Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

uau! beeeelllooo...

humm...

beh semplice no? i due morti si voglio riabbacciare... e che ci vuole? dai, prendiamo i corpi ...o quel che ne resta... e avviciniamoli...

poi pensando alle ossa che si sbriciolano...

humm... forse serve una paletta...

o magari basta solo spostare il medaglione...

detto questo vado a prendere il medaglione e lo porto fino a far toccare l'armatura del re

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Inorridito dalle conseguenze del gesto di Utpol, scatto in avanti per fermarlo: Ma sei impazzito o cosa?!? Non sconsacrare questi due cadaveri coi tuoi futili tentativi da ladruncolo, golb! Sei di fronte alle spoglie del re dei re dworek e della sua consorte: un po' di fo##§tissimo rispetto, c@##o! Per favore, se non avete altre idee valide, lasciate che tenti io o, meglio, 'Zmanga. Questa è materia di spiriti e noi siamo troppo rozzi per averci a che fare.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

ehi! io non sto rubando nulla! ... per ora...

certo un Re può essere diverso da un contadino ma quando sono morti sono tutti uguali!

humpf... fai pure ...

e mi allontando contrariato

e intanto facendo finta di nulla mi guardo in giro per vedere se c'è qualcosa da arraffare

Inviato

Dopo che Shpok ha interrotto Utpol, restate un attimo in silenzio ad osservare la scena. L'ectoplasma si riforma sempre più rapidamente, e ha di nuovo una forma umanoide... non preannuncia nulla di buono.

Inviato

quel medaglione sembra interessante....

@Draco     

mi avvicino allo scheletro col medaglione per osservarlo, voglio capire di cosa si tratta

ps: i vecchi check gli hai già recuperati e mi sono sfuggiti?

Inviato

Utpol

Le armi e le armature dei dworek che si erano affannati a difendere i civili ti sembrano tutte di ottima fattura, anche se un pó ingombranti per te. Certo è strano come alcune cose non abbiano subito il passare dei millenni, mentre altre siano tutte distrutte o arrugginite. L'ascia e l'armatura del Re, la spada di un tizio poco lontano, un mantello di uno strano materiale morbido di un altro più in là, una faretra dall'aspetto buffo... Poi i civili avevano certo con sè le loro ricchezze... Ma in questo momento ti sembra un pó sgradevole solo pensarci.

Dalamar

Il medaglione di platino è sicuramente carico di energia... Rappresenta Ata, il Dio Vulcano adorato da dworek e umani.

Che tu sappia solo un sacerdote di Ata puó beneficiarne... E solo dopo essersi sintonizzato ad esso.

OFF: i check te li recupero domani, sorry

Shpok

'Zmanga è silenzioso, anche se senti la bestia osservare attraverso i tuoi occhi il fantasma mentre si ricostituisce.

Inviato

lei era una sacerdotessa, probabilmente Ata stessa la proteggeva, magari protegge tuttora il suo corpo....se mischiamo le due ceneri forse riusciamo a purificare il suo sposo

@draco

no problem, spero di non fare cavolate col corpo nel mentre XD

Inviato

quasi non curante del fantasma e di quello che fanno i miei compagni raccolgo la faretra e il mantello.

... sti morti non fanno poi tanto schifo... tutta polvere... mi insudicierò tutto...

...bah, tanto sono morti, a loro la roba non serve più...

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Fatemi provare, anche perchè abbiamo poco tempo, indicando l'ectoplasma quasi del tutto riformato. Scostatevi, lasciatemi spazio. Qui se non aggiusto io le cose non lo fa nessuno!

Mi inginocchio dinanzi al cadavere della regina e prego Ata a bassa voce: Ti ho imprecato diverse volte, Padre Vulcano, ma era solo per spaccare teste, mai invano e tu alla fine mi hai fatto il dono dell'Orso Furioso. Ora tramite lui ti chiedo di ricongiungere la speranza, guardando la regina, con la paura, guardando il re dei re. Che la tua giustizia sia compiuta qui in terra tramite un tuo stupido e folle figlio. Io ti chiedo il permesso. E avvicno le mani al medaglione per raccoglierlo e metterlo al collo avendo la massima cura di non scuotere il fragilissimo scheletro che lo indossa.

