Utpol Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 ehi! non gli ha insegnato niente nessuno! hanno imparato da loro! ...figlie di sultana... 1
Dracomilan Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 (modificato) Keothi (ripresa) Prima ancora che Utpol salti sulla piattaforma, Il mezzogigante afferra con forza la leva e la tira. Con un rumore secco, uno sgancccc metallico che si riverbera nel lungo pozzo sopra di voi, un fascio di cavi nascosti viene rilasciato, e la pesante vite senza fine inizia a girare, facendo salire con sè la piattaforma! Non c'è molto tempo! Entro la fine del prossimo round di Keothi non sarà più possibile salire sulla piattaforma! Prova di Forza CD15 tiri 19! Hai usato Action Surge. Tutti Mat ha usato l'abilità del guerriero Che gli consente di usare un'azione extra prima della fine del suo turno. Non cambia nulla per Utpol e Bellamin, ma gli altri ne tengano conto Se non vogliono restare a terra! Modificato 10 Settembre 2015 da Dracomilan
brok45 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 dannazione quel mostro è più agguerrito di quanto pensassi, sarà meglio ritirarsi per ora @Draco cerco di salire rapidamente insieme agli altri, quando sono salito (se faccio in tempo) lancio la solita saetta di fuoco sulla chitina più ferita
Dracomilan Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 (modificato) Dalamar indietreggia di fronte alle Chitine, ma una volta sulla piattaforma si volta emcon una saetta di fuoco abbatte lamchitina ferita da Utpol. L'Antico vi osserva con odio, ma non sembra intenzionato ad inseguirvi. Allarga una mano, e con la forza della sua rabbia solleva il cranio infranto di una chitina morta e lo scaglia contro Helouè. Il frammento d'osso si schianta contro la parete di fianco al Forn, imbrattandolo senza causargli danni. Shpok - visti i compagni intorno a lui al sicuro - si sgancia dal combattimento e sale sulla piattaforma. Utlimo del gruppo è peró Helouè, che sale protetto dalle ombre... Ma non prima di colpire l'Antico con il suo caratteristico dardo di energia verdastra, che lo spettro subisce con un urlo agghiacciante! Infliggi 6 danni all'Antico. Mentre la piattaforma sale veloce, osservate con orrore le Chitine che avanzano metodiche verso di voi. Sembrano tutte troppo lente per potervi raggiungere.... Ma una di loro, coperta di melma grigia, riesce a salire sulla piattaforma con voi! Il suo saluto è uno stridente [Muovetevi!] seguito da un morso contro Helouè. Colpito dalle fauci della bestia, il Forn barcolla e stringe i denti, ma non crolla. 5 danni a Helouè, TS riuscito = nessun danno da veleno ma NON sei avvelenato Il combattimento continua sulla piattaforma chiusa che sale verso l'alto. La Chitina è a portata in corpo a corpo per praticamente tutti. Tocca a Keothi. Modificato 11 Settembre 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Sentendo le urla degli altri dietro di me che battono in ritirata, capisco che è arrivato il momento. Mi volto e inizio a correre verso la base della piattaforma. Non posso indietreggiare combattendo: impiegherei troppo tempo. O la va o la spacca, Shpok! Modificato 10 Settembre 2015 da The Scarecrow Correzione doppia punteggiatura.
Hakon Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Bellamin, alla mia iniziativa, se ancora la chitina è viva, attacco con spada e torcia
MattoMatteo Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 KEOTHI Muori, bestia schifosa!Urlando queste parole, cerco di colpire la chitina con l'arpione. x dm: +5 al tpc, danno 1d10+3 (e il solito ritiro di 1 e 2 ai danni).
