questo amuleto/altro oggetto magico apposito (che magari non ha le limitazioni di tempo/raggio di giara magica). Altrimenti potrebbe essere un sottoposto di questo "boss" che ha ricevuto l'ordine di condurre in trappola i PG.

Inviato

Lo spirito nemico potrebbe anche non essere malvagio in senso assoluto, magari ha posseduto il malcapitato per un fine ben preciso e una volta raggiunto l'obbiettivo lo spirito se ne va. 

Oppure come ha detto Mattomatteo potrebbe essere legato ad un oggetto o ad un luogo.

D'altra parte loro sono tutti esorcisti ed immagino che facciano parte di un ordine particolare.. tra loro ed i loro superiori dovrebbero essere in grado di sapere con certezza se lo spirito è o meno andato aff.. via!

• Mi piace 1