Dracomilan Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Utpol torna indietro, e dopo pochi passi la sua figuretta viene assorbita dalle ombre, uscendo dal cono di luce sempre più fioco della torcia di Bellamin. Continuate a sentire i suoi passi... e dopo un istante vi rendete conto che ve ne sono altri, dietro di voi... che provengono dai tunnel. Probabilmente da tutti i tunnel. Sembrano passi di Chitine. Moltissime Chitine.
brok45 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 appena sento il rumore delle chitine mi rivolgo ai miei compagni: dobbiamo trovare un luogo sicuro, ora!!!! muovetevi!!!! @Draco corro solo se gli altri cominciano a farlo, non vorrei lasciarli indietro o separarmi dal gruppo, anche correndo mantengo il loro passo a meno non ci sia necessità di fare altrimenti lascio comunque la retroguardia ai più robusti (non si sa mai)
Dracomilan Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 L'esortazione di Dalamar vi scuote, ma siete indecisi sul da farsi: dietro di voi c'è un unico tunnel liscio. Sono almeno 500 metri per tornare alla poattaforma mobile e non sapete nemmeno quanti per tornare all'entrata del tunnel centrale. I passi avanzano - saranno almeno una trentina di creature. Si muovono lentamente ma metodicamente verso di voi.
Hakon Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 bellamin, @Dracomilan da che parte stanno arrivando le chitine? Se anche torniamo alla piattaforma l'unica cosa che si potrebbe fare è scendere dove in teoria ci aspetta l'antico
MattoMatteo Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 KEOTHI Digrigno i denti, inferocito dal fatto di dover nuovamente scappare... alla fine, fortunatamente, il buon senso ha la meglio e comincio a correre.Keoti odia scappare, ma i nemici sono troppi... e Keothi deve ancora trovare Leilani e il traditore, prima di morire.In caso di emergenza, abbiamo ancora questi... -penso mentre corro, tastando i barili che ho sulla schiena. x tutti: Per il momento arriviamo fino all'elevatore, poi decidiamo se prendere quello o continuare dritti verso il trivio.Il punto è: arrivati all'elevatore, c'è modo di sapere se l'antico e le chitine ci aspettano in basso o se stanno venendo su dal corridoio centrale? Così noi prendiamo l'altra strada e li freghiamo! P.S.: usiamo un barile per friggere le (circa) 30 chitine che ci inseguono, o preferiamo tenerli entrambi per un'eventuale incontro con quelle dell'antico?
Utpol Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 vedendo gli altri che corrono (immagino che essendo davanti non ho sentito le chitine) he? chi...? cosa...? perchè correteeee...??? e ovviamente mi metto a correre anche io io terrei ii barili per il futuro; no elevatore, andiamo dritti
The Scarecrow Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Se restiamo qui, finiamo come topi in trappola e non sarebbe una morte degna. A questo punto l'unica strada ancora non esplorata é il tunnel di destra tornando sui nostri passi, quello che scende nei livelli inferiori. Prenderá anche alle budella per la sensazione negativa che emana ma da lì almeno non arrivano scarafaggi. Non voglio morire buttandomi inutilmente fra le braccia del nemico ma facendo qualcosa di utile.
Dracomilan Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 La ritirata strategica diventa una corsa quando Utpol, vedendo Keothi, Dalamar e Helouè raggiungerlo e superarlo a lunghe falcate, si mette a correre a precipizio per star loro dietro. Il rumore prodotto dalle Chitine - un ticchettio insettoide - è in crescita costante dietro di voi. Arrivate alla piattaforma mobile... e vedete con orrore che la piattaforma è scesa al livello sottostante! Un'aura fredda e maligna sale dalle profondità, accompagnata dal rumore di altre Chitine! Due passaggi, lembi di pavimento costruiti dai dworek per incastrarsi con la piattaforma, consentono di proseguire nel corridoio verso l'uscita. Vi guardate in faccia: forse per Utpol passare lungo una lingua di pavimento di pochi pollici sarà facile, ma per altri tra voi potrebbe essere una sfida mortale. Disegnino
Utpol Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 oh porc... maledizione... il fantasmaaaaa!!!! presto andiamo! e attraverso la stanza sui bordi devo fare qualche prova?
