Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

sei certo che la posso impugnare senza l'ascia?

accidenti mi toccherà fidarmi di lui

@Draco

provo ad avvicinarmi alla mazza titubante e incerto, ma quando sono a distanza utile sussurro dentro di me: 

non so se tu che hai dato questi poteri a tale oggetto esisti ancora e sei li dentro da qualche parte...ma se ci sei sappi che io ho un' importante missione da portare a termine...e non posso farlo con i compagni che mi ritrovo....mentre tu immagino voglia uscire da qui.....perciò potremmo raggiungere un accordo che ne dici?

dopo aver pensato intensamente queste cose sospiro e cerco di prendere con delicatezza l'oggetto dall'immenso potere...

Inviato

Heloué

«Fermo! Che stai facendo!?» dico a Dalamar quando lo vedo avvicinarsi alla barriera senza nemmeno l'ascia «Vuoi attraversare la barriera senza nemmeno l'ascia?! Vuoi rischiare la morte per guardare da vicino una mazza, per quanto potente?!... Un po' di cervello almeno, se come dite il suo potere è retto da qualche divinità significa che la sua magia è totalmente diversa dalla tua... è di origine divina... quindi vuoi studiarla per cosa? Capisci anche il misticismo religioso adesso? Quale Dio veneri, principe dei buoni??» gli chiedo infine con un pizzico di scherno, dato che i Forn venerano unicamente Shartala, ma lui di certo non è un fedele.

«Sphok per carità, passagli quell'ascia un istante...» dico al nano «La cosa più grave che può succedere è che lui venga incenerito lo stesso dalla barriera e l'ascia cada a terra... a quel punto potrai riprenderti l'ascia e noi tornare al nostro lavoro... ma almeno potremo dire di avergli fatto fare le cose con criterio... se invece davvero è l'ascia del re la discriminante, beh, allora potrà andare a guardarsi quella mazza che tanto gli ispira, e poi l'ascia tornerà nelle tue mani, questo è certo... lui nemmeno saprebbe come impugnarla decentemente...» finisco, scuotendo la testa infastidito come sempre per i soliti battibecchi. 

Non so nemmeno cosa sperare tra le due ormai, tanto mi ha stancato questa situazione... 
certo, ad Idhaur non dispiacerebbe portare brutte notizie a Lord Neiren...
Ma a modo suo pure lo spino di Dalamar continua ad avere una sua utilità tra noi...

@brok45 (Dalamar)

Considera pure che Sphok ti passa l'ascia dopo che gliel'ho suggerito io, come ha detto nel topic di servizio.

Inviato

mi fermo interdetto

Helouè forse non serve veramente...se Sphok dice così è perchè l'avrà capito tenendo la mazza in mano o perchè....

poi ci rifletto un attimo e continuo adirato e paonazzo in volto

stai cercando di uccidermi per caso!!!! un modo simile non si addice nemmeno a te!!! se l'ascia è necessaria passamela...dannato bastardo assassino pagherai anche questa...devo smetterla di fidarmi di loro o finirà che mi uccideranno alle spalle questi...tuttavia riprendo il controllo come Helouè mi ha insegnato a fare per favore Sphok lasciami fare questo tentativo e poi riavrai l'ascia...

quando me la passa ti ringrazio te la ridò subito 

poi continuo le azioni sopra descritte

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

L'ascia è ai miei piedi, la mazza dworek divina impugnata, il tutto all'interno della sfera luminosa.

Poggio la mazza al suolo tenendo una mano su di essa mentre con l'altra cerco l'ascia per toccarla con l'altra mano. Stabilito il contatto con quest'ultima, lascio la presa sulla mazza, impugno con due mani l'ascia, esco dal campo luminoso (lasciando la mazza al suo interno) e, con fare cameratesco da guerriero, lancio l'ascia al forn in modo bilanciato contando sul fatto che, non essendo il mestiere suo, sicuramente non saprà prenderla al volo e si farà male. Dopodiché mi allontano.

Modificato da The Scarecrow
Correzione dopo nuove indicazioni del master.
Inviato (modificato)

Seguendo le indicazioni di Helouè Shpok poggia lo scettro al suolo, poi prende l'ascia ed esce dalla barriera. A due metri da Dalamar gli lancia l'ascia in modo che l'asta sia rivolta verso di lui, grugnendo di malavoglia.

L'alto essere fatato compie un movimento istintivo e stringe le sei dita nere attorno all'asta dell'ascia, che tiene poi sollveata con un certo sforzo.

Dalamar

TS di Forza CD 10 salvo

Poi, tenendola impugnata in un modo goffo che chiarisce come non faccia proprio per lui, Dalamar si avvicina alla barriera

Come già accaduto con Shpok, la barriera cede leggermente, lasciandolo passare.

Dalamar poggia a terra l'ascia, sembra rivolgere una preghiera al cielo, poi si china a sollevare lo Scettro.

Lo tocca, e rimane bloccato in quella scomoda posizione. Un dito sullo scettro di Tyrah, il corpo proteso in avanti, gli occhi semichiusi per la curiosità... Senza più controllo dinamico, il suo corpo si inclina di lato e si schianta al suolo.

