Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bellamin avanza sprezzante del pericolo contro lo spirito. La sua spada compie un arco e cerca di abbattersi sul collo del nemico, che però si scansa ed evita il colpo. Ah ma allora se ti piglio ti faccio male! Ulula il Mor, che abbatte la torcia contro lo spettro. Il colpo attraversa il corpo etereo, ma il cacciatore nota una luce diversa negli occhi dell'Antico.

Con la spada TxC 9, mancato. Con la torcia TxC 13, preso, infliggi 4 danni da fuoco.

L'Antico si gira e apre la bocca, ululando il suo odio contro Bellamin. Il corpo del giovane cacciatore viene alzato di peso da terra e scagliato lontano. Il Mor riesce ad atterrare rotolando agilmente, subendo pochi danni, ma la sensazione di morte datagli dall'aria gelida uscita dall'ectoplasma lo fa rabbrividire.

Bellamin subisce 8 danni necrotici, ma non è prono.

Approfittando della distrazione dello spirito, Utpol tira nuovamente un quadrello. Anche questo attraversa lo spirito come se fosse aria... ma qualcosa nell'essenza dell'ectoplasma deve aver ceduto con quest'ultimo colpo. 

Utpol TxC 19 colpito, infligge 6 danni.

Lo spirito si dissolve nel nulla con un lungo gemito... ma nell'aria permane il freddo innaturale che avvertite da quando l'Antico vi perseguita.

Dalamar, Helouè, Shpok e Keothi

Sentite una folata d'aria attraversare il tunnel e giungere poi tra gli scheletri. Alcuni sono così antichi da dissolversi in polvere al passaggio della corrente. Un alone luminoso avvolge ora uno degli scheletri vicino alle barricate.... bardato con un'armatura possente, decorata riccamente.

Inviato

uh! ... dico con una faccia sbigottita

poi rincuorandomi ed alzandomi dirtto, rivolto ai miei compagni miei corridoio

beh? che ci voleva? bastava poco no? e mi muovo baldanzoso sorridendo

... ... ... beh... certo... non ho mica capito se sia morto del tutto o meno... però lo abbiamo sconfitto... tiè!

seguito da un eloquente gesto dell'ombrello

poi mi volto indietro

ehi Bellamin come stai? su andiamo!

Inviato

ragazzi quello scheletro non mi convince dico indicando lo scheletro avvolto dall'alone luminoso forse quella cosa è ancora qui

@Draco   

solita saetta di fuoco contro lo scheletro sospetto XD

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Non convince neanche me, Forn. Chiama gli altri uomini di scienza che altrimenti io mi limito a fraccasarlo in mille pezzi. Magari voi teste matte insieme trovate un modo migliore del mio per farlo fuori per sempre.

Intanto osservo da vicino lo scheletro, la sua armatura, eventuali intarsi o rune segnate, avvalendomi di una fonte luminosa per osservare tutto meglio.

Inviato

Non appena l'alone luminoso avvolge lo scheletro nella corazza Dalamar lo usa come bersaglio. La saetta di fuoco si infrange sulle ossa facendone schizzare vari pezzi in giro e bruciaccando e la superficie. 

Subito dopo, un piccolo uccellino di fuoco si alza dalle spoglie mortali, svolazza nell'aria per alcuni secondi e si dissolve poi nel nulla.

Dalamar

Ormai con la saetta di fuoco è quasi sicuro che acateni un'Eruzione, hai fallito il TS troppe volte...

La fugace fiamma rivela a Shpok, che si è avvicinato al corpo, un simbolo molto antico sul pettorale dell'armatura: la runa Tyrah, quella degli antichi Re di tutti i Clan, dimenticati dai tempi della Grande Onda e della fuga da Kiroll.

Shpok

Forse sei di fronte al corpo dell'ultimo Re dei Re Dworek, Guran Tyrah, sconparso durante la fuga dai Wojiek. Le leggende dicono che salvó il popolo dworek portandolo in salvo nell'arcipelago, sparendo peró nel nulla.