Dracomilan Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Utpol si lancia a precipizio lungo i bordi. I suoi piedini artigliati lo conducono a balzelli dall'altra parte, quasi avesse camminato sull'acqua. Non si è nemmeno reso conto di cosa ha compiuto... Tutti Camminare lungo il bordo per 10,5 metri richiede tre prove di Destrezza - Acrobazia con CD 10. Un 20 permette di saltare le prove successive. Un fallimento blocca il PG nella posizione finchè non la supera almeno di 5 o viene aiutato. Un 1 richiede un TS di Forza (per aggrapparsi al bordo) o Destrezza (per recuperare l'equilibrio) con CD 15. Utpol (col +5 ad Acrobazia) tira 17, 20 e 13 così passa dall'altra parte senza sudare. Modificato 16 Settembre 2015 da Dracomilan 2
Utpol Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 dopo aver saltellato dall'altra parte non sabbe male usare un barile ora... ma distuggeremmo la piattaforma... e ci può servire... potrebbe essere utile lanciarlo lungo il corridoio... potrebbe rallentare le altre...
MattoMatteo Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 KEOTHI Vedendo l'esiguo spessore del passaggio, mormoro mentalmente una sequenza di bestemmie all'indirizzo di mio padre, maledicendolo per l'ennesima volta di avermi fatto così grande.Per la barba di Anasai, questo è anche peggio della volta che mi sono incastrato in una fenditura nella roccia mentre saliva la marea!Comunque la titubanza dura solo un'attimo, perchè il rumero da dietro e sotto si fà più forte; cercando di schiacciarmi il più possibile contro la parete, comincio a percorrere il cornicione. x master: Sempre più fortunati, eh? Se necessario uso il mio punto ispirazione, per superare il passaggio.
The Scarecrow Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Shpok Asciaspezzata Ma che diavolo! E facciamo pure sta scarpinata. Detesto gli spazi stretti dove non posso combattere come si deve. Seguo gli altri e, in modo goffo ma spero efficace, cerco di imitare lo stile di Utpol per mantenermi in equilibrio lungo lo stretto bordo del tunnel.
HITmonkey Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Heloué Gli inquietanti rumori che iniziano a provenire dai numerosi tunnel che ci stiamo lasciando alle spalle fanno presagire cose molto brutte,e così di colpo ci troviamo a correre per allontanarci in fretta, superando facilmente anche Utpol con le mie leve lunghe riesco a rimanere tra i primi. Quando arriviamo al punto dove siamo saliti con l'elevatore scopriamo però con orrore che questo nel frattempo è sceso e sta risalendo portandocon se la malvagia aura dello spettro e i suoni di molte altre chitine. «Non c'è storia, temo che non abbiamo altra scelta se non affrontarlo... se eliminiamo lui forse tutte queste bestiacce infinite smetteranno di darci la caccia!» Il bucone nel pavimento sembra sbarrarci la strada, ma gli stretti cornicioni laterali ci permettono di passare, anche se con non poco pericolo.Utpol non ha alcun problema, come si poteva prevedere, e passa oltre senza quasi badarci.Le difficoltà maggiori dovrebbe averle Keothi, grande e grosso com'è; ma è vero che se rimaniamo dove siamo rischiamo di trovarci assaliti da entrambi i lati,e questa è una prospettiva decisamente meno allettante del rischiare di cadere giù, data la quantità di nemici che si prospettano.Dal canto mio comunque questo ostacolo è tutto fuorché un problema. Mentre gli altri iniziano la traversata io recito una formula magica avvicinandomi ad una parete, poi inizio ad appoggiarvi una mano, poi un piede e via dicendo fino a trovarmi appeso alla parete come fosse normale pavimento. Mi "alzo" quindi in piedi e correndo lungo il muro perpendicolarmente ai miei compagni li supero senza alcuna difficoltà.Una risatina sbruffona mi viene spontanea nel momento in cui supero i miei compagni. Una volta arrivato oltre, salgo fino sul soffitto e "mi abbasso" appoggiando anche le mani al soffitto«Mentre voi arrivate io controllo qualche metro più in là, che non stiano arrivando anche da questa direzione...» informo i miei compagni «Utpol tienili d'occhio... che non se la prendano troppo comoda...» nonostante la situazione ritrovo lo spirito per fare dell'ironia, poi iniziando a camminare come un ragno sparisco nelle ombre avanzando lungo il soffitto per controllare un po' il corridoio in quella direzione. @Dracomilan Presumendo che grazie a Spider Walk io sia molto più veloce di tutti gli altri (a parte Utpol che aveva già attraversato per primo), approfitto del tempo che gli altri impiegano ad attraversare il cornicione per proseguire un po' lungo il corridoio e fare un minimo di esplorazione per:- Controllare se stanno arrivando chitine anche da quella parte- Controllare come prosegue il corridoio- Controllare se c'è qualcosa di utile o interessanteNon mi allontano tantissimo, semplicemente faccio quello che faceva Utpol prima avanzando a controllare la strada, ma lo faccio dal soffitto camminando a 4 zampe Spider-Style!
