Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Basta, forn: il giochetto finisce qui. Ho voglia di tornare in superficie e sentire la brezza del mare. Compagni, dobbiamo prendere una decisione importante. Lo scettro di Thyra può rappresntare un artefatto potente che, in mano agli alleati contro la guerra ai Wojek, potrebbe dare un enorme vantaggio. Ma sarebbero capaci, dworek e forn, di controllarlo o se lo farebbero fregare sotto il naso dai wojek che lo userebbero a loro vantaggio? E se, invece, lo lasciassimo qui avvolto nella sua bella barriera protettiva e dentro ci lasciassi anche l'armatura del re dei re, così giusto per essere sicuri che nessuno possa più prenderlo? L'ascia me la porterei dietro e nessuno potrebbe collegarla a quello che c'è qui sotto, soprattutto se evitiamo di dirlo in giro, e qui guardo male Dalamar. Secondo voi i wojek potrebbero arrivare fin quaggiù e con la loro magia impossessarsi dello scettro fi Thyra pur non possedendo ascia ed armatura del re dei re? In fondo l'Antico è morto e non è detto che le chitine siano ancora in giro o comunque siano ancora così aggressive.

Inviato

vuoi lasciare qui l'armatura dopo che è abbiamo scoperto che ha dei poteri?

con lo scettro e l'armatura la nostra missione sarebbe molto più possibile

Inviato

Shpok Asciaspezzata

L'armatura io non la indosso di certo: mi è solo di intralcio. Lo scettro forse avrai intuito che non è gestibile da noi poveri disgraziati, figuriamoci portarcelo a bordo del Porta Fortuna!

Inviato (modificato)

certo forse potrebbe anche tornarci utile... a sapere come usarlo...

ma poi c'è il rischio che venga individuato dal gigante che c'è alla corte del Re... io lo lascerei qui, possiamo sempre venire a riprenderlo...

Modificato da Utpol
Inviato

Heloué

Appoggio quel che dice Keothi... e Dalamar basta ora con questo scettro, ti abbiamo fatto provare ed hai visto com'è andata. Ancora non ti basta? È roba per i dworek, lasciala a loro e capiranno come gestirla! Ora muoviamoci ad esplorare quel che manca, basta perdere tempo.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Bene, siamo tutti d'accordo... o quasi. Che sia il re a sbrigarsela da solo con la scettro di Thyra, sperando che il suo potere non gli bruci il cervello e non diventi un altro Antico, guardo gli altri preoccupato.

Con l'armatura e l'ascia del re dei re indossati, raggiungo lo scettro di Thyra, lo raccolgo, lo rimetto nella stanza del tesoro ed esco dal campo di forza. L'armatura la tengo addosso per consegnarla al re Dumberfor così potrà accedere a questa stanza ma l'ascia se la scorda! Keothi, a questo punto fissami meglio questa armatura addosso. Voi siete già carichi a ciuccio e dovrò portarla io in superficie: tanto vale avere le mani libere.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Tutti

Con grande fatica Shpok indossa l'intera armatura pesante: non gli piace affatto, ma come dice lui, "ha le mani libere".

Scare

If you wear armor that you lack proficiency with, you have disadvantage on any ability check, saving throw, or attack rolls that involves Strength and Dexterity, and you can't cast spells

Tutti

Vi dividete le libbre di tesori selezionati da Utpol e Helouè, e vi dirigete lentamente all'uscita, attenti a non far crollare inavvertitamente il palazzo.

Una volta usciti dal palazzo reale, il vostro sguardo si dirige naturalmente in due luoghi: la grande porta con i cadaveri di fronte (l'uscita) e il grande tempio edificato a fianco del palazzo del Re.

Inviato

Tutti

Non appena vi avvicinate al tempio un'oscura inquietudine vi attanaglia, una sensazione di incertezza, simile a quella che si prova quando si sospetta di essere osservati.

La struttura è un cubo di pietra, col lato lontano appoggiato alla parete della grotta. I bordi brillano di luce purpurea.

Sopra la porta (che è chiusa) un transetto decorato riporta decine di angeli. Ne riconoscete due con sorpresa: Ata, il Grande Padre Vulcano e Nohop, La Forza che Schiaccia, il Dominatore, il Grande Dio dei Wojiek!

Sulla sinistra del tempio vedete un tipico foro causato da un Verme Gigante.

Inviato

avvicinandomi al tempio e guardando le rappresentazioni mi scappa una risatina... avevo ragione dunque, la mia ipotesi era giusta quelli dovevano...ma aspetta

è solo una mia impressione o questo posto presenta una strana sensazione? è come se mi stessero osservando....

Inviato

Heloué

«La sensazione non è solo tua...» affermo in risposta a Dalamar, anche se la pronta risposta di Utpol riesce a spezzare la tensione che si stava creando per qualche strana ragione, almeno per un attimo.

Poi cambio discorso «Interessante come Il Dio Dominatore dei Wojiek sia scolpito tra gli angeli emissari dei Vecchi Dei su questo tempio... la sua storia è quindi parallela almeno a quella di Ata, probabilmente... chissà se dentro troveremo altre utili informazioni...»
Chissà... se qui si venerava anche Nohop magari c'è davvero anche qualche informazione utile pure per la nostra vera missione...
«Andiamo, dunque... non perdiamoci in chiacchiere e stiamo attenti...»

Inviato

Avanzate verso l'ingresso scavato a forza nel tempio, Utpol come sempre in posizione di punta, Shpok ed Helouè alle sue spalle (il dworek pesantemente intralciato dalla corazza), Bellamin dietro di loro con la torcia accesa insieme a Keothi e Dalamar a chiudere la fila.

Utpol studia l'ingresso per alcuni istanti, poi si rende conto di una cosa straordinaria e vi bisbiglia: Qua non c'è polvere di chitine! Si ferma a una decina di metri dal tempio... bizzarro vero?

Il suo tono sembra meno scanzonato del solito, e nessuno scherza più.

Utpol, Bellamin

Non siete i benvenuti qua....  anche l'aria sembra essere più pesante, irrespirabile. Non avete proprio voglia di proseguire all'interno.

Dalamar, Helouè

La sensazione di ostilità che questo luogo vi provoca è ormai quasi fisica. Avete entrambi la pelle d'oca e dei sudori freddi lungo la schiena. Non può essere una sensazione naturale, deve avere a che fare col tempio, o il terreno su cui sorge. Sapete di poter procedere ancora verso l'interno, ma non certo per molto.

Shpok, Keothi

Restate dell'idea che qualcuno vi stia osservando, ma non capite perchè gli altri siano di colpo così silenziosi e stiano rallentando. Non è certo peggio di quando eravate nei bassifondi di Adalakamane inseguiti dai "Demoni"

Inviato

qui c'è qualche potere che non vuole farmi proseguire....è come se mi allontanasse, che non mi volesse qui.....credo di non poter continuare per molto

dico sudando freddo e visibilmente pallido

@Draco   

posso fare un check per capire cosa sta succedendo? ipotizzo un potere clericale che protegga il luogo ma non si sa mai...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...