Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

KEOTHI

 

x Sphock e dm:

Non sono un codardo, ma la scoperta che la "statua" è in realtà un dworeck vivo, seppur sott'accqua da secoli -o addirittura millenni- è sufficente a farmi venire la pelle d'oca.
Con un gesto repentino indietreggio, lasciando perdere il medaglione.
Sphock, dimmi che l'hai visto anche tu! -chiedo al mio compagno, sperando di essermi sbagliato- Quel dworeck... quel dworeck è vivo!


Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata 

@ Master, Keothi

L'ho visto, sì!  Questo posto è stregato, non mi piace. Non vorrei ci crollasse la caverna addosso se gli togli l'amuleto. Aspetta un attimo, giusto per togliermi lo sfizio. Mantienimi  e fai da contrappeso così non scivolo in acqua. E tirami fuori se le cose si mettono male.

Mi sdraio prono accanto alla pozza di acqua stagnante mentre Keothi mi ci si siede sopra per non farmi andar giù (in realtà, considerate le sue dimensioni, forse è sufficiente che metta un piede sulla mia schiena) e, dopo una grande boccata d'aria, immergo il volto nella pozza per fissare negli occhi la statua... o qualsiasi cosa essa sia.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Shpok e Keothi

Gli occhi della statua sono chiusi, e non sembra reagire alla vostra presenza. L'espressione è di profondissima concentrazione... resa un pò buffa dalla copertura di muffa. Dalla sua nuova posizione Shpok può osservare che la muffa lascia libere le narici... come se periodicamente venissero usate.

Inviato

Shpok Asciaspezzata 

@ Master, Keothi

Esco dall'acqua riprendendo fiato; Niente, non reagisce se lo chiamo nè apre gli occhi ma una cosa è sicura: quel dworek là sotto in qualche modo è vivo perché respira. Possiamo lasciarlo perdere e tornare dai nostri compagni o insistere nel provocarlo finché non si sveglia e ci parla. Non so, puoi passarmi l'arpione così lo pungolo o provo a togliergli il medaglione. Chissà che non apra gli occhi e veda me, un altro dworek.

Inviato

KEOTHI

 

x Sphock e dm:

Keothi pensa sia meglio lasciare lo scettro e la statua vivente ai sacerdoti dworeck; noi è meglio che torniamo dagli altri, e continuiamo a cercare la fonte per curare la principessa...
Mentre dico queste parole mi blocco all'improvviso, folgorato da un'idea.
Sphock, e se fosse questa la fonte? Proviamo a prendere un pò d'acqua e a portarcela dietro!
Detto questo prendo la mia borraccia, la svuoto, e la riempio con l'acqua della pozza.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

@ Master, Keothi

Buona idea, gigante! Fammi provare un'ultima volta col tuo arpione: lo sfotto un po', vediamo se apre gli occhi, mi vede e cosa fa. Se non mi considera, chiudiamo qui e raggiungiamo gli altri con l'acqua di questa fonte.

OFF

Master, se non succede nulla nemmeno col mio tentativo e salvo imprevisti, puoi chiudere la scena e farci tornare dagli altri.

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

Shpok, Keothi

Mentre Keothi riempie una fiaschetta di acqua della vasca, Shpok si sporge nell'acqua col petto, e con l'arpione tocca e spinge sul petto del dworek. La 'statua' non reagisce, quindi Shpok con un movimento delicato infila la punta dell'arpione sotto alla collana che regge il medaglione e glielo sfila dal collo. 

Non appena il medaglione perde ogni contatto con la pelle coperta di muschio del dworek accadono simultaneamente un pò di cose: 

- l'anziano prete dworek si riscuote da una posa che ha mantenuto per forse duemila anni. I suoi occhi dardeggiano intorno, prima di fissarsi su Shpok con un'espressione di... orrore?

- l'anziano prete dworek apre la bocca per prendere il primo profondo respiro dopo innumerevoli anni, si riempie la bocca di acqua, e inizia ad affogare

- la sensazione di essere osservati che Sphok e Keothi provavano svanisce di colpo

- un rumore ticchettante vi giunge di colpo da molto lontano, soffocato da svariate pareti di pietra

Dalamar, Helouè, Bellamin, Utpol

La sensazione di non essere i benvenuti e di dover lasciare la zona del tempio vi lascia di colpo.

Nello stesso momento, un rumore ticchettante vi giunge di colpo da molto lontano, soffocato da svariate pareti di pietra. Guardandovi attorno per coglierne meglio l'origine, credete che arrivi dai fori lasciati nelle pareti esterne della Grotta Purpurea dai Vermi Giganti.

Per intenderci, i rumori arrivano dai tunnel usati migliaia di anni fa dalle Chitine per invadere la Grotta Purpurea dove siete ora.

