SilentWolf Inviata 15 Agosto 2015 Segnala Inviata 15 Agosto 2015 (modificato) I designer di D&D hanno iniziato a rilasciare alcune piccole anteprime dall'Avventura per D&D 5a in uscita a Settembre, Out of the Abyss. Innanzitutto è stato mostato il Disclaimer dell'Avventura, il quale presenta l'ormai caratteristica ironia dei Disclaimer della 5a Edizione: "Disclaimer: prima di affrontare i Signori dei Demoni consultate un medico. Non bevete alcol mentre affrontate i Signori dei Demoni. Assumendo alcol i Signori dei Demoni potrebbero aumentare il vostro rischio di morte. Altri effetti collaterali derivanti dai Signori dei Demoni possono includere allucinazioni, furia irrazionale, ingordigia, avidità, paranoia, auto-illusione, impulsi bestiali, nichilismo, edonismo, megalomania, complesso del messia, cannibalismo, personalità multiple e psicosi omicida." In aggiunta, è stata rilasciata una pagina dedicata alla Signora dei Demoni Zuggtmoy, la Demonessa Regina dei Funghi: Infine, l'immagine della copertina e di una mappa interna all'Avventura: Modificato 16 Agosto 2015 da Nathaniel Joseph Claw 2
Pippomaster92 Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Sembra carina come idea, mi piacciono le avventure nei Piani Esterni.
frankieb96 Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Inviato 15 Agosto 2015 (modificato) Mi ispira parecchio quest'avventura Una piccola precisazione: "take on", nelle prime due frasi del disclaimer, assume il significato di "affrontare, sfidare", e l'oggetto è plurale. La traduzione corretta dovrebbe essere quindi "Disclaimer: prima di affrontare i Signori dei Demoni consultate un medico. Non bevete alcol mentre affrontate un Signore dei Demoni". Modificato 15 Agosto 2015 da frankieb96 2
SilentWolf Inviato 15 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2015 Una piccola precisazione: "take on", nelle prime due frasi del disclaimer, assume il significato di "affrontare, sfidare", e l'oggetto è plurale. La traduzione corretta dovrebbe essere quindi "Disclaimer: prima di affrontare i Signori dei Demoni consultate un medico. Non bevete alcol mentre affrontate un Signore dei Demoni". Ok, grazie della precisazione. Ora correggo. E correggo anche il nome della Signora dei Demoni, visto che l'ho scritto sbagliato. ^ ^
Ospite Kaandorian Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 il pregio che hanno queste avventure è che finora sembrano molto diversificate tra loro come temi e feeling. personalmente mi sto dando a una storia mia personale, ma sembra che stiano cercando di accontentare una buona gamma di gusti dei giocatori, e questo è bene se contiamo che, come detto dai designer, c'è un ritorno al gioco da parte dei "quarantenni" che giustamente non hanno necessariamente tutti il tempo di mettersi lì a buttare giù avventure di propria iniziativa.
Messaggio consigliato