Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

aspettate, prepariamo una sorpresa per quelle cose.... è giunto il momento di usare i nostri barili!! 

nel dirlo mi lascio andare a un sorriso misto di sicurezza e speranza, dato che il piano che ho in mente forse ci farà salvare la pelle

in questo modo abbatteremmo i nemici che stanno salendo; poi potremmo sfruttare le corde che gestiscono il meccanismo della piattaforma per sistemare anche gli altri inseguitori, cosa ne dite?

Inviato

Utpol vuoi usare quell'ascensore par salire in cielo dal padre di tutti i goblin? perchè stiamo rischiando questo, quelle cose non le fermeremo senza distruggere un pò questo posto... 

Inviato

Heloué

Dopo essere avanzato un po' nell'oscurità e aver constatato che il tunnel prosegue senza mostrare pericoli ne interessi,
torno indietro sempre muovendomi appeso al soffitto con tutti e quattro gli arti comunicandolo ai miei compagni, che nel frattempo
hanno tutti attraversato il buco che a breve si riempirà con la piattaforma.

«Da quella parte non sembra arrivi nessuno...» dico loro, ma sento che stanno parlando di usare i barili lanciandoli giù sulla piattaforma in salita.
«Mi sembra una buona idea... a giudicare dai rumori ci saranno una trentina di quei maledetti insetti solo assieme a quello spettro dworek... se salgono ancora tutti interi ci soverchieranno in breve tempo... con le fiamme dovremmo riuscire a sgominarne il grosso... e a quel punto possiamo pensare di affrontare lo spettro, dato che ormai mi pare non abbiamo altra scelta... dopotutto loro conoscono questi tunnel molto meglio di noi, e sono certo ci possano trovare ovunque andiamo...» commento.

«Facciamolo allora... e se la cosa non funziona come vogliamo, beh, ci rimane sempre la fuga!» dico infine «E non temete per questo elevatore... anche se lo danneggiamo in qualche modo sono certo avremo modo di sistemarlo... tanto quei carrelli mica dobbiamo usarli adesso!» concludo, mentre il draghetto mi svolazza attorno non potendo rimanere appeso alla mia spalla a testa in giù.

Inviato

KEOTHI

Poche chiacchiere e più azione, Keothi è stanco di sentirvi parlare... e l'idea di friggere un pò di quegli insetti gli piace!
Senza nemmeno darvi il tempo di rispondere, mi tolgo i due barili dalla schiena; poi, uno dopo l'altro, li alzo sopra la testa e li scaglio verso il fondo del baratro, da dove proviene un rumore di legno spezzato.

Inviato

Bellamin,

visto come sta prendendo forma il piano, chiedo a Utpol di prendere la ia torcia e di incendiare la punta delle mie frecce, dopo averle avvolte con della stoffa.

fatto questo scaglio con l'arco verso il fondo del pozzo dove sono stati scatliati i barili. 

Se non dovese funzionare in questo modo, ci penseranno i nostri maghi a dar fuoco a qyelle bestie schifos e

Inviato (modificato)

Con un fragore sordo il legno dei barili si spezza sulle curve schiene delle Chitine, inondandole di olio combustibile. La quantità di olio - unita alla forza dello spruzzo, causata dall'altezza da cui sono caduti i barili - è tale da bagnare ogni creatura presente, le corde dello strano meccanismo e la colonna a vite centrale.

Bellamin - temendo di restare cieco - non si fida ad abbandonare nessuna delle due torce e trova una soluzione diversa. Dopo averle posate a terra, nella foga del momento usa gli unici pezzi di stoffa in suo possesso, le bende del kit da guaritore, per trasformare le frecce in frecce incendiarie. In pochi istanti, con l'aiuto di Utpol, ne avvolge tre, cui dà fuoco con un rapido movimento prima di scagliarle alla cieca di sotto.

Tre puntini luminosi scendono in rapida successione nel buio.... E si trasformano in una fragorosa esplosione di fuoco! Le Chitine sulla piattaforma vengono annichilite sul colpo, mentre l'Antico urla d'odio, intoccato dalle fianme ma angosciato dalla morte delle sue creature. 

2d6 danni a barile (+5 continuativi) da fuoco = 20 danni. Tutte le Chitine muoiono indipendentemente dal tiro salvezza.

Le corde prendono fuoco, e dopo un agonizzante minuto (durante il quale la piattaforma continua a salire) si spezzano con un TWANG! saltando ovunque cone serpenti decapitati.

