ozymandias49 Inviata 17 Agosto 2015 Segnala Inviata 17 Agosto 2015 Che tipo di "supporti per l'immedesimazione" usate nelle vostre campagne? Per "supporti per l'immedesimazione" intendo immagini, suoni ambientali, musica (che tipo di musica?), candele profumate e cose simili. Io personalmente utilizzo solo la musica e qualche immagine, quando capita. Come musica scelgo per i viaggi le colonne sonore de "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli", per i dungeon utilizzo pezzi dei "Midnight Syndicate" e dei "Goblin" e per le taverne qualche album dei "Dubliners". Pensavo di aggiungere anche qualche pezzo di rock progressivo, che potrebbe starci bene in alcuni momenti (non il prog dei Pink Floyd, più quello dei Gentle Giant e Jethro Tull, per capirci), che mi consigliate?
Tarkus Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 La musica celtica è un evergreen per questo genere di cose, oppure le canzoni del gruppo italiano "Folkstone" possono funzionare. Oppure puoi far venire un infarto ai tuoi giocatori di Vampire mettendo una canzone dei Powerwolf appena aprono una porta... ho visto gente che si sarebbe buttata nel fuoco piuttosto che provare ad evitare un lupino.
MencaNico Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Giocando a giochi horror (DI cosa hai paura, Sulle tracce di Cthulhu) uso musica d'atmosfera e candele, più ovviamente foto d'epoca, lettere o altre immagini che possono servire. Giocando fantasy invece uso raramente la musica ma aumentano gli handouts: mappe, scorci ambientali, oggetti etc
Messaggio consigliato