@ Master

Se non succede nulla di nefasto, mettendo il medaglione al collo, proseguo con la scena.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Chiudo gli occhi ringraziando Ata per non avermi fulminato, indosso il medaglione e mi abbandono a 'Zmanga, consentendogli di venire fuori. Sotto gli occhi dei miei compagni, la mia pelle si dilata fino a squarciarsi e lasciare il posto ad una folta peluria scura e lucida. Rumori di cartilagini stirate e ossa che si spostano secondo posizioni e geometrie impossibili per la natura bipede indicano la mia definitiva trasformazione nel tozzo e robusto orso scuro ormai a loro familiare.

Mi erigo sulle zampe posteriori, il medaglione al collo, e osservo meditabondo i due cadaveri che ho di fronte, cercando di guardare oltre il loro aspetto fisico.

Ata, l'ho promesso al tuo anziano padre nella taverna al porto. Io sono 'Zmanga il furioso, io sono la vendetta rabbiosa, io sono il tuo braccio armato: sono sceso sulla terra per dispensare la giusta pena sanguinosa a chi tradisce e a chi non segue la vera via della guerra e dell'onore. Io sono il tuo braccio armato, io dispenso dolore e saggezza. Io sono pura follia. Concedimi la forza di punire chi ti ha rinnegato o vai al diavolo e decidi da solo ma io sono qui per tuo volere e non me ne vado a mani vuote. Re e regina devono ricongiungersi: sta a te decidere il loro destino. Ho detto.

Con le zampe anteriori tocco i due cadaveri, uno alla mia sinistra e uno alla mia destra e mi concentro sul medaglione pregando Ata di darmi il potere di fungere da canale per far comunicare i due spiriti, sempre che riesca a vederli e a sentirli. Al centro di tutto il medaglione a fare da catalizzatore.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Shpok

Quando assumi la tua forma animale vedi distintamente i lineamenti del Re là dove prima vi era solo un vago ectoplasma. Il suo volto è bloccato in un'espressione di odio: verso i nemici, verso i compagni traditori, verso se stesso.

Con gli stessi sensi affinati vedi anche una debole sagoma sopra ai miseri resti della sacerdotessa: una femmina dworek bloccata nell'atto di protendersi verso l'amato.

I tuoi arti - fisici e spirituali - si allargano e mettono queste due entità in contatto tra loro. Non credi che il medaglione contribuisca... La forza che rende possibile l'unione giunge tutta da te e da 'Zmanga. Ma neanche ti ostacola.

Tutti

Vedete Shpok trasformarsi in un brutto orso dall'aspetto feroce, con enormi zanne. Allunga gli artigli verso l'aria sopra ai due corpi, inserendo l'artiglio di destra dentro l'ectoplasma. 

Una debole figura appare sopra al corpo della sacerdotessa... Passa nel corpo di Shpok... Si fonde con l'ectoplasma del Re dei Re. Le luci necrotiche si affievoliscono e svaniscono. L'aria torna calda, perdendo quel gelo innaturale che la rendeva così inquietante.

Gli scheletri del Re e della sacerdotessa si dissolvono in polvere.

Shpok

Un'ondata di calore ti pervade, mentre l'ectoplasma della sacerdotessa ti attraversa per ricongiungersi a quello del Re. Senti che la loro unione dissolve la strana maledizione che teneva il Re ancorato a questo piano dell'esistenza, distruggendo quello che oramai chiamavate l'Antico.

Tutti

Guadagnate tutti 500 PX (chi non era già passato al 4o livello passa ora!)

Shpok guadagna 5 Punti Fede.

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Inviato

guardo la scena come fossi ad uno spettacolo, poi riprendo le mie attività di ricerca

l'avevo detto che bisognava fare così... tze... ... speriamo di trovare qualcosa di decente tra questa robaccia...