Sempre nella stessa posizione, sempre con un dito poggiato sullo Scettro del Re dei Re Dworek

Dalamar

TS di Saggezza CD 19 fallito. Sei paralizzato.

Modificato da Dracomilan
Inviato

KEOTHI

Vedendo la scena comincio a bestemmiare.
Fantastico, ora Dalamar è morto, e l'ascia per entrare nella luce magica è vicino a lui... ora come facciamo a recuperare l'ascia e lo scettro?

x tutti:

Master, quanto è distante l'ascia? Posso raggiungerla con il mio arpione (ha gittata, quindi è lungo almeno 2 metri) e recuperarla?

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Aspetta, gigante, non credo che il tuo arpione riesca a penetrare quella barriera magica. Lo dicevo io che dovevo dare retta al mio istinto: quello lì è solo un viziato deficiente, indicando il forn morto all'interno della semisfera luminosa. E' che se poi faccio il cattivo voi vi lamentate e quindi devo mostrare apertura nei suoi confronti, aprendo platealmente le braccia con una smorfia ridicola del viso. Posso fare un tentativo indossando alla bell'è meglio l'armatura del re e provando ad entrare là dentro, sempre se la magia me lo consente. Dammi una mano ad indossare sto affare ma fissa giusto le cinghie di cuoio laterali: una roba veloce, devo solo fare la parte.

• Mi piace 2
Inviato

finito di grattarmi il sedere sorrido della nuova situazione creatasi e dico tra me e me ad alta voce

non so perchè ma mi aspettavo qualcosa del genere...

Inviato

Heloué

Nel vedere quanto accade a Dalamar sospiro e storco la bocca, anche se in parte mi viene da ridere.
«Lo dicevo io che la sua era una perdita di tempo...» commento aspro «Comunque non penso sia morto... non vedete come si è irrigidito appena ha toccato lo scettro? Il suo corpo è ancora nella stessa posizione che aveva quando era in piedi, duro come una statua in una posa innaturale... più probabile che sia sotto l'effetto di un'altra protezione magica di qualche tipo... vai a sapere...»

Purtroppo però l'ascia è davvero dentro e ora siamo certi che era necessaria ad entrare nella barriera, dato che altrimenti Dalamar sarebbe stato incenerito.
Per cui l'unico modo per recuperarla è che Sphok tenti con l'armatura, anche se asserisce che non è un oggetto magico, e quindi c'è il rischio che non funzioni.

Lascio fare, dato che per il momento non ho idee migliori, e nel frattempo fisso la mia ombra, che a tratti si sposta leggermente qua o là, cambiando posa mentre sembra ricambiare il mio sguardo, e inizio a chiedermi se possa in qualche modo riuscire a farla interagire anche con gli oggetti fisici, prima o poi.
Mentre Sphok si veste formulo questi pensieri, e istintivamente mi viene da fissare la Garbanafelthal dell'Ombra: nonostante abbia l'aspetto di un pezzo di carbone, è pur sempre un frammento d'anima di un demone delle ombre, per cui di certo ha un forte legame con l'oscurità.

Senza quasi accorgermene mi accuccio e avvicino la pietra a terra, in questo modo anche la mia ombra della stessa mano si "avvicinerà" a me per riflesso, e provo quindi a toccare la mano della mia ombra con la pietra, per provare a capire se può esserci una qualche interazione.

Quest'oggetto è formato da essenza d'ombra... sarà anche solido, ma se voglio fare un primo test è di sicuro l'oggetto migliore con cui provare... al limite la cosa non funziona e non mi sarà fattibile... o magari riuscirò a farlo soltanto in futuro... chi lo sa... 

DM:

Mentre Sphok si veste con l'armatura, aiutato da qualcun'altro, io mi dileggio in pensieri sulle mie capacità e faccio la piccola prova che ho descritto.

Inviato

Finita d'indossare la corazza Shpok si avvia lentamente verso la barriera, digrignando i denti e bofonchiando sottovoce contro Dalamar. Giunto a un millimetro dalla barriera chiude gli occhi, inspira, espira poi grida 'Zmanga! e si butta in avanti.

T

E

N

S

I

O

N

E

Shpok oltrepassa la barriera nello stesso modo in cui l'aveva oltrepassata con l'ascia. Un pò di resistenza iniziale, poi via libera.

Giunto dentro la barriera, osserva il corpo del forn immobile e sorride.

Helouè

Giochi con la tua ombra e il garbanafelthal d'ombra, e ti rendi conto che presto, molto presto, tu stesso potrai divenire un'ombra... certo questo ti costerò qualcosa, ma poca roba rispetto al poter camminare ovunque non visto. Shartala ti sorride...

In realtà non potrai rendere la tua ombra in grado di interagire con gli oggetti fisici, ma tu potrai divenire un'ombra e superare molte barriere. Ti basterà arrivare a una depravazione moderata... ;)

• Mi piace 2
Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata 

Incazzato come un ghiottone  (è proprio il caso di dire!), senza troppi complimenti afferro con una mano l'ascia del re, con l'altra strappo dalle mani del forn la mazza dworek divina e la scaglio lontano dal gruppo.

