Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

io do giusto una sbircuata veloce tra i corpi di un paio di civili giusto per vedere cosa posso trovare poi dico

hei che si fa ora? andiamo a ... hemm... visitare... la citta?

Inviato

Heloué

Osservo le cose indicate da Utpol e inizio a raccoglierle.
«Come dicevo: se hanno resistito qualche millennio sarà tutta roba di ottima qualità, no?» dico a Utpol.
Se non addirittura magica...
«E poi armi e armature possono tornare utili, se buone... a me non molto... ma magari a qualcuno degli altri si...»

Raccolte le tre cose ci riuniamo agli altri.
«Dalamar, tu non sei in grado di controllare se questi oggetti sono in qualche modo magici, vero?»
Chiedo al collega forn, mentre poggio davanti a tutti l'ascia e l'armatura dell'antico Re, e una spada raccolta più in là.
«Anche la faretra e il mantello presi da Utpol meriterebbero un'occhiata... posso capire il metallo, ma stoffe e pelli in così buone condizioni dopo tutto questo tempo non possono che farmi pensare ad un qualche incantamento...»

E alla domanda del golb rispondo
«Tornare subito o controllare la città, dici?... Beh, dal canto mio una visita alla vecchia città dworek potrebbe essere interessante... magari riusciamo a capire meglio da cosa stessero fuggendo e perché... se Re Dumberfor vorrà riaprire i tunnel potrebbe essere un'informazione decisamente utile...»
E chissà cosa può celare l'antica dimora sotterranea del regno nanico........
Nonostante i miei pensieri, la mia curiosità espressa a voce pare sincera.
«Pensa Sphok...» faccio rivolto al nano-ghiottone «potresti essere il primo dworek a rimettere piede nelle antiche sale dove la tua gente dimorava prima di salire in superficie!» gli dico nel tentativo di invogliarlo un minimo.

Inviato

KEOTHI

Mi rivolgo al gruppo: Keothi è d'accordo con l'idea di controllare la città; se portiamo prove che esiste ancora, e che è sicura, Keothi è certo che il re sarà più bendisposto verso di noi.
Poi torno a guardare verso il tunnel: Keothi però è preoccupato che quegli insetti ci seguano fin quì, e ci intrappolino.

Inviato

assisto alla trasformazione di sphok, il suo cambiamento rapido in forma bestiale e non posso non pensare questa deve essere la tua vera natura...

tuttavia assisto anche al rituale che libera l'antico dalla maledizione è riuscito a compiere un gesto simile? allora la mia influenza è servita a qualcosa!! forse non è tutto perduto padre...

Helouè mi interrompe dai miei pensieri ponendomi la sua domanda: no, non sono ancora riuscito a liberare un potere simile nel mio sangue...

poi mi volto a guardare la città da cui i Dworek sono fuggiti tanto in fretta: qualsiasi fosse la minaccia ci avrebbe già attaccato o ancora più probabilmente sarebbe già uscita da qui a questo punto, visto come siamo entrati facilmente noi...

potremmo dare una prudente occhiata alla città... 

Inviato

Mentre decidete come procedere, Utpol si accuccia vicino a un paio di corpi, poi vedete che si rialza disgustato.

Utpol

I civili si erano portati dietro suppellettili, vestiti e tesori. Tutti gli oggetti, anche se di metallo, sono ormai irrecuperabili. Ma qua e là noti qualche gemma. Fingendo diagusto, te le intaschi e ti rialzi.

Hai recuperato 3 ametiste e 1 occhio di tigre

Devi decidere se proseguire la ricerca...

Inviato

humm... pidocchi questi nani... pensavo meglio...

mah... dico alzandomi e pulendomi le mani ... qui è quasi tutto irrecuperabile... beh, che si fa?

io vado a fare un giro in città, qualcuno mi segue?

chi non vuole venire può tranquillamente restare qui a riposarci... ci metterò poco, giusto per curiosare e vedere se posso trovare ulteriori informazioni su questi morti ... e magari si tunnel...

Inviato

Bellamin,

Guardando il mucchio degli oggetti trovati sui vari nani, 

Osservo la spada, anche se Dalamar non è in grado di dirci se è magica o meno provo ad impugnarla ( mi sembra che nessuno degli altri usi spade ).