Dracomilan Inviato 11 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2015 (modificato) Keothi si avventa sprezzante sulla Chitina coperta di melma grigia. Il suo arpione affonda nella creatura, spegnendo la luce malvagia che brilla nei suoi occhi. Estraendo l'arpione dalla bestia, lo guarda con orrore fumare per alcuni secondi. Quando smette di fumare, la punta è ingrigita, anche se sembra ancora solida. TXC totale 14, colpita, danni 1+3 ritiri l'1, danni 8+3= 11 la Chitina muore.Il tuo arpione da ora in poi ha però un -1 permanente ai danni (solo ai danni). Dovesse arrivare a -5, l'arma è considerata distrutta. L'ascensore (così l'ha chiamato Utpol, e il nome vi sembra adatto) sale rumorosamente verso l'alto. Se aveva impiegato pochi secondi per scendere (3 round = 18 secondi) salire è molto più lento: dopo un minuto non sentite più la presenza raggelante dell'Antico, e dopo 3 minuti la piattaforma raggiunge la sommità della colonna.Si ferma con un CLANG! che rimbomba per tutto il sottosuolo. Siete in uno slargo circolare di un lungo corridoio dritto, che prosegue sia dietro che di fronte a voi. Di fronte a voi, sul pavimento, vi sono delle barre di metallo dritte e parallele, lunghissime, che si perdono nel buio. Il pavimento è coperto di polvere, e non vi sono impronte di nessun tipo. Shpok annusa l'aria, appoggia una manona callosa alla parete, poi sussurra: Siamo nel corridoio centrale che abbiamo visto appena entrati, ma molto più avanti rispetto all'ingresso. PUNTI ESPERIENZA Helouè, Shpok e Utpol sono passati al 4° livello! Scrivetemi tramite MP se volete i Punti ferita medi o volete tirare il dado, e ovviamente se avete bisogno di aiuto per scegliere cosa fare. Agli altri non manca tanto, state andando bene! Modificato 11 Settembre 2015 da Dracomilan 2
brok45 Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 cosa facciamo ora? quell'essere sembra guidare quelle cose.... se lo fermassimo potremmo metterle in fuga o farci ubbidire da loro dico mentre continuo a pensare alla creatura appena affrontata potrebbe però esserci un motivo per la sua presenza, forse è legato a qualcosa che si trova qui... sciolto tale legame potremmo....scacciarlo @Draco vorrei fare un check per capire se una tale potente creatura possa essere legata a qualcosa che la tiene qui ancorata ed eventualmente a quale cosa (anche considerando che sembra vogliosa di vendetta contro i nani), in più se qualsiasi oggetto che lo tiene in "non vita" possa essere scatenato (magari la vicinanza della creatura con un suo parente, qualche lavoratore maldestro che entra in contatto con l'oggetto o lo sottrae ecc....) in più vorrei fare un check per sapere se la magia dei wojeck o loro rituali possano dar "non vita" ad esseri simili (non credo siano loro i colpevoli ma non si sa mai)
Utpol Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 hummm... quindi se andiamo a destra andiamo in avanti e se andiamo a sinistra dovremmo tornare indietro giusto? detto questo mi sbatto per terra contro una parete uff... io sono stanco e il braccio mi fa male... riposiamoci per qualche minuto, poi proseguiamo... come funziona il recupero dei pf? ... dobbiamo anche pesnare che prima o poi probabilmente ci toccherà rincontrare il fantasma... mi vengono i brividi al solo pensiero... se veramente è lui il capo di quei cosi... beh, si, ci tocca eliminarlo...
Dracomilan Inviato 11 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2015 (modificato) Dalamar Check di Arcano 16: secondo te la creatura è il risultato di un profondo, insoddisfatto odio, non di un rituale. Forse trovare i suoi resti potrebbe aiutare... Ma se è qui da migliaia di anni, come ti pare di intuire, è impensabile riuscire a trovarli... Dovrete distruggerla. I wojiek sicuramente sono in grado di creare non morti simili, ma questo ti è sembrato troppo selvaggio.e incontrollabile per essere un loro prodotto. Tutti i feriti Al termine di un riposo breve della durata di 5 minuti, speso a curarvi, potete usare i vostri Dadi Vita (+ bonus Costituzione). Modificato 11 Settembre 2015 da Dracomilan
Utpol Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 ok allora io mi riposto per 10 minuti come detto prima e mi curo
HITmonkey Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 (modificato) Heloué «Ough! Maledetto insetto!» impreco verso la chitina quando mi morde,per poi scansarmi subito e lasciar spazio a miei compagni che la finiscono rapidamente. Nel frattempo la piattaforma sale velocemente, e arriviamo alla fine in quello che sembra essere il corridoio centrale del primo incrocio che avevamo incontrato scesi in queste gallerie naniche. Mi guardo attorno, e non posso fare a meno di notare le barre di metallo a terra, che subito mi fanno pensare possano essere i binari usati con quei carrelli che abbiamo visto di sotto.Ah! Se avessimo avuto più tempo... portando su uno di quei carrelli ci saremmo forse potuti agevolare le cose ora...ma magari ce n'è qualcun altro qui in giro... dopotutto questi tunnel sembrano infiniti, gliene saranno serviti parecchi... «Penso possiamo fermarci un istante in effetti...» dico alle parole di Utpol, guardando gli altri per vedere in che condizioni sono «Non penso ci impiegheranno poco a raggiungerci fin qui... sempre che sappiano dove siamo finiti...» dico riflettendo sulla lentezza di quelle chitine e ipotizzando che probabilmente quello "spettro" conosce questo posto e sa esattamente dove ci troviamo. Mi appoggio con un fianco alla stessa parete dove si è seduto il piccolo golb, rimanendo io però in piedi e incrociando le braccia.«La tua ipotesi non mi dispiace... che possa essere uno spirito legato ad un qualcosa qui mi pare plausibile... in ogni caso potrebbe davvero essere lui la causa di tutto, e se vogliamo trovare il modo di eliminarlo dovremo esplorare ancora queste gallerie...» commento con calma, riflettendo su quanto accaduto e cercando di ignorare il dolore alla coscia dove mi ha morso la chitina, ferita che brucia ancora visto che l'ho appena subita «...comunque i miei colpi magici possono ferirlo come avete visto, lo sospettavo ed ho provato come conferma... almeno siamo certi di poterlo danneggiare...» DM: Se ci fermiamo per un riposo breve uso uno dei miei DV per curarmi (sono a 26 / 31 PF al momento). Quindi mi curo per 1d8+1 Punti Ferita. Modificato 13 Settembre 2015 da HITmonkey
Dracomilan Inviato 12 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2015 (modificato) Riposo breve Vi riposate appoggiati alle pareti del tunnel, vi disinfettate e bendate le ferite accasciati a terra o semplicemente vi stirate i muscoli contusi camminando su e giù. Helouè recupera 5+1=6 PF Utpol recupera 4+1=5 PF Bellamin recupera 3+3=6 PF Se volete potete usare altri Dadi Vita. Modificato 12 Settembre 2015 da Dracomilan
MattoMatteo Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 KEOTHI Quando "l'ascensore", come lo chiama Uptol, si ferma, mi appoggio stancamente ad una parete; poi mi dedico a pulire la ferita sul torace.Sono stranamente silenzioso, poi all'improvviso esplodo in una serie di bestemmie, e colpisco il muro dietro di me con un pugno.A Keothi non piace scappare con la coda tra le gambe! Keothi diventerà così forte che potrà ridere in faccia a mostri come quelli!Lo scoppio d'ira svanisce così com'era apparso, come se mi avesse permesso di sfogare la tensione. Prendo il mio arpione, e ne osservo attentamente la punta.Male, molto male... la punta è rovinata; Keoti deve trovare altre armi.Sphock -chiedo al dworek- che tu sappia ci sono depositi di armi quì sotto? x dm: Uso anche io un dv.
The Scarecrow Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Non ti so dire, gigante. Fino alla settimana scorsa per me queste caverne erano solo leggenda.
HITmonkey Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Heloué Ci prendiamo un attimo di tempo per riposarci e fasciare le nostre ferite, quindi guardo il tunnel prima da una parte poi dall'altra.«Direi che riprendere il cammino... e dato che non ci troviamo ad un bivio abbiamo pure la direzione obbligata...»
Utpol Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 dopo essermi riposato e curato bene andiamo! dico allegramente vado sempre avanti io come al solito... ovviamente se come abbiamo detto a sinistra si tornerebbe indietro e a destra avanti... si va a destra!
brok45 Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 mentre stiamo riposando, ripasso mentalmente tutto ciò che so sui non morti come quello che ho affrontato almeno quelle lunghe ore chino sui libri finalmente tornano utili, mio padre aveva ragione a farmeli studiare.... solo che trovare una di quelle cose per davvero.... sarebbe interessante apprendere i meccanismi che hanno causato la sua trasformazione, ma un essere come quello va abbattuto in fretta...però potrebbe tornarci utile... decido infine di esporre i miei pensieri: di certo avrete capito che quella cosa, ha causato tutti i nostri problemi, per fermarlo in base alle mie conoscenze ci sono 3 vie: lo eliminiamo direttamente, questa è la più pericolosa ma breve oppure possiamo cercare il suo corpo e esorcizzarlo, questa è più lunga, dato il tempo che si trova qui il suo corpo sarà chissà dove un'altra via potrebbe essere quella di renderlo uno spirito buono in modo da ottenere il suo aiuto per salvare la principessa, ma non so se sia possibile ne che modo ancora.... @Draco due check please 1 è possibile rendere il non morto uno spirito buono; tipo i lich buoni della 3.5 (sarebbe figo per me XD), se si in che modo 2 questo spettro può essere la causa delle condizioni della principessa? e una domanda: se ho capito per esorcizzare i resti basta distruggerli? o devo fare qualche rituale? in caso che debba esserci un rituale faccio un check per vedere se lo conosco (presumo che i Forn abbiano affrontato simili creature dato dove vivono) @Hit curiosone hai letto i miei spoiler, sta attento però a non confonderli con quanto dice il personaggio (Dalamar non ha citato i wojek XD) ma solo lo spettro e la possibilità di esorcizzarlo 1
Messaggio consigliato