Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Davvero un bel personaggio. Mi hai dato uno spunto per la creazione di una build alternativa per un personaggio molto simile.

Warlock (The Fiend) 3° / Wizard (Abjuration) X°

Da warlock prenderei The Fiend come patrono, e sceglierei Pact of the Blade come patto. Come invocation prenderei Armor of Shadows e una seconda a scelta a seconda di cosa si preferisce, io prenderei Devil's Sight, scegliendo come razza Umano, in modo da ottenere il talento che perdo al quarto livello, e avere comunque una Darkvision, anche potenziata.

Poi naturalmente mago abiuratore, in questo modo posso sfruttare maggiormente l'Arcane ward, ricaricandola a volontà tramite la Mage Armor at-will del warlock.

In più di base posso indossare un'armatura leggera (giusto perché si può), e il Pact of the Blade mi permette di scegliere l'arma che preferisco di volta in volta, in cui sono competente, in più risulta anche magica. 

Dark One's Blessing mi permette di ottenere qualche pf temporaneo quando sconfiggo un nemico, il che non è male. In più i 2 slot di 2° livello a ricarica short rest non sono affatto male, e ottengo dei cantrip in più, tra cui Eldritch Blast per la distanza.

Che ne pensate? :) 

• Mi piace 1
Inviato

Ciao Zellvan!

E' praticamente il mio Cavaliere Infernale che trovi da qualche parte in giro. :) 
Il mio è solo Warlock però, Background nobile/cavaliere (per trama) e feat per andare di armature medie. Forza altissima, carisma moderato. Evoco spadone o posso combattere con spada e scudo, a seconda. 
Patto della lama ovviamente, con invocation per fare attacco extra. Sono il tank secondario del trio. :)

DB

Inviato

Sono degli ottimi personaggi secondo me. 

Quello che stavo pensando io é più un mago che sostiene anche la mischia, perché in fin dei conti ha solo 3 livelli da warlock, il resto é tutto mago. Diciamo che é un modo per creare un mago resistente che può anche combattere in maniera decente in mischia e assorbire un po' di danni. 

Concettualmente potrebbe essere molto simile a uno Swordmage, sia il tuo concept che il mio. É una tipologia di pg che mi é sempre piaciuta. 

A parte questo, devo dire che il warlock si presta davvero bene al multiclassing, pochi livelli possono dare tanto. Per esempio al momento sto giocando un tiefling ladro/warlock davvero niente male, pieno di flavour e possibilità combattive e non. :)

• Mi piace 1