Angelvs Inviata 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviata 3 Dicembre 2006 Ciao a tutti, sono un giocatore inesperto di D&D (pg al terzo livello), volevo chiedere se si poteva aumentare il numero di danni prvocati da un arma... ad esempio il mio nano combatte con un martello da guerra che di base fa danni 1d8...cosa devo fare per far si che i danni salgan a 1d8+1 o più? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Ci sono molti modi... In generale bisogna buttarsi su oggetti o incantesimi. Aumentare la forza fa aumentare il danno. Se sei un guerriero al 4° livello potresti prendere il talento arma specializzata per aggiungere 2 danni ulteriori. Se sei chierico potresti castare vari incantesimi come ingrandire persone, forza del toro, arma magica e via dicendo... Dipende molto dalle situazioni... gli oggetti magici poi come dicevo sopra, aiutano molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Portare la Forza sopra l'11, prendere talenti di specializzazione (dal 4° livello in poi), usare Attacco Poderoso, procurarsi armi magiche, sfruttare talenti o capacità speciali che conferiscono bonus ai danni, farsi lanciare incantesimi di potenziamento che incrementino Forza, taglia o danno dell'arma, eccetera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2006 Ciao a tutti, sono un giocatore inesperto di D&D (pg al terzo livello), volevo chiedere se si poteva aumentare il numero di danni prvocati da un arma... ad esempio il mio nano combatte con un martello da guerra che di base fa danni 1d8...cosa devo fare per far si che i danni salgan a 1d8+1 o più? Grazie in anticipo Dunque... i modi sono pochini... il talento SPECIALIZZAZIONE NELL'ARMA (che può prendere solo un guerriero di 4° livello o superiore)... ne aggiungi 2... usare il talento POWER ATTACK 8ATTACO PODEROSO?) e sacrificare tiro per colpire per fare più danni aumentare la tua forza, con oggetti, incantesimi (o pozioni) o con i punti a disposizione ogni 4 livelli... prendere un'arma "grande" ma questo ti causerebbe delle penalità ai tiri per colpire... procurarti un'arma magica... :banghead: Altri modi non li conosco... e se tu vuoi un martello da guerra che faccia 2d6 invece di 1d8 mi sa che ti devi rassegnare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 se vuoi un martello da guerra che faccia 2d6 invece che 1d8 puoi farti castare addosso ingrandire persone (o bere la pozione), così aumenta di taglia anche il martello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 ..o usare un martello nanico da lancio, che però ricade nella categoria armi magiche. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelvs Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 grazie a tutti...siete stati d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renis Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 armi d'oro! aumentano di una categoria di danno il danno dell'arma. (es. d8 diventa d10). sono considerate arme esotiche pertanto occorre il talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 armi d'oro! aumentano di una categoria di danno il danno dell'arma. (es. d8 diventa d10). sono considerate arme esotiche pertanto occorre il talento. Poi non bisogan trascurare che si rovinano molto (magiche quanto vuoi... l'oro è duttile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renis Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 certo.. ma finchè non si rovina.. altro che apocalisse! e poi si potrebbe amalgamare l'oro all'adamantio, tanto così per fortificare la lama. se non sbaglio esiste anche una regola al riguardo, da qualche parte. altrimenti, invece dell'oro, si potrebbe ricorrere all'aurorum (?) o al metallo fristallino, qualcosa del genere. si trova su Imprese Eroiche: ogni qualvolta l'arma viene distrutta, da disintegrazione o qualsiasi altra fonte magica e non, basta avvicinare l'elsa alla polvere della lama perchè questa si riformi in un'azione standard.. sgravatissima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 la descrizione delle armi d'oro è sempre su Imprese Eroiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir costantin Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Ma solo con l'oro si può avere questo incremento al dado danni, oppure c'è qualke altro materiale o modo per far salire quest'ultimo???? :-D CIAO :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 A quanto mi ricordo, le armi d'oro sono descritte in un manuale di FR 3.0, l'ambientazione o la magia, mi sembra. Analogo all'oro è il platino, ma non penso tu possa fare armi con due materiali diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berem Larsen Thunderplate Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 scusate ragazzi....mi è venuto un piccolo dubbio... ma i bonus di arma specializzata, arma specializzata superiore, vanno moltiplicati in un critico insieme al bonus della forza??? oppure si sommano dopo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 scusate ragazzi....mi è venuto un piccolo dubbio... ma i bonus di arma specializzata, arma specializzata superiore, vanno moltiplicati insieme al bonus della forza??? oppure si sommano dopo??? Si moltiplicano in caso di critico e simili vicende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yonas Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 da un secondo punto di vista, per aumentare i danni puoi rivolgerti a potenziare la capacità di critico dell'arma, così raddoppi (o triplichi) il danno. critico migliorato, arma affilata per i manuali base, poi ci sarebbero altri talenti e caratteristiche che si trovano in altri manuali, ma quello poi è a discrezione del master... mi vengono in mente critico aumentato e arma mutilante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berem Larsen Thunderplate Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 ma nel caso di un critico, i danni dovuti all'attacco poderoso, devono essere moltiplicati??? oppure sono danni extra che si sommano??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 ma nel caso di un critico, i danni dovuti all'attacco poderoso, devono essere moltiplicati??? oppure sono danni extra che si sommano??? Si moltiplicano anche quelli. L'unica cosa che non si moltiplica sono i dadi di danno bonus (come da capacità delle armi, tipo infuocata o gelida o da furtivo, tanto per dirne tre). I valori fissi si moltiplicano, come se fossero bonus di forza. Ciò vale anche per la capacità di punire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yonas Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Si moltiplicano anche quelli. L'unica cosa che non si moltiplica sono i dadi di danno bonus (come da capacità delle armi, tipo infuocata o gelida o da furtivo, tanto per dirne tre). I valori fissi si moltiplicano, come se fossero bonus di forza. Ciò vale anche per la capacità di punire. come regola generale vale che si moltiplicano i danni "fisici", mentre quelli magici rimangono "standard", giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 come regola generale vale che si moltiplicano i danni "fisici", mentre quelli magici rimangono "standard", giusto? Dipende che intendi con fisici... Fisici potrebbero essere i danni derivanti da forza, da talenti quali arma specializzata ed attacco poderoso, mentre i danni magici potrebbero essere quelli derivanti dal bonus di potenziamento dell'arma (+1 o superiore), che pur essendo di derivazione magica si moltiplicano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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