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

@ Master, Keothi

Nel momento in cui vedo l'anziano dworek iniziare ad affogare, mollo la presa sul medaglione lasciandoglielo ricadere sul petto ed esco dall'acqua urlando: Keothi, là sotto il tipo sta affogando, indicando insistentemente sotto la superficie salmastra delo stagno. Riesci ad afferrarlo e a riportarlo su?

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

Utpol, Dalamar, Bellamin, Helouè (e il draghetto)

Un rumore ticchettante tipo scaglie che grattano sulla roccia.

GRat    GRat    GRat    GRat..... 

GRat GRat GRat GRat....

GRATGRATGRATGRAT... 

 

Modificato da Dracomilan
Inviato

Heloué

Per il tempo che siamo costretti a star fuori dal tempio addirittura allontanandoci senza quasi accorgercene, cerco di non pensare al fatto che sono obbligato a star lì ad aspettare, altrimenti rischio di innervosirmi, e lo passo giocando con la mia ombra, cercando di "capirla" meglio.

Poi, di colpo, la sensazione di repulsione sparisce! E un inquietante ticchettio inizia a farsi sentire dalle profondità delle pareti nel tempio, lontano..... per ora.

Non mi piace! Non mi piace per niente questo rumore.. temo non prometta nulla di buono!... Andiamo dentro! Raggiungiamo gli altri e andiamocene!

L'ultima parte la dico controvoglia, dato che fosse per me andrei direttamente via anche da solo. Ma ora sono costretto a lavorare in gruppo e preferirei evitare mi venga dato del codardo. 

Perciò prendo la testa del gruppo e vado per entrare a cercare i compagni nel tempio.

Inviato

KEOTHI

 

x Sphock e dm:

Vedendo Sphock sfilare il medaglione al dworeck, e soprattutto vedendo e sentendo gli effetti della sua azione, non riesco a fare a meno di darmi una manata in fronte.
E adesso cos'ha combinato questo pazzo?
Senza pensarci su, mi getto in acqua e recupero il dworeck prima che affoghi.
Appena finisco di tirarlo su, gli chiedo: Stai bene, vecchio?

  • Mi piace 1
Inviato

stavo riflettendo sul potente scettro e sulla strana forza che ci allontanava dal tempio quando all'improvviso vengo sorpreso dal ticchettio di numerose chitine

cosa sta succedendo adesso?!!...quei due devono aver combinato qualcosa di grave...forse quella forza che ora non c'è più era una protezione?

poi sento la proposta di Helouè: rischiamo di finire intrappolati così! siete sicuri di voler finire la dentro?

detto ciò li seguo non molto convinto

 

Inviato

Sphok e Keothi

Il mezzo-wojiek si getta nell'acqua putrida per salvare il dworek dall'annegamento, e lo trascina fino a bordo vasca. Il vecchio sembra stordito e confuso, e con una mano afferra disperatamente il medaglione che Shpok gli ha lasciato ricadere al collo... ma qualcosa non va e l'anziano solleva lo sguardo atterrito: [La mia concentrazione è infranta e non ho più potere in me... la proibizione è caduta e non posso ripristinarla! Gli abitanti moriranno tutti se non respingerò le creature col rito di Ata!] dice in un dworek antico sputacchiando nel contempo acqua e melma. Pare non accorgersi neanche di essere coperto di muffa, o delle condizioni della sala attorno a lui.

Altri

Correte verso il tempio e ne percorrete l'interno seguendo la scia di distruzione lasciata dal verme gigante. Di fronte a voi sentite delle voci in dworek, inclusa una voce sconosciuta. Dietro di voi i rumori ticchettanti aumentano d'intensità, accompagnati ora dal rumore di alcuni croli di edifici e pareti già pericolanti.

Inviato

Shpok Asciaspezzata 

@ Master, Keothi

[Presto, vecchio, dimmi come possiamo aiutarti!], gi dico in dworek scuotendolo per le spalle. Mi rivolgo un attimo a Keothi: Ha detto in dworek che se non fa il rito di Ata, qui schiattiamo tutti, isola compresa!

Inviato (modificato)

Shpok e Keothi

L'anziano prete osserva Shpok incredulo: [Non ti conosco, chi sei? Perchè hai interrotto il mio rito? Sei in combutta con le creature?Perchè.... perchè indossi l'armatura del Re?]

Di colpo sembra riprendere il controllo di se: [Grande Padre.... quanto tempo è passato?] dice guardandosi finalmente il corpo fradicio e osservando la stanza.

Dalamar, Utpol, Helouè, Bellamin

Giungete nel sancta sanctorum del tempio. La sala è  dedicata al culto di svariati angeli, tra i quali Ata e Nohop. Una vasca ricolma di acqua salmastra putrida (proveniente da una infinitesimale crepa nel soffitto) occupa il centro della stanza. Su un bordo, bagnati fradici, vi sono Keothi e uno strano dworek coperto di muffa. Shpok, bagnato fino alla vita coperta dall'ingombrante corazza, è lì vicino e sembra venire accusato di qualcosa dall'altro dworek.

Modificato da Dracomilan
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...