Hakon Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Bellamin, @Dracomilan Nella stanza non ci sono luci diverse se non quelle che portiamo noi vero? Impugno spada e torcia, in modo da poter veder qualcosa, nel momento in cui un nemico varca la soglia attacco, Cerco di mantere una posizione che mi permetta di non essere affiancato @Dracomilan ti ricordo che non posso essere colto di sorpresa
HITmonkey Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Heloué Mentre guardiamo nelle stanze siamo costretti ad accelerare dall'evidente avvicinarsi del momento in cui le chitine e l'essere che hanno richiamato attraversino la mia ombra magica avventandocisi addosso. Non abbiamo tempo di trovare i binari per il carrello, ma la stanza centrale offre un meccanismo che forse può facilitarci la fuga. Meccanismo che Keothi sta azionando il più rapidamente possibile facendo abbassare una sorta di soffitto/pavimento in quello che è una sorta di carrello elevatore. Nel frattempo, mi posiziono vicino all'ingresso della "camera ascensore" dove Keothi sta girando la ruota, tenendomi pronto ad attaccare chiunque esca dal nostro lato dell'oscurità magica, entrando nel raggio dei miei incantesimi. DM: Come dicevo nel topic di servizio, mentre keothi gira la ruota (cento! cento! cento!! [cit.]) io mi metto vicino all'ingresso di quella stessa stanza e preparo un'azione d'attacco con incantesimo eldritch blast verso la prima creatura che eventualmente apparirà dal nostro lato della mia ombra. Il bonus della Garbanafelthal lo piazzo ai danni.
Dracomilan Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 La voce gracchiante riprende il suo discorso, ma sembra parlare da sola: [Ombra vagante, ombra crescente, ombra...] sentite un rumore di risucchio, come se qualcuno stesse inspirando una grande quantità di aria [...svanente!] Improvvisamente l'ombra magica creata da Helouè svanisce, la sua magia annullata dalla creatura. L'ANTICO Un alone di luce malvagia, con le fattezze di un dworek, ridacchia soddisfatto: [Ecco qua figli miei... il vostro cibo. Ora occupatevene voi, va bene?] Una quantità imbarazzante di Chitine inizia ad avanzare [Arrendetevi e non vi faremo nulla!]. Utpol, Shpok, Dalamar Notate che alcune Chitine hanno della melma grigia sugli artigli, come arma supplementare. INIZIATIVA Manca 1 round perchè la piattaforma arrivi al vostro livello. Keothi (la ruota continua a girare senza bisogno di te, sei libero di agire come credi)UtpolBellaminDalamarAnticoShpokHelouèChitine MAPPA TATTICA
The Scarecrow Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Maledizione, abbiamo il fianco sinistro scoperto! urlo ai miei compagni alle spalle. Bellamin, fianco a fianco, schiantiamo di fronte e a lati. Niente armi in ferro: hanno melma grigia spalmata sugli artigli. Utpol, copri a sinistra con le frecce e mira lontano: cerca di ridurre la frequenza degli assalti. Dalamar, guarda a sinistra anche tu. Gigante, quanto ti manca, dannazione?!? OFF (tutti) Perché tutto a un tratto mi sento Captain America? Ehm, qualcuno sa volare o scaglia fulmini? 1
MattoMatteo Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 KEOTHI Mentre muovo la ruota, continuo a guardarmi alle spalle; vedo così l'apparizzione del capo delle chitine.Ancora pochi battiti di cuore, dworek! -urlo a Sphock.E speriamo che questo ce ne faccia guadagnare abbastanza...Visto che ormai il meccanismo avanza senza bisogno del mio aiuto, mi giro e, con una mossa fuminaea, estraggo l'ascia e la scaglio contro lo strano dworek luminoso. x dm: tpc +5, danni 1d6+3; se il bersaglio è entro 6 m non ho problemi, se è tra 6 e 18 m ho svantaggio al tpc.
Dracomilan Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Con grande prontezza di riflessi il mezzo-wojiek si gira e scaglia l'ascia contro lo strano spettro dworek. Il lancio sottomano è preciso, e contro un avversario diverso sarebbe forse stato letale: lo spettro viene colpito in piena faccia, ma invece che cadere a terra ridacchia follemente. Keothi TxC con svantaggio totale 25 e 21, colpito. Infliggi 8 danni, ma capisci che il dworek luminoso non subisce in pieno gli effetti della armi mondane.
