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Aumentare i danni delle armi


Angelvs

Messaggio consigliato

a parte il danno base dell'arma si moltiplicano solo i danni che hanno un valore preciso e non quelli che hanno un valore a danno

es: spada lunga +2 infuocata 19/20 x2

paladino5/ ladro3(così per dire...) forza 14

danno base furtivo punire 1d8(spada lunga)+2(potenziamento)+2(for)+5(punire)+2d6(furtivo)+1d6(infuocata)

critico (1d8+2+2+5)*2+2d6+1d6...

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per quanto riguarda la possibilità di legare più metalli in un unica arma credo che la cosa possa essere fattibilie: d'altronde non esisterebbero nemmeno le leghe come acciaio e compagnia bella...

solo che ovviamente farlo fare costa molto (l'artigiano deve avere capacità fuori dal comune, un laboratorio notevole con attrezzi di ottima qualità...) e farlo da soli è cmq molto difficile: direi che la CD base per una eventuale prova di artigianato dovrebbe essere quella più alta tra tutti i materiali presenti nella futura lega, aumentata di +2 o anche di +5 per ogni elemento aggiunto dopo il primo

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Ma l'usare più materiali, se possibile, non ridurrebbe le caratteristiche derivanti dal singolo materiale, essendo che ne è stato usato meno del normale?

Ad esempio, creare un'armatura di pelle (essendo l'artigiano dotato di Artigianato draconico) formata per un quinto (rispettivamente) da pelle di drago bianco, rosso, nero e per due quinti da pelle di drago blu, darebbe alla fine resistenza 1 a fuoco, acido e freddo, e resistenza 2 all'elettricità.

Nel caso delle armi, forgiarne una per metà d'oro, e per metà di platino, si aumenterebbero i danni di mezza taglia per l'oro, e per metà per il platino (ipotizzando che sia stata forgiata con pari quantità di ogni metallo), quindi in tutto infliggerebbe danni come se fosse di una taglia superiore.

Però sarebbe davvero una HR interessante, ed anche molto varia!

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  • 1 anno dopo...

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