Stai a vedere che pure l'armatura è arcana e 'Zmanga s'è sbagliato ma non me ne fotte niente: mi intralcerebbe solamente in battaglia.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Heloué

Quando tocco la mano della mia ombra sento un brivido e una strana sensazione di attrazione fisica verso di essa, anche a vederla sembrerebbe che la mia mano ombrosa cerchi di avvinghiare la mia mano fisica e trascinarmi a sé, giù per terra. Ma non c'è una vera forza fisica a farlo, rimane una sensazione al momento, per cui resto immobile alcuni istanti, imbambolato a fissare la mia ombra cercando di capire se ciò che ho provato è un bene o un male.

Alla fine mi scuoto e mi rialzo, avendo intuito che probabilmente la mia ombra non avrà modo di interagire con gli oggetti fisici, ma i miei poteri legati ad essa potrebbero aumentare lo stesso in maniera diversa, forse. Penso dipenderà da me.

Quando mi alzo e torno con la testa sulla scena presente, mi accorgo che Sphok è riuscito ad entrare, e sta spostando la mazza da Dalamar.

«Ben fatto... vediamo se avergli tolto il contatto dalla mazza lo farà rinvenire...».

DM:

Supponevo non sarei riuscito nell'intento. Però uno ci deve pur provare no? xD

Molto bello invece l'aver capito cos'altro potrei riuscire a fare se continuo a sfruttare lasciarmi attirare nell'oscurità della Regina delle Ombre, affidandomi sempre più spesso alle capacità che mi ha concesso. E decisamente utile (e f*ga la possibilità di diventare un'ombra).

Per lo meno ogni tanto pure io cerco di ruolarmi un minimo l'apprendimento di qualche mia capacità.

Modificato da HITmonkey
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Shpok allontana lo scettro dal tocco di Dalamar, mandandolo a rotolare qualche metro più in là. Il movimento dello Scettro sposta anche la barriera, che si avvicina pericolosamente ai due... senza però toccarli.

Non appena il dito del Forn si stacca dallo Scettro, il corpo torna mobile, il Forn apre gli occhi e inspira forsennatamente. Ahhh... Poi alza gli occhi e vede un dworek seminudo, ma con una corazza appoggiata aperta sulle spalle, che lo fissa rognoso.

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

Bellamin,

Abbiamo preso qualche ricordino per le spese sostenute e abbiamo tentato di capire cosa e come funziona la magia di questi oggetti, ù

strano che Sphok abbia subito capito la magia dell'ascia ma non quella dell'armatura. Che sia di tipo più "sottile"...

Come ha detto Utpol, dobbiamo ancora capire come salvare la principessa, poi potremo informare il re di tutto quello che abbiamo scoperto. 

Modificato da Hakon
Inviato

hahahahahahahahahahah!

mi faccio una sonora risata nel vedere quello che suddede a Dalamar e Shpok

meglio che le barzellette! hahahahaha!

Dalamar sei un attore nato!

ci hai fatto davvero un bello scherzo!

hahahahahhahah!

Inviato

KEOTHI

Sbuffo arrabbiato- Forse sarebbe stato meglio se fosse morto sul serio... ora avremmo un problema di meno.
Ehi Dalamar -dico al forn- la prossima volta lascia stare la magia dei dworeck.
Ora muoviamoci e cerchiamo la fonte, come ha detto Uptol.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata 

Fisso torvo Dalamar: Ho rischiato grosso nell'attraversare la barriera con l'armatura perché non era certo che funzionasse come l'ascia. C@##o, mi ero completamente scordato dell'effetto distruttivo della barriera. Ho avuto un c#£o pazzesco! Ricordatelo la prossima volta che vorrai fare lo str#@zo: questo significa essere un gruppo.

Inviato

mi risveglio parecchio intontito

cosa è successo...? cosa ci fai qui?

il mio tentativo deve essere fallito immagino...

un'attimo come hai fatto ad entrare? che anche l'armatura sia magica? almeno qualcosa sembra che l'abbiamo scoperto

tranquillizzati non sappiamo nemmeno se la barriera disintegri o si limiti al solo respingere....poi tu mi stavi per mandare addosso ad essa senza nemmeno l'ascia...

in ogni caso quell'oggetto è potentissimo...ci potrebbe tornare utile per la missione...non riesci a trovare un modo di controllarlo? che ne dici se provassimo fino a riuscirvi? l'unico effetto negativo sembra sia lo svenire....

@Draco

cosa ho scoperto da quanto mi è successo? cioè so qualcosa in più su lo scettro?

che sia stata una brutta idea l'ho già capito XD

Inviato (modificato)

Dalamar

Più o meno hai capito quello che capiscono i bambini della corrente elettrica : "non metterci dentro le dita". Forse meno perchè sembra tu voglia riprovarci

L'ipotesi seria è che solo un dworek lo possa toccare senza conseguenze...

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...