brok45 Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 @Draco faccio un azione preparata, non'appena le chitine passano nella rientranza che porta alla stanza lancio mani brucianti come incantesimo di secondo livello mettendomi davanti alla carica di chitine (è preicoloso e rischio lo so) vorrei riuscire a includerne il più possibile nel cono uso anche INCANTESIMO POTENZIATO e lancio mani brcucanti come incantesimo di secondo livello: Mani Brucianti 1° livello, evocazione Tempo di Esecuzione: 1 azione Gittata: Personale (cono di 4,5 metri) Componenti: V, S Durata: Istantanea Mentre tieni le mani con i pollici che si toccano e le dita tese, un sottile fiotto di fiamme parte da ciascuna delle punta delle tue dita. Ogni creatura in un cono di 4,5 metri deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza. Una creatura subisce 3d6 danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà se lo riesce. Il fuoco incendia gli oggetti infiammabili nell’area che non siano indossati o trasportati. Ai Livelli Più Alti. Quando esegui questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 2° livello o più alto, il danno aumenta di 1d6 per ogni livello dello slot sopra il 1° PS: 1)marea del caos è possibile usarla per dare vantaggio al mio incantesimo? cioè vantaggio nella prova di slancio di magia incontrollata? se si lo uso 2)immagino invece non sia usabile per dare svantaggio al tiro salvezza dei miei nemici nei confronti del mio incantesimo vero? se fosse vero questo secondo punto uso invece questo
Utpol Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 ma è... ma è... ma è... un FANTASMAAAAAA!!!!!!!!! ... HAAAAAAAAAAAA!!!!!!!.... poi scuoto la testa forza Utpol forza Utpol ti devi far coraggio ... i fantasmi non esistono ... miro e sparo una freccia alla chitina 3 bonus attacco +5 danni 1d8+3
Hakon Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) Bellamin, @Dracomilan Posso impugnare l'arco e lasciar cadere la torcia ai miei piedi? la torcia continua a bruciare? se si: impugno arco + 5 per colpire, 1d8+3 danni. colpisco la stessa chitina di Utpol se no: tengo torcia e la uso come arma aspettando però l'arrivo delle chitine vicino a me Modificato 7 Settembre 2015 da HITmonkey Aggiunta spoiler
Dracomilan Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2015 (modificato) Tutti Già che sono in sala d'attesa... Utpol Il tuo quadrello (fino a prova contraria continui ad avere una balestra) colpisce una chitina alla gola. È una di quelle cosparse di melma grigia, che a quanto pare non intacca la loro armatura naturale. Malgrado sia gravemente ferita, la chitina muove un passo... Bellamin Finchè Bellamin, deposta la torcia a terra assicurandosi che continui a fare luce, non la finisce con una lunga freccia nera! Chitina subisce 7 danni da Utpol e 5 da Bellamin, morta! Dalamar Prepara il suo incantesimo attirando a sè le forze arcane selvagge del mondo... Vuoi davvero usare marea del caos (che provoca una eruzione con certezza, ma dopo che l'incantesimo ha avuto luogo) per manipolare il tiro salvezza per evitare l'eruzione del tuo incantesimo? Solo per esserne certo. L'Antico ridacchia ancora, e si china a raccoglliere l'ascia di Keothi. Il auo corpo sembra stranamente solido mentre la impugna. Con un ghigno malvagio che gli deforma di colpo il volto la lancia contro il mezzo-wojiek! L'ascia scagliata a velocità folle si conficca profondamente nella spalla di Keothi. 19+4=23 colpito, infligge 5 danni dalla precisione del tiro l'ha lanciata telecineticamente! Ora Shpok ed Helouè. Poi le Chitine.... Modificato 7 Settembre 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Non mi muovo dalla mia posizione e attacco con la mazza dworek solo se arrivano a portata.
brok45 Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 @Draco la marea del caos non fa avere un'eruzione subito dopo l'incantesimo ma anche più in la giusto? quello che volevo evitare è un effetto pesantemente negativo durante questo combattimento (per capirci se l'effetto mi teletrasportasse al di là dei miei compagni sarei ben che morto no?) se ricordo bene sono già a rischio avendo fallito la prova già precedentemente.... tuttavia il tuo mi sembra quasi un "sei sicuro? da master" quindi decido assolutamente autonomamente di non usare marea del caos ps: il tiro salvezza è 8+3+2= 13
Dracomilan Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 @brok45 In effetti marea del caos ti mette nella mani del DM, che puó scatenare una eruzione quando è più appropriato per la storia... Quindi di tua libera scelta scegli di non usarlo? Ooookkk.... 1
Dracomilan Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 (modificato) L'orda delle Chitine avanza lentamente e metodicamente. Solo due riescono ad arrivare a conntatto con Shpok e Bellamin (C1 e C2) mentre le altre si fermano lontane, dato che i loro movimenti sono rallemtati dal pesante esoscheletro. Shpok abbatte la mazza cerimoniale sulla prima che si avvicina, e col rumore di una chela di granchio che si spezza, la bestia si accascia al suolo. La seconda Chitina giunta a portata attacca Bellamin, ma il suo attacco non scalfisce la corazza di cuoio del cacciatore Mor. Critico di Shpok! La mazza imfligge 16 danni, e malgrado la resistenza ai danni da colpo la chitina è spacciata! La scarsa velocità delle creature rischia di mettere in crisi il piano di Dalamar, che però avanza a fianco di Shpok e scatena la sua fiammata su tre chitine. L'onda di fuoco le cuoce vive all'interno delle loro corazze. Le chitine crollano a terra, ma le loro compagne traendo la forza dal numero continuano ad avanzare. Due chitine delle retrovie, coperte di melma grigia, muovono gli avambracci a pendolo, staccando grossi pezzi di sostanza urticante nella vostra direzione. Un frammento colpisce Utpol, causandogli una brutta bruciatura su un braccio. SOFFITTO MOBILE Il soffitto arriva al vostro livello a iniziativa 20 del nuovo round. Vedete che c'è una leva (questa volta veramente) collegata a una puleggia e a un fascio di corde che si perde nel cielo. Probabile sia il meccanismo di richiamo al piano più alto. Mani brucianti da 4d6, 6/2/2/3, ritirati i due 2 per 5 e 2 = 16 danni. Chitina lanciamelma contro Utpol 17+3, colpito, 6 danni da acido. NUOVO ROUND Stesso giro dell'iniziativa precedente, tocca a Keothi (la piattaforma è al piano terra della stanza circolare)UtpolBellaminDalamarAnticoShpokHelouèChitine (in verde le Chitine melmose) MAPPA TATTICA Modificato 9 Settembre 2015 da Dracomilan aggiunto il soffitto, aggiunta la mappa! 1
Utpol Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 haaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! maledetteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! toccandomi il braccio ferito sparo una freccia alla chitina 8 e poi corro sulla piattaforma
HITmonkey Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Heloué Cosa diavolo è quello!? Penso quando vedo le fattezze del leader nemico e la mia ombra torna attaccata a meSembra uno spettro?! Di certo pare qualcosa che è saggio temere! Appena la piattaforma è scesa abbastanza da permettere di salirci lo faccio,e mentre scaglio un colpo magico verso l'antico incito anche gli altri ad andare, in lingua comune. «Andiamo, possiamo salire ora!» DM: Mi muovo sopra la piattaforma appena questa si abbassa e attacco l'Antico con Eldritch Blast.Il bonus della Garbanafelthal lo do al TxC in questo caso, dato che il mio attacco mi serve più che altro per capire se posso danneggiarlo.
The Scarecrow Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata OFF: Ritardo l'azione finchè tutti non sono in salvo e... ON: Sentendo l'avviso di Helouè urlo alle mie spalle: Voi andate, io vi copro e salgo per ultimo. Bellamin, vai anche tu e lasciatemi un posto libero! Modificato 10 Settembre 2015 da The Scarecrow
MattoMatteo Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 KEOTHI Stringo i denti, cercando di non pensare al dolore, mentre estraggo l'ascia dalla ferita.Dobbiamo scappare, e in fretta!Avanzo fino ad arrivare alle spalle di Sphock, e usando la lunghezza dell'arpione colpisco la chitina davanti a Bellamin.Una volta accertatomi che è morta, torno indietro fino alla piattaforma, pronto a difenderla con tutte le mie forze. x dm: L'arpione, essendo solo una picca rinominata, ha portata, quindi posso colpire anche nemici a 3 m di distanza; inoltre la mia maggiore altezza dovrebbe consentirni di non essere ostacolato da Spock e Bellamin. +5 al tpc, danno 1d10+3; lo stile di combattimento mi fà ritirare il dado di danno se esce 1 o 2.Se la chitina non muore sul colpo, uso Action Surge per avere una seconda azione d'attacco. P.S.: visto che il fantasma è stato tanto gentile da "restituirmi" l'ascia, ce l'ho di nuovo nell'inventario.
Hakon Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Bellamin, Alla mia iniziativa, raccolgo la torcia e corro verso la piattaforma.
Dracomilan Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 (modificato) Keothi Avanzi deciso e con un colpo di arpione cerchi di sfondare l'orrendo muso della chitina che fronteggia Bellamin. Il tuo colpo è preciso, e il cranio dell'aberrazione si sfonda come il dorso di una cimice, rivelando liquidi verdastri. Torni sulla piattaforma, e prendi posto di fianco alla leva di sblocco. Ti accorgi che è tenuta in posizione da uno spesso strato di ruggine, e che ci vorrà una certa forza per sbloccarla. TxC 14 colpita, infliggi 9 danni, la Chitina muore. Torni sulla piattaforma e hai ancora Action Surge. UtpolQueste bestie sono davvero terribili! Tiri un quadrello contro la Chitina di fronte a te e gongoli quando si abbatte sotto il tuo colpo. Peccato che si rialzi subito, stridendo Ahhhhh Maledette! con la tua identica voce!!!! Sgomento per questo improvviso risvolto, corri sulla pedana della piattaforma a fianco di Keothi, che col suo grosso corpo sembra offrire una certa protezione. TxC 13 colpita, infliggi 4 danni, la Chitina è in piedi Bellamin Quando la Chitina di fronte a te cade a terra, colpita dal mezzo-wojiek, ti rendi conto che sei libero dallo scontro, così ti rechi sulla piattaforma. Modificato 10 Settembre 2015 da Dracomilan
Messaggio consigliato