Ah, la corazza ti sembra di verargento.... 

Inviato

@Draco  

posso fare una prova per capire cos'era l'ucellino e rendermi conto del fenomeno accaduto e della cavolata che ho fatto)

anche un tiro per sapere che fine ha fatto l'antico

una cosa sull'eruzione arcana: Dalamar sa quali sono i possibili effetti? se si posso avere una tabella per capirne i rischi?

@tutti 

ho fatto una cavolata bella grossa...ma molto bella grossa secondo me :wall:

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Ehi, Dalamar, dannazione, per poco non mi friggevi con quella fiamma!!!, urlando al Forn. Gigante, se Dalamar e Helouè... più Helouè a questo punto, guardando storto Dalamar, confermano che è tutto apposto, porterei le spoglie del sommo Tyrah dal mio re. Necessita delle giuste esequie. E di una ricompensa senza precedenti. Dannazione, rivenderei subito questa corazza ma è troppo legata allo spirito di Tyrah e verrei maledetto per l'eternità.

Inviato

Dalamar

L'uccellino di fuoco è sicuramente un effetto di un'eruzione arcana. Devi aver evocato un minuscolo spirito del fuoco. Non credi che il tuo incantesimo abbia avuto alcun effetto sullo scheletro.

Brok

Purtroppo l'unico sistema che Dalamar ha per sapere gli effetti delle Eruzioni è vederseli tutti... Al tavolo rollavo le % scoperte, e il giocatore si segnava a cosa corrispondeva cosa.... Così che se ricapitava il tiro sapeva cosa sarebbe successo (e aveva il tempo di andarsi a nascondere dai compagni!). Se vuoi facciamo la stessa cosa. 

Tutti

L'alone luminoso comtinua a condensarsi intorno allo scheletro, e a prendere forma umanoide. L'incantesimo elementale di Dalamar non ha avuto alcun effetto su... qualsiasi cosa stia accadendo.

Inviato (modificato)

il fantasma è stato un re?

guardo stupito i miei compagni aspettando il da farsi...

ormai sono a corto di magia siamo nei guai

@Draco  

troppo figo mi piace un botto facciamo così

PS: pensavo fosse uno spirito buono che ci abbandonava l'ucellino o roba simile; mi hai fatto prendere un colpo :P

per ora mi ricordo come effetto:

1 porta dimensionale (al posto dell'incantesimo)

2 cambio dell'energia del danno 

3 evocare spiritello del fuoco

Modificato da brok45
Inviato

Bellamin,

mi riunisco ai miei compagni

@Dracomilan

Immagino fossi troppo distante per sentire quanto detto da Sphok?

Rivolgendomi a Sphok,

Voi nani avete chierici? Qui ci sarebbe da benedire e onorare degnamente chi ha dato la vita in questo luogo.

Inviato (modificato)

I corridoi sono vuoti e le vostre voci rimbombano e si diffondono chiaramente... Date per scontato che avete sentito tutto tutti.

@brok45

Sabato ti recupero ed elenco i risultati tirati 

Modificato da Dracomilan
Inviato

bello... quel coso si anima ancora... dai che gli facciamo ancora male...

ma secondo voi serve davvero un prete? ... mah, io non so...

proviamo a riparlarci adesso... magari dato che gliele abbiamo suonate si raddolcisce un po e diventa più disponibile... e se no gliele suoniamo di nuovo...

su dai facciamo in fretta a risolvere sta cosa che qua mi sa chè un ben di dio da poter arraffare...

Inviato

valuto in fretta la situazione e decido il da farsi su quello che so dobbiamo muoverci, quel mostro non può essere sconfitto...va esorcizzato ci serve il corpo dovremmo muoverci e portarlo in superficie è l'unico modo!!! 

