C4stI69 Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 a parte il danno base dell'arma si moltiplicano solo i danni che hanno un valore preciso e non quelli che hanno un valore a danno es: spada lunga +2 infuocata 19/20 x2 paladino5/ ladro3(così per dire...) forza 14 danno base furtivo punire 1d8(spada lunga)+2(potenziamento)+2(for)+5(punire)+2d6(furtivo)+1d6(infuocata) critico (1d8+2+2+5)*2+2d6+1d6... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 Ma anche nella 3.5 le armi d'oro vengono calcolate come di una taglia in piu' per i danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 Visto che, IHMO, se un'opzione non è stata aggiornata alla 3.5 vuol dire che è utilizzabile senza modifiche rispetto alla 3.0, direi che sì, le armi d'oro aumentano i danni anche in 3.5 (ma attirano molti più ladri ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dervel Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 per quanto riguarda la possibilità di legare più metalli in un unica arma credo che la cosa possa essere fattibilie: d'altronde non esisterebbero nemmeno le leghe come acciaio e compagnia bella... solo che ovviamente farlo fare costa molto (l'artigiano deve avere capacità fuori dal comune, un laboratorio notevole con attrezzi di ottima qualità...) e farlo da soli è cmq molto difficile: direi che la CD base per una eventuale prova di artigianato dovrebbe essere quella più alta tra tutti i materiali presenti nella futura lega, aumentata di +2 o anche di +5 per ogni elemento aggiunto dopo il primo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 Ma l'usare più materiali, se possibile, non ridurrebbe le caratteristiche derivanti dal singolo materiale, essendo che ne è stato usato meno del normale? Ad esempio, creare un'armatura di pelle (essendo l'artigiano dotato di Artigianato draconico) formata per un quinto (rispettivamente) da pelle di drago bianco, rosso, nero e per due quinti da pelle di drago blu, darebbe alla fine resistenza 1 a fuoco, acido e freddo, e resistenza 2 all'elettricità. Nel caso delle armi, forgiarne una per metà d'oro, e per metà di platino, si aumenterebbero i danni di mezza taglia per l'oro, e per metà per il platino (ipotizzando che sia stata forgiata con pari quantità di ogni metallo), quindi in tutto infliggerebbe danni come se fosse di una taglia superiore. Però sarebbe davvero una HR interessante, ed anche molto varia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 sarebbe carino magari creare leghe con materiali con diverse proprietà magari un arma forgiata con mithral e adamantio peserebbe 3/4 del normale e ingorerebbe metà della durezza degli oggetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 In caso ignora 10 punti di durezza, visto che l'adamantio ne ignora 20. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATZU Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 ma le armi in platino, dove le trovo descritte??? le armi in oro sono nella magia del ferun... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 Buon domanda, GATZU. Sinceramente, non me lo ricordo, ma sono quasi sicuro che siano in un'altra ambientazione. Forse dragonlance, ma non ci giurerei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAGIUS Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 oggetti magici tipo una spada che produce fiamme. Si trova tutto sul manuale del master nel capitolo oggetti magici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2007 In caso ignora 10 punti di durezza, visto che l'adamantio ne ignora 20. ho sempre pensato che la ignorasse tutta...e sarebbe anche più sensato...funzionerebbe come la riduzione del danno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testina Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Scusate, ma il telento Arma specializzata superiore in quale manuale è? Da +4 ai danni invece che +2, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Manuale del giocatore 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testina Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Peccato, io uso i manuali base 3.0 e qualche espansione 3.5, speravo fosse in uno di quelli. Grazie comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Prova a chiedere al tuo DM se lo permette. Non c'è molto altro che un guerriero ha a differenza delle altre classi per essere tale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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