il malkavian Inviata 12 Agosto 2015 Segnala Inviata 12 Agosto 2015 cia a tutti vorrei sapere se qualcuno ha mai giocato come malkavian(volevo provarlo) è mi potrebbe aiutare a fare la scheda o qualche aiuto con la storia
Edmund Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 He, he, he. Posso aiutarti sia coi numeretti, sia con altri mezzi, intanto ti segnalo questo articolo che ho scritto sulle malattie mentali nei gdr: http://makemake.forumfree.it/?t=71119217
Edmund Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 (modificato) Sient'amme prendi una persona, aggiungi un'alienazione mentale e sei apposto. L'abbraccio potrebbe estremizzare alcune patologie. ...Oppure crearne di nuove. Alcuni esempi che vengono in mente a me Il cercatore: figlio di un diplomatico divorziato, è sempre stato in viaggio senza una vera famiglia. E' stato abbracciato per interesse, finito l'interesse il Sire se n'è andato per i cavoli suoi abbandonandolo. Patologia: Depressione. Scopo: cercare un posto da chiamare casa, essendo un sovranaturale questa cosa potrebbe prendere sfumature assai inaspettate. La voce del Dharma: questo è bello per un sabbatico. Un Malkavian violento abbraccia un istruttore/atleta di arti marziali perché sembrava tosto. Patologia: Allucinazioni. Scopo: la sua ispirazione, sotto forma di voci, visioni o altro gli dice d'interrompere certe vite ma non certi dharma, non commette diablerie, mai, perché lui uccide corpi non destini o spiriti, questo per raggiungere la perfetta cremosità spirituale. Le possibilità sono sconfinate... Modificato 13 Agosto 2015 da Edmund
SNESferatu Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Nota importante per fare un malkavian: parla con il tuo gruppo. I disturbi mentali sono una cosa seriaTM e c'è una buona fetta di giocatori (e una buona fetta della White Wolf ai tempi) che usa i malkavian come macchiette (i famosi "Fish Malk"), rovinando possibilmente l'atmosfera per tutti. Quindi personalmente ti direi di mettere da parte le personalità multiple, la schizofrenia "divertente" e anche le manie omicide. Insomma, non so se hai presente il videogioco VtM: Bloodlines: non fare i Malkavian così.Molte delle "particolarità" del clan possono uscire fuori dalle discipline, dal Tempo e dalla Rete Malkavian. Se mastichi l'inglese ti direi di comprarti il manuale revised sui malkavian, che probabilmente è il posto in cui li troverai trattati meglio.Oppure puoi spizzicarti for free il capitolo sui malkavian in Lore of the Clans, o la breve presentazione in V20 Dark Ages, che non è male.
il malkavian Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2015 Lo so non mi piace neanche a me la doppia personalità ma secondo la mia bozza di storia il mio malkavian c'è l'ha (pazzo e seria)non perchè l'ho voluta io ma perchè l'ha trasmessa il sire Nota importante per fare un malkavian: parla con il tuo gruppo. I disturbi mentali sono una cosa seriaTM e c'è una buona fetta di giocatori (e una buona fetta della White Wolf ai tempi) che usa i malkavian come macchiette (i famosi "Fish Malk"), rovinando possibilmente l'atmosfera per tutti. Quindi personalmente ti direi di mettere da parte le personalità multiple, la schizofrenia "divertente" e anche le manie omicide. Insomma, non so se hai presente il videogioco VtM: Bloodlines: non fare i Malkavian così.Molte delle "particolarità" del clan possono uscire fuori dalle discipline, dal Tempo e dalla Rete Malkavian. Se mastichi l'inglese ti direi di comprarti il manuale revised sui malkavian, che probabilmente è il posto in cui li troverai trattati meglio.Oppure puoi spizzicarti for free il capitolo sui malkavian in Lore of the Clans, o la breve presentazione in V20 Dark Ages, che non è male. Sient'amme prendi una persona, aggiungi un'alienazione mentale e sei apposto. L'abbraccio potrebbe estremizzare alcune patologie. ...Oppure crearne di nuove. Alcuni esempi che vengono in mente a me Il cercatore: figlio di un diplomatico divorziato, è sempre stato in viaggio senza una vera famiglia. E' stato abbracciato per interesse, finito l'interesse il Sire se n'è andato per i cavoli suoi abbandonandolo. Patologia: Depressione. Scopo: cercare un posto da chiamare casa, essendo un sovranaturale questa cosa potrebbe prendere sfumature assai inaspettate. La voce del Dharma: questo è bello per un sabbatico. Un Malkavian violento abbraccia un istruttore/atleta di arti marziali perché sembrava tosto. Patologia: Allucinazioni. Scopo: la sua ispirazione, sotto forma di voci, visioni o altro gli dice d'interrompere certe vite ma non certi dharma, non commette diablerie, mai, perché lui uccide corpi non destini o spiriti, questo per raggiungere la perfetta cremosità spirituale. Le possibilità sono sconfinate... Il vendicatore:il mio scopo e uccidere il mio sire dopo aver scoperto che ha ucciso i miei genitori e raccolgo informazioni su di lui da chiunque è in contatto con lui,in modo da poterlo uccidere e reclamare il posto che mi spetta che ne dici?
Edmund Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Inviato 13 Agosto 2015 (modificato) Bo' dipende da come la piglierà il tuo gruppo. Per come sono fatti i Malkavian non la butterei sul combattimento Modificato 13 Agosto 2015 da Edmund
il malkavian Inviato 14 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2015 (modificato) infatti io non combatto gioco con la mente dei miei nemici Modificato 14 Agosto 2015 da il malkavian
Morlas Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 infatti io non combatto gioco con la mente dei miei nemici Sarebbe bello avere qualche info in più su come vuoi fare il personaggio...alla fine l'hai creato?
Messaggio consigliato