La piattaforma comincia a ridiscendere rapida, e l'Antico scendendo con essa ulula: [Useró i vostri tendini come cote per la mia ascia!]

Dall'altra parte del baratro si affacciano una cinquantina di Chitine, che osservano la situazione senza poter far nulla, e certo non sembrano voler tentare di passare lungo i due cordoni laterali.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Heloué

Bruciate, bestiacce!
Penso quando finalmente Keothi scaglia i barili e Bellamin appicca il fuoco.

Le fiamme danneggiano anche la piattaforma, o meglio le corde che la sorreggevano, che si spezzano e la fanno tornare giù velocemente, portando con se lo spettro che ovviamente non è stato nemmeno sfiorato dalle fiamme.
«Ecco... abbiamo cotto un po' di insetti, senti che puzza!... e abbiamo allontanato quello spettro, per ora...» commento dall'alto della mia posizione sul soffitto.
Nel frattempo dall'altro lato della fossa si ammassa una grande quantità di chitine, che fortunatamente non sembra desiderosa di tentare la sorte attraversando le strette passerelle laterali «Meglio che ci allontaniamo... prima che cambino idea e inizino ad attraversare 'sto buco...»

Inviato

hehehe... ben vi sta...

peccato per l'ascensore... spero non ci serva di usarlo nell'immediato... ma non so perchè temo di si...

si si, andiamocene...

certo che potremmo fare un bel tiro al bersaglio con quelle bestie bloccate sull'altro lato...

Inviato

KEOTHI

Esulto di gioia alla vista delle chitine carbonizzate.
YEHAHA! Ben vi stà, schifosi insetti!

Poi mi rivolgo al golb: No, Uptol, ha ragione Helouè a dire di andarcene... se restiamo quì, e lo spettro ci manda addosso altri insetti da dietro, finiamo bloccati quì tra due fuochi.
Keothi dice che dobbiamo spicciarci a tornare indietro, e vedere cosa c'è nell'ultimo tunnel... visto che lo spettro stava lì, forse andandoci troveremo il modo di distruggerlo.

Inviato

umpf...

e mi incammino nel tunnel scuotendo la testa

ma con che gentaglia mi sono messo? ... pensano che io voglia stare qui a mangiare larve caramellate? ... io che non mi volevo nemmeno fermare...

Inviato

infatti dobbiamo muoverci prima che quello spettro ci raggiunga, manca ancora quel tunnel da esplorare e sicuramente capiremo qualcosa dello spettro visto che si trovava lì....magari come sconfiggerlo

ma prima facciamo desistere quelle cose dall'attaccarci 

@Draco

vado di saetta di fuoco sulla più vicina di quelle chitine:

Saetta di Fuoco Trucchetto, evocazione Tempo di Esecuzione: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, S Durata: Istantanea Scagli una scintilla infuocata ad una creatura o oggetto a gittata. Effettua un attacco a gittata da incantesimo contro il bersaglio. Se colpisci, il bersaglio subisce 1d10 danni da fuoco. Un oggetto infiammabile colpito da questo incantesimo prende fuoco, se non è indossato o trasportato. Il danno dell’incantesimo aumenta di 1d10 quando raggiungi il 5° livello (2d10), 11° livello (3d10) e 17° livello (4d10)

ho una velocità superiore ai miei compagni perciò credo che se anche ne lancio due non dovrei restare troppo indietro e potrei riprenderli

in ogni caso non vorrei restare troppo indietro, perciò ne lancio quante posso con lo scopo di poter riprendere i miei compagni in corsa in poco tempo

Inviato (modificato)

Vi incamminate nella direzione in cui sapete essere il passaggio che porta alla superificie, e quindi al trivio dove incontrerete di nuovo il tunnel "malvagio" che è la vostra attuale destinazione.

Utpol guida come sempre, seguito da Shpok.

Keothi e Bellamin, illuminati dalle torce del Mor, seguono.

Helouè, ancora attaccato al soffitto e nascosto dalla sua strana ombra, sorveglia da un punto di osservazione privilegiato.

Ultimo arriva Dalamar, che vi raggiunge dopo aver scaricato una serie di saette di fuoco sulle Chitine rinaste bloccate oltre il baratro.

TS 3, 6, 16, 7; attenzione ora hai -3 ai TS di Eruzione per saetta. TxC 18, 14, 15, 8: colpisci tre volte e uccidi due Chitine prima di correre dietro agli altri.

Quando tornate al trivio siete sollevati: non sentite più rumore di Chitine da nessuna parte.

Modificato da Dracomilan
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...