Dracomilan Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Keothi è il primo ad affrontare il baratro, spinto dalla certezza che solo avendolo oltrepassato vi sarà una possibilità di vittoria. Per quanto ingombrato dalla propria stazza, gli anni passati sul pontile delle navi si ripagano. Anche se con una qualche incertezza, che a un certo punto fa restare col fiato sospeso i compagni, il grosso mezzo- wojek riesce a raggiungere Utpol Totale tiri (con +4) 17, 10, 7 prova di recupero 22 Lo segue più lentamente Shpok... E non appena mette il piede sul cordone di pietra scivola malamente! Una sensazione strana gli invade la testa, e un sapore di sangue la gola... Con un grugnito si rialza e senza più guardare in basso attraversa il baratro! Con orrore vedete che ha del sangue che gli cola dalla bocca. Totale tiri (con +2) 7 prova di recupero 17, 22 (venti naturale) prova superata. Il sangue è solo scena, mi sembrava carino tirare fuori il tuo spirito animalesco! Helouè supera l'ostacolo a modo suo, e velocemente esplora il corridoio che potrebbe portarvi i dietro. Non ci sono Chitine da questa parte del tunnel, il cui pavimeNto è ancora coperto da uno spesso strato di polvere immacolata. Modificato 16 Settembre 2015 da Dracomilan
brok45 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 quando tutti i miei compagni sono passati attraverso anch'io il baratro la tensione per la caduta tuttavia è tale da non farmi parlare e trattenere il fiato, anche se dovessi sopravvivere alla caduta là sotto ci sarebberò quelle cose e una fine ignominiosa l'importante è non guardare giù...non devo guardare giù... @Draco tiri fortunati, ti prego tiri fortunati....
Dracomilan Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Dalamar aspetta per un pó che Bellamin si muova, ma il Mor sembra bloccato dall'incertezza. La torcia inizia a sputacchiare, dato che è accesa da parecchio tempo, e tra le ombre più lontane prodotte dal suo alone il Forn riesce a intravvedere delle ombre che si avvicinano. Allora spinge avanti il Mor sul cordolo di destra e intanto passa su quello opposto. Senza nemmeno accorgersi della difficoltà della cosa, Dalamar salta dalla parte opposta. Tiri Ecco qua Contento? 1
Hakon Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Bellamin, vedendo tutti i miei compagni attraversare non posso fare altro che seguirli! @Dracomilan Destrezza 16 forza 12, non credo di avere nulla per agevolarmi nell'impresa
Dracomilan Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 (modificato) Avendo visto anche Dalamar passare agilmente dalla parte opposta il Mor si decide. Pur con una mano impegnata a reggere la torcia, l'attraversamento si rivela lento ma non pericoloso. Tiri (col +3) 19, 9, tiro di recupero 18, 12 Ora che siete dall'altra parte, potete decidere come agire. Piattaforma Sotto di voi sentite la piattaforma muoversi... Sarà al vostro livello tra due o tre minuti... Modificato 17 Settembre 2015 da Dracomilan
Utpol Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 presto corriamo! e inzio a incamminarmi per il coorridoio
Messaggio consigliato