Inviato

KEOTHI

Per tutti gli dei!
La scena della trasformazione di Sphock mi lascia senza parole -la volta precedente ero svenuto, e ne avevo solo sentito parlare- ma mi impressiona ancora di più il fatto che il suo tentativo lo placare lo spettro abbia funzionato.
Incurante del fatto che sia ancora in forma d'orso, mi avvicino e gli poso una mano sul braccio.
Ehyah, Sphock! Tu e il tuo spirito-orso siete stati incredibili.

Inviato

'Zmanga

Al gesto di Keothi trasalisco e mi ridesto dal profondo stato di trance. Sono in forma di orso e non posso parlare. Emetto un grugnito verso il gigante, poi guardo tutti con aria stanca e mi avvio verso l'uscita del tunnel col capo basso sbuffando. Al collo ho ancora il medaglione. Se gli altri si attardano ad esplorare l'enorme grotta mi accuccio in un angolo e schiaccio un pisolino. Devo meditare su ciò che è successo. Resto, però, con i sensi attenti, da bravo orso: se si allontanano troppo, mi alzo e li seguo.

Inviato

Heloué

Quando il teschio diventa polvere sotto il mio tocco rimango interdetto per un istante: ero cosciente di quanto siano vecchie queste ossa, ma pensavo che se dovevano diventare polvere lo avrebbero fatto anche senza necessità di essere toccate.

Rimango poi stupefatto dall'incredibile scena "spiritica" che si compie dinanzi ai nostri occhi, raccontandoci così gli avvenimenti che hanno condotto a questa situazione.
Invece di lasciarmi sconcertato il tutto mi lascia ancor più curioso sulla natura delle creature da cui tutto il popolo dworek fu costretto a fuggire.

Ma i miei pensieri tornano all'attuale, vedendo che il fantasma dell'antico continua comunque a riformarsi minaccioso.

Le considerazioni riguardo il medaglione e la posizione dei due cadaveri mi lasciano pensare che ciò che suggeriscono di fare Utpol e Sphok sia ben più che sensato, e quindi mi faccio da parte vedendo Sphok più che intenzionato a fare lui a tutti i costi.

Vedere Sphok mutare mi fa sorridere. Non è la prima volta che lo vedo fare, ma ogni volta che accade mi ricorda che lo spocchioso nano ha delle similitudini con me alla fine dei conti, per quanto non gradisca molto il suo caratteraccio.

Alla fine l'azione di Sphok sembra portare sollievo allo spettro dell'antico sovrano dworek, sciogliendo un minimo anche la tensione che ci teneva sospesi per il pericolo sempre imminente.

«Bene! Siamo riusciti dunque! Ora ci conviene sperare che quegli odiosi insetti siano meno fastidiosi e più gestibili, senza la loro guida spettrale! Gli uomini di Re Dumberfor dovrebbero potersene occupare anche da soli...» affermo iniziando a guardarmi attorno con più attenzione.

Chissà cosa si può trovare in una tomba dworek.......... e vedendo Utpol raccogliere una faretra e un mantello istintivamente gli vado appresso, seguendolo nella sua ricerca.

«Cosa vedono qua in giro i tuoi occhietti esperti, piccolo amico?» gli chiedo ammiccante «Se alcuni oggetti hanno resistito al tempo così a lungo di certo devono essere speciali...»

DM:

Mi metto a cercare anche io con Utpol, guardando in giro in cerca di oggetti ancora in buone condizioni.

Inviato

Helouè e Utpol

Il Golb ti indica un pò a malincuore degli oggetti che non sono distrutti o arrugginiti. L'ascia e l'armatura del Re, la spada di un tizio poco lontano... A parte il medaglione ora al collo di Shpok non sembra esserci altro. Sempre che non vogliate perquisire tutti i corpi dei civili. 

Certo oltre le barricate vi è un'intera città abbandonata in fretta e furia. 

Keothi

Dall'imboccatura del tunnel non senti rumori... sembra che le chitine avessero deciso di soprasseder per il momento. Il posto sembra sicuro.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...