darkundo Inviata 13 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviata 13 Agosto 2015 Leggendo il testo in inglese (perché quello italiano era impresentabile) sono comunque riuscito a NON capire una cosa. Portate pazienza. Devo scegliere una capacità soprannaturale "fissa" come, ad esempio, posso fare con Assumere Capacità Soprannaturale oppure posso sceglierne una ogni volta che cambio forma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiTheWall Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2015 da come è scritto direi che ogni volta che assumi una data forma scegli la capacità sovrannaturale che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 13 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Ok, ora ho un altro dubbio: posso usare il talento solo tre volte al giorno o posso usare oni capacità soprannaturale un massimo di tre volte al giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2015 Penso che l'intento fosse di permettere solo 3 usi al giorno del talento, a prescindere dal numero di trasformazioni. Per com'è scritto, però, si potrebbe intendere "3 usi al giorno per 3 abilità diverse": Each time you change your form, such as through the metamorphosis power, you gain one of the new form’s supernatural abilities, if it has any. You gain only three uses of the metamorphic ability per day, even if the creature into which you metamorph has a higher limit on uses (you are still subject to other restrictions on the use of the ability.) The save DC to resist a supernatural ability gained through Metamorphic Transfer (if it is an attack) is 10 + your Cha modifier + ½ your Hit Dice. No matter how many times you manifest the metamorphosis power on a given day, you can gain only a total of three supernatural ability transfers per day. Infatti non viene specificato da nessuna parte cosa sia un "supernatural ability transfer". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 14 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2016 Riesumo. Visto che c'era già un thread, non volrvo aprirne uno nuovo: se ho sbagliato chiedo scusa. Questo potere può essere usato per ottenere capacità soprannaturali "fisse" tipo l'azione standard extra dello strangolatore? E se si, mi dura un solo round o dura finché non cambio forma ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 Impossibile dare una risposta univoca, perché il talento parla di "tre usi", ma la capacità non richiede un'azione per essere usata (a tutti gli effetti, non ha un "uso"). È impossibile rispondere RAW. Al contrario direi che RAI sia abbastanza chiaro che ogni azione standard extra dovrebbe consumare uno dei tre usi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celebris Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 Capisco che l'abilità in se non prevede usi, ma mi pare che il talento specifichi che si prende "l'usaggio" più restrittivo tra quello dell'abilità stessa e quello indicato dal talento (3 usi) Credo che anche raw ci sia supporto per indicare che possa essere usata massimo 3 volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 2 minuti fa, celebris ha scritto: Capisco che l'abilità in se non prevede usi, ma mi pare che il talento specifichi che si prende "l'usaggio" più restrittivo tra quello dell'abilità stessa e quello indicato dal talento (3 usi) Credo che anche raw ci sia supporto per indicare che possa essere usata massimo 3 volte. No, perché la capacità in questione non ha proprio usi. Non ha un limite di usi, perché non viene usata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) Grazie per l'aiuto, ragazzi! Anche secondo me, RAI, ogni azione standard extra "brucia" uno dei tre usi. Speravo di trovare anche una chiara indicazione RAW, ma me la metto via... Edit: avevo anche il dubbio che, proprio perché non ci sia un "uso" vero e proprio, questa capacità non potesse essere selezionata ai fini del talento! Modificato 15 Febbraio 2016 da darkundo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato