Vagriel Inviata 14 Agosto 2015 Segnala Inviata 14 Agosto 2015 Salve a tutti ragazzi, ho una domanda per voi. Attualmente nella mia cronaca di Vampire V20 c'è stata la spiacevole dipartita di 3 pg su 4 e sono piuttosto combattuto sulla tematica dei px da attribuire ai nuovi pg dei giocatori. Voi normalmente come fate? I nuovi pg ripartono da 0 px o gli attribuite una percentuale dei px dei vecchi pg ormai trapassati?
Daniele Di Rubbo Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Il mio consiglio è: parlatene. Se volete cominciare tutti con dei vampiri un po’ più scafati, assegnate dei PX da spendere già in creazione del personaggio. Non c’erano mica delle regole apposite per i personaggi con un po’ di esperienza alle spalle?
Vagriel Inviato 14 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2015 (modificato) Il fatto è che non sono tutti deceduti c'è un pg che è in piena salute (e ha circa 25 px), la questione è se far conservare ai pg nuovi i px di quelli vecchi o meno. Su questo sono piuttosto combattuto. Se fossero morti tutti e si "ricomincia da capo" allora il discorso sarebbe un pò diverso e si potrebbe prendere il sistema da manuale per far iniziare i pg con un certo ammontare di px (tutti insieme). Io sarei tendente a fargliene conservare una % dei precedenti però noto che loro sono abituati a giocare a D&D che ha una progressione del pg più veloce e sono piuttosto restii a perdere px con la morte. Il fatto è che non voglio che banalizzino i pericoli che si trovano davanti ragionando "tanto mi faccio un altro pg con la stessa forza se crepo" Modificato 14 Agosto 2015 da Vagriel
Daniele Di Rubbo Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 A questo punto, se l’altro giocatore è d’accordo, io gli farei fare dei nuovi PG con gli stessi PX di quelli di prima, così non ci sono grossi problemi di divario tra i PG. Alternativamente puoi comunque assegnargliene la metà.
SNESferatu Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Il fatto è che non voglio che banalizzino i pericoli che si trovano davanti ragionando "tanto mi faccio un altro pg con la stessa forza se crepo" Hanno perso un pg, con questo pg avranno perso tutte le relazioni con gli npc e posizioni politiche nella città, insomma, mi sembra che perdere il pg sia punizione sufficiente.Parlane con loro, ma io direi di dare ai nuovi esperienza sufficiente da essere al livello del sopravvissuto, ma non uguale.Inoltre il sopravvissuto deve godersi il proprio momento di gloria per essere sopravvissuto. Qualcuno più potente di lui vuole ottenerne le grazie, per esempio.
Pippomaster92 Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 In linea di massima, sistema di gioco a parte, tendo a parificare i px dei giocatori. Da un lato impedisco dislivelli in potere e potenzialità dei personaggi, dall'altro semplifico la mia vita da Master.In questo caso dovresti dargli i px che avevano prima di morire, immagino che il sopravvissuto ne abbia guadagnati (sopravvivendo e immagino sconfiggendo l'avversario), ergo sarà già un po' sopra grazie a questo. Ma non troppo, spero.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora