Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1109237

Che tipo di "supporti per l'immedesimazione" usate nelle vostre campagne? Per "supporti per l'immedesimazione" intendo immagini, suoni ambientali, musica (che tipo di musica?), candele profumate e cose simili.

Io personalmente utilizzo solo la musica e qualche immagine, quando capita. Come musica scelgo per i viaggi le colonne sonore de "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli", per i dungeon utilizzo pezzi dei "Midnight Syndicate" e dei "Goblin" e per le taverne qualche album dei "Dubliners". Pensavo di aggiungere anche qualche pezzo di rock progressivo, che potrebbe starci bene in alcuni momenti (non il prog dei Pink Floyd, più quello dei Gentle Giant e Jethro Tull, per capirci), che mi consigliate?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 729
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1109240

La musica celtica è un evergreen per questo genere di cose, oppure le canzoni del gruppo italiano "Folkstone" possono funzionare.

 

Oppure puoi far venire un infarto ai tuoi giocatori di Vampire mettendo una canzone dei Powerwolf appena aprono una porta... ho visto gente che si sarebbe buttata nel fuoco piuttosto che provare ad evitare un lupino.

comment_1109260

Giocando a giochi horror (DI cosa hai paura, Sulle tracce di Cthulhu) uso musica d'atmosfera e candele, più ovviamente foto d'epoca, lettere o altre immagini che possono servire. 

Giocando fantasy invece uso raramente la musica ma aumentano gli handouts: mappe, scorci ambientali, oggetti etc 

Crea un account o accedi per commentare