Inviato

Heloué

In qualche modo anche i colpi di Bellamin sembrano ferire l'Antico, e alla fine anche un quadrello di Utpol lo danneggia definitivamente facendolo sparire.
Forse dopo averlo indebolito con attacchi magici anche le armi normali iniziano ad avere un qualche effetto.
Tuttavia una folata di vento gelido percorre la galleria e un'alone di luce inizia ad addensarsi attorno ad uno dei cadaveri degli antichi dworek,
quello che pare avere l'armatura più splendida e decorata, ancora in uno stato decente nonostante siano passati tantissimi anni.

Prete o no... intanto vediamo se è possibile fare una cosa... sperando sia utile...

Mentre gli altri discutono io agisco, correndo verso lo scheletro con l'aura dell'antico, sfruttando anche le pareti se necessario per arrivare nel minor tempo possibile, e una volta arrivato abbastanza vicino mi fermo, e allungando la mano che stringe la Garbanafelthal dell'Ombra distendo un dito e provo a toccare il teschio dello scheletro.

Mia Regina dell'Oscurità, proteggi questo tuo figlio...

DM:

Come da testo mi avvicino a massima velocità allo scheletro appena vedo che inizia a concentrarsi l'aura dell'antico attorno a lui.

Arrivato sul posto sempre come da testo provo a toccare con un dito il teschio dello scheletro.
Provo a toccarlo con cautela non per lo scheletro che non dovrebbe essere pericoloso da solo, quanto per capire se venire in contatto con l'aura dell'antico può causare danni anche mentre si sta riformando.

Quindi una delle 2:

1. Al minimo danno percepito ritraggo la mano e valuto se è fattibile toccarlo in qualche modo oppure no.

2. Se invece non subisco nessun danno l'idea di Heloué era quella di fregarsi il teschio dello scheletro!! 
Tanto trattandosi solo di ossa senza carne attorno è facile da staccare dal corpo.

Le motivazioni di Heloué sono le seguenti:
- Tentare il contatto è utile in generale anche solo per capire se possiamo spostare il corpo senza farci male nel caso serva davvero farlo alla fine.
- Heloué non sa come funzionano i non morti, e anche se presuppone che lo scheletro possa spostarsi assennatamente anche senza teschio dato che è guidato dall'aura, spera che staccando la testa questa possa animarsi separatamente al corpo, senza fornire pericolo e spingendo magari al dialogo, oppure che lo scheletro prenda ad inseguire la sua testa! O comunque un qualche effetto che possa essere utile o fornire un minimo di vantaggio, oltre che essere magari divertente! 

Inviato

Vi affollate intorno al corpo dell'Antico, mentre un ectoplasma si riforma lentamente attorno al suo scheletro. 

Helouè si avvicina e poggia uno strano pezzo di carbone al cranio consunto... Trattenete il fiato mentre il teschio millenario si dissolve in cenere appena toccato, senza nessun effetto sullo spettro che si riforma.

Attorno a voi l'aria diviene improvvisamente gelida, e centinaia di dworek impegnati in una battaglia appaiono di fianco a voi!

Decine di soldati, guidati da un impavido campione, il Re dei Re, combattono contro esseri che sembrano chitine, ma più alte e intelligenti. Centinaia di dworek tentano di fuggire verso la superficie, verso i tunnel lontani.

Improvvisamente la Grande Porta si chiude! Tradimento! Morte! 

Non c'è più scampo!

Una femmina dworek si avvicina al Re, soffusa dalla luce di Ata. Ci rivedremo nella pace del Grande Padre, mormora al Suo compagno allungando una mano verso di lui, mentre le chitine incalzano. Mai! ribatte il Re, scostandola e allontanandola da sè.

Mentre sono separati le chitine li sommergono

La donna cade. Lontana dal compagno.... Il Re prima di cadere sembra pentirsi del gesto compiuto, si gira verso di lei e allunga una mano, ma non fa in tempo ad avvicinarsi che muore trafitto.

L'immagine svanisce, e i vostri occhi volgono su uno scheletro a pochi passi da quello del Re dei Re, con un medaglione di platino al collo. Sembra avere ancora un braccio teso verso il Re. E il Re avere un braccio teso verso di lei.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...