Muovo un paio di fendenti nell'aria per valutare se è meglio bilanciata della spada corta che uso abitualmente ( immagino sia corta anche questa ) 

Una volta valutata in base al risultato ( ovviamente a quello che posso capire io )

Se non serve a nessuno, questa spada mi sembra migliore di quella che uso abitualmente, se siete d'accordo la porterò con me e la userò per aiutarci nella nostra avventura.

Inviato

Dopo essersi bendato e curato, Keothi raduna il gruppo, ad eccezione di Shpok che sembra in preda a una qualche crisi di coscienza dopo la commovente scena di riunificazione delle anime tormentate.

Bellamin 

La spada è un gladio dworek, la loro versione della spada corta. E' realizzata in verargento, un materiale che i dworek incantano in vari modi. Da quanto capisci questo gladio, che si chiama Sopravvento, è di straordinaria qualità: non può essere rovinato dall'acido e altre sostanze e non può staccarsi dalla tua mano a meno che tu non voglia (rendendo impossibile disarmarti). Inoltre è caricato di energia arcana: contiene 4 cariche, spendendo 1 delle quali puoi aggiungere 1d6 danni contro una creatura che hai colpito. Le cariche si ricaricano dopo un riposo lungo, ma se mai la spada dovesse arrivare a zero cariche avrebbe una probabilità del 50% di cadere in polvere.

La spada non ha bonus al tiro per colpire e ai danni. 

Inviato

'Zmanga

Mi diverto assai in questa forma! Odori e sensi nuovi e strani...

Mi avvicino a Dalamar, mi erigo su due zampe e ringhio arrabbiato dopodichè torno su quattro zampe e mi avvicino a Keothi muovendo la testa per indicare di muoversi.

Inviato

Vi avviate verso i resti della città, in una formazione simile a quella precedente ma sottilmente diversa.

Utpol è sempre in testa, ma ora è seguito da un ghiottone con enormi zanne che sembra sogghignare quando lo guardate.

Keothi e Bellamin sono al centro dello schieramento, e ora Bellamin impugna nella destra un nuovo gladio dworek, mentre nella sinistra tiene sempre la torcia.

Helouè, col draghetto formamente intorno al collo, e Dalamar, che sembra infuso di energie arcane nuove, chiudono la fila.

Superate le barricate improvvisate dietro le quali si erano protetti i dworek in fuga, e notate che oltre ai mucchi di polvere vi sono ingenti danni alle strutture. Quasi fossero state attaccate da creature gigantesche che le hanno stritolate.

Alcuni tunnel tondi, grezzi, certo non prodotti da dworek, si aprono sulle pareti della grotta purpurea qua e là... ognuno circondato da scheletri dworek e mucchi di cenere.

Nota del DM

La città sembra un pò Matera, ovvero le case sono scavate nelle pareti di pietra

Oltre a decine di case di aspetto normale, vi attirano due enormi strutture. Entrambe non sono mai state finite, ma è chiaro che i costruttori le avevano pianificate come il cuore di una nuova civiltà. Una è chiaramente un tempio, mentre l'altra è una fortezza. Entrambe sono accumunate dal fatto che diversi tunnel grezzi forano le pareti esterne.

Helouè, Dalamar, Shpok

Secondo voi i tunnel sono stati prodotti migliaia di anni fa da Vermi Purpurei Giganti

Inviato

questi danni sono opera dell'attacco di vermi purpurei giganti secondo me...però che strano, dovevano essere molti...

comunque io direi di proseguire verso la fortezza...potremmo scoprire l'origine e il motivo di questo attacco, dato che le fortezze di solito proteggono qualcosa....

@Draco

che io sappia bestie simili viaggiano in branco? per quello che ne so gli animali molto grandi tendono a non farlo ma non si sa mai...

Inviato

vermi? uh... e io che credevo che i nani avessero bucato le proprie case di proposito...

ehi un attimo! ... ma esistono vermi capaci di fare buchi così grandi? ...davvero?... wow! chissà che bella mangiata con uno solo di essi! potremmo sfamare il mio intero villaggio...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...